Autore Topic: 11 anni di indiscutibile mediocrita'  (Letto 61014 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:11 anni di indiscutibile mediocrita'
« Risposta #80 : Martedì 17 Novembre 2015, 14:48:16 »
2) Una società come la Lazio fattura, giusta le analisi di FK, un fatturato al max di 110 mln di euro nei periodi di punta. Puntare al famoso "salto di qualità", presuppone un fatturato di ALMENO 150/180 MLN di euro. Il gap dei 70 mln lo colmi con gli afflussi da botteghino, sponsor, merchandising, pay tv.

Lo colmi o non lo colmi? Quanti esempi di colmatura non pompata politicamente abbiamo avuto in Italia?
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:11 anni di indiscutibile mediocrita'
« Risposta #81 : Martedì 17 Novembre 2015, 15:12:44 »
In effetti, dalle cifre di FM non sembrano così pochi gli spettatori. Le cifre dicono anche che uno stadio da 50.000 spettatori, o anche meno, sarebbe più che sufficiente per le esigenze della Lazio. Ce ne sono parecchi in Europa

https://it.wikipedia.org/wiki/Stadi_europei_per_capienza

ed anche la Juve gioca in uno stadio da poco più di quarantamila. Per i sostenitori di varie soluzioni cittadine e non, segnalo che l'area coperta dalle strutture dello J-stadium è di circa 355.000 mq, che sono 1.000 metri per 355. Credo che abbiano abbondato con gli spazi esterni.

https://it.wikipedia.org/wiki/Juventus_Stadium

È costato, ufficialmente, 155 milioni di euro.

ADDENDUM: Volevo dire che non è necessario prendere un km di spazio per fare uno stadio di calcio, anche se si vuole costruire uno spazio esterno ricco di esercizi commerciali ed altre strutture.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:11 anni di indiscutibile mediocrita'
« Risposta #82 : Martedì 17 Novembre 2015, 16:51:54 »
In effetti, dalle cifre di FM non sembrano così pochi gli spettatori. Le cifre dicono anche che uno stadio da 50.000 spettatori, o anche meno, sarebbe più che sufficiente per le esigenze della Lazio. Ce ne sono parecchi in Europa

https://it.wikipedia.org/wiki/Stadi_europei_per_capienza

ed anche la Juve gioca in uno stadio da poco più di quarantamila. Per i sostenitori di varie soluzioni cittadine e non, segnalo che l'area coperta dalle strutture dello J-stadium è di circa 355.000 mq, che sono 1.000 metri per 355. Credo che abbiano abbondato con gli spazi esterni.

https://it.wikipedia.org/wiki/Juventus_Stadium

È costato, ufficialmente, 155 milioni di euro.

ADDENDUM: Volevo dire che non è necessario prendere un km di spazio per fare uno stadio di calcio, anche se si vuole costruire uno spazio esterno ricco di esercizi commerciali ed altre strutture.

intervistato appena dopo l´inaugurazione, l´architetto autore del progetto e della successiva costruzione disse, non ricordo in quale radio, che il costo era stato di poco più di 200mln€   ::) 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:11 anni di indiscutibile mediocrita'
« Risposta #83 : Martedì 17 Novembre 2015, 16:54:48 »
Nel recente pezzo della Gazzetta "L’immobiliare Juve: dopo lo stadio ecco la Continassa" del 7 agosto si fa riferimento a un investimneto da 155 milioni.

Si legga qui

http://footballspa.gazzetta.it/2015/08/07/limmobiliare-juve-dopo-lo-stadio-ecco-la-continassa/?refresh_ce-cp

con 155 milioni il Flaminio diventa più bello del Bernabeu ...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:11 anni di indiscutibile mediocrita'
« Risposta #84 : Martedì 17 Novembre 2015, 18:00:27 »
con 155 milioni il Flaminio diventa più bello del Bernabeu ...

Verissimo.
Temo però che un investimento di questo tipo non possa essere fatto a fondo perduto, ma richieda la patrimonalizzazione tanto agognata da Lotito (ossia, la speculazione edilizia limitrofa...)
Il progetto di stadio delle merde, con speculazione annessa, è la dimostrazione che senza un po' di speculazione l'investimento nello stadio è impossibile (fatto salvo munifico emiro che butta 155 milioni in un impianto che glieli potrà restituire in decine di anni...)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:11 anni di indiscutibile mediocrita'
« Risposta #85 : Martedì 17 Novembre 2015, 18:11:59 »
Verissimo.
Temo però che un investimento di questo tipo non possa essere fatto a fondo perduto, ma richieda la patrimonalizzazione tanto agognata da Lotito (ossia, la speculazione edilizia limitrofa...)
Il progetto di stadio delle merde, con speculazione annessa, è la dimostrazione che senza un po' di speculazione l'investimento nello stadio è impossibile (fatto salvo munifico emiro che butta 155 milioni in un impianto che glieli potrà restituire in decine di anni...)

