Autore Topic: LAZIO-U.S.C. Palermo commenti  (Letto 9669 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:LAZIO-U.S.C. Palermo commenti
« Risposta #20 : Domenica 22 Novembre 2015, 18:05:17 »
Dichiarazioni dopopartita (da lazionews.eu):

PIOLI IN CONFERENZA STAMPA

Non c’è stata la reazione. Da cosa dipende?
“Ci aspettavamo di vincere, non abbiamo giocato bene. Non era semplice, soprattutto per lo svantaggio. Ci voleva più lucidità, più pazienza, ma per quanto riguarda lo spirito la squadra ha messo in campo una buoan prestazione”

Candreva-Biglia. Si sono messi d’accordo?
“La gerarchia è Candreva-Biglia, se sono entrambi in campo”

Murelli?
“Ha avuto un confronto solo con Cataldi, hanno già chiarito. Meglio il nervosismo che gente piatta”

Alcuni giocatori non sembrano seguire le sue direttive…
“Troppo facile dire costantemente che i giocatori non mi seguono. Purtroppo ci sono stati molti risultati negativi che ci stanno togliendo molta serenità. Questo non è un alibi, ripeto quello che ho detto ieri. Solamente con il lavoro rivedremo la Lazio migliore. Io e i giocatori vorremmo giocare meglio, non credo neanche di aver iniziato male. Abbiamo rischiato di perderla e anche di vincerla”

Lei è convinto di risollevare questa squadra?
“Si, assolutamente si”

PIOLI A MEDIASET PREMIUM

Dopo questo pareggio qual è l’umore?

“Non è dei migliori, volevamo interrompere la striscia negativa ma questo pareggio non può soddisfarci”.

La squadra è scarica?

“I giocatori erano motivati, ma siamo andati subito in difficoltà. E’ un momento delicato, ci vorrebbe più bravura ad andare subito in vantaggio. Ci voleva più lucidità nei momenti chiave della gara”.

C’è nervosismo in un momento così?

“Sono le classiche domande che fate ora. E’ normale che non siamo soddisfatti né del risultato né della partita. Ma la squadra è motivata, ma non riesce nelle cose che prima riuscivano meglio”.

L’esclusione di Candreva?

“Un allenatore non può pensare al prossimo mercato, soprattutto in una partita così delicata. Ho degli esterni di qualità e la mia è solo una scelta tecnica”.

Tanti errori fase difensiva: 21 gol subiti, da cosa dipende?

“Credo che ci sia un problema di attenzione e concentrazione. Abbiamo preso troppi gol, ma in tre partite ne abbiamo presi 12 e questo conta. Oggi però abbiamo perso lucidità perché c’è stata tanta volontà di riprendere la partita. Ma così facendo abbiamo perso equilbri e ci siamo scoperti. E’ un momento particolare, ci sta in questo momento di perdere le distanze e sfilacciarsi”.

Sostituire De Vrij?

“L’assenza di De Vrij si fa sentire, è stato il nostro giocatore più importante in difesa. La società sicuramente interverrà a gennaio, ma ora dobbiamo solo pensare a lavorare con più compattezza e fare risultati”.

La Supercoppa e la Champions quanto hanno inciso?

“Sicuramente è stato un inizio difficile, non abbiamo centrato gli obiettivi e c’è stato un contraccolpo psicologico. Ma poi su 7 partite ne abbiamo vinte 5, solo nelle ultime partite la squadra ha faticato. Queste sconfitte pesano nella testa dei giocatori, ma sono convinto che abbiamo creato tanto e ci abbiamo provato. Ora dobbiamo ritrovare fiducia e convinzione. Dal punto di vista fisico abbiamo lavorato normalmente nell’estate e credo che la squadra anche ora stia bene. Noi siamo andati in questa situazione e noi abbiamo i valori per uscirne. Oggi volevamo la vittoria, ma non l’abbiamo persa e abbiamo cercato il successo fino alla fine”.

PIOLI A SKY SPORT

“Candreva è entrato in campo bene, ha aiutato la squadra a pareggiare aiutandola a reagire. E’ così che un giocatore deve entrare in campo. Putroppo è arrivato il pari che, sì ha

Oggi troppi errori…
“Sì, purtroppo sì e non possiamo dare la colpa a nessuno de fatto che non siamo sereni. In questo momento ci aiuterebbe molto andare in vantaggio, invece al primo tiro andiamo sempre sotto. Oggi fortunatamente abbiamo reagito, con confusione ma con molta volontà”.

Mancano le motivazioni rispetto allo scorso anno?
“Non credo cosi come non credo che stia mancando la voglia della squadra di superare questo momento. La verità è che questa fase si supera solo col lavoro, cercando di ritrovare la serenità. Il momento è delicato ma oggi ho visto delle risposte. Ora mi aspetto delle risposte, perché abbiamo le qualità per tirarci fuori da questo pantano. Ora giovedì pensiamo a qualificarci alla prossima fase di Europa League”.

Manca de Vrij?
“Che la sua assenza pesi non posso negarlo. Avrebbe dato un contributo eccezionale. E’ vero che i gol presi sono troppi, ma è anche vero che tra Chievo, Napoli e Milan abbiamo preso 12 gol: tolti quelli sono una media di un gol a partita. Oggi abbiamo giocato con generosità e qualcosina l’abbiamo concessa”.

PIOLI A RAI SPORT

“La situazione è rimasta invariata, la nostra classifica non è positiva però devo dire che la squadra ha reagito con grande generosità anche se è mancata la lucidità. Sono contento della reazione della squadra. Il battibecco tra Cataldi e Morelli? La situazione è già risolta, è normale che ci sia nervosismo in questo momento significa che abbiamo tutti la volontà di uscire da un momento delicato e di scalare una classifica al momento deficitaria. Credo che tutti noi possiamo dare molto di più, se la stagione finisse così non saremmo soddisfatti quindi dobbiamo dare di più”.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:LAZIO-U.S.C. Palermo commenti
« Risposta #21 : Domenica 22 Novembre 2015, 18:05:40 »
Le parole di candreva a Sky sono di una gravità enorme e sono la conferma che questi pascolano x il campo x fare dispetto a pioli

FORZA LAZIO


Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:LAZIO-U.S.C. Palermo commenti
« Risposta #22 : Domenica 22 Novembre 2015, 18:09:32 »
Eccole (sempre da lazionews.eu)

CANDREVA A SKY SPORT

Punto guadagnato?
“Sì per come si era messa sì”

Cosa sta mancando?
“Sta mancando la determinazione ed il carattere. Dobbiamo lavorare perché dobbiamo uscire da questa situazione”

Lavorare su che cosa?
“Questo lo deve chiedere al mister: lui ci prepara durante la settimana”.

C’è un problema di motivazioni rispetto all’anno scorso?
“Siamo professionisti e le motivazioni dobbiamo trovarle dentro noi stesse”.

Le critiche?
“Voi ne dite tante, io non devo dirvi la mia. Il mio lavoro è quello di prepararmi e fare il meglio in campo”.

CANDREVA A MEDIASET PREMIUM

E’ il tuo primo gol in campionato, ma la Lazio non va…

“Siamo in un momento difficile, non riusciamo a giocar bene e non siamo noi stessi. Facciamo molta difficoltà”

C’era nervosismo in panchina. Cosa è successo?

“Non me ne sono accorto, ero concentrato sulla gara”

Come si riparte?

“Bisogna lavorare di più e impegnarsi di più, non c’è altra soluzione”

In nazionale il miglior Candreva, nella Lazio qualche difficoltà. Come rispondi alle critiche?

“Le critiche fanno parte del nostro lavoro. Io penso solo a lavorare in settimana e poi fare il meglio possibile la domenica”
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Anselazio

Re:LAZIO-U.S.C. Palermo commenti
« Risposta #23 : Domenica 22 Novembre 2015, 18:14:46 »


Partita allucinante, se possibile anche peggio del match col milan.
Veramente un incubo;
rotoliamo lentamente verso l'esonero di pioli che avverrà quando la stagione sarà già nel cesso
e risolverà solo parzialmente le cose.

Per quanto riguarda la squadra spiace solo non poterli vendere a mucchi nel mercato di gennaio, perché non sarebbe facile sostituirli in così poco tempo...

Offline Batiza

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1112
  • Karma: +26/-23
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:LAZIO-U.S.C. Palermo commenti
« Risposta #24 : Domenica 22 Novembre 2015, 18:15:28 »
Siamo a pezzi fisicamenti, non corrono,mnon hanno la fame vista l'anno scorso.

Faremo un campionato per cercare di prendere un posto in europa, pure troppo per 9.000 spettatori.

