Autore Topic: "Miserabile fallimento"  (Letto 8504 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

borgorosso

"Miserabile fallimento"
« : Martedì 10 Novembre 2015, 09:26:06 »
Prendo in prestito uno dei Google bombing più famosi  (vedi qui) per descrivere lo stato di cose nella Lazio.

Il derby ci ha raccontato tante cose, ma vorrei concentrarmi su una in particolare: Marchetti Basta Mauricio Gentiletti Radu Parolo Biglia Lulic Candreva Djoedjevic Felipe.
Nessun nuovo acquisto in campo.
Pioli ha messo la parola fine ad ogni discussione sulla campagna acquisti estiva condotta dal DS Tare: un miserabile fallimento, appunto. Nella partita più importante (parole del mister) Pioli non ha potuto contare su nessuno dei ragazzi arrivati nella sessione estiva, perché non pronti o perché non adeguati o entrambe le cose.
Che la squadra fosse difficilmente migliorabile (Igli Tare) è un'opinione. Che la squadra non sia stata migliorata è un fatto.

Il "miserabile fallimento" del calciomercato è la punta dell'iceberg del "miserabile fallimento" della strategia complessiva della società. L'idea di non puntare su professionalità affermate (Tare, Pioli, De Martino, Canigiani), l'idea di puntare su un mercato di "prospettiva", l'idea di aborrire la leva del debito, l'idea di rimanere ossessivamente agganciati al pareggio di bilancio: tutte cose che hanno ridotto la Lazio a un ruolo ancillare. E non voglio neanche dire nei confronti di chi.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:"Miserabile fallimento"
« Risposta #1 : Martedì 10 Novembre 2015, 10:17:32 »
È un reale dato di fatto.
Ma io ci leggo pure un altro aspetto e riguarda Pioli.
Nessuno mi toglie dalla testa che sto fallimento lo sta conducendo il mister con lè sue enormi responsabilità.
Ma se avessi ragione mi chiedo allora perché mai sta ancora al suo posto?
Quindi pure in società stanno facendo una cazzata dietro l'altra.

il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:"Miserabile fallimento"
« Risposta #2 : Martedì 10 Novembre 2015, 10:19:04 »
sto rivedendo il film della stagione attuale e devo dire che il quadro è chiaroscurale.
In Europa league stiamol andando bene, ma come dimenticare l'eliminazione dalla CL con una squadra per noi abbordabile e superabile solo se un paio di colpi di mercato (niente di stratosferico, cose basiche) le avessimo messe in cantiere?
In campionato abbiamo un solo punto di distacco rispetto allo scorso anno, ma abbiamo perso finora troppe partite, specie con squadre di livello pari al nostro, mentre altri dati sono preoccupanti, visto che alla dodicesima abbiamo fatto 5 gol in meno dello scorso anno e abbiamo preso 4 gol in più: quindi attacco peggiorato e difesa pure.

Un squadra difficilmente migliorabile (argomento irritante da sembrare una provocazione) che è stata agevolmente peggiorata?
I nuovi talmente talentuosi che sono stati messi con il contagocce finora e questioni irrisolte che vengono sistemate con soluzioni rabberciate (Klose e ancora di più il caso Mauri).

Non ci rimane che la preghiera.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:"Miserabile fallimento"
« Risposta #3 : Martedì 10 Novembre 2015, 10:53:39 »
In ogni caso abbiamo un punto in meno dello scorso anno...prima di strapparci la pelle manco fossimo un Bolton,calma cazzo,stiamo facendo male chi lo nega,ma manca una vita,fossimo primi parleremo di scudetto ? Non penso,indi tempo al tempo...

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:"Miserabile fallimento"
« Risposta #4 : Martedì 10 Novembre 2015, 11:10:06 »
   XII      XII
Fiorentina   27   Juventus   31
Inter           27    XXXX       28
XXXX        26   Napoli   22
Napoli   25   Sampdoria21
Sassuolo   22   Genoa   20
Milan   20   LAZIO   19
LAZIO   18Udinese   18
Atalanta   18   Milan   18
Juventus   18   Inter           17
Sampdoria16   Fiorentina   16
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:"Miserabile fallimento"
« Risposta #5 : Martedì 10 Novembre 2015, 11:45:22 »
È un reale dato di fatto.
Ma io ci leggo pure un altro aspetto e riguarda Pioli.
Nessuno mi toglie dalla testa che sto fallimento lo sta conducendo il mister con lè sue enormi responsabilità.
Ma se avessi ragione mi chiedo allora perché mai sta ancora al suo posto?
Quindi pure in società stanno facendo una cazzata dietro l'altra.

Concordo Eagles, e la stessa domanda me la faccio io : ma la risposta e' il fatto che
Lotito non puo'/vuole affrontare altre spese supplementari se non per motivi gravissimi
che al momento non compaiono ....

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:"Miserabile fallimento"
« Risposta #6 : Martedì 10 Novembre 2015, 12:19:31 »
Prendo in prestito uno dei Google bombing più famosi  (vedi qui) per descrivere lo stato di cose nella Lazio.

Il derby ci ha raccontato tante cose, ma vorrei concentrarmi su una in particolare: Marchetti Basta Mauricio Gentiletti Radu Parolo Biglia Lulic Candreva Djoedjevic Felipe.
Nessun nuovo acquisto in campo.
Pioli ha messo la parola fine ad ogni discussione sulla campagna acquisti estiva condotta dal DS Tare: un miserabile fallimento, appunto. Nella partita più importante (parole del mister) Pioli non ha potuto contare su nessuno dei ragazzi arrivati nella sessione estiva, perché non pronti o perché non adeguati o entrambe le cose.
Che la squadra fosse difficilmente migliorabile (Igli Tare) è un'opinione. Che la squadra non sia stata migliorata è un fatto.

Il "miserabile fallimento" del calciomercato è la punta dell'iceberg del "miserabile fallimento" della strategia complessiva della società. L'idea di non puntare su professionalità affermate (Tare, Pioli, De Martino, Canigiani), l'idea di puntare su un mercato di "prospettiva", l'idea di aborrire la leva del debito, l'idea di rimanere ossessivamente agganciati al pareggio di bilancio: tutte cose che hanno ridotto la Lazio a un ruolo ancillare. E non voglio neanche dire nei confronti di chi.

Secondo me, esageri.
La squadra dell'anno scorso era forte.  Il problema è che quest'anno non abbiamo il nostro miglior difensore e alcuni interpreti sono particolarmente appannati.
A questo ci aggiungi che Pioli avrebbe potuto utilizzare alcuni dei giovani messi a sua disposizione che si erano distinti nelle ultime partite, ma ha preferito ricorrere ad alcuni giocatori in evidente calo di forma, Candreva su tutti...
Tutti avremmo voluto un mercato con i botti, ma i soldi sono quelli che sono.
Si è preferito tenere tutti i giocatori forti dell'anno scorso innestando alcuni elementi forti con grande prospettiva.  A me finora SMS e Kishna non sono dispiaciuti...
Col senno di poi, è facile strapparsi le vesti e dire che avremmo dovuto ricorrere al trading, sacrificando uno o due pezzi da 90 per reinvestire le somme su altri buoni giocatori...  Potevamo vendere DeVrij, destinato a star fuori tutto l'anno, Candreva, che non ha mai giocato così male, e/o Biglia, rotto in alcuni momenti determinanti.
Oppure potevamo cacciare Pioli, l'eroe della scorsa stagione... tanto era facile capire che sarebbe andato in confusione dopo qualche mese...
Insomma, se a tutti noi piace fare gli allenatori, ci piace ancor di più fare i presidenti, il che è teoricamente anche più facile...  tanto non sapendo quanti soldi ci sono in cassa, possiamo tutti fantasticare di spendere decine e decine di milioni per assicurarci i giocatori migliori...

borgorosso

Re:"Miserabile fallimento"
« Risposta #7 : Martedì 10 Novembre 2015, 14:03:48 »
Il vantaggio di "condurre" è che hai la responsabilità delle conseguenze, per cui ti spettano gli onori in caso di vittoria e gli oneri in caso di sconfitta. Il problema non è fare trading o fare debiti, il problema è che hai scelto una strategia che si è rivelata una fallimento. La stagione non è neanche a metà e già hai fallito la supercoppa, il preliminare champions, il derby, sei lontano dalla vetta e anche dal terzo posto.
La squadra dello scorso anno era forte, o c'è stata una serie di concause estremamente favorevole? Siamo destinati a far bene solo se Felipe fa il mostro?

Io non faccio il presidente, che è un lavoro difficile. Ne faccio uno semplice (per cui non ho oneri ma nemmeno oneri): osservo e partecipo come tifoso. E vedo una squadra che era mia pari maciullarmi senza fatica. Vedo che attua una politica diversa, e sta lassù, mentre noi siamo intelligenti e capaci, ma sognano un anno e poi torniamo nella polvere. Guardo l'ultimo quadriennio e vedo 3 anni anonimi (a meno che qualcuno non creda nella transustanziazione e che da queste sagome di gesso ne escano dei giocatori) e uno buono.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:"Miserabile fallimento"
« Risposta #8 : Martedì 10 Novembre 2015, 14:23:46 »
l'unico anno "anonimo" sei stato in lotta per l'EL fino all'ultima giornata. ma mi rendo conto che è difficile ricordarsene perchè la tifoseria in quel momento era presa a fare altro.
per una squadra che parte sulla griglia in sesta posizione, bisognerebbe valutare la lotta per l'EL come la norma. difatti per oni anno che arrivi quinto ci sarà un anno in cui arrivi settimo e ne sei fuori.

invece la situazione anomala delle merde ha fatto sì che anche noi perdessimo i riferimenti (perchè loro si e noi no...) e definiamo "anonime" delle annate in cui si vince una coppa italia oppure si lotta per la CL. che invece dovrebbero essere viste come annate ottime, dall'assunto del nostro punto di partenza.



"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:"Miserabile fallimento"
« Risposta #9 : Martedì 10 Novembre 2015, 14:26:39 »
l'unico anno "anonimo" sei stato in lotta per l'EL fino all'ultima giornata. ma mi rendo conto che è difficile ricordarsene perchè la tifoseria in quel momento era presa a fare altro.
per una squadra che parte sulla griglia in sesta posizione, bisognerebbe valutare la lotta per l'EL come la norma. difatti per oni anno che arrivi quinto ci sarà un anno in cui arrivi settimo e ne sei fuori.

invece la situazione anomala delle merde ha fatto sì che anche noi perdessimo i riferimenti (perchè loro si e noi no...) e definiamo "anonime" delle annate in cui si vince una coppa italia oppure si lotta per la CL. che invece dovrebbero essere viste come annate ottime, dall'assunto del nostro punto di partenza.
Bravissimo...se ricordi a tutti da dove arrivi ti dicono che non sei ambizioso, che non vuoi crescere....questa,è lo dico sottovoce,è manna dal cielo paragonata alla media della nostra storia....questo non vuoi dire essere esenti da critiche,ma neanche andare fuori di melone,tra l altro con un annata ancora tutta da vivere

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


borgorosso

Re:"Miserabile fallimento"
« Risposta #10 : Martedì 10 Novembre 2015, 15:01:14 »
invece la situazione anomala delle merde

La situazione della roma sarebbe anomala se fosse il frutto del caso. Ma in tutta onestà mi pare che sia il frutto di una scelta imprenditoriale, e questo apre la ferita su una scelta diametralmente opposta che ha condotto a mantenere il proprio status quando le cose vanno particolarmente bene.

Bravissimo...se ricordi a tutti da dove arrivi ti dicono che non sei ambizioso

Vero, e ne hanno ben donde. Solo su un forum della Lazio si castrano le ambizioni della Lazio. Prova ad andare su un forum del Napoli o della Fiorentina: scoprirai un mondo. Un mondo di gente che ambisce al meglio.

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:"Miserabile fallimento"
« Risposta #11 : Martedì 10 Novembre 2015, 15:06:06 »
La situazione della roma sarebbe anomala se fosse il frutto del caso. Ma in tutta onestà mi pare che sia il frutto di una scelta imprenditoriale, e questo apre la ferita su una scelta diametralmente opposta che ha condotto a mantenere il proprio status quando le cose vanno particolarmente bene.

Vero, e ne hanno ben donde. Solo su un forum della Lazio si castrano le ambizioni della Lazio. Prova ad andare su un forum del Napoli o della Fiorentina: scoprirai un mondo. Un mondo di gente che ambisce al meglio.
Io so solo che sono fallite azzerando i debiti e si chiamano florentia e napoli soccer,noi gli errori li stiamo ancora pagando senza scappare come funziona ormai troppo spesso in Italia....io posso essere ambizioso,ma con cervello,non chiedo a lotito di cacciare il grano che non ha,questo c è, questo ci facciamo andare,quando arriverà ferrero di Alba gli chiederò di spendere visto che ha soldi a palate.

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


Pomata

Re:"Miserabile fallimento"
« Risposta #12 : Martedì 10 Novembre 2015, 15:12:16 »
Concordo con Davide.

La situazione della roma sarebbe anomala se fosse il frutto del caso. Ma in tutta onestà mi pare che sia il frutto di una scelta imprenditoriale, e questo apre la ferita su una scelta diametralmente opposta che ha condotto a mantenere il proprio status quando le cose vanno particolarmente bene.

Vero, e ne hanno ben donde. Solo su un forum della Lazio si castrano le ambizioni della Lazio. Prova ad andare su un forum del Napoli o della Fiorentina: scoprirai un mondo. Un mondo di gente che ambisce al meglio.

A noi, dopo il crack del dottore, hanno saccheggiato la squadra.

Loro hanno rinnovato Totti a 10 e De Rossi a 6...

Per il resto, siamo una tifoseria provinciale che abita in città, i numeri e lo stadio deserto e gelato ne sono la conferma.

La programmazione delle merde è giocarsi l'all in, sapendo di avere "immunità fallimentare" causa disordini pubblici.

L'altra programmazione, quella del loro "fusionatore" del 1927, la stiamo portando avanti noi a colpi di piccone.

borgorosso

Re:"Miserabile fallimento"
« Risposta #13 : Martedì 10 Novembre 2015, 15:13:19 »
Io so solo che sono fallite azzerando i debiti e si chiamano florentia e napoli soccer,noi gli errori li stiamo ancora pagando senza scappare come funziona ormai troppo spesso in Italia....io posso essere ambizioso,ma con cervello,non chiedo a lotito di cacciare il grano che non ha,questo c è, questo ci facciamo andare,quando arriverà ferrero di Alba gli chiederò di spendere visto che ha soldi a palate.

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk

Vorrei che facessi un conto.
Quanti soldi ha preso la Lazio dalle televisioni negli anni in cui Fiorentina e Napoli erano nelle serie inferiori e questi soldi non li prendevano?
A Lotito si chiedono coraggio e capacità imprenditoriali, poi se ci mettesse qualche soldo...

Sul complotto pluto giudaico massonico non rispondo.

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:"Miserabile fallimento"
« Risposta #14 : Martedì 10 Novembre 2015, 15:16:13 »
Evidentemente non ha tutte queste capacità e quindi ? Ripeto,quello c è quello ci teniamo....e forse dovremmo iniziare a chiedere quanto faccia il tifoso x la Lazio....facciamo meno abbonati dell' Atalanta e pretendiamo una gestione da Real....facciamo meno spettatori del Cuneo e pretendiamo acquisti da Champions....x piacere dai.

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:"Miserabile fallimento"
« Risposta #15 : Martedì 10 Novembre 2015, 15:17:03 »
invece la situazione anomala delle merde ha fatto sì che anche noi perdessimo i riferimenti (perchè loro si e noi no...) e definiamo "anonime" delle annate in cui si vince una coppa italia oppure si lotta per la CL. che invece dovrebbero essere viste come annate ottime, dall'assunto del nostro punto di partenza.
Trovo un po' bislacco il voler considerare transeunte, episodico o "anomalo" che dir si voglia l'andamento in campionato della xxxx da un po' di anni a questa parte. Il tutto, si badi bene, analizzando tale andamento dal solo punto di vista sportivo.

La xxxx nell'ultimo quindicennio (stagioni 2000-01/ 2015-16), peraltro con due diverse compagini azionarie, ha lottato svariate volte per la conquista del Campionato, conquistando uno Scudetto e arrivando a giocarsene altri all'ultima giornata (in tre casi), con numerosi altri secondi posti collezionati in annate in cui la xxxx è stata concretamente in lizza per la vittoria finale sino ad almeno tre quarti di stagione.

Prima che qualcuno mi faccia notare l'ovvio ossia che i conti della as xxxx spa sono gestiti in maniera tale da mantenere il club in una condizione di innaturale competitività affermo che questa condizione è per me irrilevante ai fini di una riflessione che procede unicamente su un piano sportivo. Io intendo dunque giudicare e comparare i piazzamenti, come ogni semplice tifoso che si approccia al calcio guardando prima di tutto all'esito del campo.

La realtà, al di là di imbarazzanti giravolte retoriche per negare l'esistente, è che la xxxx - COME MAI ACCADUTO DAL 1927 IN POI - sta vivendo dalla stagione 2000-01 (amaramente proprio dopo il nostro secondo Scudetto) la migliore fase della sua quasi novantennale storia, con ricorrenti piazzamenti finali al secondo posto grazie a reiterate performance tali da collocarla nelle primissime posizioni della Serie A.
Va tuttavia ammesso che questo trend, concretamente, si è tradotto durante gli anni della presidenza Lotito (2004-2015) in trofei zero: anche questa è un'ovvia considerazione che pure prevengo, conoscendo i metodi retorici adottati per dibattere in questo pubblico spazio.

Non si tratta chiaramente di misurare la percentuale di successo adottando l'ottuso criterio che arrivare secondi o diciassettesimi pari è, visto che né la seconda né la diciassettesima posizione assicurano un titolo sportivo: si tratta di misurare e comparare quello che ottiene sul campo la Lazio sfruttando le sue non scarsissime risorse economico-finanziarie - non sempre gestite al meglio. Ma è d'altronde impossibile minimizzare ogni anno gli errori, massimizzando al contempo l'efficienza dell'impiego delle risorse economiche di un club in autofinanziamento e operativamente quasi in pareggio - a fronte dei risultati passati e attuali e delle prospettive future, intollerabili per ogni tifoso della Nostra, dell'as xxxx.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:"Miserabile fallimento"
« Risposta #16 : Martedì 10 Novembre 2015, 15:19:28 »
non è anomalo l'andamento in campionato della roma
quello è il frutto conseguenziale del rapporto fuori da ogni logica fra il monte ingaggi e il fatturato. è quel rapporto che è anomalo.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:"Miserabile fallimento"
« Risposta #17 : Martedì 10 Novembre 2015, 15:22:24 »
non è anomalo l'andamento in campionato della roma
quello è il frutto conseguenziale del rapporto fuori da ogni logica fra il monte ingaggi e il fatturato. è quel rapporto che è anomalo.
Inter e milan hanno vantato un rapporto ben più squilibrato nell'ultimo quinquennio. Non mi pare ciò si sia tradotto in risultati comparabili con quelli conseguiti alla xxxx nel medesimo periodo.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:"Miserabile fallimento"
« Risposta #18 : Martedì 10 Novembre 2015, 15:26:56 »
Vorrei che facessi un conto.
Quanti soldi ha preso la Lazio dalle televisioni negli anni in cui Fiorentina e Napoli erano nelle serie inferiori e questi soldi non li prendevano?
A Lotito si chiedono coraggio e capacità imprenditoriali, poi se ci mettesse qualche soldo...

Sul complotto pluto giudaico massonico non rispondo.

guarda che fiorentina e napoli gestiscono la società come lotito, non come la roma.
i della valle l'hanno detto proprio espressamente l'anno scorso che non avrebbero piu messo una lira di tasca loro. e de laurentis non l'ha mai fatto tanto che a napoli passa per un pulciaro peggio del nostro.
il napoli ha un bilancio specchiato meglio del nostro. solo che sfrutta l'onda lunga di cavani (lil grosso merito della gestione de laurentis è stato l'aver investito quei 17 milioni come meglio non si poteva) grazie alla quale ha un fuoriclasse in squadra che altrimenti non si sarebbe mai potuto permettere. è assurdo pensare che de laurentis avrebbe indebitato il napoli (o se stesso) per prendere un higuain, la sua intera gestione dice il contrario.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

borgorosso

Re:"Miserabile fallimento"
« Risposta #19 : Martedì 10 Novembre 2015, 15:27:33 »
Evidentemente non ha tutte queste capacità e quindi ? Ripeto,quello c è quello ci teniamo....e forse dovremmo iniziare a chiedere quanto faccia il tifoso x la Lazio....facciamo meno abbonati dell' Atalanta e pretendiamo una gestione da Real....facciamo meno spettatori del Cuneo e pretendiamo acquisti da Champions....x piacere dai.

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk

Giusto, ma mi pare che il tono sia cambiato. Da "abbiamo una buona squadra" a "non ha capacità".
Già rendersi conto del problema è qualcosa. La Lazio è guidata da un presidente che, se tutto rimane inalterato, riuscirà al massimo a mantenere la Lazio in una posizione ancillare rispetto alla roma. Il progetto Espanyol (chiunque utilizzi l'espressione deve pagarmi il copyright) è a buon punto. Finora la roma non ha rispettato i patti, ma ci stanno lavorando.