Autore Topic: 11 anni di indiscutibile mediocrita'  (Letto 61202 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:11 anni di indiscutibile mediocrita'
« Risposta #200 : Venerdì 20 Novembre 2015, 12:43:31 »
Io vedova di Cragnotti? ah ah ah

si ma, tua hai vinto. Vincevi 4 derby in 4 mesi.
Quel periodo ci ha cambiato per sempre, e chi non lo ha saputo leggere oggi si accontenta
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:11 anni di indiscutibile mediocrita'
« Risposta #201 : Venerdì 20 Novembre 2015, 12:49:02 »
domanda: tu vivi a Roma? Roma Roma?

Parli de Mauricio come fosse Nesta....Hai speso (male) du fusaje

io mi domando se tu capisci quello che leggi...

mauricio è una pippa, ma è stato acquistato per far fronte a un infortunio quando eri gia coperto nel ruolo e quindi non "obbligato" a farlo, ed è stato acquistato quando non c'erano i soldi per farlo, tanto che lo abbiamo pagato in estate e abbiamo avuto pure bisogno di un magheggio per chiudere piu o meno in pareggio.

questo come si sposa con la tesi che non ci si vuole provare?

ma ovviamente pensando che cragnotti avrebbe preso thiago silva, è facile deprimersi per la sfortuna che invece ci ha fatto capitare lotito.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Panzabianca

Re:11 anni di indiscutibile mediocrita'
« Risposta #202 : Venerdì 20 Novembre 2015, 12:50:51 »

e mbè?
è il periodo più vincente della nostra storia a prescindere dall'esecutore materiale.

cosa c'è di strano nel sostenere che tutti voi prefiche dell'anni 80 siate stati messi in fuorigioco dal turpe cragnotti? La verità è che nella veste di mattatori nun ve ce ritrovavate manco all'epoca.

Vi guardavate allo specchio e sospiravate dicendo: "Oddio Mio, la supercoppa a Montecarlo... prima o poi finirà"


Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:11 anni di indiscutibile mediocrita'
« Risposta #203 : Venerdì 20 Novembre 2015, 12:54:06 »
oddio, in parte è vero che la lazio vincente di cragnotti me la godevo, ma non la amavo troppo.
ma sbagli a pensare che non mi piaccia vincere. io adoro vincere, e mi piace ancora di piu se lo faccio senza essere il mattatore.

però non mi rovino l'esistenza credendo che ci sia un essere demoniaco che me lo impedisce.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Panzabianca

Re:11 anni di indiscutibile mediocrita'
« Risposta #204 : Venerdì 20 Novembre 2015, 12:54:46 »
io mi domando se tu capisci quello che leggi...

mauricio è una pippa, ma è stato acquistato per far fronte a un infortunio quando eri gia coperto nel ruolo e quindi non "obbligato" a farlo, ed è stato acquistato quando non c'erano i soldi per farlo, tanto che lo abbiamo pagato in estate e abbiamo avuto pure bisogno di un magheggio per chiudere piu o meno in pareggio.

questo come si sposa con la tesi che non ci si vuole provare?

ma ovviamente pensando che cragnotti avrebbe preso thiago silva, è facile deprimersi per la sfortuna che invece ci ha fatto capitare lotito.
io capisco benissimo. Santifichiamo Lotito perché ha coperto un buco con l'acquisto de mauricio...spendendo, ripeto, n. due fusaje. Lo specchio della nostra mediocrità.

Suppongo che tu l'abbia scritto per farmi tornare in topic. Tutto quadra!

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:11 anni di indiscutibile mediocrita'
« Risposta #205 : Venerdì 20 Novembre 2015, 12:57:01 »
ci rinuncio. crogiolati pure nella tua mediocrità.

e speriamo di tornare a vincere presto almeno ci risparmiamo sta fraccata ciclica di stupidaggini.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Panzabianca

Re:11 anni di indiscutibile mediocrita'
« Risposta #206 : Venerdì 20 Novembre 2015, 13:00:51 »
ci rinuncio. crogiolati pure nella tua mediocrità.

e speriamo di tornare a vincere presto almeno ci risparmiamo sta fraccata ciclica di stupidaggini.
sta "fraccata"?

La verità è che nu sapete che dì. L'unica verità ormai stantia di 11 anni.

Precisazione: sei tu quello che se crogiuola (so d'arienziano) nella mediocrità. Tant'è che c'hai appena detto che il Cragnotti qualche disagio te lo dava.   
Co questo invece magni e dormi tranquillo, ve? Molto bene, ammiro da sempre sta saggezza confuciana

Panzabianca

Re:11 anni di indiscutibile mediocrita'
« Risposta #207 : Venerdì 20 Novembre 2015, 13:02:44 »
io mi domando se tu capisci quello che leggi...


ti ripeto la domanda: vivi a Roma? Roma Roma?

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:11 anni di indiscutibile mediocrita'
« Risposta #208 : Venerdì 20 Novembre 2015, 13:28:50 »
Comunque ragazzi.....stiamo qui a discutere di lotito,Cragnotti,il tempo che fu,la serie B.....quello che volete.....ma io ad un passo dalla prossima gara della Lazio,sento gia' quel friccichio alle palle per l'eccitazione di potermi gustare nuovamente la mia grande squadra,non vedo l'ora !!!

Offline SoDduSpicci

  • Bianco
  • *
  • Post: 48
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:11 anni di indiscutibile mediocrita'
« Risposta #209 : Venerdì 20 Novembre 2015, 13:34:34 »
Comunque ragazzi.....stiamo qui a discutere di lotito,Cragnotti,il tempo che fu,la serie B.....quello che volete.....ma io ad un passo dalla prossima gara della Lazio,sento gia' quel friccichio alle palle per l'eccitazione di potermi gustare nuovamente la mia grande squadra,non vedo l'ora !!!

Beato te!! A me il fegato già me s'intorcina

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:11 anni di indiscutibile mediocrita'
« Risposta #210 : Venerdì 20 Novembre 2015, 13:37:49 »
io mi domando se tu capisci quello che leggi...

mauricio è una pippa, ma è stato acquistato per far fronte a un infortunio quando eri gia coperto nel ruolo e quindi non "obbligato" a farlo, ed è stato acquistato quando non c'erano i soldi per farlo, tanto che lo abbiamo pagato in estate e abbiamo avuto pure bisogno di un magheggio per chiudere piu o meno in pareggio.

questo come si sposa con la tesi che non ci si vuole provare?

ma ovviamente pensando che cragnotti avrebbe preso thiago silva, è facile deprimersi per la sfortuna che invece ci ha fatto capitare lotito.

Ti stai rispondendo da solo.
Sia cquista soltanto in emergenza per riparare la macchina, non per farla andare più forte. Si va dal gommista per cambiare la gomma bucata, non dal meccanico per ribassare la testata.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:11 anni di indiscutibile mediocrita'
« Risposta #211 : Venerdì 20 Novembre 2015, 13:40:41 »
Beato te!! A me il fegato già me s'intorcina
Quello l ho buttato a 30 anni...

FORZA LAZIO


Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:11 anni di indiscutibile mediocrita'
« Risposta #212 : Venerdì 20 Novembre 2015, 14:08:02 »
(...)

Ho provato ieri a chiedere a Drenai e a tutti queli che volevano rispondere cosa mancava alla Lazio dello scorso anno per arrivare aun punto della Juventus e magari di superarla. E ho provato a dire che i margini sono minimi e che forse bastava uno sforzo in più. Tutto questo da te viene tradotto alla voce del “che ce vo”, della vocazione alla “mediocrità”, e alla nostalgia de “er dottore”. Tutte paccottiglia teleradiofonica che ti lascio volentieri. A me interessa discutere concretamente ben sapendo che la vita è molto difficile e che niente è facile né scontato.

Quanto "alla vita fuori dalla porta del bunker dove ci siamo rinchiusi" la frase ha un effetto sicuramente comico, da risata fragorosa. Carissimo vivo bene fuori dal bunker, non dentro, vedo ogni giorno gente e faccio cose. ho invece l'impressione che rimasto chiuso in un bunker ci sia rimasto qualcun altro. Ripeto, ho posto un tema molto semplice per un tifoso: quanto mancava alla Lazio dello scorso anno per arrivare ancora più in alto. Risposte sul merito, per cortesia, non provocazioni personalistiche.

Ogni mattina che mi alzo mi propongo lo sforzo di cambiare, vero motore del progresso e dell’umanità. Non proporre sforzi di comprensione, non lo fare proprio a me, che mi illudo di pensare che un forum è un luogo di confronto con gli altri dove portare contributi di conoscenza, che mi pare di aver dato in quantità e qualità nel corso degli anni. So bene che per vedere cosa fare nel futuro, anche il fatturato è uno strumento utile per misurare le nostre possibilità, sicuramente limitate, come lo sono anche quelle delle altre squadre, anche le più grandi: parliamo di economia che è la scienza delle risorse limitate. Resta da capire se il fatturato è uno strumento o un feticcio o peggio ancora un guinzaglio.

L’idea di presenza e partecipazione a cui sei molto attaccato è quella di un tifoso che esprime una passione come variabile indipendente dall’andamento della squadra. Un’idea fantastica, a tratti onirica, sicuramente incapace di riempire uno stadio di passione e di persone. E nessuno si senta offeso, sono un tifoso come gli altri. Purtroppo, la realtà più prosaica e delude molto queste sensibilità. Non l’ho stabilito io, ma uno stadio si riempie soltanto se ci sono personaggi e interpreti adeguati e un copione avvincente.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

CP 4.0

Re:11 anni di indiscutibile mediocrita'
« Risposta #213 : Venerdì 20 Novembre 2015, 14:10:16 »
... ho provato a dire che i margini sono minimi e che forse bastava uno sforzo in più. Tutto questo da te viene tradotto alla voce del “che ce vo”...

Panzabianca

Re:11 anni di indiscutibile mediocrita'
« Risposta #214 : Venerdì 20 Novembre 2015, 14:25:35 »
L’idea di presenza e partecipazione a cui sei molto attaccato è quella di un tifoso che esprime una passione come variabile indipendente dall’andamento della squadra. Un’idea fantastica, a tratti onirica, sicuramente incapace di riempire uno stadio di passione e di persone. E nessuno si senta offeso, sono un tifoso come gli altri. Purtroppo, la realtà più prosaica e delude molto queste sensibilità. Non l’ho stabilito io, ma uno stadio si riempie soltanto se ci sono personaggi e interpreti adeguati e un copione avvincente.
ineccepibile.

Il resto è teoria succedanea del cartesianesimo, uova de lompo dé lazialità. Per carità, bone lo stesso.
da da.


Panzabianca

Re:11 anni di indiscutibile mediocrita'
« Risposta #215 : Venerdì 20 Novembre 2015, 14:26:43 »
Comunque ragazzi.....stiamo qui a discutere di lotito,Cragnotti,il tempo che fu,la serie B.....quello che volete.....ma io ad un passo dalla prossima gara della Lazio,sento gia' quel friccichio alle palle per l'eccitazione di potermi gustare nuovamente la mia grande squadra,non vedo l'ora !!!
Da, ti ammiro.
Complimenti

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:11 anni di indiscutibile mediocrita'
« Risposta #216 : Venerdì 20 Novembre 2015, 14:31:53 »


sai leggere e anceh far di conto. Uno sforzo in più non significa "che ce vo".
E' stato fatto lo sforzo in più?
Drenai ci segnala Mauricio a gennaio. In sostituzione di Gentiletti, per la cronaca. 30 anni, un onesto fabbro come ce ne sono tanti.

Questi i margini esplorati dall'attuale proprietà, un poderoso scatto per superare in volata un gruppo agguerrito.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:11 anni di indiscutibile mediocrita'
« Risposta #217 : Venerdì 20 Novembre 2015, 14:32:38 »
Da, ti ammiro.
Complimenti
Siamo in tanti così grazie al cielo...

FORZA LAZIO


Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:11 anni di indiscutibile mediocrita'
« Risposta #218 : Venerdì 20 Novembre 2015, 15:28:19 »
Ho provato ieri a chiedere a Drenai e a tutti queli che volevano rispondere cosa mancava alla Lazio dello scorso anno per arrivare aun punto della Juventus e magari di superarla. E ho provato a dire che i margini sono minimi e che forse bastava uno sforzo in più. Tutto questo da te viene tradotto alla voce del “che ce vo”, della vocazione alla “mediocrità”, e alla nostalgia de “er dottore”. Tutte paccottiglia teleradiofonica che ti lascio volentieri. A me interessa discutere concretamente ben sapendo che la vita è molto difficile e che niente è facile né scontato.

