Autore Topic: Lazio - Napoli: commenti  (Letto 4380 volte)

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Napoli: commenti
« Risposta #80 : Lunedì 5 Settembre 2022, 15:10:43 »
Proprio Vero   !!!

-----------------------------------------------------------------------

SCUSATE, MI DITE QUANTI PALI E TRAVERSE AVETE VISTO  PER IL NAPOLI   ??
nessuna polemica

IO DICO    2      PRIMO TEMPO      NAP
                   1      SECONDO TEMPO NAP            ttl    3

NESSUNA POLEMICA IN  FORUM MI CONFERMATE IL NUMERO (per favore)    ??

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #81 : Lunedì 5 Settembre 2022, 15:35:03 »
2, uno di piede l'altro di testa

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #82 : Lunedì 5 Settembre 2022, 15:39:19 »
ma io ne ho visti 3   ......   possibile che mi sbagli nel numero   ??

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #83 : Lunedì 5 Settembre 2022, 15:40:32 »
E si

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #84 : Lunedì 5 Settembre 2022, 15:43:59 »
Non e' una questione :  siamo forti si o no
ma cazzo ne conto 3   e insomma fino a 3 ci so arrivare  ....

(( sono in polemica con un cugino laziale anche lui .....))

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #85 : Lunedì 5 Settembre 2022, 15:44:54 »
Avrai visto il replay di uno con un'altra angolazione.... ;D ;D ;D

Offline zorba

• Power Biancoceleste
  • *
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
« Risposta #86 : Lunedì 5 Settembre 2022, 15:51:43 »
ma io ne ho visti 3   ......   possibile che mi sbagli nel numero   ??

Avrai visto il replay di uno con un'altra angolazione.... ;D ;D ;D

Wasicu si riferisce, parlando di terzo legno colpito dai ciucci, evidentemente al colpo di testa di Kim finito sul palo e poi entrato (entrato?) in rete nonostante l'intervento di Provedel...

;D ;D ;D
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #87 : Lunedì 5 Settembre 2022, 15:52:59 »
Non e' una questione :  siamo forti si o no
ma cazzo ne conto 3   e insomma fino a 3 ci so arrivare  ....

(( sono in polemica con un cugino laziale anche lui .....))
E mesà che era meglio se ti fermavi a 2 nel saper contare.
Palo del georgiano
Palo di Osimenh

Forse una delle due parate di Provedel del secondo tempo le hai viste sul legno.

Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #88 : Lunedì 5 Settembre 2022, 15:55:09 »
Secondo me il napoli ha una rosa perfetta per farci male
Quando è entrato Vecino non siamo andati in sofferenza. Poi può darsi che sia dipeso dal fatto che loro dopo il 2-1 si siano abbassati e che attendessero per colpire in contropiede

Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #89 : Lunedì 5 Settembre 2022, 15:59:42 »
Quello che avremmo dovuto fare noi, difesa e contropiede, non possesso palla davanti la nostra area, identico alla partita con la samp,cosi ti porti gli avversari a ridosso della porta, un conto sono caputo e quagliarella, un altro osimhen e kvaratcoso...

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #90 : Lunedì 5 Settembre 2022, 16:07:29 »
Ecco, porca miseria, sono mesi che impreco per questa genialata. Un sacco di possesso palla sulla nostra trequarti, gran trovata. Ogni partita perdiamo palla almeno tre/quattro volte a due passi dall'area, con gli avversari che ringraziano. Per non parlare dell'uscita con passaggio centrale al compagno che arriva di corsa dal centrocampo - marcato a uomo - per poi darla sulla fascia. Roba che non se l'aspettano mica.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #91 : Lunedì 5 Settembre 2022, 16:12:56 »
Anche perche' non serve, cioe' servisse ok, capirei, ma cosi rischi solo di perdere palla e subire il gol, il gioco non vale la candela perche' non hai ,grazie appunto a sto possesso palla prolungato, mille azioni da rete, per assurdo ne hai di piu' quando calci a casaccio in avanti, e rischi pure meno...

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #92 : Mercoledì 7 Settembre 2022, 13:45:22 »
Ho voluto aspettare un po' di giorni, ma la rabbia fatico a smaltirla ancora.

Però va un po' meglio rispetto a sabato sera, quindi scrivo la mia senza temere di finire indagato per violazioni da codice penale!

>:( >:( >:( >:(

Al momento il miglior centrocampo che possiamo schierare è il seguente:

Cataldi              Basic            Vecino
(Marcos Antonio)

Milinkovic/Luis Alberto

Anderson/Zaccagni

Immobile/Pedro/Cancellieri

Quindi dall'attuale 4/3/3 dobbiamo assolutamente passare al 4/3/1/2.

E vi spiego perchè, secondo me.

Nè Luis Alberto nè Milinkovic possono fare gli interni/mezzali/centrocampisti centrali, chiamateli come volete.

Luis Alberto non ha capacità difensive contro veri centrocampisti di ruolo; magari può reggere botta contro squadre minori, ma contro le big, contro formazioni che schierano giocatori fisicati nel ruolo analogo opposto, crolla e sparisce.

Milinkovic sopperisce con il fisico, ma perde tanti palloni sanguinosi (il buon Giamma può testimoniarlo) che spesso causano ripartenze fatali.

Quindi la formazione ideale prevederebbe uno dei due avanzato a trequartista/centrocampista offensivo, con un trio di veri cagnacci a guardargli le spalle e inserirsi da dietro.

E veniamo ai ruoli dei tre di centrocampo.

