Autore Topic: "Miserabile fallimento"  (Letto 8520 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Pomata

Re:"Miserabile fallimento"
« Risposta #20 : Martedì 10 Novembre 2015, 15:30:08 »
Il proggetto espanyol è in piena fase e al massimo del suo splendore, grazie a noi.

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:"Miserabile fallimento"
« Risposta #21 : Martedì 10 Novembre 2015, 15:33:20 »
Beh ma ci fosse concesso anche a noi di sforare di 300 milioni senza che nessuno batta ciglio....beh,mammagari,purtroppo non abbiamo così tanti amici e il buon Cragnotti,fatto chiudere con 50miliardi di vecchie lire di debito è lì a dimostrarlo...la Lazio ha una buona squadra attualmente in difficoltà,lotito non fara' mai aumenti di capitale né spenderà mai più di quanto il bilancio consenta....lo scorso anno probabilmente è stato più che il massimo che possa ottenere sta squadra,che è già un miracolo paragonato alla media della nostra gloriosa storia.verranno tempi migliori ? E spero proprio di sì,intanto mi godo ogni cazzo di singolo momento di gloria,le coppette vinte mentre altri spolverano ragnatele e grido roma merda,di più è difficile anche x me.

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


borgorosso

Re:"Miserabile fallimento"
« Risposta #22 : Martedì 10 Novembre 2015, 15:33:52 »
FK, rispondi tu a queste inesattezze?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:"Miserabile fallimento"
« Risposta #23 : Martedì 10 Novembre 2015, 15:56:07 »
FK, rispondi tu a queste inesattezze?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
E sareste voi due a decidere quali siano le cose esatte o inesatte?  Porcu faus,che onore....

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:"Miserabile fallimento"
« Risposta #24 : Martedì 10 Novembre 2015, 15:56:37 »
difatti inter e milan hanno passato qualche anno a tagliare i costi e poi solo quest'anno hanno cercato un rilancio, l'inter indebitandosi ulteriormente, il milan auspicando l'ingresso di un nuovo socio peraltro ancora in alto mare.
la roma in questa gestione non ha sempre azzeccato la stagione, anzi le prime due le ha toppate alla grande, non sono infallibili. da due anni grazie anche al "vuoto di potere" circostante sono ai vertici, ma lo sono perchè spendono di piu, hanno un monte ingaggi secondo solo alla juve, pur non essendo secondi solo alla juve come fatturato.

milan e inter lo hanno fatto per anni, e pur avendo un fatturato maggiore alla fine hanno dovuto ridimensionarsi e pagarne le conseguenze con qualche anno di ricostruzione. ma almeno negli anni in cui spendevano e spandevano hanno raccolto trionfi.

la roma (finora, speriamo che duri) sta vivendo sopra le proprie possibilità senza raccogliere una mazza. non è una situazione che può durare. noi di questo dovremo preoccuparci, che continuino a seminare senza raccogliere.

altro che stare a pensare a lotito, se i tifosi avessero questo potere che si illudono (o qualcuno ha illuso) di avere, e defenestrassero lotito, chi pensi che arriverebbe al posto suo? mansour? non sarebbe molto piu probabile un personaggio di cabotaggio simile? ma mettiamo anche che si riesca a trovare un imprenditore piu danaroso, tipo... della valle? la fiorentina ha un fatturato simile alla lazio e della valle un portafoglio molto piu gonfio di quello di lotito. eppure lotito ha raggiunto risultati migliori di della valle. cosa diamine vi fa pensare che un della valle (ma molto piu probabilmente qualcuno molto meno abbiente) messo al comando della lazio faccia quello che non riesce a fare alla guida della fiorentina?
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

borgorosso

"Miserabile fallimento"
« Risposta #25 : Martedì 10 Novembre 2015, 15:57:12 »
Franz ha una dimestichezza con i numeri che io non ho, potrebbe aiutarti a capire dove l'opinione si allontana dall'oggettivo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:"Miserabile fallimento"
« Risposta #26 : Martedì 10 Novembre 2015, 16:04:30 »
Franz ha una dimestichezza con i numeri che io non ho, potrebbe aiutarti a capire dove l'opinione si allontana dall'oggettivo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma che numeri....la roma è sotto di 300 e noi veleggiamo spesso sullo zero di bilancio....non è che ci vada jobs a capire sti numeri....

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


borgorosso

Re:"Miserabile fallimento"
« Risposta #27 : Martedì 10 Novembre 2015, 16:05:01 »
Oppure c'è un motivo per cui quello è Jobs e tu no


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:"Miserabile fallimento"
« Risposta #28 : Martedì 10 Novembre 2015, 16:07:30 »
La penso fondamentalmente come Davide, ma 6 sconfitte su 12 in campionato mi stanno mandando al manicomio.
Chievo Atalanta Sassuolo Milan sopratutto ,poi Merde e ciucci.
Non ci si crede.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:"Miserabile fallimento"
« Risposta #29 : Martedì 10 Novembre 2015, 16:12:14 »
Oppure c'è un motivo per cui quello è Jobs e tu no


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Verissimo...intanto io do da mangiare a 15 famiglie non essendo neanche l unghia di Jobs,ma sai,si fa quel che si può....

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


borgorosso

Re:"Miserabile fallimento"
« Risposta #30 : Martedì 10 Novembre 2015, 16:13:18 »
Davvero, bravo. Ma faccio l'imprenditore pure io, e 15 è un numero che non mi impressiona


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:"Miserabile fallimento"
« Risposta #31 : Martedì 10 Novembre 2015, 16:16:57 »
Davvero, bravo. Ma faccio l'imprenditore pure io, e 15 è un numero che non mi impressiona


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
E quindi ? Se volevo impressionarti essendo dietro ad un pc e potendo inventarmi una vita fittizia ti avrei detto ben altro....capisci però che fa ridere che debba venire qualcuno a spiegarmi i bilanci,ammesso ci sia qualcosa da capire visto che sono di una semplicità disarmante.poi oh,non si finisce mai di imparare per carità....

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:"Miserabile fallimento"
« Risposta #32 : Martedì 10 Novembre 2015, 16:17:19 »
La penso fondamentalmente come Davide, ma 6 sconfitte su 12 in campionato mi stanno mandando al manicomio.
Chievo Atalanta Sassuolo Milan sopratutto ,poi Merde e ciucci.
Non ci si crede.

la lazio in questo momento non vale in campo quello che vale sulla carta. non so se è dipeso dalla preparazione, dalla cina, dagli infortuni, dalle motivazioni. o da tutto questo insieme, ma sta di fatto che la lazio che abbiamo visto finora non merita l'alta classifica. anzi fino a lazio-torino troppi ne avevamo fatti di punti rispetto a quello che abbiamo visto in campo.
certo oggi i 3 punti in 5 partite ci hanno messo in una situazione di classifica che necessita una svolta. spero che qualcuno dei nostri migliori elementi ritrovi un minimo di condizione e convinzione. purtroppo le nazionali non aiutano, visto che ben 11 se ne andranno in giro invece di restare a formello a sgobbare e ricreare un gruppo. ma il campinato è lungo, in EL siamo in buona posizione, abbiamo ancora una stagione davanti ed è assurdo scavarsi la fossa a novembre.
bisogna tenere botta nel momento di difficoltà invece di metterci a litigare fra noi sul nulla, prima o poi noi riprenderemo a correre e qualcuna di quelle davanti calerà.
e c'è sempre la possibilità che qualche exploit nelle coppe ci faccia recuperare il ranking sull'inghilterra già da quest'anno.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

CP 4.0

Re:"Miserabile fallimento"
« Risposta #33 : Martedì 10 Novembre 2015, 16:19:03 »
Ancora a discutere di come l'aesse campi?

borgorosso

Re:"Miserabile fallimento"
« Risposta #34 : Martedì 10 Novembre 2015, 16:19:04 »
E comunque sarebbe per l'anno successivo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:"Miserabile fallimento"
« Risposta #35 : Martedì 10 Novembre 2015, 16:27:52 »
la roma in questa gestione non ha sempre azzeccato la stagione, anzi le prime due le ha toppate alla grande, non sono infallibili.

Le ha toppate alla grande, ma è riuscita comunque ad acquistare ottimi giocatori rivendendoli a peso d'oro.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:"Miserabile fallimento"
« Risposta #36 : Martedì 10 Novembre 2015, 16:43:11 »
Giusto, ma mi pare che il tono sia cambiato. Da "abbiamo una buona squadra" a "non ha capacità".
Già rendersi conto del problema è qualcosa. La Lazio è guidata da un presidente che, se tutto rimane inalterato, riuscirà al massimo a mantenere la Lazio in una posizione ancillare rispetto alla roma. Il progetto Espanyol (chiunque utilizzi l'espressione deve pagarmi il copyright) è a buon punto. Finora la roma non ha rispettato i patti, ma ci stanno lavorando.
OT
A proposito del rapporto tra Barca ed Espanyol. Un piccolo aneddoto.
In occasione della recente Conferenza annuale del FARE - network di cui Biancocelesti.org è membro e cui ho presenziato in rappresentanza del forum - la due-giorni di lavori, tenutasi a Barcellona, si è aperta con una prima giornata di pubblico dibattito, ospitato nell'auditorium del Camp Nou. In pratica la Conferenza è stata di fatto ospitata dal Barcellona.

Nella mattinata i lavori si sono inaugurati con una mini tavola rotonda sul tema - vado a memoria - delle strategie di gestione della relazione a ogni livello tra Club e tifoseria, con speciale attenzione alle azioni di promozione della pratica sportiva di base, anche slegata da ufficiale inquadramento nelle categorie giovanili federali, presso i più giovani e le comunità del territorio.
Il programma ufficiale riportava la presenza del solo rappresentante del Barca - che, per inciso, ha tronfiamente tenuto il suo intervento in catalano. Ho impiegato qualche secondo a realizzare che le parole che giungevano alle mie orecchie non erano pronunciate in spagnolo ma in un'altra lingua. Sconcertante... - ma in effetti a ridosso dell'evento deve essere stato invitato anche un rappresentante dell'Espanyol, che ha integrato l'essenziale panel dei relatori (mi pare fossero tre o quattro, non ricordo bene).

Absit iniuria verbis, costui (credo fosse il responsabile della comunicazione del Club) faceva quasi tenerezza, nel senso che in quel contesto, in casa del Barcellona, sembrava davvero l'ospite ammesso con tutto sommato benevola tolleranza per esigenze di formale par condicio e chiamato a manifestare, rigorosamente dopo la prolusione del rappresentante blaugrana, la propria esistenza.

Prescindendo da ogni considerazione su Lazio e xxxx e tenendo sempre presente che il Barcellona è uno dei club più titolati al mondo, a differenza di chi vanta in bacheca ZERO titoli europei, la rappresentazione di oscena sproporzione di mezzi e impatto mediatico tra due rappresentanti di società della stessa città cui ho assistito quella mattina mi ha colpito profondamente.
Chiaramente su tutto incide la mia soggettiva lettura di quello cui ho assistito e non è escluso che la mia sintesi travalichi il senso di quello che si è realizzato. Ma la percezione, forte e netta, di una tragica sproporzione di mezzi, potenziale, influenza e prospettive permane.
EOT
Buon viaggio, caro Piero.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:"Miserabile fallimento"
« Risposta #37 : Martedì 10 Novembre 2015, 16:53:40 »
Franz ha una dimestichezza con i numeri che io non ho, potrebbe aiutarti a capire dove l'opinione si allontana dall'oggettivo
Io, sommariamente, pedissequamente e ottusamente, mi rifaccio ai documenti ufficiali.
La relazione finanziaria annuale al 30 giugno 2015 della as xxxx spa riferisce che, a livello consolidato, la società ha conseguito ricavi per 180,63 milioni e registrato costi operativi per 196,66 milioni. Il margine operativo lordo, negativo per 16,03 milioni, è stato ampiamente compensato dalla gestione attiva del parco calciatori (leggasi plusvalenze) che ha consentito di realizzare un attivo di 27,65 milioni.

Una gestione sostenibile e quasi equilibrata, dunque. Almeno nell'ultimo esercizio. Almeno a considerare sommariamente, pedissequamente e ottusamente, questi pochi numeri.
Buon viaggio, caro Piero.

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:"Miserabile fallimento"
« Risposta #38 : Martedì 10 Novembre 2015, 16:54:53 »
Si ma l ultimo esercizio deve far media con quelli passati e quelli passati facevano paura.

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:"Miserabile fallimento"
« Risposta #39 : Martedì 10 Novembre 2015, 16:56:56 »
Si ma l ultimo esercizio deve far media con quelli passati e quelli passati facevano paura.
Ah beh, non lo metto in dubbio.
Hai voglia di postare le essenziali voci di bilancio delle stagioni dal 2011 al 2014?
Così potremmo ragionare su elementi oggettivi. E appurare se i famosi -300 milioni sono leggenda o realtà.
Buon viaggio, caro Piero.