Un pochino pochino deve essre fatta. lo sanno tutti, a parte i figli dei fiori che corrono ancora nudi nei campi di una fattoria di Woodstock.
Dipende da quanto pochino. Ponte di Nona o la Continassa? Sta tutto l' il problema, come il problema sarebbe risolvibile se qualcuno si prendesse il Flaminio in cambio di un pochino di villette a schiera sulla Tiberina, per esempio.

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:11 anni di indiscutibile mediocrita'
« Risposta #86 : Martedì 17 Novembre 2015, 19:08:36 »
.....................................
con 155 milioni il Flaminio diventa più bello del Bernabeu ...

Verissimo
....................................

...e Walt Disney si è fatto ibernare (cit)   :-X
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

CP 4.0

Re:11 anni di indiscutibile mediocrita'
« Risposta #87 : Mercoledì 18 Novembre 2015, 05:56:41 »
ormai er Flaminio e' un GIF

borgorosso

Re:11 anni di indiscutibile mediocrita'
« Risposta #88 : Mercoledì 18 Novembre 2015, 08:04:05 »
A fish piace tanto tanto il Flaminio. Io sono un fan sfegatato del "quartiere Lazio" sulla Tiberina. Credo che arricchirebbe Lotito e anche la Lazio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:11 anni di indiscutibile mediocrita'
« Risposta #89 : Mercoledì 18 Novembre 2015, 08:42:24 »
Io invece vorrei un Olimpico ridotto e ammodernato.
E farei qualcosa di economicamente profittevole negli spazi liberati dal rimpicciolimento. Una cosa è costruire case sulla Tiberina destinate per metà a restare invendute, e se vendute, vendute a prezzi bassi. Un'altra costruire a due passi dal Foro Italico. Se non case, esercizi commerciali e altro. Un centro commerciale al foro rende un tantinello di più che sulla tiberina. Anche solo un parcheggio sarebbe una miniera d'oro.
Non ci sarebbe bisogno di alcuna opera pubblica supplementare rispetto a quelle che già ci sono: costo zero per Comune, Provincia, Regione, Stato.
La tradizione?
Saremmo a due passi da dove la Lazio è nata.
Saremmo dove abbiamo vinto due scudetti.
Saremmo dove abbiamo giocato per più di 60 anni su 115.
Se non è tradizione questa, ditemi voi cosa.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

CP 4.0

Re:11 anni di indiscutibile mediocrita'
« Risposta #90 : Mercoledì 18 Novembre 2015, 09:52:44 »
ne devi pero' parlare con il CONI, Carte', per cui forse al momento l'Olimpico e' uno degli assett piu' redditizzi.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:11 anni di indiscutibile mediocrita'
« Risposta #91 : Mercoledì 18 Novembre 2015, 10:46:46 »
Sì, ma per il Flaminio devi parlare col comune e con almeno un ministero + la sovrintendenza, mentre per la tiberina entrano in ballo vincoli idrogeologici ed altre istituzioni.
Stiamo sempre messi male.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:11 anni di indiscutibile mediocrita'
« Risposta #92 : Mercoledì 18 Novembre 2015, 10:48:28 »
Il Foro italico trasformato in un grande centro commerciale, con fiumi di macchine infuocate e festanti che si assembrano sul lungotevere in cerca dell'agognata sciarpetta e della foto con la gigantografia di Felipe Anderson?

Il Foro Italico trasformato in un ennesimo parco commerciale, su cui la fantasia dell'imprenditore di turno si esprimerà con la consueta originalità? E allora andremo tutti insieme a fare shopping a Parco Claudio? Oppure ci vediamo da Lazio Ovest per fare la spesa o meglio ancora andiamo a mangiare in un ristorante di Porta di Lazio prima del fischio iniziale?

Mmm, mi si  scusi la franchezza, ma l'idea è abbastanza ripugnante, nonostante le nobili intenzioni che la sostengono.

Caro Cartesio, con il Flaminio è un attimo. Non vedono l'ora di dartelo: te lo incartano pure, se vuoi, trasporto e montaggio inclusi.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

borgorosso

Re:11 anni di indiscutibile mediocrita'
« Risposta #93 : Mercoledì 18 Novembre 2015, 11:03:56 »
Dai fish, lo sai che il Flaminio ha vincoli incoercibili e anche idioti.
Poi c'è bisogno di monetizzare, non si fa uno stadio ad maiorem gloriam dei.

Cartesio ha ragione sull'olimpico, magari degli esperti potrebbero trovare idee più originali, anche perché non credo che cartesio sia retribuito per lanciare idee innovative su un forum


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:11 anni di indiscutibile mediocrita'
« Risposta #94 : Mercoledì 18 Novembre 2015, 11:09:17 »
Dai fish, lo sai che il Flaminio ha vincoli incoercibili e anche idioti.
Poi c'è bisogno di monetizzare, non si fa uno stadio ad maiorem gloriam dei.

Cartesio ha ragione sull'olimpico, magari degli esperti potrebbero trovare idee più originali, anche perché non credo che cartesio sia retribuito per lanciare idee innovative su un forum


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dai Borgorosso lo so bene, ma mi state citate l'Olimpico come se sia una idea praticabile e più semplice. ...
E poi chi ti sta proponendo uno stadio come un tempio dove non fai soldi?
Il Flaminio è più che sufficiente per quello che vuole fare e che è necessario per la Lazio, che potrebbe utilizzare specie per le gare di minore richiamo. La Juventus è celebrata in Italia per quanto ha fatto con il suo Stadium, che non è proprio il doppio del nostro tanto vituperato Flaminio.

PS Neanche io sono retribuito per lanciare idee (per niente) innovative su un forum.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:11 anni di indiscutibile mediocrita'
« Risposta #95 : Mercoledì 18 Novembre 2015, 11:09:30 »
io su questo sto in pieno con borgorosso. non ho mai capito l'avversione dei laziali (dagli altri me l'aspetto) per la tiberina. forse si fanno spaventare dal nome, boh.
con un raccordo alla A1 sarebbe a 5 minuti scarsi dal raccordo. c'è convenienza per tutti, lazio, lotito e investitori.
invece no, noi ci preoccupiamo della "speculazione", come se intorno a roma bloccato lotito non si fosse costruito e non si continuasse a costruire tranquillamente.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

CP 4.0

Re:11 anni di indiscutibile mediocrita'
« Risposta #96 : Mercoledì 18 Novembre 2015, 11:13:34 »
Sì, ma per il Flaminio devi parlare col comune e con almeno un ministero + la sovrintendenza, mentre per la tiberina entrano in ballo vincoli idrogeologici ed altre istituzioni.
Stiamo sempre messi male.

motivo per cui non ritengo ci siano idee 'promuovibili' di nessun genere.

e comunque pure dall'altra parte non mi pare che stiano meglio.

CP 4.0

Re:11 anni di indiscutibile mediocrita'
« Risposta #97 : Mercoledì 18 Novembre 2015, 11:15:45 »
io su questo sto in pieno con borgorosso. non ho mai capito l'avversione dei laziali (dagli altri me l'aspetto) per la tiberina. forse si fanno spaventare dal nome, boh.
con un raccordo alla A1 sarebbe a 5 minuti scarsi dal raccordo. c'è convenienza per tutti, lazio, lotito e investitori.
invece no, noi ci preoccupiamo della "speculazione", come se intorno a roma bloccato lotito non si fosse costruito e non si continuasse a costruire tranquillamente.

su dai Drenai, non sei vissuto su Marte neli ultimi anni  8)

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:11 anni di indiscutibile mediocrita'
« Risposta #98 : Mercoledì 18 Novembre 2015, 11:23:05 »
Dai fish, lo sai che il Flaminio ha vincoli incoercibili e anche idioti.
Poi c'è bisogno di monetizzare, non si fa uno stadio ad maiorem gloriam dei.

Credo che i vincoli del Flaminio siano ormai superabili.  Sta cadendo a pezzi... Comune ed eredi di Nervi preferiranno qualsiasi soluzione a quella attuale...
Il problema è che non monetizzi.  Problema che temo non sia superabile...  Per il quale non si può biasimare Lotito.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:11 anni di indiscutibile mediocrita'
« Risposta #99 : Mercoledì 18 Novembre 2015, 11:27:55 »
Ah, perché pensate che molti tifosi laziali siano ostaggio delle ecostrumentalizzazioni della curva nord?
E soprattutto pensate che queste fumisterie abbiano costituito l'ostacolo insormontabile ai piani del Presidente?

Ma davero?

Oppure c'è dell'altro? chce molto più semplicemente che lì, proprio lì, non si può fare. Cosa in particolare? Sì, perché nessuno lo ha mai ben capito, come neanche si è mai ben capito con precisione dove. Tutto questo per tutta una serie di motivi che a grandi linee conosciamo tutti e che peraltro sono gli stessi che stanno se non ostacolando di certo ritardando l'imminente costruzione dello stadio daaa riomma, a riprova di come si fanno le cose da queste parti.
Vale la pena di ricordare che la società Lazio e/o il suo azionista di maggioranza fortemente interessato sulla vicenda, pubblicato niente di preciso, né avviato con l'amministrazione capitolina una discussione seria e aperta a parte qualche piccolo e ricorrente sondaggio con questo o quell'assessore qualche anno fa.

I tifosi, ancorché della Lazio, su queste vicende non hanno alcun ruolo.

PS sav, avoja a monetizza. Stadio in posizione centrale, a un passo dalle metropolitana e ben collegato con mezzi pubblici. Visione del campo eccezionale (stai praticamente dentro). Gestione totalmente in capo alla SSLazio.
Possibilità di sfruttamento anche con altri esercizi commerciali (ristoranti e altri negozi) e per altri eventi come concerti e convegni. 
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia