Autore Topic: Samp-Lazio : commenti  (Letto 3334 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Orazio Scala

Re:Samp-Lazio : commenti
« Risposta #40 : Mercoledì 31 Agosto 2022, 23:41:01 »
Due punti buttati per eccessiva leziosità, bisognerebbe essere più concreti. Lazio anche troppo attendista, non chiudere la partita cercando con maggiore convinzione il secondo gol è stato l'errore collettivo.
Con l'Inter i cambi hanno svoltato la partita, oggi no. Soprattutto dopo l'uscita di Romagnoli, Gila fa due cazzate in pochi secondi, Pedro non incide, Cancellieri perde facile il pallone che permette alla Sampdoria di trovare la ripartenza del pareggio nei minuti di recupero.
Resto della mia opinione Luis Alberto, quando gli va, è un'arma quando entra a partita in corso.
Immobile era stremato ma non c'è uno straccio di punta di ricambio, come continua a mancare il terzino sinistro di ruolo, del resto da quindici giorni non c'è più nessuno che pensa al mercato della Lazio, impegnati nella campagna elettorale di questa macchietta di presidente.

Non si può parlare della partita, nel topic sulla partita?

Ah già, tu sei esente dall'OT.

Lazio danneggiata visibilmente sul piano della fiducia dalla campagna denigratoria che alcuni tifosi di sé stessi alimentano da anni, attirando tra l'altro una discreta zella.

Criticare Marusic, inoltre, da almeno due anni tra i migliori della Lazio e punto fermo della squadra, oggi in difficoltà per la giornata poco felice di Zaccagni e Pedro, dimostra ancora una volta la prevenzione.

Ah: Marcos Antonio è una vera disgrazia. Il pallone che causa il gol lo perde lui. Non mi interessa chi lo abbia voluto.

ThomasDoll

Re:Samp-Lazio : commenti
« Risposta #41 : Giovedì 1 Settembre 2022, 00:59:09 »
Una cazzata del genere alla quarta giornata si può giustificare, sperando non abbia a ripetersi.
Fin dal (molto ma non del tutto) presunto rigore su Quagliarella s'era capito che l'attaccante più pericoloso della Samp era la nostra disattenzione.
Abbiamo costruito noi quasi tutte le loro azioni, fino ad arrivare a regalargli il pari al 91', quando non c'era più tempo per rimediare. Il palo di Ciro, un paio di parate importanti di Audero, il raddoppio divorato da Basic al 90', le mille occasioni in cui abbiamo cercato di entrare in porta con la palla alimentano i rimpianti, ma questo pareggio è giusto perché abbiamo fatto di tutto per complicarci l'esistenza.
Speriamo serva da lezione.
Ma Romagnoli è uscito perché era stanco o why? Turnover mi parrebbe azzardato, anche se Gila non ha responsabilità sul gol. Magari Patric a sinistra qualcosina... ma più Marusic. Ovviamente c'è quello che ha perso palla. Paga lo scotto all'adattamento o le attenuanti per lui non valgono?
In più il taglio da sutura rimediato al minuto zero da Felipe Anderson, pilastro della squadra.
Per fortuna sabato si rigioca.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Samp-Lazio : commenti
« Risposta #42 : Giovedì 1 Settembre 2022, 01:24:44 »
Secondo tempo che sarebbe stato pressoché perfetto a una condizione: aver chiuso il primo sul 4-0.
In tal caso avrebbe avuto senso limitarsi al possesso palla senza affondare.
Così è invece emersa la leziosità, mentale assai prima che tecnica; un limite atavico su cui il profeta del gioco non ha saputo incidere.
Decisivi alla rovescia i cambi, soprattutto nel rimpiazzare la dorsale Romagnoli-Cataldi - nevralgica per le distanze fra difesa e centrocampo - con due nuovi innesti digiuni dei movimenti di squadra.
La Sampdoria, scarsissima ma niente affatto arrendevole, ha immediatamente guadagnato campo collocandosi sul perimetro dell'area biancoceleste, che sin lì aveva frequentato solo in un paio di circostanze.
Dopo alcune situazioni a rischio nella fascia centrale, sventate solo grazie alla densità, una spensierata uscita palla al piede di Marcos Antônio - accompagnata da analogo atteggiamento dei compagni, va detto - ha provocato la meritata beffa.
Date al brasiliano le responsabilità sul gol causa il passaggio-killer a Cancellieri, va aggiornata la valutazione del suo profilo tecnico-tattico.
Palleggio impeccabile da metacampo in su, la più assoluta inconsistenza - anche nei movimenti: si vedano, sull'azione del pari, lentezza e traiettoria sbagliata nel tentativo di recupero - quando si tratta di proteggere il reparto arretrato.
Un biglietto da visita che, unito a una fisicità anacronistica, non sembra quello del teorico sostituto di Leiva.
Se Sarri aveva in mente un nuovo Jorginho, e qui il paragone potrebbe reggere, forse non è la tipologia di giocatore adatta per conferire equilibrio al reparto.

anche se Gila non ha responsabilità sul gol. Magari Patric a sinistra qualcosina... ma più Marusic
Ho una percezione diversa in merito alla graduatoria delle responsabilità.
Marušić non riesce a chiudere, ma stava rimediando a errori altrui in una zona non di sua diretta competenza.
Maggiormente responsabile Patric, mentre Gila appare quello peggio posizionato, tant'è che il filtrante di Rincón lo taglia completamente fuori.
Due osservazioni sulla coppia centrale improvvisata da Sarri:

1) Gila opera sul centro-destra e Patric sul centro-sinistra: era il caso di spostare lo spagnolo dalla posizione in cui è asceso a punto fermo della squadra?

2) Patric si disimpegna assai bene sul piano individuale, ma manca delle caratteristiche per fare da balia a un compagno poco abituato al ruolo.
Basta pensare alla gara di Verona dell'anno scorso dove, a fianco di un Radu improvvisamente riportato in zona centrale, incassò una quaterna dal Cholito

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3214
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Samp-Lazio : commenti
« Risposta #43 : Giovedì 1 Settembre 2022, 07:22:21 »
Vi ricordate il gioco del Subbuteo?
Ecco Sarri dovrebbe imporre la regola dei 2 passaggi massimo e tiro dal limite dell'area avversaria.
Il terzo passaggio deve essere vietato.


Ho rivisto con calma il loro gol. Eravamo in inferiorità numerica a centrocampo. E bisogna capire il perché. MA la dà di fretta a Cancellieri non precisa e Cancellieri si fa uccellare.
Facciamo vedere loro cosa avrebbe fatto un giocatore come Ledesma in simili circostanze?

Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16605
  • Karma: +172/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Samp-Lazio : commenti
« Risposta #44 : Giovedì 1 Settembre 2022, 07:46:37 »
Alcune considerazioni a mente fredda...la samp come ogni anno farà i punti in casa,quindi un pareggio ci potrebbe stare se non fosse arrivato in quel modo osceno.Io vorrei capire se il secondo tempo sia frutto delle direttive Sarriane o se sia la stupidità dei nostri.Da che mondo è mondo se vinci di un gol,o cerchi il secondo o difendi e tieni la palla lontana dalla tua area...nooooo noi siamo più furbi,50 minuti a fare torello dove? Davanti alla nostra area di rigore! Dei geni! Praticamente abbiamo costretto le 4 punte della samp ad attaccare e ce le siamo ritrovate x forza di inerzia in area! Senza che volessero! Prima del gol infatti abbiamo subito 3 attacchi laterali che per fortuna non sono andati a segno,ma è ovvio che se giochicchi in quella zona chiami fuori il loro pressing,poi dovresti andare in contropiede,noi no,non continuavamo a girare palla con l'unica conseguenza di portarci la samp in zone pericolose e cosi è stato.In più nota a margine,al netto della reale forza di Marcos e Basic ,per me giocano a ruoli invertiti.

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


geddy

Re:Samp-Lazio : commenti
« Risposta #45 : Giovedì 1 Settembre 2022, 08:46:10 »
Comunque il goal loro e' un pezzo di bravura di Gabbiadini. Lo avevo sepolto nel dimenticatoio e quando ho visto che entrava un brivido freddo mi ha attraversato la schiena.

Non condivido le critiche al piccolo brasiliano. E' uno forte. Certo che togliere il posto a Danilo delle ultime due partite e' un impresa.

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16605
  • Karma: +172/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Samp-Lazio : commenti
« Risposta #46 : Giovedì 1 Settembre 2022, 09:15:22 »
La palla a sto morto di sonno di gabbiadini non doveva arrivare, cioe' se rincon, ripeto rincon, un medianaccio coi piedi quadrati, vede la corsia per servirlo, significa che c'era una autostrada, qui nasce l'errore, oltre ad aver portato tutta la samp a ridosso della nostra area facendo melina e non affondando mai in contropiede...questi giocavano con 4 punte, 2 centrocampisi e 4 difensori, avremmo dovuto chiuderli nella loro area senza permettere neanche un tiro, perche' l' 1-0 non basta mai,manco con una squadra di B ,cazzo !!! Marcos ha toccato mille palloni anche in zone pericolose, non perdendone nessuno, la palla la perde Cancellieri, ma non e' neanche colpa sua, dopo 50 minuti che fraseggi in quel modo, e' inevitabile l'errore, basta uno e sei fottuto, serva da lezione a loro e a Sarri.

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 12024
  • Karma: +230/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Samp-Lazio : commenti
« Risposta #47 : Giovedì 1 Settembre 2022, 09:15:54 »
Il pallone lo perde Cancellieri , al folletto brasiliano non la togli mai !


Però  il problema non è l'errore sul gol , ma il fatto che dovevi fargliene 4 !!!

Nel secondo tempo , la palla ce l'abbiamo avuta solo noi !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

ThomasDoll

Re:Samp-Lazio : commenti
« Risposta #48 : Giovedì 1 Settembre 2022, 09:21:14 »
Ok, dovevamo chiuderla.
Ma le partite si possono vincere pure di misura, mica con la goleada ti danno un bonus.
Il problema è che abbiamo avuto, nella circostanza, la cazzimma di un criceto, funambolico ma criceto.
Una specie di spiderman criceto.
E tanto è bastato per resuscitare il poro Gabbiadini, che se non ricordo male ce ne ha fatti diversi, in carriera.
L'anno scorso contro di noi s'era pure scrociato un ginocchio...

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20568
  • Karma: +218/-201
    • Mostra profilo
Re:Samp-Lazio : commenti
« Risposta #49 : Giovedì 1 Settembre 2022, 09:24:43 »
Al "folletto brasiliano", ad oggi, la palla gliela tolgo pure io usando solo il mio pisello e con le mani dietro la schiena.
E non sono Caicedo sia chiaro  ;D


Orazio Scala

Re:Samp-Lazio : commenti
« Risposta #50 : Giovedì 1 Settembre 2022, 09:31:07 »
Rivisto più volte il loro gol.

MarcosAntonio serve Cancellieri, che però a sua volta non ha sbocchi e viene facilmente anticipato. Né il piccolo centrale ha modo di girarsi e cambiare gioco, pressato da due avversari. Sei sampdoriani in tutto, contro due dei nostri: la densità in mezzo, già sul piano numerico, è stata il punto debole della Lazio in tutta la ripresa.

Palla persa dunque ma il filtrante di Rincon non è immediato, ci sarebbe modo di porre rimedio.

I manualetti da bar (ma forse non solo quelli) dicono che chi perde palla riattacca subito il portatore avversario. Marcos Antonio invece scala verso l'esterno, forse pensando a un'apertura (l'esterno avanzato è lontano, come troppe volte ieri sera). Peccato che così facendo apra il Mar Rosso davanti a Rincon. Tocca a SMS ma il sergente è per forza di cose in ritardo e oltrettutto perde un mezzo secondo per aggirare... l'arbitro.

Dico sempre che se si dà modo a calciatori di A di giocare comodamente, il pallone te lo mettono per cappello. La linea arretrata è ben piazzata ma Marusic, incolpevole, non può fare altro che correre verso il centro. Gila è tagliato fuori e sta giustamente addosso al suo uomo.
Gabbiadini, che fa un movimento perfetto, sarebbe di Patric: che sembra avere tempo e modo per attaccare il pallone e anticipare l'avversario. Invece Gabarron va verso l'uomo ma è troppo tardi e il filtrante di Rincon (non infastidito da nessuno) è impeccabile.

Al di là drgli errori individuali, il gol è il frutto di almeno mezz'ora di tiki-taka sempre in affanno e con l'impressione di rischiare continuamente. Sul gol come detto siamo due contro sei in mezzo, sul passaggio di Rincon eravamo in sette dietro il pallone contro due: ma se lasci giocare, in costante inferiorità numerica sulla mediana, puoi difenderti anche in venti, i palloni che arrivano agli attaccanti sono tutti devastanti.

Paghiamo secondo me la serataccia di Pedro e Zaccagni, incapace di tenere le distanze il primo, disordinato il secondo. I cambi - soprattutto quello di Romagnoli, obbligato a quanto si sa - hanno ulteriormente sfilacciato la squadra. Il giropalla continuo, più che una scelta, è parso una conseguenza.

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16605
  • Karma: +172/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Samp-Lazio : commenti
« Risposta #51 : Giovedì 1 Settembre 2022, 09:33:39 »
Ok, dovevamo chiuderla.
Ma le partite si possono vincere pure di misura, mica con la goleada ti danno un bonus.
Il problema è che abbiamo avuto, nella circostanza, la cazzimma di un criceto, funambolico ma criceto.
Una specie di spiderman criceto.
E tanto è bastato per resuscitare il poro Gabbiadini, che se non ricordo male ce ne ha fatti diversi, in carriera.
L'anno scorso contro di noi s'era pure scrociato un ginocchio...
Si,ma di misura le vinci se difendi,il nostro possesso non serviva ne x la fase difensiva ne x quella di attacco,è servito solo a portarci in area i 4 attaccanti della samp

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Panzabianca

Re:Samp-Lazio : commenti
« Risposta #52 : Giovedì 1 Settembre 2022, 09:56:00 »
Rivisto più volte il loro gol.

MarcosAntonio serve Cancellieri, che però a sua volta non ha sbocchi e viene facilmente anticipato. Né il piccolo centrale ha modo di girarsi e cambiare gioco, pressato da due avversari. Sei sampdoriani in tutto, contro due dei nostri: la densità in mezzo, già sul piano numerico, è stata il punto debole della Lazio in tutta la ripresa.

Palla persa dunque ma il filtrante di Rincon non è immediato, ci sarebbe modo di porre rimedio.

I manualetti da bar (ma forse non solo quelli) dicono che chi perde palla riattacca subito il portatore avversario. Marcos Antonio invece scala verso l'esterno, forse pensando a un'apertura (l'esterno avanzato è lontano, come troppe volte ieri sera). Peccato che così facendo apra il Mar Rosso davanti a Rincon. Tocca a SMS ma il sergente è per forza di cose in ritardo e oltrettutto perde un mezzo secondo per aggirare... l'arbitro.

Dico sempre che se si dà modo a calciatori di A di giocare comodamente, il pallone te lo mettono per cappello. La linea arretrata è ben piazzata ma Marusic, incolpevole, non può fare altro che correre verso il centro. Gila è tagliato fuori e sta giustamente addosso al suo uomo.
Gabbiadini, che fa un movimento perfetto, sarebbe di Patric: che sembra avere tempo e modo per attaccare il pallone e anticipare l'avversario. Invece Gabarron va verso l'uomo ma è troppo tardi e il filtrante di Rincon (non infastidito da nessuno) è impeccabile.

Al di là drgli errori individuali, il gol è il frutto di almeno mezz'ora di tiki-taka sempre in affanno e con l'impressione di rischiare continuamente. Sul gol come detto siamo due contro sei in mezzo, sul passaggio di Rincon eravamo in sette dietro il pallone contro due: ma se lasci giocare, in costante inferiorità numerica sulla mediana, puoi difenderti anche in venti, i palloni che arrivano agli attaccanti sono tutti devastanti.

Paghiamo secondo me la serataccia di Pedro e Zaccagni, incapace di tenere le distanze il primo, disordinato il secondo. I cambi - soprattutto quello di Romagnoli, obbligato a quanto si sa - hanno ulteriormente sfilacciato la squadra. Il giropalla continuo, più che una scelta, è parso una conseguenza.

d'accordo. Solo qualche perplessità circa le distribuzione delle responsabilità in occasione del mancato disimpegno-uscita MA-Canc.

Poi mi ha impressionato la serataccia di Pedro: sbaglia tutto o quasi. Rarità, ma è l'evidente segnale che non stesse benissimo.

Online Goemon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1238
  • Karma: +10/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Samp-Lazio : commenti
« Risposta #53 : Giovedì 1 Settembre 2022, 10:44:36 »
Abbiamo giocato bene? SI
Siamo stati sfortunati? SI

Con due-tre centimetri a favore nostro stavamo a 12 punti avendo affrontato Bologna Torino Inter Sampdoria, non Monza cremonese Salernitana Lecce o Spezia.

Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

ThomasDoll

Re:Samp-Lazio : commenti
« Risposta #54 : Giovedì 1 Settembre 2022, 11:00:47 »
Si,ma di misura le vinci se difendi,il nostro possesso non serviva ne x la fase difensiva ne x quella di attacco,è servito solo a portarci in area i 4 attaccanti della samp

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

Nelle tre gare precedenti abbiamo dimostrato di saper difendere bene.
Evidentemente la debolezza della Sampdoria ci ha giocato un brutto scherzo, ci siamo sentiti troppo superiori.
Ci vuole umilté (cit.)

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16605
  • Karma: +172/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Samp-Lazio : commenti
« Risposta #55 : Giovedì 1 Settembre 2022, 11:07:58 »
Ma infatti l'errore nasce dal palleggio fine a se stesso in una zona rischiosa,non dalla difesa...di solito palleggiamo per trovare lo spazio x poi far male,ieri palleggiavamo tanto per far passare il tempo

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


geddy

Re:Samp-Lazio : commenti
« Risposta #56 : Giovedì 1 Settembre 2022, 11:48:59 »
Nelle tre gare precedenti abbiamo dimostrato di saper difendere bene.
Evidentemente la debolezza della Sampdoria ci ha giocato un brutto scherzo, ci siamo sentiti troppo superiori.
Ci vuole umilté (cit.)
Io non ho visto una Samp allo sbando, anzi.

ThomasDoll

Re:Samp-Lazio : commenti
« Risposta #57 : Giovedì 1 Settembre 2022, 11:51:19 »
soprattutto palleggiavamo a rinculare, che è quello che facevamo l'anno scorso a inizio stagione, portandoci l'avversario a ridosso del portiere in pressing.
Capisco che accettare il pressing avversario sia parte del gioco di Sarri, ma ci vorrà più capacità d'interpretare i momenti della partita: la palla si può buttare in tribuna, se in ballo ci sono punti importanti.
Ieri ne abbiamo buttati due che ridimensionano l'impresa fatta con l'Inter. Calendario alla mano stare a 8 vuol dire che abbiamo fatto il nostro, ma per come era fino a ieri mattina dovevamo stare con le merde a 10.

ThomasDoll

Re:Samp-Lazio : commenti
« Risposta #58 : Giovedì 1 Settembre 2022, 11:52:34 »
Io non ho visto una Samp allo sbando, anzi.

Non allo sbando, semplicemente debole.
Le squadre di Giampy hanno sempre un filo logico, se non lo cacciano prima che riesca a metterlo in piedi.

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16605
  • Karma: +172/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Samp-Lazio : commenti
« Risposta #59 : Giovedì 1 Settembre 2022, 11:56:45 »
Se una squadra, volenterosa ma non forte, negli ultimi 10 minuti si presenta con 4 punte, villar e rincon a centrocampo e 4 difensori lasciati li da soli a difendere, tu devi approfittarne e fargli altri 3 gol.Poi non abbiamo perso, non abbiamo giocato male,potevamo con un po' piu' di testa vincere facile, ok, ma hai perso 2 punti, contro il toro non sono stati punti persi, questi al 92esimo si.