Forza ragazzi.
.... 9.000 spettatori...pure troppi per una dirigenza di falliti che in 12 anni di gestione ha centrato un posto in cl una sola volta ....
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:LAZIO-U.S.C. Palermo commenti
« Risposta #25 : Domenica 22 Novembre 2015, 18:18:39 »
La giornata ha chiarito come la squadra sia spaccata in due sul piano motivazionale.
I giovani (Keita, Hoedt, SMS, Kishna), Lulić e Basta erano nel match con la voglia, al di là del rendimento per alcuni negativo.
Altri, Biglia e Candreva in testa, (non) giocavano con ben altro atteggiamento.
Per me, al di là delle mille ipotesi tecnico-tattiche, sarebbe la considerazione da cui ripartire.
Se ci fosse la voglia di ripartire.

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:LAZIO-U.S.C. Palermo commenti
« Risposta #26 : Domenica 22 Novembre 2015, 18:21:13 »
mah, sono sconcertata, per fortuna non depressa, non ancora almeno

dopo tre sconfitte in campionato, di cui l'ultima un derby più che sanguinoso, mi aspettavo che i ragazzi si DIVORASSERO il campo, piedi caldi e palle fumanti.... e invece...

niente di tutto ciò, un piattume sconfortante con alcuni picchi (Keita, Milinkovic, FA, Lulic) ma sempre estemporanei e mai facenti parte di una manovra, tanto che a un certo punto ho seriamente pensato che stessero giocando contro il mister

solo che non può essere solo colpa del mister, altrimenti sarebbe convenuto a tutti - una volta passati in svantaggio - rimanere con le braccia conserte e tanti saluti

ecco il mio sconcerto

davvero non so cosa pensare, le parole di Pioli le sapevo già appena finita la partita, non siamo stati concreti, dobbiamo fare meglio, dobbiamo impegnarci di più.... una noia mortale

qualcuno dia una scossa, prima che sia troppo tardi, ché di questo passo scivolare sempre più in basso sarà fin troppo facile

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:LAZIO-U.S.C. Palermo commenti
« Risposta #27 : Domenica 22 Novembre 2015, 18:22:40 »
Lotito in conferenza dovrebbe confermare pioli x altri tre anni,vedi poi a sto quattro coglioni come gli torna la voglia di giocare.

FORZA LAZIO


Pomata

Re:LAZIO-U.S.C. Palermo commenti
« Risposta #28 : Domenica 22 Novembre 2015, 18:23:59 »
La generazione mia aveva altre palle, su questo nun ce piove.

E si che eravamo sempre presenti in CL, ricordo belle trasferte da Catanzaro a Trieste passando per Padova e Cremona.

Che squadrone avevamo e che pubblico, purtroppo i tempi cambiano, tutta colpa della PS4.

Comunque, bando alle ciancie, non hanno fame mi accontento di un posto in EL.

Forza Lazio mia bella.

borgorosso

Re:LAZIO-U.S.C. Palermo commenti
« Risposta #29 : Domenica 22 Novembre 2015, 18:25:53 »
Mamma mia che ciarpame


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Batiza

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1112
  • Karma: +26/-23
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:LAZIO-U.S.C. Palermo commenti
« Risposta #30 : Domenica 22 Novembre 2015, 18:27:20 »
La generazione mia aveva altre palle, su questo nun ce piove.

E si che eravamo sempre presenti in CL, ricordo belle trasferte da Catanzaro a Trieste passando per Padova e Cremona.

Che squadrone avevamo e che pubblico, purtroppo i tempi cambiano, tutta colpa della PS4.

Comunque, bando alle ciancie, non hanno fame mi accontento di un posto in EL.

Forza Lazio mia bella.
faccio parte della stessa generazione... ma me sarei rotto le palle.....
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

Pomata

Re:LAZIO-U.S.C. Palermo commenti
« Risposta #31 : Domenica 22 Novembre 2015, 18:35:05 »
faccio parte della stessa generazione... ma me sarei rotto le palle.....

Sono momenti della storia che tocca vivere, come ci toccò vivere gli anni 80. Abbandonare non è la giusta via. Imho.

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:LAZIO-U.S.C. Palermo commenti
« Risposta #32 : Domenica 22 Novembre 2015, 18:37:39 »
note sparse che ho tralasciato nel precedente post:

condizione fisica precaria per molti ma non per tutti, questo vuol dire che la squadra va avanti a folate, vuol dire che agli avversari basta mettere un po' più di gamba per annientarci, basta che l'allenatore avversario intasi la metà campo per soffocare qualsiasi nostra velleità offensiva

atmosfera surreale nel percorso per lo stadio, atmosfera surreale all'interno dell'Olimpico, la squadra non scalda il cuore è vero, ma ci fosse stato anche UN SOLO spettatore a vedere la partita, ebbene quel solo spettatore avrebbe meritato tutt'altro spettacolo che l'indecorosa prestazione alla quale ho assistito con pochi altri, chiappe gelate comprese...

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:LAZIO-U.S.C. Palermo commenti
« Risposta #33 : Domenica 22 Novembre 2015, 18:47:46 »
Una partita molto difficile da commentare perché siamo una non squadra. Per la sua solita sfiga, la Lazio trova il rigore del pareggio e così deve tenersi un tecnico che , oltre a non essere particolarmente capace, dimostra di aver completamente perso il polso della squadra. Ma da mesi, non da oggi!
Nelle prossime 6 partite affronteremo la Juventus, l'Inter e la Fiorentina e Pioli salterà in ogni caso. E' di importanza assoluta assumere un allenatore importante ed esperto.

Per il resto bisogna mettere ordine a gennaio e giugno (ma non so neanche se ce la facciamo a fa tutto):

1) Difesa - Dare via  (anche gratuitamente, quando serve) Berisha , Konko, Braafheid, Patric e Gentiletti. Acquistare portiere esperto, due terzini e un centrale affidabili.

2) Centrocampo - Cedere subito Morrison (tanto se deve giocà 10 minuti all'anno...) , Mauri , Onazi . Acquistare un regista e un paio di mediani.

3) Attacco - Via Klose e Djordjevic , tenere Matri. Comprare altre due punte (un giovane e un bomber da 20 gol )
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Anselazio

Re:LAZIO-U.S.C. Palermo commenti
« Risposta #34 : Domenica 22 Novembre 2015, 18:50:25 »
La giornata ha chiarito come la squadra sia spaccata in due sul piano motivazionale.
I giovani (Keita, Hoedt, SMS, Kishna), Lulić e Basta erano nel match con la voglia, al di là del rendimento per alcuni negativo.
Altri, Biglia e Candreva in testa, (non) giocavano con ben altro atteggiamento.
Per me, al di là delle mille ipotesi tecnico-tattiche, sarebbe la considerazione da cui ripartire.
Se ci fosse la voglia di ripartire.

Chiave di lettura che, purtroppo, rispecchia in pieno quanto si è visto oggi

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7833
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:LAZIO-U.S.C. Palermo commenti
« Risposta #35 : Domenica 22 Novembre 2015, 18:51:29 »
(...)
e un bomber da 20 gol

Scusa frigo, ma questo è il solito refrain che, secondo me, finché avremo questa dirigenza, non vedrà mai realizzazione...

 ::) ::) ::)
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Pomata

Re:LAZIO-U.S.C. Palermo commenti
« Risposta #36 : Domenica 22 Novembre 2015, 18:57:56 »
Scusa Frigori' ma Berisha che t'ha fatto? Calcola che Marchetti non rinnova...


Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:LAZIO-U.S.C. Palermo commenti
« Risposta #37 : Domenica 22 Novembre 2015, 18:59:19 »
.... 9.000 spettatori...pure troppi per una dirigenza di falliti che in 12 anni di gestione ha centrato un posto in cl una sola volta ....
Perché, allo stadio vai a fare il tifo per la dirigenza?

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk

e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:LAZIO-U.S.C. Palermo commenti
« Risposta #38 : Domenica 22 Novembre 2015, 19:05:54 »
I commenti a caldo dopo una brutto ciclo di prestazioni sono inutili alla pari dei commenti entusiasti dopo invece dei cicli ottimi. A volte mi domando se vi rileggete. In entrambe i casi.
Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:LAZIO-U.S.C. Palermo commenti
« Risposta #39 : Domenica 22 Novembre 2015, 19:07:26 »
Scusa frigo, ma questo è il solito refrain che, secondo me, finché avremo questa dirigenza, non vedrà mai realizzazione...

 ::) ::) ::)


Eh però ci servirebbe eccome. Abbiamo tre attaccanti in rosa ma , per ragioni diverse, non disponiamo di un vero bomber e ne risentiamo spesso.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013