Autore Topic: 11 anni di indiscutibile mediocrita'  (Letto 61011 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

CP 4.0

11 anni di indiscutibile mediocrita'
« : Mercoledì 11 Novembre 2015, 11:13:22 »
Punti in Campionato

Inter799
Juventus796
Milan787
Merde750
Fiorentina666
Lazio627
Udinese591
Palermo512
Napoli505
Sampdoria503
Cagliari470
Parma443
Chievo437
Genoa401
Atalanta388
Catania372
Siena316
Bologna287
Torino264
Livorno221
Reggina207
Lecce180
Empoli177
Messina105
Verona100
Sassuolo83
Bari74
Brescia73
Ascoli70
Cesena65
Novara32
Pescara22
Treviso21

Ranking Uefa

Napoli84.087
Torino26.087
Fiorentina24.067
Lazio-1.933
Udinese-7.433
Juventus-8.933
Sampdoria-14.933
Palermo-21.933
Chievo-23.02
Perugia-30.02
Merde-41.433
Inter-54.933
Milan-62.933
Parma-63.02

Trofei in Bacheca

Scudetto

Juve 5
Inter 4
Milan 1

Coppa Italia

Inter 4
Lazio 2
Merde 2
Napoli 2
Juve 1

Europa

Inter 1 CL
Milan 1 CL

borgorosso

Re:11 anni di indiscutibile mediocrita'
« Risposta #1 : Mercoledì 11 Novembre 2015, 12:32:37 »
per curiosità, quanti anni di b ha fatto il napoli in questo stesso periodo? non c'è anche 1 anno di b della juve?
interessante come la FIORENTINA abbia giocato 1 girone più di noi...

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:11 anni di indiscutibile mediocrita'
« Risposta #2 : Mercoledì 11 Novembre 2015, 12:57:09 »
Statistiche a parte, l'intera storia della Lazio, salvo brevi eccezioni (brevissime se paragonate a 115 anni di storia) è fatta di "indiscutibile mediocrità", tanto per usare le tue parole.
E allora?
Anzi, se proprio vogliamo andare a puntualizzare questi 11 anni sono stati indiscutibilmante meno mediocri di almeno una novantina di anni della nostra storia.
Certo, perdere un derby è tutt'altro che una mano santa per il mio fegato, e ti garantisco che rosicherò come un tarlo assatanato fino a quando non rivinceremo noi; certo arrivare dietro le merde non mi fa navigare in un brodo di giuggiole; certo vedere gli arbitri che con noi hanno licenza di fare carne di porco ad ogni partita mi scatena istinti omicidi; certo (e qui puoi aggiungerci tutti i "certo" che vuoi)... Ma tutte stecose le devi mettere in preventivo se decidi di tifare Lazio.

P.s.
Andarsene in gito per Parc Guell indossando la maglia dell'Espanyol (bei colori, eh?  ;) ) non ha prezzo, per tutto il resto non è necessario essere quello che siamo.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

CP 4.0

Re:11 anni di indiscutibile mediocrita'
« Risposta #3 : Mercoledì 11 Novembre 2015, 12:57:15 »
per il ranking ho preso i punti nel 2004-05 e li ho sottratti agli attuali

per il campionato ho sommato i punti fatti fino allo scorso anno, usando per calciopoli i punti fatti sul campo.

per il reso puoi usare Mastercard ;)

Pomata

Re:11 anni di indiscutibile mediocrita'
« Risposta #4 : Mercoledì 11 Novembre 2015, 13:14:16 »
Inutile esercizio, la vera mediocrità della Lazio è il suo pubblico, x pubblico non critico quei 15/20 mila dello zoccolo duro (sono loro che soffrono e vanno sempre)


CP 4.0

Re:11 anni di indiscutibile mediocrita'
« Risposta #5 : Mercoledì 11 Novembre 2015, 13:15:46 »
Inutile esercizio...



la faccine (al topic) non servono piu'? :D


Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:11 anni di indiscutibile mediocrita'
« Risposta #6 : Mercoledì 11 Novembre 2015, 13:18:45 »
Inutile esercizio, la vera mediocrità della Lazio è il suo pubblico, x pubblico non critico quei 15/20 mila dello zoccolo duro (sono loro che soffrono e vanno sempre)
Preciso ed essenziale come sempre.

