Autore Topic: 11 anni di indiscutibile mediocrita'  (Letto 61135 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:11 anni di indiscutibile mediocrita'
« Risposta #180 : Venerdì 20 Novembre 2015, 09:12:27 »
si ma, tua hai vinto. Vincevi 4 derby in 4 mesi.
Quel periodo ci ha cambiato per sempre, e chi non lo ha saputo leggere oggi si accontenta
Però secondo me, e ripeto secondo me, è assurdo e non giusto paragonare le stagioni della Lazio solo esclusivamente a quel periodo folle,irripetibile e magico,semplicemente perché la nostra storia ti dimostra che quella fu la classica oasi nel deserto.unica come una vittoria al superenalotto.nulla vieta di sperare sempre, ma farsi il sangue amaro perché non si raggiungono i traguardi di quei 4-5 anni, su 110, lo trovo riduttivo e ripeto non giusto. Chiunque si paragonasse a quella Lazio verrebbe schiacciato dal confronto, figuriamoci l attuale! Speriamo,si speriamo,ma questa mediocrità come la chiami ingiustamente te, col cazzo che la utilizzo come scusa x non seguire la Lazio.

FORZA LAZIO


Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:11 anni di indiscutibile mediocrita'
« Risposta #181 : Venerdì 20 Novembre 2015, 09:31:48 »
 Vincevi 4 derby in 4 mesi.

Quante volte, figliuolo?
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

CP 4.0

Re:11 anni di indiscutibile mediocrita'
« Risposta #182 : Venerdì 20 Novembre 2015, 10:15:55 »
...

capisco per le menti semplici dei tifosi bambini de panza ogni concetto che vada oltre il 'che ce vo', 'manca a volonta'', 'a mediocrita', 'er dottore', e tante altre frasi semplici ad effetto, risulta troppo complesso per essere elaborato. anche se si condisce il proprio di concetto con parole da filosofo per darsi un aria da solone.

ma ti assicuro che c'e' vita fuori dall porta del bunker in cui vi siete chiusi pensando che la fine del dottore fosse la fine del mondo.

e sono sicuro che se fate lo sforzo di cambiare, che il calcio e' cambiato e se si vuole parlare di comprare, vendere e rischi d'impresa bisogna anche interessarsi di fatturati, vi renderete conto che la mediocrita' di cui tanto vi lamentate e' solo la puzza della aria stantia di quel bunker.

altrimenti come si faceva una volta si prende la bandiera e si va dove la Lazio gioca, che si veda o no, che faccia bel tempo o no, che ci siano i parcheggi o no, i grandi nomi, le grandi sfide, o che non siano, che sia serie a o serie b, senza domandarsi ne prima del fischio d'inizio ne dopo il fischio finale altro che chi gioca e con chi si giochera'.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:11 anni di indiscutibile mediocrita'
« Risposta #183 : Venerdì 20 Novembre 2015, 10:35:21 »
altrimenti come si faceva una volta si prende la bandiera e si va dove la Lazio gioca, che si veda o no, che faccia bel tempo o no, che ci siano i parcheggi o no, i grandi nomi, le grandi sfide, o che non siano, che sia serie a o serie b, senza domandarsi ne prima del fischio d'inizio ne dopo il fischio finale altro che chi gioca e con chi si giochera'.
Praticamente quello che ho sempre fatto
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:11 anni di indiscutibile mediocrita'
« Risposta #184 : Venerdì 20 Novembre 2015, 11:26:51 »
La Lazio come una messa domenicale, ci si va sempre e comunque, non solo alle feste comandate, ma tutto l'anno, con il sole e la pioggia, non importa il prete che officia la messa e la sua omelia, perché l'importante è esserci e accendere un cero al santo o alla Madonna per farci avere una grazia.

No, ma è tutto possibile e tutto lecito nel mondo del tifo e nessuno ha il diritto di contestare quale sia l'animo di chi va allo stadio, se per affrontare una nuova sfida oppure contemplare 11 ragazzi con la maglia biancoceleste.

Resta ancora in piedi, purtuttavia, l'animo di chi va a vedere una sfida di sport, perché l'interesse a vedere quei ragazzi con le mutande bianche e la maglia celeste è finalizzato a una sfida sportiva non a una prova di portamento.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:11 anni di indiscutibile mediocrita'
« Risposta #185 : Venerdì 20 Novembre 2015, 11:58:43 »
La Lazio come una messa domenicale, ci si va sempre e comunque, non solo alle feste comandate, ma tutto l'anno, con il sole e la pioggia, non importa il prete che officia la messa e la sua omelia, perché l'importante è esserci e accendere un cero al santo o alla Madonna per farci avere una grazia.

