Autore Topic: Lazio - Napoli: commenti  (Letto 4401 volte)

superaquila

Re:Lazio - Napoli: commenti
« Risposta #60 : Domenica 4 Settembre 2022, 11:15:20 »
Se ancora sei convinto che Luis sia un trequartista quello che non vede le partite sei tu.
Non è certamente un interno di centrocampo e non è neanche un attaccante.
Con gli schemi di Sarri non c'entra proprio nulla.
Ieri ha giocato solo nei primi 5 minuti, poi il nulla.

geddy

« Risposta #61 : Domenica 4 Settembre 2022, 11:20:43 »
Gioca con noi da interno da anni. Con risultati esaltanti. Ah già c'era Leiva. Ieri sera al primo tempo la Lazio non e' stata capace di proporre uno straccio di azione offensiva. Rinvio lungo e palla a loro. Non abbiamo fatto altro. L'allenatore scriveva, non so.

superaquila

« Risposta #62 : Domenica 4 Settembre 2022, 11:25:03 »
Non c'era solo Leiva, c'erano anche Radu e Lulic.
TRE giocatori per coprirlo, per Sarri è inaccettabile.
Quello che fa LA lo possono fare anche Sergej e FA.

geddy

« Risposta #63 : Domenica 4 Settembre 2022, 11:29:11 »
Talmente inaccettabile che quando leva Luis di giocatori in copertura a sinistra ne mette 3.

Offline ferrarimax

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #64 : Domenica 4 Settembre 2022, 12:31:18 »
io ho visto 20 min di lazio e 70 di napoli...loro sono riusciti a chiudere le nostri fonti di gioco,è evidente che milinkovic di testa non ne ha presa una,immobile non ha toccato palla...noi abbiamo contenuto inizialmente kvara con i raddoppi di patric,ma quando ha spostato mario rui più avanti e kvara andava al centro non c'è stata partita..
non ho visto nessuno fisso sulla loro fonte di gioco(lobotka)...i nostri esterni sono sempre alti...
loro correvano 90 min noi 20...
per me vecino non è meglio di akpro..due pippe...anguissa a noi sarebbe servito e come ma anche un nandez o un maggiore o uno zurkowski...mezza'ale di fisico tecnica e inserimento..
in 3 mesi non siamo riusciti a prendere un terzino sinistro,abbiamo preso cancellieri che tutto è tranne uno alto a sinistra visto che per natura va sempre al centro??
ma il mini messi in queste partite non ti da nulla di nuovo?
poi la differenza sta tutta nel mercato e disponibilità economica e ieri si è vista tutta.salvo casi isolati tipo inter..
a sarri tanta ammirazione ma niente che vada oltre il 433

Online giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #65 : Domenica 4 Settembre 2022, 12:54:53 »
I primi 25 minuti contro l'Inter sono la vera Lazio, quella stessa vista contro le mediocri Bologna, Torino e Samp e quella vista anche ieri, il resto di quella partita ci ha illusi, questi giocatori col 4.3.3 non c'entrano niente.

