Autore Topic: la frusta del Patron  (Letto 5972 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

CP 4.0

Re:la frusta del Patron
« Risposta #40 : Lunedì 7 Dicembre 2015, 11:12:33 »
nessuna banalizzazione Borgo, solo semplice analisi dei fatti.

nessun impreditore intende pagare un prodotto cio' che il proprietario chiede, e userebbe qualsiesi mezzo pur di trovare un modo di diminuire tale spesa. l'affare Pandev-Inter dovrebbe insegnare, a mano che di credere davvero che il macedono abbia fatto tante storie senza sapere dove sarebbe finito ed a quanto.

quando girava la storia di Soros, i Sensi a mezzo di una lettere di Marra, allora parte del CDA, fecero saper che c'erano degli arabi interessati.

nulla di piu' falso ma sufficiente a far desistere il presunto acquirente, che si faceva rappresentare da JOe Savemyass Tacopina, il quale comincio' poi a parlare di Bologna.

stesso Tacopina che ha fatto parte dell'aesse durante questi primi anni di gestione amerigana, senza che nessuno parlasse di Soros.

quindi come vedi non banalizzo nulla, ma semplicemente non faccio altro che notare come si muove il mondo dell'impreditoria intorno al calcio, soprattutto romano, e faccio quelle che ritengo debite valutazioni.

oggi come oggi chiunque voglia prendere la Lazio ed attendesse che Lotito incaricasse un advisor e' un polloarsugo e non mi fiderei di essere capace a fare alcuna trattativa decente in favore della Lazio qualora ne fosse presidente.

e' il mercato, babe (antica cit.)

ma d'altra parte capisco che invece e' molto piu' comodo che sia tutta colpa di Lotito, l'untore.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11223
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:la frusta del Patron
« Risposta #41 : Lunedì 7 Dicembre 2015, 11:13:59 »
Nel mondo reale la proprietà incarica un advisor internazionale, alla ricerca di imprenditori nel mondo cui posso essere presentato l'affare.

Nel mondo reale questo è stato fatto da una banca che era impossibilitata a divenire proprietaria di un asset in conflitto di interessi. Un asset che produce tanta visibilità quanti debiti e che poteva essere messo in vetrina solo in questo modo. Altrimenti nessuno lo avrebbe comprato. Perché al netto delle coperture politico-economiche, è un asset in crisi e in totale perdita (se calciopoli non avesse "misteriosamente" coperto l'aesse, questa sarebbe sparita sommersa da buffi che non sarebbero mai potuti sanare con una serie incredibile quanto immeritoria di partecipazioni in CL).

In parole povere, è stata un'enorme operazione di marketing fatta in barba alle leggi e con una schiera enorme di prestanomi
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Pomata

Re:la frusta del Patron
« Risposta #42 : Lunedì 7 Dicembre 2015, 11:21:56 »
Ataru, ma anche noi eravamo in mano ad una banca ed immagino che abbiano fatto lo stesso con noi, no? O hanno tirato a sorte tra Tulli e Lotito? È possibile che una squadra come la Lazio che ad oggi fattura più di 100 milini di euro, non faceva gola a nessun altro imprenditore?

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10540
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:la frusta del Patron
« Risposta #43 : Lunedì 7 Dicembre 2015, 13:06:45 »
Lotito quando ha preso la Lazio era all'oscuro di tutto;   ...  compero' 9 giocatori in una
sola unica/soluzione e prese Caso come allenatore e penso' di certo una cosa del genere :
""Come ca22o si fa a sbagliare nel calcio quando io ho fatto un mercato assurdo e ho
preso un allenatore a caso /appunto Caso/ e la cosa va molto bene.    Allora o "io sono
un fenomeno, o gli altri sono degli imbecilli"  !!
 

E diciamola tutta : questo stato mentale di iperpositività aziendale, ha 
portato avanti il Presidente che ha avuto anche dei successi sul campo credendo sempre
di essere superiore agli altri. 
   
Ha creato Tare : ex calciatore come suo Direttore Sportivo per il fatto che
parla parecchie lingue e fondamentalmente e' un dipendente "fedele e serio" che mai si
opporrebbe e farebbe il gioco sporco con chi gli da' il lavoro e gli offre una posizione del
tutto elevata nel mondo del calcio.
 
Adesso sono cambiate le cose: cioe' Lotito si e' accorto che la fortuna e'  qualcosa di
sicuramente  IMPONDERABILE  che aiuta nel calcio in certe cose e in altre ti declassa   
e ti svaluta ... quel qualcosa che nessuno sa' dire scientemente cosa e' e del resto se si 
sapesse prima,  tutti avrebbero sotto l'ascella il segreto del successo e questo non
avviene mai.