Io la vedo così.
Se sono a Roma, DEVO andare allo stadio a vedere qualsiasi partita ufficiale della Lazio (a meno che non sia del tutto inutile... ricordo un triste Lazio-Levski di anni fa, ultima partita di un girone di EL in cui la Lazio era già mestamente matematicamente eliminata... nonostante avessi l'abbonamento non sono andato...)
E se non sono a Roma faccio il possibile per tornare a Roma per tempo... così, sono tornato dalle vacanze estive 2 ore prima di Lazio-Bologna... ho costretto anche la mia ragazza a tornare da un weekend romantico in tarda mattinata perché alle 18 c'era Lazio-Udinese...  qualche settimana dopo ero all'estero per lavoro e avrei potuto godermi la domenica di sole in una splendida (anche se ora molto triste) capitale europea, ma ho preferito prendere l'aereo di ritorno alle 14 per essere certo di essere al mio posto a vedere Lazio-Frosinone...
Quest'anno mi sono perso solo Lazio-Milan perché ero troppo lontano per tornare a Roma...  Mi perderò purtroppo anche la partita interna con il Dnipro perché sono in riunione di lavoro all'estero e mi sarebbe impossibile tornare in tempo utile a Roma...
E faccio tutto questo perché mi va... ovvio... ma anche un po' perché sento che sia mio dovere... quasi come il cristiano che deve santificare le feste... avendo fatto 8 anni di scuola cattolica, so che il fedele è tenuto ad andare nella misura del possibile (se ti trovi nella giungla non è peccato saltare la messa)...  ecco, a costo di essere blasfemo, la Lazio ha per me qualcosa di religioso... può essere forte, può essere debole, ma io allo stadio devo esserci :D

Panzabianca

Re:11 anni di indiscutibile mediocrita'
« Risposta #186 : Venerdì 20 Novembre 2015, 12:05:04 »
capisco per le menti semplici dei tifosi bambini de panza ogni concetto che vada oltre il 'che ce vo', 'manca a volonta'', 'a mediocrita', 'er dottore', e tante altre frasi semplici ad effetto, risulta troppo complesso per essere elaborato. anche se si condisce il proprio di concetto con parole da filosofo per darsi un aria da solone.

ma ti assicuro che c'e' vita fuori dall porta del bunker in cui vi siete chiusi pensando che la fine del dottore fosse la fine del mondo.

e sono sicuro che se fate lo sforzo di cambiare, che il calcio e' cambiato e se si vuole parlare di comprare, vendere e rischi d'impresa bisogna anche interessarsi di fatturati, vi renderete conto che la mediocrita' di cui tanto vi lamentate e' solo la puzza della aria stantia di quel bunker.

altrimenti come si faceva una volta si prende la bandiera e si va dove la Lazio gioca, che si veda o no, che faccia bel tempo o no, che ci siano i parcheggi o no, i grandi nomi, le grandi sfide, o che non siano, che sia serie a o serie b, senza domandarsi ne prima del fischio d'inizio ne dopo il fischio finale altro che chi gioca e con chi si giochera'.
scusami, prima di entrare nel merito permettimi una precisazione de massima: la mente semplice ce l'avrà qualche tuo familiare a scelta.
Ti invito a non espanderti oltremodo e a fare attenzione ai termini. A meno che tu non abbia particolari protezioni all'interno del forum, mantieniti su di un livello di civile conversazione. Ma suppongo sia la mancanza di argomenti..
Per il resto dici sempre le stesse cose. Te sta bene sta Lazio perché forse la mente semplice ce l'avrai pure tu... Evidentemente sarà na cosa de genetica.

Panzabianca

Re:11 anni di indiscutibile mediocrita'
« Risposta #187 : Venerdì 20 Novembre 2015, 12:08:33 »
Quante volte, figliuolo?
se avessi avuto un padre come te me sarei ucciso da tempo.

2 nov. 1997 Roma - Lazio 1-3 (47' R. Mancini (L), 57' Casiraghi (L), 84' Nedvěd (L), 91' Delvecchio (R)
6 gen. 1998 Lazio - Roma 4-1 2' (Bokšić (L), 32' Jugović (L) (rig.), 39' Balbo (R) (rig.), 75' R. Mancini (L), 80' Fuser (L) 
21 gen. 1998 Roma - Lazio 1-2 (45' Jugović (L) (rig.), 54' Paulo Sérgio (R), 94' Gottardi (L)
8 mar. 1998 Lazio - Roma Roma 2-0 (50' Bokšić, 62' Nedvěd)

co Bob Lovati detieni l'oscar degli interventi a cazzo.
Devi esserne semplicemente felice. Un titolo in co-sharing. D'altro canto t'abbasta Lotito.

Panzabianca

Re:11 anni di indiscutibile mediocrita'
« Risposta #188 : Venerdì 20 Novembre 2015, 12:11:13 »
Io la vedo così.
Se sono a Roma, DEVO andare allo stadio a vedere qualsiasi partita ufficiale della Lazio (a meno che non sia del tutto inutile... ricordo un triste Lazio-Levski di anni fa, ultima partita di un girone di EL in cui la Lazio era già mestamente matematicamente eliminata... nonostante avessi l'abbonamento non sono andato...)
E se non sono a Roma faccio il possibile per tornare a Roma per tempo... così, sono tornato dalle vacanze estive 2 ore prima di Lazio-Bologna... ho costretto anche la mia ragazza a tornare da un weekend romantico in tarda mattinata perché alle 18 c'era Lazio-Udinese...  qualche settimana dopo ero all'estero per lavoro e avrei potuto godermi la domenica di sole in una splendida (anche se ora molto triste) capitale europea, ma ho preferito prendere l'aereo di ritorno alle 14 per essere certo di essere al mio posto a vedere Lazio-Frosinone...
Quest'anno mi sono perso solo Lazio-Milan perché ero troppo lontano per tornare a Roma...  Mi perderò purtroppo anche la partita interna con il Dnipro perché sono in riunione di lavoro all'estero e mi sarebbe impossibile tornare in tempo utile a Roma...
E faccio tutto questo perché mi va... ovvio... ma anche un po' perché sento che sia mio dovere... quasi come il cristiano che deve santificare le feste... avendo fatto 8 anni di scuola cattolica, so che il fedele è tenuto ad andare nella misura del possibile (se ti trovi nella giungla non è peccato saltare la messa)...  ecco, a costo di essere blasfemo, la Lazio ha per me qualcosa di religioso... può essere forte, può essere debole, ma io allo stadio devo esserci :D
ma fai così perché nella tua vita ha inciso fortemente il brocardo: "tutte le strade portano a Roma"?

sta religiosità apocrifa è cmq interessante. Sei tu dunque un fedele e non un cliente. Bene. Felice per te.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:11 anni di indiscutibile mediocrita'
« Risposta #189 : Venerdì 20 Novembre 2015, 12:12:54 »
io trovo allucinante che una vedova di cragnotti abbia 45 anni... potrei capire uno che ha conosciuto quella lazio lì da bambino, ma te... come facevi a essere della lazio pre 1998?
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Panzabianca

Re:11 anni di indiscutibile mediocrita'
« Risposta #190 : Venerdì 20 Novembre 2015, 12:16:57 »
La Lazio come una messa domenicale, ci si va sempre e comunque, non solo alle feste comandate, ma tutto l'anno, con il sole e la pioggia, non importa il prete che officia la messa e la sua omelia, perché l'importante è esserci e accendere un cero al santo o alla Madonna per farci avere una grazia.

No, ma è tutto possibile e tutto lecito nel mondo del tifo e nessuno ha il diritto di contestare quale sia l'animo di chi va allo stadio, se per affrontare una nuova sfida oppure contemplare 11 ragazzi con la maglia biancoceleste.

Resta ancora in piedi, purtuttavia, l'animo di chi va a vedere una sfida di sport, perché l'interesse a vedere quei ragazzi con le mutande bianche e la maglia celeste è finalizzato a una sfida sportiva non a una prova di portamento.
alla fine della disputa ci prendiamo tutti per mano, compreso il signor tagliavento, e recitiamo il padre nostro. Un'occasione di rara fratellanza senza vincitori o vinti.
E' bellissimo. Tocca brevettarla.
Poi si esce dallo stadio sempre tenendosi per mano con Lotito muezzin che ci recita il salmo sulla moralità e su li tre parametri dall'alto di un minareto de tubi innocenti appositamente eretto. 
 

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:11 anni di indiscutibile mediocrita'
« Risposta #191 : Venerdì 20 Novembre 2015, 12:19:44 »
mantieniti su di un livello di civile conversazione

se avessi avuto un padre come te me sarei ucciso da tempo.

 :lol:    :lol:    :lol:


2 nov. 1997 Roma - Lazio 1-3 (47' R. Mancini (L), 57' Casiraghi (L), 84' Nedvěd (L), 91' Delvecchio (R)
6 gen. 1998 Lazio - Roma 4-1 2' (Bokšić (L), 32' Jugović (L) (rig.), 39' Balbo (R) (rig.), 75' R. Mancini (L), 80' Fuser (L) 
21 gen. 1998 Roma - Lazio 1-2 (45' Jugović (L) (rig.), 54' Paulo Sérgio (R), 94' Gottardi (L)
8 mar. 1998 Lazio - Roma Roma 2-0 (50' Bokšić, 62' Nedvěd)

Bei ricordi. Un decennio irripetibile, che tra l'altro ci ha anche regalato 4 derby su 4 in una stagione.
Spero che la cosa non si ripeta a parti invertite, così come spero che la coppinfaccia non si ripeta a parti invertite.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Panzabianca

Re:11 anni di indiscutibile mediocrita'
« Risposta #192 : Venerdì 20 Novembre 2015, 12:19:55 »
io trovo allucinante che una vedova di cragnotti abbia 45 anni... potrei capire uno che ha conosciuto quella lazio lì da bambino, ma te... come facevi a essere della lazio pre 1998?
facevo facevo. Tu piuttosto, durante l'era Cragnotti soffrivi di disturbi della personalità, insonnia o cos'altro per cotanta grazia improvvisamente scesa come la manna su un popolo de spalatori de merda che (secondo te) altro di meglio non poteva augurarsi perché le caste come le frontiere erano e resteranno chiuse? 

Panzabianca

Re:11 anni di indiscutibile mediocrita'
« Risposta #193 : Venerdì 20 Novembre 2015, 12:23:07 »
 :lol:    :lol:    :lol:


bravo, prendila con ironia. E' la cosa migliore, sai.
Il resto delle cose che dici è banale come sempre.
Rileggiti ogni tanto. E' terapeutico, sai.
Trascorri una discreta giornata

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:11 anni di indiscutibile mediocrita'
« Risposta #194 : Venerdì 20 Novembre 2015, 12:26:31 »
io trovo allucinante che una vedova di cragnotti abbia 45 anni... potrei capire uno che ha conosciuto quella lazio lì da bambino, ma te... come facevi a essere della lazio pre 1998?

Drenai
a proposito di Cragnotti. Nessuno qui è vedova di Cragnotti, così come nessuno ha il busto di Cragnotti sulla scrivania dell'ufficio o sul comodino di casa.
Lui ha interpretato al meglio, oltre ogni lecita aspettativa, il sogno di ogni tifoso laziale. L'attuale presisdenza la interpreta al ribasso.
Sta tutto qui il corto circuito che si è verificato da 10 anni.

PS Interno Sera. Supermercato. Cassa. Il cassiere laziale saluta un suo amico laziale che intanto mette sul banco il surgelato, il latte, la busta di insalata e altre leccornie per l'imminente cena.

CASSIERE LAZIALE
"e allora a palermo se li annamo a pija sti tre punti a Palermo"

AMICO LAZIALE
"mà, ce credo poco"

CASSIERE LAZIALE
"Dai che mo se prennemo sto difensore. Hai letto dei Ranocchia?"

AMICO LAZIALE
"No guarda non ci spero neanche. Una volta pensavo di sbagliarmi, poi invece ho capito che è così."

STOP!

DISCLAIMER. L'amico laziale non sono io e non lavoro nei supermercati
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:11 anni di indiscutibile mediocrita'
« Risposta #195 : Venerdì 20 Novembre 2015, 12:28:20 »
ma guarda che io non penso affatto che non meritiamo di meglio! ogni tifoso di qualsiasi squadra lo merita. e ogni tifoso me compreso ogni anno spera di vincere lo scudetto.

semplicemente non penso che vincere sia un mio "diritto" che lotito mi toglie.
riesco a capire quali sono le possibilità della lazio e so in partenza che se vincerò qualcosa sarà una volta ogni tanto e mi deve dire bene. ed è una realtà con cui sono venuto a patti tanto tempo fa, molto prima di lotito.
come te d'altronde sennò non saresti della lazio.
solo che poi hai perso l'orientamento.

