Autore Topic: 11 anni di indiscutibile mediocrita'  (Letto 61017 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Panzabianca

Re:11 anni di indiscutibile mediocrita'
« Risposta #140 : Giovedì 19 Novembre 2015, 14:41:40 »
senza parlare di fatturato?
parlando di vittoria.

Un certo imprenditore del quale oggi qui si salvano le trionfali vittorie ma mai lo spirito e il profilo morale, quando acquisì la Lazio, anzi, ancor prima che la cosa diventasse ufficiale (mi risulta che l'interessamento della  Lazio per il giocatore cominciò a circolare da gennaio-febbraio dello stesso anno) acquisì le prestazioni professionali di uno dei giocatori più forti del mondo ed il più forte del regno Unito, PAUL GASCOIGNE. Risulta anche a te?
Quel tale che da li a poco avrebbe acquisito la Lazio, secondo te nell'immediato a cosa pensava: fare subito cassa e fatturato o mettere su una squadra competitiva che portasse a fare cassa? 
Tra le due cose, quale l'uovo e quale la gallina?

CP 4.0

Re:11 anni di indiscutibile mediocrita'
« Risposta #141 : Giovedì 19 Novembre 2015, 14:47:35 »
a cosa pensava Cragnotti quando ha preso la Lazio?

ti risponde wikipedia

https://it.wikipedia.org/wiki/Sergio_Cragnotti

Citazione
...
È conosciuto soprattutto per aver legato il suo nome alla S.S. Lazio.
...

per il resto direi di chiedere ai vari azionisti Ciro, Lazio ecc.ecc. se pensano che lo stesso ci abbia rimesso quanto loro.

o invece parli di Calleri?

http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/1991/03/19/gascoigne-per-anni.html
Citazione
...
Una trattativa lampo, quella di Calleri che ora si gonfia come un pavone: questa Lazio ha i soldi, li ha già pronti freschi in banca (Gascoigne ne costa una ventina, di miliardi, fra annessi e connessi)
...

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:11 anni di indiscutibile mediocrita'
« Risposta #142 : Giovedì 19 Novembre 2015, 14:48:35 »
ah ecco ci risiamo.
l'ambizione (o la mancanza della stessa) di lotito è quello che impastoia la lazio, con uno chiunque però ambizioso al posto suo torneremmo al posto che ci spetta nell'empireo calcistico. è chiaro che se "ragioni" così, ora capisco perchè ti sbattevi tanto a sventolare i cartoncini un paio d'anni fa.

mi sa che non ti resta che sperare in uno sceicco.

Drenai
a parte lo sceicco che risolve tutto, ma 11 anni di questa presidenza non ti hanno dato sufficiente dimostrazione delle sue ambizioni? Non è che impastoia la Lazio, ma certo non fa niente per portare non dico oltre il limite ma fino allo stremo le possibilità di investimneto della Lazio. Le possibilità che vuole esprimere le ha già espresse chiaramente e compiutamente almeno 3 volte in questi 11 anni.
Si arriva fin lì, poi ci si ferma.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Panzabianca

Re:11 anni di indiscutibile mediocrita'
« Risposta #143 : Giovedì 19 Novembre 2015, 14:53:32 »
a cosa pensava Cragnotti quando ha preso la Lazio?

ti risponde wikipedia

https://it.wikipedia.org/wiki/Sergio_Cragnotti

per il resto direi di chiedere ai vari azionisti Ciro, Lazio ecc.ecc. se pensano che lo stesso ci abbia rimesso quanto loro.

o invece parli di Calleri?

http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/1991/03/19/gascoigne-per-anni.html
non hai risposto, anzi, lasciandoti andare alla solita melensa "critica etica" sull'operato del nostro. Ok, la finanza è schifosa cinica e bara ma, l'azionista, lazialone quanto vuoi, alla fine ce vo fa i soldi e se s'affaccia ar tavolo, sa come può finire. 
 

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:11 anni di indiscutibile mediocrita'
« Risposta #144 : Giovedì 19 Novembre 2015, 14:55:16 »
Il tricolore ahimè non arriverà mai più, brutto da dire x un tifoso sognatore come me, ma la cruda realtà è che nonostante Cragnotti,nonostante una Lazio stellare,nonostante un utilizzo smodato del denaro,quasi non riuscimmo a vincere allora....figuriamoci adesso, ma anche con pozzo alla guida e non lotito, anche con tulli alla guida e non lotito...anche con chiunque più simpatico ed amato dalla curva...