Cataldi, per sua stessa ammissione più volte degli anni scorsi, non sa fare il mediano, ora lo fa con continuità, magari Sarri l'avrà convinto, ma non ha nè i mezzi nè le capacità tattiche per farlo bene, infatti come dice Orazio, quando le cose vanno male affoga e si trascina gli altri compagni con se; lì ci va messo uno con ben altri mezzi, e non capisco perchè in ritiro non ci sia stato provato Basic, che per me ha i mezzi perfetti per farlo.

L'acquisto di Vecino può anche andar bene, ma come mezzala, a patto di trovare un compagno che lo assecondi sull'altro lato e spalle coperte dietro; inoltre da vedere quanto reggerebbe novanta minuti....

Stesso discorso su Cataldi, riportatelo mezzala e vediamo come va, visto che dovrebbe essere il suo vero ruolo; ma anche qui con il passare degli anni non mi pare sia lo stesso giocatore promettente degli esordi....

Infine su Marcos Antonio: se da una vita è abituato a giocare interno come secondo di due mediani, quindi in un 4-2-3-1, dove il compagno era un cagnaccio, dove i giocatori in avanti erano velocissimi e capaci di fare le due fasi, perchè lo si è acquistato per fare il mediano unico al centro? Uno con quel fisico poi, immaginatevelo a contrasto contro Anguissa, contro Kessie, contro Brozovic...e lo dico da questa estate....

A noi serviva disperatamente Ilic, spero arrivi a gennaio, in modo da panchinare anche Cataldi che può essere una riserva, e lo dico pur stimando enormemente il giocatore; un centrocampo    Ilic   Basic  Vecino sarebbe un'arma formidabile da schierare in partite come quella di sabato sera.

Guardatevi il centrocampo del napoli, guardatevi le caratteristiche dei suoi giocatori, poi guardatevi i centrocampi delle più forti squadre italiane ed europee. Ma ci sarà un motivo se il prototipo del giocatore che hanno è sempre lo stesso: fisicato, ottima corsa, capacità nel saper rubar palla e ripartire VELOCE, buon passaggio (non lo sbagliano quasi mai), capacità di inserirsi da dietro e di arretrare fino alla linea di porta in fase difensiva. Perchè noi, salvo rare eccezioni (Basic, Vecino) non scegliamo MAI questo tipo di giocatori e non li schieriamo MAI come titolari??

La sconfitta contro i neapolitans, e le difficoltà che temo incontreremo contro le big, è dovuto a quanto esposto prima. Con l'Inter è andata bene perchè sono perfino più disorganizzati di noi...e visto chi hanno in panchina ci credo....

Al netto della gomitata in area su Lazzari, del fallo del coreano Kim (a proposito, due anni fa lo trattavamo noi le prese per il culo, l'ha preso il neaples tutti a non giudicarlo...) su Luis Alberto ad inizio azione del loro goal del pari, delle scellerate direzioni arbitrali viste finora.

Al netto di troppe palle perse in azioni costruttive (quanti cazzo di palloni in costruzione sbagliamo??), di una mollezza in fase di copertura difensiva preoccupante, al netto di troppe cose che non vanno: Marusic sulla fascia sinistra sta perdendo troppi palloni vitali per il risultato, Zaccagni copre poco, Immobile fa enorme fatica a segnare quest'anno, pare involuto e nessuno dice niente, a me 'sta cosa preoccupa non poco, Anderson troppo a corrente alternata, Cataldi che va bene solo quando le cose vanno bene, come si alzano ritmi e contrasti fisici sparisce e si tira dietro tutto il centrocampo, al netto di Lazzari che per caratteristiche fisiche lo distruggi se gioca ogni tre giorni SEMPRE....

Eppure basterebbe poco: passare al 4/3/1/2, alternare Milinkovic a Luis Alberto come trequartisti, schierare la linea maginot davanti la difesa, coprendo meglio e ripartendo ancor meglio...in attesa di comprare un vero terzino sinistro di ruolo, Ilic e un vero attaccante da alternarlo ad Immobile.

Dite che Sarri è così ottuso da non vedere tutto questo? Io spero di no....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #93 : Mercoledì 7 Settembre 2022, 17:30:25 »
Inutile parlare dopo 15 mesi di Sarri di 4312, il mister proprio non ne vuole sapere.

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #94 : Mercoledì 7 Settembre 2022, 17:35:10 »
E vi spiego perchè, secondo me.
A noi?  :D Spiegalo a lui

Dite che Sarri è così ottuso da non vedere tutto questo?
Beh...  ::) si.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline zorba

• Power Biancoceleste
  • *
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
« Risposta #95 : Giovedì 8 Settembre 2022, 18:30:47 »
Ho voluto aspettare un po' di giorni, ma la rabbia fatico a smaltirla ancora.
(...)

Smaltita un pò di rabbia dopo la ripassata di ieri sera da parte dei ciucci nei confronti dei mitici Reds?!?

;) ;) ;)
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #96 : Giovedì 8 Settembre 2022, 20:23:03 »
Smaltita un pò di rabbia dopo la ripassata di ieri sera da parte dei ciucci nei confronti dei mitici Reds?!?

;) ;) ;)

Infatti!
La partita della Lazio va rivista anche alla luce della prestazione dei pulcinellas coi Reds....

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #97 : Giovedì 8 Settembre 2022, 20:34:05 »
No,perché potremmo noi giocare così,fare noi quei risultati

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #98 : Venerdì 9 Settembre 2022, 01:07:15 »
Concordo.

Rigiochiamo la partita con un atteggiamento più accorto, fatto il primo goal aspettarli a centrocampo e pressarli forte nella metacampo, ripartendo in velocità, invece che abbassarsi e farli arrivare fino alla nostra area!!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

superaquila

« Risposta #99 : Sabato 10 Settembre 2022, 20:09:19 »
OT - Solo per dire che oggi lo Spezia, senza nessun mago,
se l'è giocata alla grande fino al 90^, lo Spezia. - EOT