@ fish
panza è chiaramente una vedova di cragnotti. lo ha scritto in maniera chiara nei post precedenti. mica è un offesa. lui ritiene che la dimensione naturale della lazio sia quella e se non ci stiamo è colpa di lotito. con un altro al posto suo torneremmo ai fasti cragnottiani. questa linea di pensiero io per brevità la identifico come vedovanza di cragnotti. me lo permetti?

quanto ai tipi del supermercato, mi conforta che almeno il 50% ancora riesce ad essere un tifoso. viceversa uno che "ci crede poco" in una vittoria in casa sul palermo e soprattutto piange il mancato arrivo di ranocchia si è proprio dimenticato cosa vuol dire.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:11 anni di indiscutibile mediocrita'
« Risposta #196 : Venerdì 20 Novembre 2015, 12:34:34 »
ma guarda che io non penso affatto che non meritiamo di meglio! ogni tifoso di qualsiasi squadra lo merita. e ogni tifoso me compreso ogni anno spera di vincere lo scudetto.

semplicemente non penso che vincere sia un mio "diritto" che lotito mi toglie.
riesco a capire quali sono le possibilità della lazio e so in partenza che se vincerò qualcosa sarà una volta ogni tanto e mi deve dire bene. ed è una realtà con cui sono venuto a patti tanto tempo fa, molto prima di lotito.
come te d'altronde sennò non saresti della lazio.
solo che poi hai perso l'orientamento.

so che sei intelligente, colto e adulto per capire il senso del "diritto" alla vittoria, che è volutamente e marcatamente provocatorio.
Non vorrei mancare di rispetto a te e agli altri nello spiegare che non ho alcun diritto a vincere, ma sicuramente ho il bisogno di provarci fino in fondo e questo chiedo a un presidente. La stessa cosa che questo presidente, per ben 3 o 4 volte nel corso della sua reggenza, ha evitato accuratamente di fare, come un pilota di formula 1 che essendo più veloce dell'avversario spinga il freno anziché il pedale per effettuare un sorpasso più che maturo.

La Lazio è una Ferrari che va in prima sull'autostrada. stiamo chiedendo che metta almeno la seconda, magari anche la terza. Niente di più.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Panzabianca

Re:11 anni di indiscutibile mediocrita'
« Risposta #197 : Venerdì 20 Novembre 2015, 12:37:40 »

semplicemente non penso che vincere sia un mio "diritto" che lotito mi toglie.
si ma manco te lo da.

Io vedova di Cragnotti? ah ah ah
Orfano della competitività per la vittoria, direi ma, a voi piace classificare, catalogare, etichettare... Un gioco conosciuto

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:11 anni di indiscutibile mediocrita'
« Risposta #198 : Venerdì 20 Novembre 2015, 12:40:36 »
ma dove sta scritto che siamo una ferrari che va in prima?? è una tua impressione, fallace, della cui fondatezza ti sei convinto tu. non è la realtà.

si possono contestare le scelte, dire che si sarebbe fatto diversamente questo o quest'altro, ma non si può dire che si frena apposta. per quale motivo l'anno scorso fu preso mauricio, nonostante il bilancio fosse gia al limite, a gennaio? se fosse vero quello che dici ci saremmo tranquillamente accontentati di cana, novaretti e ciani.
a differenza di quest'anno numericamente eravamo coperti. nessuno avrebbe potuto dire nulla, invece si è fatto esattamente quelo che tu chiedi (acquisto con pagherò perchè non c'erano soldi).

"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Panzabianca

Re:11 anni di indiscutibile mediocrita'
« Risposta #199 : Venerdì 20 Novembre 2015, 12:42:27 »
ma dove sta scritto che siamo una ferrari che va in prima?? è una tua impressione, fallace, della cui fondatezza ti sei convinto tu. non è la realtà.

si possono contestare le scelte, dire che si sarebbe fatto diversamente questo o quest'altro, ma non si può dire che si frena apposta. per quale motivo l'anno scorso fu preso mauricio, nonostante il bilancio fosse gia al limite, a gennaio? se fosse vero quello che dici ci saremmo tranquillamente accontentati di cana, novaretti e ciani.
a differenza di quest'anno numericamente eravamo coperti. nessuno avrebbe potuto dire nulla, invece si è fatto esattamente quelo che tu chiedi (acquisto con pagherò perchè non c'erano soldi).
domanda: tu vivi a Roma? Roma Roma?

Parli de Mauricio come fosse Nesta....Hai speso (male) du fusaje