Quanto "alla vita fuori dalla porta del bunker dove ci siamo rinchiusi" la frase ha un effetto sicuramente comico, da risata fragorosa. Carissimo vivo bene fuori dal bunker, non dentro, vedo ogni giorno gente e faccio cose. ho invece l'impressione che rimasto chiuso in un bunker ci sia rimasto qualcun altro. Ripeto, ho posto un tema molto semplice per un tifoso: quanto mancava alla Lazio dello scorso anno per arrivare ancora più in alto. Risposte sul merito, per cortesia, non provocazioni personalistiche.

Ogni mattina che mi alzo mi propongo lo sforzo di cambiare, vero motore del progresso e dell’umanità. Non proporre sforzi di comprensione, non lo fare proprio a me, che mi illudo di pensare che un forum è un luogo di confronto con gli altri dove portare contributi di conoscenza, che mi pare di aver dato in quantità e qualità nel corso degli anni. So bene che per vedere cosa fare nel futuro, anche il fatturato è uno strumento utile per misurare le nostre possibilità, sicuramente limitate, come lo sono anche quelle delle altre squadre, anche le più grandi: parliamo di economia che è la scienza delle risorse limitate. Resta da capire se il fatturato è uno strumento o un feticcio o peggio ancora un guinzaglio.

L’idea di presenza e partecipazione a cui sei molto attaccato è quella di un tifoso che esprime una passione come variabile indipendente dall’andamento della squadra. Un’idea fantastica, a tratti onirica, sicuramente incapace di riempire uno stadio di passione e di persone. E nessuno si senta offeso, sono un tifoso come gli altri. Purtroppo, la realtà più prosaica e delude molto queste sensibilità. Non l’ho stabilito io, ma uno stadio si riempie soltanto se ci sono personaggi e interpreti adeguati e un copione avvincente.


Fish, caro.
Forse hai ragione.  La società avrebbe potuto spendere 15 milioni a gennaio e colmare il gap con la Juve.
Ti segnalo però che il 6 gennaio, dopo la vittoria con la Samp, avevamo 10 punti meno della Juve, e il 25 gennaio, dopo la vittoria con il Milan, avevamo 15 punti meno della Juve.
In una situazione di questo tipo, appare difficile ipotizzare che una spesa di soli 15 milioni ti avrebbe consentito di colmare il gap con la Juve.  Ci si è quindi accontentati della "pippa" Mauricio (che ha peraltro giocato molto bene la stagione scorsa).
Il calcio non è peraltro una scienza esatta (ed è questo che lo rende bello).  Non hai nessuna garanzia di trovare i Dias, Biava, Rocchi e Pandev di 10 anni dopo a basso costo...  Per un Dias che va bene c'è un Cana che, nonostante sia pagato molto di più, va male...  Per un Rocchi che va bene, c'è un Ederson che va male... 
Insomma, il rischiatutto (o all-in per utilizzare termini più di moda) può avere effetti devastanti per una società come la Lazio...  Se sbagli quegli acquisti, quei 15 milioni rischiano di obbligarti a un ridimensionamento l'anno successivo... 
Per questo la Lazio procede per piccoli passi.  Può non piacere, ma questo possiamo permetterci... al di là dei deliri di Panzabianca sulla mediocrità, a cui dico che a me la Lazio di Cragnotti piaceva moltissimo, molto più di questa attuale... ma anche se apprezzavo più la precedente, le amo entrambe allo stesso modo :D

darienzo

Re:11 anni di indiscutibile mediocrita'
« Risposta #219 : Venerdì 20 Novembre 2015, 15:52:36 »
Per me questa è la Lazio della maturità. Parlando di fasi della vita. All'inizio avevo accolto con scetticismo il Patron avendogli preferito la cordata del suo rivale Tulli. Ma poi via via sono rimasto sempre più ammaliato dal suo progetto finendo per affezionarmi alla sua persona per la quale nutro umana simpatia.

Mi sono goduto i successi di questi anni come non mai: troppo bambino nei settanta, troppo distratto da altro nel fin de secolo. Una Lazio "piccolina" con una sua dimensione ben delineata in grado di dare filo da torcere a tutti. Conti in perfetto ordine, valori olimpici di amore per la pratica sportiva, rafforzamento di un'immagine di Lazio come mi piace e mi è sempre piaciuto.

Posso considerarmi personalmente  soddisfatto.
Come diceva un vecchio refrain: "Si vince, si perde, si giuoca, si vive..."