FORZA LAZIO


Panzabianca

Re:11 anni di indiscutibile mediocrita'
« Risposta #145 : Giovedì 19 Novembre 2015, 14:57:09 »
Il tricolore ahimè non arriverà mai più, brutto da dire x un tifoso sognatore come me, ma la cruda realtà è che nonostante Cragnotti,nonostante una Lazio stellare,nonostante un utilizzo smodato del denaro,quasi non riuscimmo a vincere allora....figuriamoci adesso, ma anche con pozzo alla guida e non lotito, anche con tulli alla guida e non lotito...anche con chiunque più simpatico ed amato dalla curva...

FORZA LAZIO
ecco.



Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:11 anni di indiscutibile mediocrita'
« Risposta #146 : Giovedì 19 Novembre 2015, 14:58:06 »
parlando di vittoria.

Un certo imprenditore del quale oggi qui si salvano le trionfali vittorie ma mai lo spirito e il profilo morale, quando acquisì la Lazio, anzi, ancor prima che la cosa diventasse ufficiale (mi risulta che l'interessamento della  Lazio per il giocatore cominciò a circolare da gennaio-febbraio dello stesso anno) acquisì le prestazioni professionali di uno dei giocatori più forti del mondo ed il più forte del regno Unito, PAUL GASCOIGNE. Risulta anche a te?
Quel tale che da li a poco avrebbe acquisito la Lazio, secondo te nell'immediato a cosa pensava: fare subito cassa e fatturato o mettere su una squadra competitiva che portasse a fare cassa? 
Tra le due cose, quale l'uovo e quale la gallina?

Quell'imprenditore-finanziarie, per tutti "il patron" (a parte i tentativi di affibbiare questo titolo ad altri personaggi), aveva un piano molto più ambizioso. Mettere la Lazio al centro di un processo che lo portava nel gotha della finanza nazionale e internazionale. La Lazio come veicolo di successo di un gruppo industriale e finanziario, le stesse cose già viste con il Milan di Berlusconi.
Anche qui si usa la Lazio per un progetto, peraltro realizzato. Ma questo progetto non è quello di un veicolo di successo di un gruppo imprenditoriale o finanziario, quanto quello di un potere personale. Missione compiuta.

Il tricolore ahimè non arriverà mai più ...

Non mettere limiti alla provvidenza.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:11 anni di indiscutibile mediocrita'
« Risposta #147 : Giovedì 19 Novembre 2015, 15:04:51 »
Ma io ogni anno parto x vincere tutto, e ci mancherebbe, però se parliamo seriamente cerchiamo di valutare le possibilità economiche di questa Lazio. Non abbiamo nessuno che ci fa credito,abbiamo diversi beni immobili ipotecati e il nostro presidente è un pezzente,paragonato ai veri ricchi imprenditori italiani...se la Juve o la roma spendendo 100 x restare competitive noi spendiamo 20, e già fatichiamo così, x ora lotta impari.un nuovo Verona o l exploit Sampdoria non ci saranno mai più.

FORZA LAZIO


Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:11 anni di indiscutibile mediocrita'
« Risposta #148 : Giovedì 19 Novembre 2015, 15:13:23 »
per la lazio lo scudetto è difficilissimo, serve una congiuntura astrale che faccia capitare una grande stagione a noi e contemporaneamente una mediocre a parecchie altre squadre.
ma questo non dipende da lotito, dipendo proprio dal fatturato della lazio, è quello che sto cercando di farvi capire.

io porto sempre l'esempio di della valle. quando si vuole un altro al posto di lotito si immagina un imprenditore piu grande di della valle? non credo proprio, sarebbe molto probabilmente uno di cabitaggio simile a lotito, ma siamo pure ottimisti e supponiamo che il clone di della valle subentri a lotito.

è ricco, moderno, ambizioso. quindi dovrebbe far fare alla sua squadra il salto di qualità, no?

epure guardiamo la fiorentina. sta esattamente dove il suo fatturato la pone. piu o meno sullo stesso dentico piano della lazio, leggermente sotto quando non ci sono contributi europei, leggermente sopra quando ce li hanno e noi no.
ma per quale accidenti di motivo della valle non la porta al vertice del calcio italiano? pure lui manca di ambizione? cosa vi fa pensare che se invece della fiorentina avesse la lazio farebbe qualcosa di diverso?
ma mica solo lui, anche de laurentiis gestisce il napoli esattamente come lotito gestisce la lazio, solo che ha un fatturato (il napoli intendo) un pò maggiore e una avversaria in meno in griglia di partenza quindi il compito è leggermente piu facile. ciononostante a napoli lo considerano un pulciaro.

guardacaso, le squadre che si posizionano in griglia vicino alla lazio sono gestite come la lazio. tutti scemi? tutti senza ambizioni? tutti che si accontentano di far mangiare le correlate?
o non sarà mica che sono i tifosi ad avere una concezione sbagliata della conduzione di una società di calcio?

"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Panzabianca

Re:11 anni di indiscutibile mediocrita'
« Risposta #149 : Giovedì 19 Novembre 2015, 15:13:40 »
Ma io ogni anno parto x vincere tutto, e ci mancherebbe, però se parliamo seriamente cerchiamo di valutare le possibilità economiche di questa Lazio. Non abbiamo nessuno che ci fa credito,abbiamo diversi beni immobili ipotecati e il nostro presidente è un pezzente,paragonato ai veri ricchi imprenditori italiani...se la Juve o la roma spendendo 100 x restare competitive noi spendiamo 20, e già fatichiamo così, x ora lotta impari.un nuovo Verona o l exploit Sampdoria non ci saranno mai più.

FORZA LAZIO
beh, il proprietario di quella Samp poteva fa guerra all'America eh

Panzabianca

Re:11 anni di indiscutibile mediocrita'
« Risposta #150 : Giovedì 19 Novembre 2015, 15:18:55 »
per la lazio lo scudetto è difficilissimo, serve una congiuntura astrale che faccia capitare una grande stagione a noi e contemporaneamente una mediocre a parecchie altre squadre.
ma questo non dipende da lotito, dipendo proprio dal fatturato della lazio, è quello che sto cercando di farvi capire.

io porto sempre l'esempio di della valle. quando si vuole un altro al posto di lotito si immagina un imprenditore piu grande di della valle? non credo proprio, sarebbe molto probabilmente uno di cabitaggio simile a lotito, ma siamo pure ottimisti e supponiamo che il clone di della valle subentri a lotito.

è ricco, moderno, ambizioso. quindi dovrebbe far fare alla sua squadra il salto di qualità, no?

epure guardiamo la fiorentina. sta esattamente dove il suo fatturato la pone. piu o meno sullo stesso dentico piano della lazio, leggermente sotto quando non ci sono contributi europei, leggermente sopra quando ce li hanno e noi no.
ma per quale accidenti di motivo della valle non la porta al vertice del calcio italiano? pure lui manca di ambizione? cosa vi fa pensare che se invece della fiorentina avesse la lazio farebbe qualcosa di diverso?
ma mica solo lui, anche de laurentiis gestisce il napoli esattamente come lotito gestisce la lazio, solo che ha un fatturato (il napoli intendo) un pò maggiore e una avversaria in meno in griglia di partenza quindi il compito è leggermente piu facile. ciononostante a napoli lo considerano un pulciaro.

guardacaso, le squadre che si posizionano in griglia vicino alla lazio sono gestite come la lazio. tutti scemi? tutti senza ambizioni? tutti che si accontentano di far mangiare le correlate?
o non sarà mica che sono i tifosi ad avere una concezione sbagliata della conduzione di una società di calcio?
Dre, io capisco il tuo discorso ma ribadisco che il rischio di impresa non è ne sarà mai il passo secondo la gamba. Altrimenti so boni tutti.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:11 anni di indiscutibile mediocrita'
« Risposta #151 : Giovedì 19 Novembre 2015, 15:20:55 »
beh, il proprietario di quella Samp poteva fa guerra all'America eh
Quello sicuro,ma fu una casualità mai ripetuta...anche l attuale presidente del Sassuolo potrebbe comprare il Real, ma dubito si inserisca nella lotta al vertice, anche se adesso come adesso é pure più avanti di noi in classifica...

FORZA LAZIO


Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:11 anni di indiscutibile mediocrita'
« Risposta #152 : Giovedì 19 Novembre 2015, 15:23:11 »
ripeto, come mai non lo fanno manco gli altri? cosa ti fa pensare che un altro pinco pallino al posto di lotito invece lo farebbe?

io non sono un difensore di lotito, a me non me ne frega niente di lotito, io però voglio bene alla lazio e sono convinto che troppa gente si sia focalizzata su un bersaglio sbagliato.
bisogna capire che la rabbia verso lotito sarebbe molto piu utile alla lazio se diretta da qualche altra parte. tutti ne avremmo beneficio, tifoseria squadra e società.

"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

CP 4.0

Re:11 anni di indiscutibile mediocrita'
« Risposta #153 : Giovedì 19 Novembre 2015, 15:23:33 »
magari il problema e' nel voler parlare di rischi d'impresa e salti di qualita' senza voler saper nulla di fatturati.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:11 anni di indiscutibile mediocrita'
« Risposta #154 : Giovedì 19 Novembre 2015, 15:26:04 »
(...)

Drenai
i tifosi non hanno una concezione sbagliata ma sicuramente ingenua. Loro pensano soltanto a una cosa: il campo. Un presidente invece ha altri obiettivi: ho detto un presidente, non il presidente.
Mi dici tecnicamente e finanziariamente quanto ci mancava per lo scudetto lo scorso anno? Siamo arrivati a un punto dalla seconda e a una decina dalla terza, senza coppe europee ma purtroppo con 10 sconfitte (un po' troppe per lo scudetto).

Ti dico la mia.
Dammi il Biava e il Dias dei giorni migliori (al posto di Novaretti e Cana), quei giocatori di 33 e 30 anni che arrivarono alla Lazio, un Kozak in più o anche un Rocchi (dei giorni migliori) in più oppure, bestemmio, anche un Pandev (dei giorni migliori) e poi rigiochiamoci quel campionato.
T'ho forse chiesto il campione stratosferico da 30 milioni?

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

CP 4.0

Re:11 anni di indiscutibile mediocrita'
« Risposta #155 : Giovedì 19 Novembre 2015, 15:28:28 »
hai chiesto un insieme di giocatori che farebbero almeno 50 milioni solo di cartellino.

Panzabianca

Re:11 anni di indiscutibile mediocrita'
« Risposta #156 : Giovedì 19 Novembre 2015, 15:35:22 »
magari il problema e' nel voler parlare di rischi d'impresa e salti di qualita' senza voler saper nulla di fatturati.
questione di ruoli.
(Diritto commerciale lo abbiamo studiato tutti e forse potrei parlarne più di altri).


Panzabianca

Re:11 anni di indiscutibile mediocrita'
« Risposta #157 : Giovedì 19 Novembre 2015, 15:38:29 »
ripeto, come mai non lo fanno manco gli altri? cosa ti fa pensare che un altro pinco pallino al posto di lotito invece lo farebbe?

io non sono un difensore di lotito, a me non me ne frega niente di lotito, io però voglio bene alla lazio e sono convinto che troppa gente si sia focalizzata su un bersaglio sbagliato.
bisogna capire che la rabbia verso lotito sarebbe molto piu utile alla lazio se diretta da qualche altra parte. tutti ne avremmo beneficio, tifoseria squadra e società.
Ti chiedo io, come mai, visto quanto premetti, il nostro eroe abbia cmq blindato il suo giocattolo? 
di cosa ha paura?


Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:11 anni di indiscutibile mediocrita'
« Risposta #158 : Giovedì 19 Novembre 2015, 15:45:13 »
e difatti i biava, i dias, i rocchi e i pandev sono esattamente i giocatori che questa lazio ti porta. te li ha portati e te li continuerà a portare.
ma non puoi pensare di "aggiungerli" a posteriori. perchè a parlare dopo sono buoni tutti (a parte che non lo vincevamo lo stesso lo scudetto, magari arrivavamo secondi). il difficile quando fai il dirigente è che la squadra la devi fare prima e il monte ingaggi complessivo lo devi commisurare, guarda un pò, proprio al fatturato.

quindi la lazio dell'anno scorso avrebbe potuto, facendo scelte diverse, in sede di mercato portare i biava, dias, rocchi e pandev, ma per farlo avrebbe dovuto cederne altri, klose ad esempio che da solo si mangia piu della metà del budget stipendi per le punte (ma che ti ha fatto vincere buona parte delle 8 di fila). e così via.

questo, per inciso, vale pure per quest'anno. quante volte abbiamo sentito la favoletta che il preliminare è andato male "perchè non si è vouto intervenire in tempo"? il fenerbache in estate ha preso van persie e nani (che secondo i tifosi laziali ci avrebbero spedito nella stratosfera calcistica) e il preliminare lo ha toppato lo stesso, contro un avversario piu scarso del nostro.

"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:11 anni di indiscutibile mediocrita'
« Risposta #159 : Giovedì 19 Novembre 2015, 15:47:03 »
Ti chiedo io, come mai, visto quanto premetti, il nostro eroe abbia cmq blindato il suo giocattolo? 
di cosa ha paura?

non ho capito che c'entra. l'ha acquisita, mi pare giusto che se la tenga stretta finchè gli va. che a lui faccia stracomodo è palese, mica è un benefattore. ma mi sfugge cosa ce ne dovrebbe fregare a noi. da questo punto di vista lui o un altro cosa ti cambia?
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird