Autore Topic: Senza De Vrij la Lazio corre ai ripari in difesa: Tonelli nome nuovo per Pioli  (Letto 759 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33733
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
La Lazio si appresta a tornare sul mercato a gennaio per prendere un difensore in sostituzione dell'infortunato De Vrij: il nome nuovo è quello di Tonelli dell'Empoli.

www.goal.com



11/nov/2015 08.54.00

La Lazio dovrà fare a meno di Stefan De Vrij per i prossimi sei mesi: giovedì scorso c'è stato l'intervento al ginocchio dall'esito positivo, che però costringerà il forte difensore centrale olandese ad uno stop forzato fino a aprile, quindi un mese prima della fine del campionato.

I biancocelesti torneranno quindi gioco forza sul mercato a gennaio, quando la priorità sarà proprio quella di rinforzare il reparto arretrato: come riportato da 'Il Corriere dello Sport', l'obiettivo numero uno è senza dubbio il brasiliano del Dnipro Douglas.

Dotato di un fisico imponente che gli permette di essere molto forte nel gioco aereo (un pò meno per quanto riguarda la tecnica individuale), in estate ha rinnovato il suo contratto con gli ucraini fino al 2017 e per questo servirà un'offerta importante se davvero si vorrà portarlo a Roma.

Molti più dubbi invece su Ron Vlaar, che con De Vrij ci ha giocato praticamente sempre in Nazionale: il 30enne è attualmente svincolato anche se si sta allenando con l'AZ Alkmaar e fu già in estate proposto alla Lazio che però decise di non puntare su di lui, anche e soprattutto in virtù dell'intervento al ginocchio che gli è costato quattro mesi di stop.

L'ultimo nome in ordine cronologico è quello di Lorenzo Tonelli, in forza all'Empoli: il suo accordo con il club toscano terminerà a giugno 2017 e quindi difficilmente sarà lasciato andare via subito a meno che non arrivi un'offerta tra i quattro ed i cinque milioni. In estate la sua cessione sarebbe stata presa in considerazione, ora la situazione è diversa. Al ds Carli piace molto Cataldi, ma su questo la Lazio non ci sente.

In Olanda occhi puntati anche su Veltman dell'Ajax e Gouveleeuw dell'AZ Alkmaar, mentre in Germania si segue Marcelo dell'Hannover. A giugno potrebbe liberarsi a zero Terziev del Ludogorets, così come N'Koulou del Marsiglia, Matip dello Schalke 04 e Balanta del River Plate, con quest'ultimo seguito con grande interesse anche dalla Fiorentina.

Vai al forum