Provedel:   
7
      Migliore in campo, e lo è stato anche contro la Samp.
Lazzari:   
6
      E' stanco, lui è quello che regge meno le tre partite a settimana e quindi Sarri lo tiene in campo fino allo sfinimento.
Patric:   
6.5
      Questo è il suo ruolo, ha fatto bene anche ieri, nessuna responsabilità sui due gol come pure fu a Genova dove sul lancio per Gabbiadini lui era distante in marcatura su Caputo.
Romagnoli:   
6.5
      Come Patric, nessuna responsabilità sui due gol, è un leader.
Marusic:   
5
      A Genova bastava dare una spinta a Gabbiadini che era fuori area, ieri poco convincente nell'azione che genera il secondo gol, gli si riconosce abnegazione ma anche le sue difficoltà ad anticpare l'avversario.
Milinkovic-Savic:   
4
      Nelle ultime due partite ha problemi di stacco da terra e non ha preso mai un pallone di testa, ieri sul primo gol salta fuori tempo, la mancata cessione penso c'entri qualcosa sul fatto che a volte passano minuti prima di vedergli toccare un pallone.
Cataldi:   
5
      Kvara era il suo uomo se ne ricorda solo quando il tiro è partito, il ruolo lo puà fare ma non da titolare inamovibile.
Luis Alberto:   
4.5
      Ok sei fuori ruolo, volevi andartene ma non ti hanno seriamente cercato, non hai ancora trent'anni, datte da fa'.
Felipe Anderson:   
5.5
      Fa l'assist del vantaggio, poi però sparisce o quasi dal campo.
Immobile:   
5
      Giustificato solo dal fatto di non essere adeguatamente servito, a Genova ha peccato di altruismo, ieri di egoismo.
Zaccagni:   
6.5
      Segna un bel gol; al minuto 53 Sarri incredibilmente lo toglie dal campo decretando la morte della fascia sinistra.
Vecino:   
5
      Sarri lo ha voluto a tutti i costi e quindi, con discutibili risultati, lo fa giocare molto, ieri un po' meglio quando lo ha messo in regìa però nell'Inter nello stesso ruolo fece malissimo.
Pedro:   
5
      Non sta bene e si vede, in più il ruolo di esterno non gli si addice più, fatica a rientrare come ieri sul gol della sconfitta lui non c'era, mentre Zaccagni ci sarebbe stato....e chissà.
Basic:   
6.5
      Sfiora il gol del pari con un mirabile calcio d'angolo, i piedi sono più che buoni, il fisico anche, quel che manca è trovargli un ruolo, ha lo stesso problema di Cataldi.
Cancellieri:   
n.g.
      Troppo poco per giudicarlo ieri, a Genova però sul servizio di Marcantonio parte in ritardo e si fa soffiare il pallone che genererà il pari, la reattività al momento sembra il suo limite.
Hysaj:   
n.g.
      Ieri come a Genova prestazione ingiudicabile.
Sarri:   
3
      Spalletti gliela incarta, malgrado i gravi errori arbitrali il risultato che più rispecchierebbe l'andamento della partita sarebbe un 2-5

Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Online Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #66 : Domenica 4 Settembre 2022, 12:56:18 »
Mi sconvolge che , a distanza di mesi, Marcos Antonio sia la riserva di Cataldi.

Cataldi lo abbiamo mandato al Benevento e al Genoa. E stava in panca in entrambi i casi.....

Quindi il brasiliano avrebbe dovuto prendersi il posto da mo'.....

Quanto a Vecino e Basic , potranno non piacere. Però è questione di caratteristiche: hanno più corsa rispetto a Luis Alberto e Milinkovic Savic.

Dunque uno dei due in campo serve , per dare equilibrio.

Panza !!!

Ci vorrebbe un bell' Almeyda.....

"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Whistle

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #67 : Domenica 4 Settembre 2022, 13:04:30 »
Magari la Lazio ha giocato peggio del solito, ma aveva di fronte una squadra forte.
Con un arbitraggio equo non avremmo perso.
La gestione delle ammonizioni in queste prime partite è stata criminale contro di noi.
Con squadre più deboli o non in partita come l'Inter siamo riusciti a sopperire, ma quando c'è più equilibrio inevitabilmente le decisioni arbitrali fanno pendere il risultato a favore dell'avversario.

Offline chemist

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
« Risposta #68 : Domenica 4 Settembre 2022, 13:07:18 »
Fino a quando non ci mettiamo in testa che LA dall'inizio è deleterio sia
per noi che per la squadra noi non ne usciremo mai da questo impasse.
Oltretutto la presenza di LA limita enormemente l'azione di Milinkovic e
lo costringe a coprire anche le sue malefatte, NO così non va bene assolutamente.
Diverso se impiegato negli ultimi 30 minuti perchè incontra avversari
già spompati e la sua prestazione ha un'alta positività.

Questo lo stai stabilendo solo sulla base di una partita. Quella con l'Inter.
 Nelle prime due  LA è entrato dopo, dunque il fatto che Sarri deve capire che deve entrare nel secondo tempo non sta né in cielo ne in terra. Sarri sta provando varie soluzioni al momento e può darsi che abbia raggiunto la tua stessa conclusione.
È incredibile, prima lo si critica perché "non si può tenere fuori uno come LA" e dopo una partita si critica "finché non si capirà che LA non può giocare dall'io nizio etc etc".
Fate pace con il cervello please

Offline ferrarimax

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #69 : Domenica 4 Settembre 2022, 13:08:55 »
piccola disamina..ma escalante è più scarso di vecino?
per la fascia sinistra speriamo nel recupero di fares a questo punto..marusic è inguardabile in quel ruolo,non sa coprire ,con le sue diagonali è gol per gli altri..
io parto dall'idea che se arriviamo in europa league siamo fortunati..il valore della rosa e della panchina non si può paragonare alle milanesi,alla juve a napoli..

Offline Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #70 : Domenica 4 Settembre 2022, 15:16:29 »
piccola disamina..ma escalante è più scarso di vecino?
per la fascia sinistra speriamo nel recupero di fares a questo punto..marusic è inguardabile in quel ruolo,non sa coprire ,con le sue diagonali è gol per gli altri..
io parto dall'idea che se arriviamo in europa league siamo fortunati..il valore della rosa e della panchina non si può paragonare alle milanesi,alla juve a napoli..
Mi sono fermato alla prima riga:
Vecino è più forte di Escalante

Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Panzabianca

« Risposta #71 : Domenica 4 Settembre 2022, 19:48:11 »
Mi sconvolge che , a distanza di mesi, Marcos Antonio sia la riserva di Cataldi.

Cataldi lo abbiamo mandato al Benevento e al Genoa. E stava in panca in entrambi i casi.....

Quindi il brasiliano avrebbe dovuto prendersi il posto da mo'.....

Quanto a Vecino e Basic , potranno non piacere. Però è questione di caratteristiche: hanno più corsa rispetto a Luis Alberto e Milinkovic Savic.

Dunque uno dei due in campo serve , per dare equilibrio.

Panza !!!

Ci vorrebbe un bell' Almeyda.....

Sarri deve cominciare a farci vedere sto  brasilianetto. Non si scappa

Offline Aquila Maremmana

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #72 : Lunedì 5 Settembre 2022, 10:15:15 »
Sabato non ho potuto vedere la partita perchè stavo suonando, ma molto masochisticamente ho voluto guardarla tutta appena tornato a casa, alle 2 di notte, pur conoscendo il risultato. A caldo probabilmente l'avrei commentata diversamente, ma ho fatto una mia analisi:
primi 20' ed ultimi 20' abbiamo giocato bene. Nel mezzo, il Napoli (che è più forte) si è organizzato e, sinceramente, avrebbe legittimato il vantaggio. Però, una partita, che dura 90 minuti (più recupero), direi che, considerando i recuperi, si può dividere in 40' noi e 60' loro, che poi, più o meno, sono le percentuali di possesso palla (38% noi e 62% loro). Però... c'è un però, anzi... due però... famo tre però:
- 1° però: il gol del pareggio del Napoli arriva dopo un fallo del difensore coreano che spinge via Luis Alberto prima che parta la palla; in quei casi l'arbitro "dovrebbe" bloccare l'azione richiamare i contendenti e poi far iniziare l'azione (ma non lo fa), oppure sollecitato dal Var, come successo nel gol di Petagna in Napoli - Monza, annullare il gol (ma ne il var e né l'arbitro lo fanno);
-  2° però: C'è un rigore grosso come una casa su Lazzari, ci sarebbe pure il VAR che potrebbe richiamare l'arbitro.... (ma non lo fa);
- 3° però: l'andazzo della partita è stato chiaro, come nelle altre partite, e cioè, gli avversari picchiano ma gli ammoniti sono solo i nostri (in 4 partite, noi 1 ammonizione ogni 3 falli, gli avversari 1 ammonizione ogni 48 falli.... cioè, in 4 partite abbiamo subito 48 falli e c'è stato un solo ammonito, un interista, al 90°.... per proteste!).
Si dice (e si vede!)  che Provedel abbia fatto 3-4 parate "della Madonna", e si dice bene, le ho viste... ma sai, normalmente i portieri sono pagati per questo, solamente che noi negli ultimi anni non ci eravamo più abituati ai portieri che paravano, e ora ci sembra tutta una novità! Ma il portiere fa parte della squadra... o no?
CONCLUSIONI: Il Napoli è più forte della Lazio, e su questo non ci sono dubbi, ma la partita con l'Inter dimostra che anche le squadre più forti possono perdere, quindi che anche la Lazio può vincere contro squadre più forti. Bisogna però darLe la possibilità!!
Quindi dico: tu annulla il primo gol del Napoli, o comunque fai ripartire l'azione con i giocatori schierati, senza che ci sia nessun fallo (come quello del coreano su Luis Alberto), dammi il rigore che c'è (grosso come una casa), dopodiché i passaggetti a zigzag idioti, il ticchetocche (sono commenti che ho letto un po' ovunque), vedrai che passano in secondo piano... perchè quella partita la vinci, senza se e senza ma.
Bene ha fatto Sarri a denunciare la situazione arbitrale paradossale che sta vivendo la Lazio in questo avvio di campionato. Prova a pensare se fosse successa "a inquelli".... oggi Murigno sarebbe incatenato a reti unificate sotto la sede di via Allegri a fare il segno delle manette, con il "bobolo" marciante al suo fianco, e comunque pure lui, dopo un 4-0 senza storia, riesce comunque a insinuare dubbi sull'arbitro...  Noi invece stiamo qui a criticare i passaggetti (criticabilissimi eh?), che poi, se si verificavano le "condizioni normali di regolamento applicato uniformemente", sta partita, coi "passagetti", l'avevamo vinta....
Augh! Ho detto!!
Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Online Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #73 : Lunedì 5 Settembre 2022, 11:10:59 »
Lazzari si è alzato subito con le braccia aperte invocando il rigore....
Doveva restare a terra..
E i nostri buttare il pallone fuori.
Comunque a Lazzari quei falli non li fischiano mai. Manco a metà campo.

A me resta il rammarico di aver visto il solito Lazio Napoli in cui loro hanno predominio territoriale e tecnico. Questo significa che non abbiamo fatto passi avanti e non riusciamo nemmeno a imparare dal passato. Il Napoli per inciso a Firenze non ha maramaldeggiato così. C'è qualcosa che non va come sempre:
- nei calci piazzati attivi e passivi;
- nelle prestazioni atletiche.

Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #74 : Lunedì 5 Settembre 2022, 11:15:41 »
Io, al netto del fallo di kim su Luis Alberto, devo ancora adesso capire cosa ci facesse lo spagnolo, 1,80 per 20 kg con un pessimo stacco di testa, nella zona, perche' ormai si marca a zona, di uno bravissimo di testa alto 2 metri...cioe' ok la zona, ma porca puttana vedi che nella tua ci sta sto animale, ma scambiati con Savic, che magari era su mario rui, ma dico , un minimo di intelligenza da parte di tutti, mister compreso.

Online Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #75 : Lunedì 5 Settembre 2022, 11:22:04 »
Io, al netto del fallo di kim su Luis Alberto, devo ancora adesso capire cosa ci facesse lo spagnolo, 1,80 per 20 kg con un pessimo stacco di testa, nella zona, perche' ormai si marca a zona, di uno bravissimo di testa alto 2 metri...cioe' ok la zona, ma porca puttana vedi che nella tua ci sta sto animale, ma scambiati con Savic, che magari era su mario rui, ma dico , un minimo di intelligenza da parte di tutti, mister compreso.
Siamo una squadra con non molti centimetri. Detto questo: non è normale che a ogni calcio d'angolo avversario strizzo le chiappe e al nostro me ne posso andare al bagno tranquillamente
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline giocher74

• Biancoceleste DOP
  • Sempre tesi....
    • Mostra profilo
« Risposta #76 : Lunedì 5 Settembre 2022, 11:24:24 »
Lazzari si è alzato subito con le braccia aperte invocando il rigore....
Doveva restare a terra..
É la lettura corretta, l'arbitro é stato stronzo a non andare al VAR, ma Lazzari é stato quanto meno poco sveglio ad alzarsi in un nanosecondo e andare a protestare, cosí facendo ha convinto l'arbitro che non ci fosse stato nessun colpo, invece manco era caduto che si é rialzato ed é andato a protestare come un ossesso. L'arbitro ha pensato a una simulazione e non ha voluto sentire cazzi, se fosse rimasto a terra sono sicuro che il tizio sarebbe andato al var.
La testa perdio, la testa quando si gioca al calcio...

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #77 : Lunedì 5 Settembre 2022, 11:24:32 »
E quelli a favore fanno ancora piu' pena...in ogni caso abbiamo Romagnoli,Basic,Savic,lo stesso Immobile non e' cosi scarso di testa,Vecino, cioe' qualcuno c'e', ovvio che se li battiamo male o se difendiamo ancora peggio, avremo sempre difficolta' sui calci piazzati, a favore e contro.

Online Breizh

• Power Biancoceleste
  • *
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
« Risposta #78 : Lunedì 5 Settembre 2022, 13:30:56 »
Una cosa a cui pensavo guardando la partita è questa:
contro Juventus, Milan, Inter, ce la giochiamo a testa alta e rispondendo colpo su colpo; e allora perché invece con il Napoli lasciamo loro il possesso palla, lasciandoci schiacciare nella nostra metà campo e ci disponiamo come una provinciale?
Cioè, è perché non ce la facciamo noi o è una scelta? O sono le caratteristiche del Napoli (quali?) che soffriamo particolarmente?

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #79 : Lunedì 5 Settembre 2022, 13:34:47 »
Secondo me il napoli ha una rosa perfetta per farci male