Ora diciamo che Lotito sta conoscendo come e' difficile gestire l' imponderabile che fa'
parte nel mondo del calcio.       Ci sono degli errori anche tecnici che sta valutando e
cercando di cancellare, ma Lotito adesso sta conoscendo la parte del calcio che "prima"
affliggeva gli altri e adesso affligge anche lui  !!

Ne uscira' mai  fuori  ??  Non si puo dire  !!
 
Del resto un Ferrero e uno Zamparini non sono degli scemi, ma non sanno come arginare
certe cose, come anche i peperoni che cercano di vincere lo scudetto e va sempre male e
sono decenni che arrivano secondi.    C e' appunto l'imponderabile che si gestisce poco e
male e del resto e' appunto "imponderabile" ....

Mi auguro che il Presidente ce la faccia, con forza e ragionamento, ma sta conoscendo
un campo di battaglia che a lui e' poco noto ... direi SCONOSCIUTO FINO AD OGGI   !!

E BASTA FINALMENTE CON MORALIZZAZIONE E COESIONE,  CHE SONO CONCETTI
OBSOLETI E MALE USATI NEL NOSTRO CASO ...   

borgorosso

Re:la frusta del Patron
« Risposta #44 : Lunedì 7 Dicembre 2015, 14:59:14 »
Ataru, perdonami ma in primis io non credo al complotto pluto giudaico massonico in favore della roma.
In secondo luogo secondo te ad un imprenditore cinese chi glielo dice che la Lazio esiste è in vendita ed ha i conti in ordine, l'uccellino o Goldman Sachs? O immagini Carlos Slim che legge tutti i giorni il corriere dello sport?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pomata

Re:la frusta del Patron
« Risposta #45 : Lunedì 7 Dicembre 2015, 15:04:46 »
Ataru, perdonami ma in primis io non credo al complotto pluto giudaico massonico in favore della roma.
In secondo luogo secondo te ad un imprenditore cinese chi glielo dice che la Lazio esiste è in vendita ed ha i conti in ordine, l'uccellino o Goldman Sachs? O immagini Carlos Slim che legge tutti i giorni il corriere dello sport?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

In Cina vedono la serie A, basterebbe riempire lo stadio in maniera decente

borgorosso

la frusta del Patron
« Risposta #46 : Lunedì 7 Dicembre 2015, 15:05:51 »
Si, credo che quello sia la panacea. Cura pure il cancro r i brufoli


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pomata

Re:la frusta del Patron
« Risposta #47 : Lunedì 7 Dicembre 2015, 15:27:26 »
Servirebbe a darci visibilidad, forse.

L'abbandono è completamente sballato, sicuro.

CP 4.0

Re:la frusta del Patron
« Risposta #48 : Lunedì 7 Dicembre 2015, 15:30:25 »
...
In secondo luogo secondo te ad un imprenditore cinese chi glielo dice che la Lazio esiste è in vendita ed ha i conti in ordine, l'uccellino o Goldman Sachs? O immagini Carlos Slim che legge tutti i giorni il corriere dello sport?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

tu credi che la maggior parte delle acquisizioni da parte di magnati che hanno soldi da far fruttare in qualche modo, perche' il calcio non e' il core business di nessuno dei proprietari di club, sono state e vengono fatte solo perche' gli arriva notizia che qualcuno da qualche parte sta vendendo?

e mi/ci vuoi insegnare sul rischio d'impresa?

e fai le battutine sulle opinioni altrui?

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:la frusta del Patron
« Risposta #49 : Lunedì 7 Dicembre 2015, 15:46:26 »
In Cina vedono la serie A, basterebbe riempire lo stadio in maniera decente
vedevano, il campionato dopo i mondiali 2006, perche' avevamo vinto. io dal 2007 per vedere le partite italiane dovevo smadonnare su streaming, visto i divieti imposti dalle autorita' cinesi.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

borgorosso

Re:la frusta del Patron
« Risposta #50 : Lunedì 7 Dicembre 2015, 17:39:58 »

tu credi che la maggior parte delle acquisizioni da parte di magnati che hanno soldi da far fruttare in qualche modo, perche' il calcio non e' il core business di nessuno dei proprietari di club, sono state e vengono fatte solo perche' gli arriva notizia che qualcuno da qualche parte sta vendendo?

e mi/ci vuoi insegnare sul rischio d'impresa?

e fai le battutine sulle opinioni altrui?

1. No, penso che gli venga prospettato l'affare
2. No
3. Dipende dal coglionanento. Lo faccio solo in risposta perché lo trovo detestabile


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pomata

Re:la frusta del Patron
« Risposta #51 : Lunedì 7 Dicembre 2015, 17:59:04 »
Difendere e giustificare l'abbandono della Lazio da parte dei suoi tifosi, per far valere le proprie idee anche se giuste, è comportarsi come mio cognato.

Ne più ne meno.

borgorosso

Re:la frusta del Patron
« Risposta #52 : Lunedì 7 Dicembre 2015, 18:44:24 »
Nè difesa, né tantomeno giustificazione. Ma il mondo non gira come vuole Lotito, io, te...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

CP 4.0

Re:la frusta del Patron
« Risposta #53 : Lunedì 7 Dicembre 2015, 18:59:58 »
1. No, penso che gli venga prospettato l'affare
...

ma non e' che un impreditore/magnate attende che si presenti qualcuno con un pezzo in vendita, eh?

certo ci saranno 'offerte', ma nel generale fanno quello che fanno tutti coloro che hanno dei soldi da parte e non vedono perche' lasciarli a sedere in un conto invece di farli fruttare.

si informano sul tipo di investimento piu' conveniente.

anche se gli arrivasse la notizia che Lotito ha contattato un advisor per vendere la Lazio, prima si informano se conviene investire nel calcio, e se gli interessa, poi se conviene investire in Italia e nella serie a, invece che in altri paesi, e poi guardano al prospetto Lazio ed a tutte le sue variabili.

pensi sia un caso che i maggiori magnati siano andati in Inghilterra dove i tifosi sono meno rognosi di quelli italiani, dove c'e' uno stato che li aiuta a liberarsi di personaggi poco graditi e sicuramente non avvengono scandali sulla base delle rivelazioni di un giornale dei tifosi, o di un paio di 'scarafaggi'?

no, non e' un caso.

quindi pensare che il mancato annuncio di una vendita della Lazio tenga lontani fior di investitori e' un'illusione.

soprattutto se si crede che tali investitori saranno sicuramente meglio dell'attuale.

borgorosso

Re:la frusta del Patron
« Risposta #54 : Lunedì 7 Dicembre 2015, 20:23:04 »
Da quanto mi consta la faccenda è differente, ma ammetto che non sono in contatto con Goldman Sachs etc

In genere una banca d'affari ha nel proprio portafoglio o tra i propri contatti proprio quel tipo di persona che dici tu, personaggi assai facoltosi alla ricerca di un affare, di un business correlato e vantaggioso.

Prospettano l'affare, curano la trattativa, intascano il compenso. Più o meno.

Io non so, e non lo sai neanche tu, se un iraniano, un saudita, uno svizzero o un americano possono essere interessati alla Lazio. Non lo sa nessuno. Ma forse non esiste anima pia che vorrebbe acquistarci.

Ma buttare lì una frase su "perché non s'è presentato nessuno?" è un non-sense per me.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pomata

Re:la frusta del Patron
« Risposta #55 : Lunedì 7 Dicembre 2015, 21:03:03 »
Nel 2004 la banca cercò di farci comprare da qualche imprenditore, non prima di averci fatto smontare la squadra, il risultato? Lotito e Tulli

CP 4.0

Re:la frusta del Patron
« Risposta #56 : Martedì 8 Dicembre 2015, 08:42:54 »
Da quanto mi consta la faccenda è differente, ma ammetto che non sono in contatto con Goldman Sachs etc

In genere una banca d'affari ha nel proprio portafoglio o tra i propri contatti proprio quel tipo di persona che dici tu, personaggi assai facoltosi alla ricerca di un affare, di un business correlato e vantaggioso.

Prospettano l'affare, curano la trattativa, intascano il compenso. Più o meno.

Io non so, e non lo sai neanche tu, se un iraniano, un saudita, uno svizzero o un americano possono essere interessati alla Lazio. Non lo sa nessuno. Ma forse non esiste anima pia che vorrebbe acquistarci.

Ma buttare lì una frase su "perché non s'è presentato nessuno?" è un non-sense per me.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

neanche sono uno che sta addentro a ste cose ;)

ma guardo anch agli altri per farmi un'idea del contesto, senza convincermi che il nostro caso sia per forza l'eccezione.

e se vai a vedere i vari Abramovich, arabi del ManCity o PSG o Glazier al ManUtd, nessuno di questi ha aspettato che i padroni/azionistidimaggioranza/presidenti di quei club annunciassero l'intenzione di vendere.

anzi, mi pare che la casistica di questo tipo, acquisti perche' messi in vendita, sia proprio minoritaria nella maggior parte delle acquisizioni in qualsiesi campo.

e date tali premesse, la domanda sul perche' non s'e' presentato nessuno penso che dopo 10 anni e un Lazio-Sassuolo penso sia piu' che plausibile.

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7834
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:la frusta del Patron
« Risposta #57 : Martedì 8 Dicembre 2015, 09:17:49 »
Secondo voi il patron sarà presente oggi in piazza San Pietro per l'apertura ufficiale del giubileo della misericordia? Ma soprattutto avrà con se anche la frusta?!? 😎
Sent from Sardinia using my launeddasphone
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

CP 4.0