Autore Topic: 11 anni di indiscutibile mediocrita'  (Letto 61078 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

CP 4.0

Re:11 anni di indiscutibile mediocrita'
« Risposta #460 : Giovedì 26 Novembre 2015, 10:55:25 »
dal momento che i discorsi fatti da tanti sono basati sullAmore, e l'io pago, quindi ho diritto', mi pare che non essere presenti, a meno di ragioni estreme, rende tali basi del tutto inesistenti e con esse tutto cio' che viene argomentato come conseguenza.

Panzabianca

Re:11 anni di indiscutibile mediocrita'
« Risposta #461 : Giovedì 26 Novembre 2015, 11:29:31 »
per me l'argomento è morto e sepolto, quello che ho scritto ieri è piu che sufficiente.
i post per fortuna restano e la gente sa leggere.

ora vedi tu sei continuare a frignare oppure accettare la toppa e passare alla prossima farneticazione.
oppure miracolosamente proporre uno spunto sensato di discussione.
ribadisco quanto detto. L'italiano è li. Sicuramente leggibile e comprensibile ai più. I credo di saperlo usare ma c'ho sempre un taccuino pronto per le considerazioni del maestro di turno. Se ne incontrano tanti. In genere, con le loro verità spurie finisco sempre per sciacquarmi le palle, però li ascolto.

Domanda: Potresti entrare in un merito che abbia i crismi dell'oggettività senza esondare sistematicamente nell'autocelebrazione e nel "secondo te"?
Non contento, poi schiumi se qualcuno ti fa notare che ad ora non hai detto un cazzo.

Sai, potresti fa proseliti.

Prego...




Panzabianca

Re:11 anni di indiscutibile mediocrita'
« Risposta #462 : Giovedì 26 Novembre 2015, 11:36:34 »
Non entro nel merito della vostra diatriba, ma vi siete battuti come due highlander monopolizzando questo topic. Una sfida invero appassionante tra colpi di fioretto e colpi...bassi.

Il giudizio ai lettori.

Personalmente continuo a sperare nell'unità
Invero, ti dirò, forse tenendo fede alla moda del momento, è "sfida" asimmetrica. In realtà è incontro tra un tifoso che parla di passione e sogni ed altra entità non definita che si dimena e strepita volendo imporre ragionamenti senza senso, ed infine compiendo l'oltraggio di tirare in ballo sua maestà la Logica per questioni di cuore.
Tutto qua.
Poi che i lettori dicano o giudichino è relativo. Resta un disputa tra un piano naturale (quello del tifoso) ed uno artificioso e di mera giustificazione.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:11 anni di indiscutibile mediocrita'
« Risposta #463 : Giovedì 26 Novembre 2015, 14:28:27 »
ribadisco quanto detto. L'italiano è li.

Io ci provato, la mia prima risposta è stata cancellata, ora ci riprovo appellandomi ad autorità riconosciute.
Da http://www.treccani.it/vocabolario/meno/

d. Quanto m., con lo stesso senso restrittivo di almeno, perlomeno: potremmo andare al cinema o, quanto m., fare una passeggiata


Da http://dizionari.corriere.it/dizionario_italiano/Q/quantomeno.shtml

quantomeno[quan-to-mé-no] o quanto meno avv.
Almeno, perlomeno, come minimo: mancano q. altre due ore all'arrivo; q. su questo punto mi darai ragione


Da http://www.grandidizionari.it/Dizionario_Italiano/parola/Q/quantomeno.aspx?query=quantomeno (Hoepli)

quantomeno
[quàn-to-mé-no]
o quanto meno
avv.
Almeno: avresti potuto avvertirmi, q.


e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:11 anni di indiscutibile mediocrita'
« Risposta #464 : Giovedì 26 Novembre 2015, 14:51:58 »
Un po' OT
Ho trovato, in un vecchio "Foglio Biancoceleste" datato 26 gennaio 2011, un articolo (non post, un articolo!) di RobCouto sul futuro a breve-medio termine della Lazio:

Citazione da RobCouto, 26-1-2011:

Possiamo considerare, per lunghezza del periodo in esame e per i tanti rivolgimenti che le hanno caratterizzate, le ultime sette stagioni di serie A come una valida cartina di tornasole di quello che è il calcio professionistico italiano post2000. Casualmente, queste ultime sette stagioni sono anche quelle della presidenza Lotito.

Iniziamo con la classifica complessiva di serie A, dalla stagione 2004/05 ad oggi:
1. Inter 531 (2)
2. Milan 488 (3)
3. Roma 452 (4)
4. Juventus 413 (1)
5. Fiorentina 395 (5)
6. Palermo 366 (20)
7. Sampdoria 351 (11)
8. Lazio 350 (7)
9. Udinese 343 (14)
10. Cagliari 288 (15)
11. Chievo 242
12. Siena 242
13. Parma 240 (19)
14. Reggina 207
15. Livorno 196
16. Napoli 195 (10)
17. Genoa 191 (13)
18. Catania 188
19. Atalanta 180 (12)
20. Bologna 149 (8 )

I punteggi sono quelli effettivamente conseguiti sul campo. Tra parentesi, la posizione di ciascuna squadra nella classifica alltime della serie A. In grassetto, le squadre (9) che hanno sempre partecipato al campionato di A negli ultimi sette anni.

La Lazio, nonostante le note, gravi difficoltà, ha tenuto botta ed è rimasta più o meno sui propri standard storici, e non va dimenticato che gli anni cragnottiani le hanno consentito di scalare ben tre posti in questa classifica storica.

Se è esistito o esiste un problema Lotito, nell'immaginario collettivo, questo è dovuto solo al confronto, impossibille per QUALSIASI presidente della storia della Lazio, con l'irraggiungibile decennio cragnottiano. Ogni altro motivo di doglianza non può che essere di carattere strettamente soggettivo, o legato a singole vicende: ma la gestione nel suo complesso, oggettivamente, è del tutto in linea con aspettative basate su parametri quali bacino d'utenza e simili.

C'è da aggiungere che la Lazio ha continuato, sia pure con qualche brivido, la striscia di presenze nella massima serie, ed è tra i quattro club ad aver sempre disputato la serie A negli ultimi 23 anni. E' pleonastico sottolineare come, una volta usciti dall'estate 2004, la presenza in serie A fosse di importanza VITALE e come il rischio di rivivere periodi di altalena come gli anni '60 e gli '80 sia ormai, per una serie di motivi, molto remoto.

La stabilità, e ad un livello giocoforza, perché due/tre posti più sotto non si potrebbe parlare di stabilità in linea con la storia della Lazio, è stata conseguita.

Ora passiamo ad esaminare un parametro più interessante: quello della media punti. Che vede la seguente classifica (prime venti posizioni):
1. Inter 81,4 (2)
2. Milan 74,5 (3)
3. Juventus 74,4 (1)
4. Roma 69,0 (4)
5. Fiorentina 60,5 (5)
6. Palermo 55,9 (20)
7. Napoli 54,9 (10)
8. Genoa 54,2 (13)
9. Sampdoria 53,8 (11)
10. Lazio 53,4 (7)
11. Udinese 52,3 (14)
12. Atalanta 45,0 (12)
13. Empoli 45,0
14. Cagliari 44,0
15. Chievo 43,6
16. Parma 43,2
17. Bologna 41,9
18. Reggina 41,4
19. Catania 41,3
20. Bari 41,2

Questa classifica conferma, una volta tanto, le impressioni consolidate sulle "categorie" in cui sono suddivise le squadre italiane. Le prime tre della classifica storica occupano le prime tre piazze, anche se in ordine diverso da quello "storico". Le ragioni probabilmente non sono riconducibili solo a Calciopoli, ma passiamo oltre.

La regina degli anni 2000 assieme all'Inter... è quarta. Come sempre. In una specie di terra di mezzo tra quelli che contano per davvero e quelli che contano di meno. Gruppo che inizia con la Fiorentina e si conclude con l'Udinese: poi un altro taglio netto e inizia il gruppo dei comprimari, guidato dall'Atalanta.

(...)

Veniamo al gruppo che ci riguarda, invece, che comprende, oltre alla Lazio, Fiorentina, Palermo, Napoli, Genoa, Sampdoria e Udinese. E' FONDAMENTALE conquistare la testa di questo gruppetto, per un semplice motivo: il quinto posto medio è l'unico che ha la possibilità di diventare quarto: sono le prime cinque nella graduatoria media che partecipano alla Champions (se manteniamo i quattro posti): gli altri non ci vanno praticamente MAI. Si può notare che chi ci precede lo fa in virtù del fatto di aver corso senza pesi alle caviglie, in questi sette anni, e vedremo quali saranno gli effetti del sostanziale disimpegno di Della Valle, sulle sorti della Fiorentina, o se il Napoli può mantenere questo passo a lungo.

Ma davanti a noi ci sono anche le genovesi e il Palermo, e anche se Spinelli e Zamparini sono due eccezioni nella media dei presidenti di serie A, di eccezioni di questo tipo ce ne saranno sempre. Considerando come obiettivo del campionato quello di partecipare alla CL, occorre andarsi a prendere quel quinto posto MEDIO al più presto: considerando come obiettivo possibile la Coppa Italia, non bisogna mai scendere al disotto dell'ottavo posto in classifica, per due motivi: è il valore tecnico minimo per poter pensare seriamente di concorrere alla vittoria finale, è il posto che consente di iniziare il torneo dai quarti e con un calendario favorevole.

Nei prossimi cinque anni mi aspetto che la Lazio si giochi il quinto posto medio col Napoli, forse con la Fiorentina, e che si lasci progressivamente alle spalle il resto. Che entri almeno una volta in Champions e che giochi almeno una finale di Coppa Italia. Questo sarebbe un bilancio in linea col monte ingaggi e il bacino d'utenza.

So che è poco per chi vuole vincere sei Coppe Campioni nei prossimi dieci anni, ma nell'attesa che arrivi un Bertarelli qualsiasi bisogna fare i conti con quello che abbiamo.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Panzabianca

Re:11 anni di indiscutibile mediocrita'
« Risposta #465 : Giovedì 26 Novembre 2015, 18:07:11 »
Io ci provato, la mia prima risposta è stata cancellata, ora ci riprovo appellandomi ad autorità riconosciute.
Da http://www.treccani.it/vocabolario/meno/

d. Quanto m., con lo stesso senso restrittivo di almeno, perlomeno: potremmo andare al cinema o, quanto m., fare una passeggiata



restrittivo??? ehhhh? ma davvero me stai a dì?
(SINONIMI: riduttivo, limitativo, condizionante)




Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:11 anni di indiscutibile mediocrita'
« Risposta #466 : Giovedì 26 Novembre 2015, 18:25:37 »
Nei prossimi cinque anni mi aspetto che la Lazio si giochi il quinto posto medio col Napoli, forse con la Fiorentina, e che si lasci progressivamente alle spalle il resto. Che entri almeno una volta in Champions e che giochi almeno una finale di Coppa Italia. Questo sarebbe un bilancio in linea col monte ingaggi e il bacino d'utenza.

incredibile quanto ci sia andato vicino. una CI storica e una finale di CI in piu, ma un preliminare di CL perso. c'è anche da dire che lui faceva i conti con 4 posti in CL e invece sono diventati 3. in ogni caso un'ennesima prova che se quella è la tua dimensione, piu o meno quell'obiettivo ti puoi porre.

piuttosto a rileggere le classifiche di rendimento è palese il miglioramento qualitativo della rosa rispetto alla prima metà della tirannia lotitiana. se qualcuno ha tempo di farsi i conti sarebbe interessante vedere le stesse classifiche sugli ultimi 5 anni.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:11 anni di indiscutibile mediocrita'
« Risposta #467 : Venerdì 27 Novembre 2015, 00:49:01 »
Il vero problema difatti è scalare la classifica, e mi pare che dal 2011 in poi pian piano abbiamo recuperato posizioni.

Ora battagliamo con neaples e florenzia, quando ci va bene gli finiamo sopra, vedi l'anno scorso.

Il vero salto comunque è superare gli asfalliti....ma anche raggiungerli....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:11 anni di indiscutibile mediocrita'
« Risposta #468 : Venerdì 27 Novembre 2015, 08:37:20 »
Ultimi 5 anni (da http://www.italia1910.com/serie-a-classifica-perpetua.asp?type=24&ord=1 )

Juventus    381    5    165    115    36    14    308    102    206
Napoli    308    5    165    88    44    33    310    183    127
Roma    300    5    165    87    39    39    286    181    105
Milan    281    5    165    80    41    44    269    188    81
Fiorentina    273    5    165    78    39    48    261    188    73
Lazio    267    5    165    78    33    54    249    202    47
Inter    257    5    165    71    44    50    250    206    44
Udinese    230    5    165    62    44    59    211    208    3
Atalanta*    191    5    165    51    46    68    174    222    -48
Genoa    199    5    165    50    49    66    205    235    -30
Chievo    189    5    165    48    45    72    150    205    -55

* Atalanta (-8 punti di penalizzazione)

Non so come ordinarli, comunque in ordine di colonna: punti, stagioni, partite giocate, vittorie, pareggi, sconfitte, gol fatti, gol subiti, differenza reti.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

CP 4.0

Re:11 anni di indiscutibile mediocrita'
« Risposta #469 : Venerdì 27 Novembre 2015, 08:39:48 »
Citazione
...
Il vero salto comunque è superare gli asfalliti....ma anche raggiungerli....

al netto degli arbitri e le inchieste farlocche?  ;)

disclaimer: la domanda e' ovviamente per tutti.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:11 anni di indiscutibile mediocrita'
« Risposta #470 : Venerdì 27 Novembre 2015, 09:53:06 »
io piu che altro trovo incredibile come si continui a insultare una comunità pur di non ammettere di aver detto una stupidaggine.
per quanto si provi a rivoltare una frittata coi soliti svolazzi dialettici, ormai freddissima peraltro, le parole stanno lì e c'è uno solo che fa finta di non capirle (non accorgendosi peraltro che l'unico a fare la figura dell'ignorante oltre a quella patetica del rosicone è lui).
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:11 anni di indiscutibile mediocrita'
« Risposta #471 : Venerdì 27 Novembre 2015, 10:29:50 »
Piantatela Panza per cortesia. Stai diventando stucchevole.

Tornando in  tema:

al netto degli arbitri e le inchieste farlocche?  ;)

disclaimer: la domanda e' ovviamente per tutti.

Per me veleggiare minimo al terzo posto significa avere un fatturato da ALMENO 160/180 mln di euro.

Potremmo avvicinarci se arrivassimo minimo in semifinale di EL ogni anno e arrivassimo ALMENO quarti?

A quel punto, daje e daje, qualcosa a livello sia di pubblico (incassi), sia di diritti tv (maggior visibilità e maggior appetibilità come partite), sia di merchandising (maggior notorietà anche a livello internazionale, fai una cosa tipo maglia bandiera e comincia a vendertela negli incontri di cartello dell'EL ai tifosi avversari come souvenir) che di sponsor (riuscissimo a tagliare i deliri di curva forse con la maggior caratura uno sponsor non micragnoso potrebbe tornare a vestire le nostre maglie) dovrebbe cambiare.

Riuscissimo nei prossimi 5/6 anni a salire almeno a 130/140 mln di fatturato, anche solo come picco in una stagione, potremmo tentare di farlo questo salto.

Basterebbe un preliminare di Champions vinto dopo una ottima EL.....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:11 anni di indiscutibile mediocrita'
« Risposta #472 : Venerdì 27 Novembre 2015, 10:31:33 »
La Lazio è una grande realtà del calcio europeo, basta vedere il ranking, non siamo nelle top 10, ma il livello che negli anni abbiamo raggiunto dice che siamo una ottima realtà calcistica.
Considerare normale una qualificazione al primo posto del girone, matematicamente raggiunta con un turno d'anticipo, conferma questo dato.
Purtroppo 11 anni di radio 6, irriducibili contro il Presidente, benedetti, capodaglio, quelli dei sì però..., plastino, greco e disamorati vari ci hanno fatto convincere di questa presunta, ma falsa mediocrità, ripetuto come un karma.
Si può e si deve migliorare, ma questa Lazio è una bellissima realtà, pure se dovesse perdere ad Empoli, io me la godo, godiamocela tutti.
Stamattina ho ordinato on-line la maglia nera che usiamo in Europa, e per me la Lazio non era mediocre nenache quando giocava con Oscar Lopez e Talamonti.
Per Panzabianca: rispetto le tue idee, pur non condividendole, ma continuo a ripetere che per come la pensi tu West Ham, Southempton, Leeds UTD., Hertha Berlino, Everton ad esempio, dovrebbero avere stadi semivuoti e tifosi delusi, invece hanno stadi pieni, tifosi entusiasti e pieni di passione.

Panzabianca

Re:11 anni di indiscutibile mediocrita'
« Risposta #473 : Venerdì 27 Novembre 2015, 10:49:38 »
La Lazio è una grande realtà del calcio europeo, basta vedere il ranking, non siamo nelle top 10, ma il livello che negli anni abbiamo raggiunto dice che siamo una ottima realtà calcistica.
Rispetto tutto quanto detto da te perché unisci sempre una rara educazione ma, il passaggio in evidenza non può essere accettato.
Domanda da ignorante (il ranking de piazzamento senza vittorie non mi appassiona moltissimo, è come il possesso palla al 70 % in una partita che poi perdi 3-0): questo ranking è frutto solo di questa gestione o anche dele passate?

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:11 anni di indiscutibile mediocrita'
« Risposta #474 : Venerdì 27 Novembre 2015, 10:52:43 »
visto che una volta tanto fai una domanda concreta ti rispondo seriamente.

il ranking usa una finestra mobile di 5 anni. ogni anno escono i punteggi di 5 stagioni prima e entrano quelli che fai nella stagione corrente.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:11 anni di indiscutibile mediocrita'
« Risposta #475 : Venerdì 27 Novembre 2015, 10:54:17 »
La Lazio è una grande realtà del calcio europeo, basta vedere il ranking, non siamo nelle top 10, ma il livello che negli anni abbiamo raggiunto dice che siamo una ottima realtà calcistica.
Considerare normale una qualificazione al primo posto del girone, matematicamente raggiunta con un turno d'anticipo, conferma questo dato.


Il problema è che questo dato da solo non basta per ricominciare a vedere una media di almeno 35/40.000 spettatori ad incontro.

Servirebbe la Lazio spumeggiante dello scorso anno e la media europea di quest'anno, da quando affrontiamo l'EL non mi ricordo di un girone tenuto in pugno e vinto in scioltezza come quest'anno.

Purtroppo l'orario infame delle 19 ci tiene in scacco per le partite europee, speriamo di riguadagnare dai 16esimi in poi....

E speriamo di rimbroccare delle vittorie di fila, qualcuna importante, in modo da rialzare anche la testa in campionato...

A proposito dei rimestatori di mestizia,  si usa il campionato come clava quando va bene l'EL, perchè si ritiene che vale solo quello, come se in EL ti regalassero i risultati; quando abbiamo solo il campionato e si va bene si dice eh ma non hai le coppe grazziearca'...

Mai soddisfatti...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Panzabianca

Re:11 anni di indiscutibile mediocrita'
« Risposta #477 : Venerdì 27 Novembre 2015, 10:56:46 »
A proposito dei rimestatori di mestizia,  si usa il campionato come clava quando va bene l'EL, perchè si ritiene che vale solo quello, come se in EL ti regalassero i risultati; quando abbiamo solo il campionato e si va bene si dice eh ma non hai le coppe grazziearca'...

Mai soddisfatti...

No, Fa, non è proprio così. No, proprio no.

Su

S'è vinto ma niente enfasi. Occorre una riprova.

Anche da te stamane ho letto cose che ad oggi non possono essere manco pensate. Tutto qui

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:11 anni di indiscutibile mediocrita'
« Risposta #478 : Venerdì 27 Novembre 2015, 11:03:56 »
Ricordati dell'Atletico di Madrid di Simeone, incontrato con la Lazio di Reja.

Sembrava una "passeggiata", poi quando ci si è perso tutti a sputare sulla nostra squadra e su Reja.

Nessuno poi, quando l'Atletico ha vinto l'EL, si è ricordato di quell'incontro.

L'anno scorso il Dnipro è stato finalista di EL; quest'anno è sicuramente in discesa, ma di certo non hai affrontato il Rosenborg o il Malta, e il 3-1 non te l'hanno di certo regalato.

Ma qui si pensa sempre alla prossima, sicuramente soccombenti.

Io voglio sperare invece che da ieri sera venga la forza e la scossa per far riprendere la squadra già da domenica, invece di celebrare già funerali.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:11 anni di indiscutibile mediocrita'
« Risposta #479 : Venerdì 27 Novembre 2015, 11:11:57 »
Drenai lascia perdere Panza.

Mi interesserebbe la tua opinione, e anche degli altri, sia chiaro, a questo:



Per me veleggiare minimo al terzo posto significa avere un fatturato da ALMENO 160/180 mln di euro.

Potremmo avvicinarci se arrivassimo minimo in semifinale di EL ogni anno e arrivassimo ALMENO quarti?

A quel punto, daje e daje, qualcosa a livello sia di pubblico (incassi), sia di diritti tv (maggior visibilità e maggior appetibilità come partite), sia di merchandising (maggior notorietà anche a livello internazionale, fai una cosa tipo maglia bandiera e comincia a vendertela negli incontri di cartello dell'EL ai tifosi avversari come souvenir) che di sponsor (riuscissimo a tagliare i deliri di curva forse con la maggior caratura uno sponsor non micragnoso potrebbe tornare a vestire le nostre maglie) dovrebbe cambiare.

Riuscissimo nei prossimi 5/6 anni a salire almeno a 130/140 mln di fatturato, anche solo come picco in una stagione, potremmo tentare di farlo questo salto.

Basterebbe un preliminare di Champions vinto dopo una ottima EL.....

Secondo te basterebbe?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!