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:11 anni di indiscutibile mediocrita'
« Risposta #7 : Mercoledì 11 Novembre 2015, 13:19:29 »
123 punti in meno sono tanti.
11 e rotti l'anno.

Poi fate i discorsi che volete, ma il dato di fatto è che siamo la sesta-settima piazza d'Italia. E logicamente nel lungo periodo i valori emergono.
Quello che manca è il picco di breve periodo. Abbiamo fatto una CL per sbaglio nell'anno di calciopoli: troppo poco. Quello è il problema, chiamiamola tranquillità o mediocrità, ma in ogni caso è un po' noioso.
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

CP 4.0

Re:11 anni di indiscutibile mediocrita'
« Risposta #8 : Mercoledì 11 Novembre 2015, 13:34:17 »
123 punti in meno sono tanti.
11 e rotti l'anno.

Poi fate i discorsi che volete, ma il dato di fatto è che siamo la sesta-settima piazza d'Italia. E logicamente nel lungo periodo i valori emergono.
Quello che manca è il picco di breve periodo. Abbiamo fatto una CL per sbaglio nell'anno di calciopoli: troppo poco. Quello è il problema, chiamiamola tranquillità o mediocrità, ma in ogni caso è un po' noioso.

se una coppa in faccia vale di meno di 123 punti che non sono serviti ad un caxxo, spero si convenga che il primo nostro problema nei loro confronti siamo noi Laziali.

per il resto hanno vinto quanto noi in Italia e meno in Europa.

ma ovviamente il topic vorrebbe andare oltre le merde, anche se ribadire certe cose fa sempre bene.

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:11 anni di indiscutibile mediocrita'
« Risposta #9 : Mercoledì 11 Novembre 2015, 13:38:21 »
ripeto:

Quello che manca è il picco di breve periodo. Abbiamo fatto una CL per sbaglio nell'anno di calciopoli: troppo poco.

lo sport deve dare emozioni, arrivare sempre sesto dimostra competitività ma non scalda i cuori. Siamo dei passisti senza guizzo, tranne quelle due splendide coppe Italia, giocate entrambe in anni senza coppe europee.
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:11 anni di indiscutibile mediocrita'
« Risposta #10 : Mercoledì 11 Novembre 2015, 13:48:06 »
Ripeto x l ennesima volta...ci sono Laziali di roma che x paura di una sconfitta hanno disertato il derby dei derby,salendo poi ovviamente sul carro dei vincitori...questo è stato quasi il fondo del barile...

FORZA LAZIO


Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:11 anni di indiscutibile mediocrita'
« Risposta #11 : Mercoledì 11 Novembre 2015, 13:50:16 »
grande CP 4.0

grazie per i numeri citati.
siamo ben al di sopra della media storica della Lazio, quel sesto posto appunto mostrato dalla classifica punti degli ultimi 11 anni.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

CP 4.0

Re:11 anni di indiscutibile mediocrita'
« Risposta #12 : Mercoledì 11 Novembre 2015, 14:10:01 »
ripeto:

Quello che manca è il picco di breve periodo. Abbiamo fatto una CL per sbaglio nell'anno di calciopoli: troppo poco.

lo sport deve dare emozioni, arrivare sempre sesto dimostra competitività ma non scalda i cuori. Siamo dei passisti senza guizzo, tranne quelle due splendide coppe Italia, giocate entrambe in anni senza coppe europee.

non credo che nessun Laziali non vorrebbe il picco, la CL e qualche giro sulla giostra stile aesse. e giustamente.

pero', e qui l'intento del topic da cui il titolo, solo perche' ci mancano queste cose, e' mediocrita'? magari pure miserabile?

perche' con quelli dell'altra parte del tevere, se stessimo facendo un incontro di pugilato, avremmo sicuramente ricevuto qualche pugnetto di piu', ma al tappeto ci sono andati loro.

noi, mai.

alla Fiorentina che il picco l'ha fatto quando batte' il Liverpool in casa, tanto da far aprire un topic su Lazionet riguardo l'ennesimo progetto/modello/esempio, la bacheca ancora non serve.

Napoli e  stesse merde che farebbero sempre meglio di noi in termini di mercato, hanno la stessa argenteria a casa.

il resto so strisciate che dell'Udinese, la Samp, il Parma di Leonardi, Zamperini, poi neanche a parlarne.

Ripeto x l ennesima volta...ci sono Laziali di roma che x paura di una sconfitta hanno disertato il derby dei derby,salendo poi ovviamente sul carro dei vincitori...questo è stato quasi il fondo del barile...

FORZA LAZIO



pensa anche a quelli che il giorno dopo gia' prefiguravano un dopo2000 'perche' e' sempre stato cosi'.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:11 anni di indiscutibile mediocrita'
« Risposta #13 : Mercoledì 11 Novembre 2015, 14:12:31 »
Certo che in ogni caso siamo da studiare...

FORZA LAZIO


Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:11 anni di indiscutibile mediocrita'
« Risposta #14 : Mercoledì 11 Novembre 2015, 14:19:33 »
Ranking Uefa

Napoli84.087
Torino26.087
Fiorentina24.067
Lazio-1.933
Udinese-7.433
Juventus-8.933
Sampdoria-14.933
Palermo-21.933
Chievo-23.02
Perugia-30.02
Merde-41.433
Inter-54.933
Milan-62.933
Parma-63.02

Non so come tu abbia calcolato il ranking Uefa, ma negli 11 anni questo è il dato complessivo:

Milan   183
Inter   169
Juventus   157
merde   112.5
Fiorentina   90
Napoli   80
Lazio   60
Udinese   44.5
Palermo   29
Parma   28
Sampdoria   23
Torino   13
Livorno   8
Genoa   5
Empoli   2
Chievo   2

Insomma, le merde hanno fatto quasi il doppio dei nostri punti... Non poco...

darienzo

Re:11 anni di indiscutibile mediocrita'
« Risposta #15 : Mercoledì 11 Novembre 2015, 14:31:28 »
Forse sono le statistiche della FISSH o come diamine si chiama

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:11 anni di indiscutibile mediocrita'
« Risposta #16 : Mercoledì 11 Novembre 2015, 14:34:59 »
Forse sono le statistiche della FISSH o come diamine si chiama

Quelle contano poco.
Quelli che ho messo io sono i punti Uefa realizzati nelle coppe europee.
C'è da dire che siamo stati scippati di una partecipazione Uefa per colpa di calciopoli.  Quindi, qualche punto in più l'avremmo potuto raccimolare (come anche la Fiorentina)...

CP 4.0

Re:11 anni di indiscutibile mediocrita'
« Risposta #17 : Mercoledì 11 Novembre 2015, 14:45:06 »
Non so come tu abbia calcolato il ranking Uefa, ma negli 11 anni questo è il dato complessivo:

Milan   183
Inter   169
Juventus   157
merde   112.5
Fiorentina   90
Napoli   80
Lazio   60
Udinese   44.5
Palermo   29
Parma   28
Sampdoria   23
Torino   13
Livorno   8
Genoa   5
Empoli   2
Chievo   2

Insomma, le merde hanno fatto quasi il doppio dei nostri punti... Non poco...

ho preso il ranking nl 2004-05 e l'ho sottratto a quello attuale.

PS: come per la coppa in faccia, pur facendo il doppio dei nostri punti, stanno a meta' della nostra posizione (57esimi contro il 29esimo nostro). alla fine i punti loro so' come gli spicci, so tanti, fanno rumore ma non ce se fa un cazzo.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:11 anni di indiscutibile mediocrita'
« Risposta #18 : Mercoledì 11 Novembre 2015, 14:52:00 »
ho preso il ranking nl 2004-05 e l'ho sottratto a quello attuale.

Non funziona così :D
Paradossalmente, con il tuo modo, chi sta più sopra è quello che è peggiorato di più dal 2004/5 ad oggi...
E poi non si tiene conto dei punti realizzati tra il 2004/5 e il 2010/11, visto che la classifica Uefa tiene conto solo degli ultimi 5 anni.
Insomma, in Europa non abbiamo fatto bene nell'era Lotito, fatto salvo il quarto di EL con Petkovic, tanto è vero che ci sono sei squadre italiane prima di noi.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:11 anni di indiscutibile mediocrita'
« Risposta #19 : Mercoledì 11 Novembre 2015, 14:55:19 »
Statistiche a parte, l'intera storia della Lazio, salvo brevi eccezioni (brevissime se paragonate a 115 anni di storia) è fatta di "indiscutibile mediocrità", tanto per usare le tue parole.
E allora?
Anzi, se proprio vogliamo andare a puntualizzare questi 11 anni sono stati indiscutibilmante meno mediocri di almeno una novantina di anni della nostra storia.
Certo, perdere un derby è tutt'altro che una mano santa per il mio fegato, e ti garantisco che rosicherò come un tarlo assatanato fino a quando non rivinceremo noi; certo arrivare dietro le merde non mi fa navigare in un brodo di giuggiole; certo vedere gli arbitri che con noi hanno licenza di fare carne di porco ad ogni partita mi scatena istinti omicidi; certo (e qui puoi aggiungerci tutti i "certo" che vuoi)... Ma tutte stecose le devi mettere in preventivo se decidi di tifare Lazio.
Sono talmente d'accordo con la frase sottolineata in rosso che vado oltre.
Ma non sarebbe possibile - mi rivolgo agli esperti di diritto del forum - prendere seriamente in esame la possibilità di intentare una gigantesca causa collettiva (una class action, dunque) per inadempienza contrattuale nei confronti dei laziali che lamentano piagnucolosi la presunta (in realtà inesistente, come dimostrato dalle inoppugnabili statistiche del sempre ottimo CP 4.0) mediocrità della Lazio attuale?

Eh già, perché la questione si sposta su un piano che è prima giuridico che sportivo, a mio modesto avviso. Mi spiego meglio: l'atto che si sostanza nella decisione di divenire tifoso della Lazio automaticamente impone all'aspirante tifoso biancoceleste l'incondizionata accettazione della complessiva mediocrità della storia della Lazio, Club perdente - in quanto non aggiudicatario di trofei - in almeno il 90% delle stagioni sportive disputate dal 1900 in poi.

Ecco dunque ogni manifestazione di insofferenza nei confronti di performance sportive della Lazio non vincenti (e dunque definibili "mediocri") si configura come una palese contravvenzione del patto concluso, con conseguente legittimazione delle azioni di rivalsa in sede civile da parte di quei tifosi (intesi come individui o come associazioni di più detentori di interessi soggettivi) che correttamente accettano e rispettano la possibilità che il Club non vinca nulla in linea con un andamento mediocre nelle competizioni sportive.

Riassumendo: tu, tifoso della Lazio, ti lamenti perché la Lazio attuale non vince nulla? Io tifoso rispettoso e consapevole della nostra storia ti porto in tribunale per inadempienza contrattuale, perché quando hai scelto la Lazio sapevi a cosa andavi incontro. Ti porto in tribunale e ti levo pure le mutande.
Buon viaggio, caro Piero.