Autore Topic: 11 anni di indiscutibile mediocrita'  (Letto 61256 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:11 anni di indiscutibile mediocrita'
« Risposta #280 : Lunedì 23 Novembre 2015, 11:43:49 »

(se il termine "post" è inglese, non si mette la "s" plurale). 

Giusto. In italiano è anche cacofonico.

Ma sono contento che ci sia qualche ottimista, in una tifoseria in maggioranza di piagnoni o pessimisti.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:11 anni di indiscutibile mediocrita'
« Risposta #281 : Lunedì 23 Novembre 2015, 11:55:34 »
Leggo delle cose incredibili, tra l'utopistico, l'ucronico e il science-fiction (altro che fantasy).

Prendete il bilancio della Lazio, con il suo fatturato attuale, sono 100/110 mln massimo.

Prendete il fatturato delle strisciate, sono almeno 200 mln minimo.

Prendete il fatturato degli asfalliti e del neaples, sono tra i 160 e i 180 mln minimo.

E parliamo di fatturato, non di ricavi, ammesso che si sappia la differenza.

Con 100/110 mln vorrei sapere quanti Licthsteiner, Higuain, Pogba, Pirlo, Buffon, Guarin, Vidal, Darmian, D'Ambrosio, Kaka (quello buono dei tempi migliori), Nainngolan (è un assassino ok, ma ha una quantità dinamica incredibile), Borca Valero etc. vi potreste permettere in rosa.

Perchè sono questi i giocatori che servono a vincere.

Provate a portarne tre/quattro, a vostra scelta, nella Lazio attuale, con le attuali riserve.

Ma provateci a ragionare da imprenditori, ossia a fare il "rischio d'impresa" senza andare a zampe all'aria.

Mi dite quanto vi servirebbe come budget per non rischiare il fallimento in caso di non resa, tipo infortuni, squalifiche, tempi d'ambientamento etc.?

Poi sarebbe Lotito il problema?

Sulla questione stadio: serve di proprietà solo se genera un indotto, altrimenti restiamo all'Olimpico. Al Flaminio? Mi sta bene solo se lo ristrutturano il Comune e il CONI a loro intere spese, e la Lazio non cacci una lira, pardon un euro.

Altrimenti cittadella tutta la vita, sulla Tiberina, a Settebagni, sotto casa vostra, dove vi pare. Ma struttura con stadio e indotto, centro commerciale, ristoranti, cinema, anche palazzine, visto che a Roma, patria di mafia capitale, si è permesso ai vari Caltagirone e Co di edificare sopra le sorgenti dell'Acqua Marcia a Roma EST distruggendole.

Nel caso di indotto commerciale potremmo guadagnare dai 20 ai 60  mln di euro fissi di affitto locali, magari quelli che proprio ci servono per colmare i gap con alcune squadre.

Che dite, con 170 mln di fatturato, magari due tre dei giocatori citati li portiamo a Roma? Magari sommando al fatturato ALMENO 10/11 mln tra merchandising, abbonamenti/biglietti e sponsor?

Perchè sono queste le cifre che ci servono per entrare stabili nella lotta ai primi tre posti.

E chi vuol capire capisca, altrimenti, pazienza!! Continuiamo con lotito pezzo demmè....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:11 anni di indiscutibile mediocrita'
« Risposta #282 : Lunedì 23 Novembre 2015, 12:07:04 »
Leggo delle cose incredibili, tra l'utopistico, l'ucronico e il science-fiction (altro che fantasy).

Prendete il bilancio della Lazio, con il suo fatturato attuale, sono 100/110 mln massimo.

Prendete il fatturato delle strisciate, sono almeno 200 mln minimo.

Prendete il fatturato degli asfalliti e del neaples, sono tra i 160 e i 180 mln minimo.

E parliamo di fatturato, non di ricavi, ammesso che si sappia la differenza.

Con 100/110 mln vorrei sapere quanti Licthsteiner, Higuain, Pogba, Pirlo, Buffon, Guarin, Vidal, Darmian, D'Ambrosio, Kaka (quello buono dei tempi migliori), Nainngolan (è un assassino ok, ma ha una quantità dinamica incredibile), Borca Valero etc. vi potreste permettere in rosa.

Perchè sono questi i giocatori che servono a vincere.

Provate a portarne tre/quattro, a vostra scelta, nella Lazio attuale, con le attuali riserve.

Ma provateci a ragionare da imprenditori, ossia a fare il "rischio d'impresa" senza andare a zampe all'aria.

Mi dite quanto vi servirebbe come budget per non rischiare il fallimento in caso di non resa, tipo infortuni, squalifiche, tempi d'ambientamento etc.?

Poi sarebbe Lotito il problema?

Sulla questione stadio: serve di proprietà solo se genera un indotto, altrimenti restiamo all'Olimpico. Al Flaminio? Mi sta bene solo se lo ristrutturano il Comune e il CONI a loro intere spese, e la Lazio non cacci una lira, pardon un euro.

Altrimenti cittadella tutta la vita, sulla Tiberina, a Settebagni, sotto casa vostra, dove vi pare. Ma struttura con stadio e indotto, centro commerciale, ristoranti, cinema, anche palazzine, visto che a Roma, patria di mafia capitale, si è permesso ai vari Caltagirone e Co di edificare sopra le sorgenti dell'Acqua Marcia a Roma EST distruggendole.

Nel caso di indotto commerciale potremmo guadagnare dai 20 ai 60  mln di euro fissi di affitto locali, magari quelli che proprio ci servono per colmare i gap con alcune squadre.

Che dite, con 170 mln di fatturato, magari due tre dei giocatori citati li portiamo a Roma? Magari sommando al fatturato ALMENO 10/11 mln tra merchandising, abbonamenti/biglietti e sponsor?

Perchè sono queste le cifre che ci servono per entrare stabili nella lotta ai primi tre posti.

E chi vuol capire capisca, altrimenti, pazienza!! Continuiamo con lotito pezzo demmè....
Quello che scrivi è verissimo, ma esiste pure una via di mezzo, qualcosina in più sul mercato, in entrata ma anche in uscita, per dare entusiasmo, per lanciare messaggi di voler sempre crescere, si poteva fare, e colpevolmente non è stato fatto; la notte tra il 31 maggio ed il 1° giugno, dopo la vittoria a Napoli, alle 3 del mattino, erano più di 5000 a Formello, c'era tanto entusiasmo, eppure si è adottata una strategia che è sembrata fatta apposta per non alimentare entusiasmi ed aspettative.
Strategia di mercato confusionarie, i giocatori più importanti che hanno percepito la mancanza di voglia di fare un grande scatto qualità è normale che si vedono limitati nelle loro, anche personali, ambizioni, poi tutto quello che ne deriva è conseguenza a ripetizioni, ed in tutto questo ci metto in primis l'allenatore.
Sono film già visti, nel 2007 a partecipazione acquisita, nel 2009, nel 2013....tutto già accaduto, purtroppo Lotito dovrebbe riflettere su quel che vuole fare lui nella Lazio e della Lazio, avere anche umiltà e trarre le sue conseguenze, per non parlare del fatto che dopo 11 anni e mezzo sarebbe anche il momento di poter anche pensare ad un cambio di proprietà.
Detto ciò, in nessun modo ammetto l'assenza dallo stadio, il pessimismo costante e la contestazione perenne.
Cmq pensiamo sempre che cambiare proprietario e Presidente non vuol dire risultati migliori, perché Lotito, con tutti i suoi difetti, i risultati sportivi li ha portati, anche se il suo modo di impostare la gestione della società e della comunicazione è cmq dannoso per gli entusiasmi, anzi sembra operare per spegnerli.

Panzabianca

Re:11 anni di indiscutibile mediocrita'
« Risposta #283 : Lunedì 23 Novembre 2015, 12:29:53 »
magari post non ha il plurale (verificherò), ma peggio è la presunzione di moderare, correggere, censurare, credere di aver qualcosa da insegnare   ;).
E non sei solo, purtroppo. Tanto che questo spazio sta morendo, nell´indifferenza generale   :(
Mi spiace ma le parole sono importanti. Sempre.

Puoi pure verificare che non abbia plurale ma, vedi, in Italia si scrive in italiano. Detto questo, regola di buona scrittura vuole che se riporti, in questo caso, un anglicismo tu debba riportarlo sempre al singolare. 

Tutto qui.

Nessuno è solo. Preghiamo.

Online Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:11 anni di indiscutibile mediocrita'
« Risposta #284 : Lunedì 23 Novembre 2015, 12:57:48 »
il suo modo di impostare la gestione della società e della comunicazione è cmq dannoso per gli entusiasmi, anzi sembra operare per spegnerli.

io l'anno scorso ero esaltato, e anche all'inizio di questa stagione. non è stato il presidente a spegnermi l'entusiasmo. e neanche l'ufficio stampa.
sono stati i risultati. ed io a giugno ero molto fiducioso in SMS, in kishna, in hoedt, financo in morrison. per me sul mercato era stato operato bene nonostante la mancata CL. sapevo che si sarebbe investito (e forse lo si sarebbe fatto in maniera pesante, non possiamo saperlo) solo a qualificazione blindata, e non prima. ma l'entusiasmo c'era, perché la stagione scorsa è stata a tratti esaltante, e mai per culo, anzi. troppo ci hanno tolto per regalare la CL diretta ai teramani.

però poi tra scarso impegno, scelte tecniche sbagliate, un ambiente di merda e ci metto pure gli arbitri che non aspettano altro che l'occasione per silurarci sempre e comunque, l'entusiasmo mi è finito sotto le scarpe. e l'unica cosa che mi sento di rimproverare alla società è la mancata "piazzata" davanti alle telecamere dopo il derby, dopo che molti (alcuni laziali inclusi) hanno pure avuto il coraggio di dire che alla fine siamo stati anche favoriti. non dico un ferrero o un de laurentiis, ma un della valle qualunque avrebbe aspettato i giornalisti a fine gara per denunciare a reti unificate lo schifo che è stata quella partita.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Panzabianca

Re:11 anni di indiscutibile mediocrita'
« Risposta #285 : Lunedì 23 Novembre 2015, 14:13:16 »
Ragà, una preghiera, smettiamo di parlare dell'ambiente. E' profondamente ingiusto e dialetticamente scorretto.
La cornice marcia è un'invenzione di chi vuole solo galleggiare e mai veleggiare.
Che deve succedere ancora perché ve ne convinciate?

Le chiacchiere stanno a zero.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:11 anni di indiscutibile mediocrita'
« Risposta #286 : Lunedì 23 Novembre 2015, 14:17:00 »
Io come cornice marcia intendo tutti i gufi,sia tifosi che pseudo giornalisti Laziali,quelli che è meglio la b che lotito,quelli che è meglio fallire piuttosto che lotito e compagnia bella....e nei momenti di difficoltà fioccano come i funghi sul confine francese quando qualche loro centrale nucleare "perde" qualcosa di un po troppo nocivo...

FORZA LAZIO


Pomata

Re:11 anni di indiscutibile mediocrita'
« Risposta #287 : Lunedì 23 Novembre 2015, 14:30:17 »
Ragà, una preghiera, smettiamo di parlare dell'ambiente. E' profondamente ingiusto e dialetticamente scorretto.
La cornice marcia è un'invenzione di chi vuole solo galleggiare e mai veleggiare.
Che deve succedere ancora perché ve ne convinciate?

Le chiacchiere stanno a zero.

Potrebbe anche esserlo pero purtroppo è li, viva e vegeta.

Quello che rimprovero a certa gente è che conosce già come si muove Lotito pero non lo mette con le spalle al muro, come?

40.000 tutte le domeniche, dimostriamo di meritare una grande squadra, se non 40 mila diamo un pubblico degno di questo nome alla Lazio, se Lotito non lo vede potrebbe essere utile ad un futuro presidente

Panzabianca

Re:11 anni di indiscutibile mediocrita'
« Risposta #288 : Lunedì 23 Novembre 2015, 15:23:17 »
ammesso che ci fosse e vivesse di vita propria per motivi naturalmente lontani dall'immediatezza dell'Amore per la Lazio, resta la cornice marcia di un quadro falso che qualcuno vuole vendere come un Leonardo.

Pomà, purtroppo o per fortuna siamo e restiamo tifosi come gli altri. Squadra che perde o gioca male (e questa manco te da il beneficio del dubbio) allontana la gente.

Poi si, la nostra unica differenza dagli altri tifosi è quello che con una felice espressione qualche ispirato tra noi ha ribattezzato come "bartalismo" laziale. Si potrà comprendere come questo senso critico a volte distruttivo non aiuti mai.

Online Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:11 anni di indiscutibile mediocrita'
« Risposta #289 : Lunedì 23 Novembre 2015, 15:30:41 »
qualcuno vuole vendere come un Leonardo.

chi?
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Panzabianca

Re:11 anni di indiscutibile mediocrita'
« Risposta #290 : Lunedì 23 Novembre 2015, 15:36:36 »
lui
(pagliuca)

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:11 anni di indiscutibile mediocrita'
« Risposta #291 : Lunedì 23 Novembre 2015, 15:40:56 »
Una squadra che arriva 7-9-3-8 è sfortunata 3 anni su 4. Prendo nota

Quest'anno non è finito e il 7° combacia con la vittoria in Coppa Italia e i quarti di EL.  Per me quella stagione è stata positiva e non negativa.
Quindi, nelle ultime tre stagioni, abbiamo avuto due stagioni positive e una negativa.
I due anni prima abbiamo poi un quinto (quarto a pari merito con l'Udinese) e un quarto posto.
La striscia degli ultimi anni è 5-4-7-9-3 (ripeto che il 7 è frutto di una sclta di privilegiare le coppe che io ho trovato condivisibile). 
Insomma, trovo triste che un utente che stimo (per la competenza e l'assiduità allo stadio) cerchi degli artifici per sputare sui risultati dalla Lazio e confermare l'assunto che la società fa cagare perché gestita in maniera pessima mentre chiunque potrebbe far meglio...
La realtà è che la Lazio degli ultimi cinque anni ha fatto bene, fallendo una sola stagione, mentre nelle altre ha ottenuto risultati più che accettabili (anche se con qualche rammarico).

Quanto poi alla cornice marcia... ieri ero allo stadio... la squadra ha fatto schifo, ma il pubblico è stato di una tristezza indicibile...  capisco la paura degli attentati, ma ci saranno stati tre cori per la Lazio in tutta la partita... Insomma, può darsi che la squadra se ne fotta del pubblico, ma noi non facciamo senza dubbio nulla per aiutarla...


Pomata

Re:11 anni di indiscutibile mediocrita'
« Risposta #292 : Lunedì 23 Novembre 2015, 15:47:53 »
Quest'anno non è finito e il 7° combacia con la vittoria in Coppa Italia e i quarti di EL.  Per me quella stagione è stata positiva e non negativa.
Quindi, nelle ultime tre stagioni, abbiamo avuto due stagioni positive e una negativa.
I due anni prima abbiamo poi un quinto (quarto a pari merito con l'Udinese) e un quarto posto.
La striscia degli ultimi anni è 5-4-7-9-3 (ripeto che il 7 è frutto di una sclta di privilegiare le coppe che io ho trovato condivisibile). 
Insomma, trovo triste che un utente che stimo (per la competenza e l'assiduità allo stadio) cerchi degli artifici per sputare sui risultati dalla Lazio e confermare l'assunto che la società fa cagare perché gestita in maniera pessima mentre chiunque potrebbe far meglio...
La realtà è che la Lazio degli ultimi cinque anni ha fatto bene, fallendo una sola stagione, mentre nelle altre ha ottenuto risultati più che accettabili (anche se con qualche rammarico).

Quanto poi alla cornice marcia... ieri ero allo stadio... la squadra ha fatto schifo, ma il pubblico è stato di una tristezza indicibile...  capisco la paura degli attentati, ma ci saranno stati tre cori per la Lazio in tutta la partita... Insomma, può darsi che la squadra se ne fotta del pubblico, ma noi non facciamo senza dubbio nulla per aiutarla...

Il primo coro di incitamento è stato per Lotito, poi 2/3 per la Lazio ed altri per Lotito.

Che poi si dice: De Lotito se ne strafregamo.

borgorosso

Re:11 anni di indiscutibile mediocrita'
« Risposta #293 : Lunedì 23 Novembre 2015, 15:50:04 »
SAV, ricambio sentitamente la stima.
Io non la vedo esattamente come te: privilegio il risultato del campionato perché mi dà l'idea del valore della squadra. Il fatto che dare una certa prevalenza a coppe come EL e CI ti costringa ad arrivare settimo mi racconta in maniera drammatica il valore della squadra.
Lotito tiene a galla la Lazio nel suo ambiente, né più né meno. Non è semplice, molti farebbero peggio,  pochi la gestirebbero allo stesso modo, pochissimi meglio.
Ma sono certo che qualcuno (non io) farebbe meglio. Pallotta ad esempio farebbe meglio, lo sta già facendo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pomata

Re:11 anni di indiscutibile mediocrita'
« Risposta #294 : Lunedì 23 Novembre 2015, 15:57:54 »
Noi non siamo la Roma (grazie a dio ;D)

Loro hanno protezioni che noi non abbiamo, a loro con l'acqua al collo hanno permesso di rinnovare Totti e De Rossi a 10 e 6 rispettivamente...a noi ci estorsero Nesta...

A loro il Milan da 25 milioni di euro per Romagnoli, a noi vogliono far venderci FA x 12.


Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:11 anni di indiscutibile mediocrita'
« Risposta #295 : Lunedì 23 Novembre 2015, 16:04:33 »
Quello che dice Pomata e' esatto, non e' una scusa o un alibi per nessuno, ne complottismo.....pero' dai, quelle merde del milan hanno regalato 45 milioni alla roma per fare mercato, acquistando una pippa ed un difensore che magari e' appena decente.....da noi galliani pretese Nesta,scontato, con la promessa che la Lazio non avrebbe avuto problemi con l'iscrizione alla serie A.......due pesi due misure......bella la vita...

darienzo

Re:11 anni di indiscutibile mediocrita'
« Risposta #296 : Lunedì 23 Novembre 2015, 16:13:51 »
Una stadio in cui si ascoltano cori che augurano la MORTE a chi ha cura della società e ai suoi familiari non ha eguali al mondo

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:11 anni di indiscutibile mediocrita'
« Risposta #297 : Lunedì 23 Novembre 2015, 16:15:02 »
Tra xxxx e Lazio ci sono due differenze SOSTANZIALI. La xxxx dispone di una base di ricavi naturalmente superiore. Base che, in caso di loro partecipazione alla Champions, allarga drammaticamente la 'forbice' con la Lazio.
La xxxx riesce a valorizzare il proprio patrimonio calciatori in una maniera non comparabile a quanto viene conseguito dalla Lazio.

Alla luce di questa duplice considerazione ogni ipotesi di 'trasposizione' del modello di gestione adottato dalla dirigenza xxxxnista nella Lazio è, a mio immodesto avviso, quasi priva di senso.

La Lazio, in regime di autofinanziamento, deve trovare una sua originale via di gestione per insidiare la naturale supremazia giallorossa. 
Buon viaggio, caro Piero.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:11 anni di indiscutibile mediocrita'
« Risposta #298 : Lunedì 23 Novembre 2015, 16:18:19 »
SAV, ricambio sentitamente la stima.
Io non la vedo esattamente come te: privilegio il risultato del campionato perché mi dà l'idea del valore della squadra. Il fatto che dare una certa prevalenza a coppe come EL e CI ti costringa ad arrivare settimo mi racconta in maniera drammatica il valore della squadra.
Lotito tiene a galla la Lazio nel suo ambiente, né più né meno. Non è semplice, molti farebbero peggio,  pochi la gestirebbero allo stesso modo, pochissimi meglio.
Ma sono certo che qualcuno (non io) farebbe meglio. Pallotta ad esempio farebbe meglio, lo sta già facendo.

Il risultato del campionato può essere privilegiato se ti classifichi tra i primi tre.  Altrimenti, una vittoria in coppa Italia vale più di un quarto posto.  La stagione va valutata nel suo complesso e considero molto positiva la stagione 2012/13.

Sono d'accordo con te sul fatto che si possa teoricamente gestire meglio la Lazio.  Ma il fatto stesso che tu riconosca che sono pochissimi quelli che la gestirebbero meglio, lascia intendere che le nostre stagioni non siano state così male... :D

Insomma, secondo me, ti stai facendo trascinare dalla depressione che ispira la Lazio pietosa delle ultime giornate...  Le ultime tre partite in campionato sono state le peggiori della Lazio dai tempi di Petkovic pre-esonero...  Ma buttiamo questa Lazio e basta, sperando che sappia riprendersi, senza distruggere tutto quello che è stato fatto in questi anni...

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:11 anni di indiscutibile mediocrita'
« Risposta #299 : Lunedì 23 Novembre 2015, 16:31:40 »
[...]
Sono d'accordo con te sul fatto che si possa teoricamente gestire meglio la Lazio.  Ma il fatto stesso che tu riconosca che sono pochissimi quelli che la gestirebbero meglio, lascia intendere che le nostre stagioni non siano state così male... :D
[...]
C'è un fatto, relativamente alla questione sulla gestione della Lazio: la discussione, che considero ignobile in quanto incapace di apportare anche un solo contributo fecondo all'elevazione del tifoso (beninteso! Rispetto sommamente le persone che propongono simili spunti di riflessione e ragionano sulle possibilità di migliorare la gestione della Lazio attuale, con o senza Lotito. Personalmente mi sono spesso unito al dibattito, dicendo la mia per amore di discussione e confronto. Il problema è di METODO, unicamente: ogni riflessione sganciata da concreti e misurabili parametri oggettivi è purtroppo priva di ogni valore, vano avvitarsi su noi stessi in un eterno loop), si basa sciaguratamente su elementi soggettivi, di natura unicamente qualitativa e inquadrabile in un contesto non confrontabile e, soprattutto, misurabile.
Inevitabile che, date le summenzionate premesse, si finisca ciclicamente col riprodurre riflessioni più o meno simili ma che non giungono a nulla di nulla.
Rifletteteci un secondo: se affermo che "la gestione di Lotito è inadeguata (personalmente credo che stia mostrando seri limiti, sua chiaro) e che un'alternativa sarebbe senz'altri migliore" senza dettagliare come tale 'alternativa' dovrebbe svilupparsi sto, di fatto, distruggendo (azione legittima, ripeto) senza proporre uno straccio di alternativa concreta e, soprattutto, misurabile almeno in termini di efficacia ed efficienza potenziale.
Troppi facile, in questo modo. Non mi convince.
Buon viaggio, caro Piero.