Autore Topic: [08/11/2015 - 12^ Serie A] ascrementi27 - Lazio pagelle  (Letto 7213 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
[08/11/2015 - 12^ Serie A] ascrementi27 - Lazio pagelle
« : Domenica 8 Novembre 2015, 17:07:37 »
Federico Marchetti:   
5.5
      A voler essere pignoli qualcosa in più, anzi più di qualcosa poteva fare sul secondo goal, quando accenna un'uscita a metà. Colpe particolari non mi sembra che ne abbia, epperò non riesco a dare una sufficienza su due goal beccati....specie in un derby.
Duśan Basta:   
5
      Abbandonato da Candreva, fa quel che può....e in questo momento non è un granchè!!!
Maurício dos Santos Nascimento:   
5.5
      Il meno peggio, cerca di limitare gli avversari quel che può, pur con i soliti falli.
Santiago Juan Gentiletti Selak:   
5
      Sarà un caso che i goal presi arrivano sempre dalla sinistra? Tra lui e Radu un pericolo costante...per noi però!!!!
Ştefan Daniel Radu:   
4.5
      Leggasi Gentiletti, con l'aggravante della rissa finale prima della sostituzione che poteva costare molto cara....
Marco Parolo:   
4
      Un fantasma evanescente in campo. Perchè schierarlo se sta così?? Onazi faceva schifo al suo posto??
Lucas Rodrigo Biglia:   
4.5
      Stavolta molto inconcludende, la sconfitta passa dal centrocampo, che perde molte palle e sbaglia molti lanci e passaggi, inevitabilmente nell'occhio del ciclone il regista, anche se tenta fino all'ultimo di fare qualcosa.
Senad Lulić:   
6
      Uno dei pochissimi ad avere la sufficienza, si arrabbatta come può in difesa, gli fischiano un rigore inesistente, ma lui si ferma solo al 95esimo, stremato. Fossero tutti come lui come impegno....
Felipe Anderson Pereira Gomes:   
6
      Qualcosa ha fatto, ha comunque tentato di spingere in avanti i compagni e diversi ripiegamenti difensivi. Il sei se lo guadagna, ma è anche vero che forse nemmeno l'Anderson scintillante dell'anno scorso sarebbe servito a qualcosa....
Antonio Candreva:   
4
      Un uomo in meno, fa sempre la cosa sbagliata al momento sbagliato.
Filip Đorđević:   
4
      Il calcio non è solo corsa e contrasti, c'è anche la palla. Vero è che gliene arrivano poche, ma quelle che gli arrivano sbaglia a giocarle....
Miroslav Josef Klose:   
4.5
      Un ex giocatore. E ci abbiamo puntato come titolare o cotitolare....
Keita Baldé Diao:   
6
      Come Anderson e Lulic tenta di fare qualcosa. Ci fossero anche gli altri.....
Alessandro Matri:   
4
      Avevo imprecato al suo arrivo, ritenendo azzardato schierare un panchinaro da anni come titolare. I fatti, ahimè, mi stanno dando ragione....
Stefano Pioli:   
3
      E non per il derby, o per le tre sconfitte consecutive, ma per la condizione generale della squadra, al 95% causa esclusivamente sua.

Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Anselazio

Re:ascrementi27 - Lazio pagelle
« Risposta #1 : Domenica 8 Novembre 2015, 17:15:45 »



marchetti 4
basta 6
mauricio 6,5
gentiletti 6
radu 6
parolo 5
biglia 6
lulic 6,5
anderson 6
candreva 4
djordievic 6
klose 5
matri sv
keita 7
pioli 2 vattene, cialtrone

tagliavento pezzodimerda...

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:ascrementi27 - Lazio pagelle
« Risposta #2 : Domenica 8 Novembre 2015, 17:18:22 »
Tagliavento  1


Il resto è solo una conseguenza


1 pure a chi non si fa deferire dicendo che hanno rotto i coglione con questi sicari
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:ascrementi27 - Lazio pagelle
« Risposta #3 : Domenica 8 Novembre 2015, 17:25:45 »
Tagliavento mafioso

Pioli 0 mediocre e perdente

Albanese 0 complice di tagliavento
Sancho panza 0 complice di tagliavento

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:ascrementi27 - Lazio pagelle
« Risposta #4 : Domenica 8 Novembre 2015, 17:27:42 »
Federico Marchetti:   
3
      IL secondo goal e' tutto suo, lascia aperto il primo palo al mocio vileda. Milan, Juve ma anche se fosse l'Entella puo' accomodarsi
Duśan Basta:   
5
      E' preso in mezzo dato che Candreva non rientra come avrebbe dovuto, pero' non e' piu' il giocatore dello scorso anno
Maurício dos Santos Nascimento:   
2
      Finto Cinco
Santiago Juan Gentiletti Selak:   
2
      Finto Cinco, tiene la palla tra i piedi permettendo ai merdosi di soffocarlo con il pressing
Ştefan Daniel Radu:   
6
      Gli do un bell'otto per come ha interpretato il Derby, purtroppo e' in fase calante e si vede.
Marco Parolo:   
4
      Non e'colpa sua ma di chi lo ha fatto giocare, mentre oggi serviva piu' un Milnkovic oppure Onazi, due che menano in altre parole
Lucas Rodrigo Biglia:   
5
      E' il mio idolo, la mia maglia bandiera ha il suo numero e nome sulle spalle, ma oggi caro Capitano non hai combinato granche' forse perche' non avevi nessuno con cui dialogare
Senad Lulić:   
6
      Gli do la sufficienza per come ha giocato, arruffone scoordinato ma sempre con il cuore.
Filip Đorđević:   
4
      Lascia perde, questi che pure se attaccati si cagano sotto, non sono i dopolavoratori norvegesi
Antonio Candreva:   
3
      Anto', ma che cazzo ti sta succedendo/ Corapi pensaci tu!
Felipe Anderson Pereira Gomes:   
3
      L'ho sempre definito giocatore di calcetto o adatto al calcio anni 50.
Miroslav Josef Klose:   
3
      Miro, l'esca e' gia' innescata, goditi la pensione
Keita Baldé Diao:   
7
      Titolare inamovibile al posto di FA
Alessandro Matri:   
3
      chi????????
Stefano Pioli:   
1
      Continua a farci (farti) del male.

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Anselazio

Re:ascrementi27 - Lazio pagelle
« Risposta #5 : Domenica 8 Novembre 2015, 17:29:30 »
Tagliavento  1


Il resto è solo una conseguenza


1 pure a chi non si fa deferire dicendo che hanno rotto i coglione con questi sicari

beh si... direi che il modo con cui abbozzano sistematicamente di fronte a torti gravissimi dice molto...

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:ascrementi27 - Lazio pagelle
« Risposta #6 : Domenica 8 Novembre 2015, 17:38:57 »
MARCHETTI 3-Parare un rigore non è facile, ma diventa impossibile se ci si butta come un sacco con mezz'ora d'anticipo. Indecente la copertura sul primo palo, l'unico lasciato a Gervinho dal tentativo di recupero di Basta. Capire perché un non portiere giochi al posto del Berisha di EL, non per motivi tecnici quindi, spiegherebbe questa squadra più di mille analisi tattiche.
BASTA 5.5-Gioca per due o tre sia in orizzontale sia in verticale, ed è l'unico ancora impegnato in tentativi alla disperata quando gli altri sono già usciti dall'inquadratura. Difficile dargli la sufficienza, ma le attenuanti nel suo caso diventano chilometriche.
MAURICIO 5-Disordinata fisicità che vale qualcosa solo nelle mischie e nelle situazioni con un minimo di densità. Il fatto che ci sia di peggio non lo rende un elemento all'altezza, sia chiaro.
GENTILETTI 4-Ingenuo sul fallo che il killer di Terni trasforma in rigore, inconsistente in quasi tutto il resto. Difendere con uno così è come cacciare gli elefanti con una paletta per le mosche.
RADU 3-Bucato a ripetizione, come a ripetizione è la scoattata da derby: nella circostanza viene ammonito solo lui, ovviamente. Piccolo particolare: il suo omologo in materia è riuscito comunque a rendersi ridicolo, ma in tribuna.
BIGLIA 3-Inesistente nel decisivo filtro a protezione della difesa, nel temperamento, nel piglio da leader, nella costruzione del gioco. Mezzo giocatore, degno mezzo capitano di una mezza squadra.
PAROLO s.v.-Non era in condizione di giocare, e si sapeva. Non può essere responsabile del posto che occupa negli incubi e nelle ossessioni del suo allenatore.
LULIĆ 6-Vivo, non solo sul piano atletico. Arruffone e scarsamente concreto, ma se si liquida lui con un'insufficienza per gli altri occorrono i numeri negativi.
CANDREVA 4-Quantità poca e mal distribuita, qualità zero, la criminosa responsabilità di sequestrare una punizione dal limite che costituiva l'unica occasione o quasi per riaprire il match. Responsabilità, quest'ultima, da condividere con chi gli permette di trattare i calci piazzati come il gabinetto di casa.
ĐORĐEVIĆ 3-Sui due mezzi cross che arrivano in area è immancabilmente al posto sbagliato. Miracola Rüdiger come il Rosenborg aveva miracolato lui. Giocatore fra i più scarsi, deprimenti e inutili di cui si abbia memoria.
FELIPE ANDERSON 6-Suoi gli unici segni di vita in avanti, suo un discreto apporto in termini di quantità. A dispetto dei tanti errori, fra i meno peggio.
KLOSE 1-La palla buona gli arriva, la sbaglia a porta vuota. Ormai è un piccione che defeca sul proprio monumento: basta così, per rispetto a ciò che è stato.
KEITA 6-In una squadra normale apparirebbe forse un solista un po' troppo testardo. Qui è uno che perlomeno gioca, e trova il guizzo che con un centravanti in squadra riaprirebbe il match. Il suo da subentrante lo fa anche stavolta, insomma.
MATRI 5-Porta un minimo di vivacità: solo quella, causa evidenti limiti. Neanche il Carpi propone una batteria di prime punte così inadeguata.

PIOLI 1-Presenta una formazione inesistente sul piano tattico e caratteriale, che non segnerebbe neanche giocando una settimana.
Abbassa eccessivamente il tasso di qualità a metacampo, con ciò che ne deriva per passaggi sbagliati e palle perse, quando la migliore tenuta difensiva andava casomai delegata all'atteggiamento d'insieme.
Consente a Candreva di rapinare la squadra dell'unica opportunità da fermo: escluso che non si sia accorto della sua inettitudine in materia, rimane come spiegazione la pusillanimità di fronte ai celebri equilibri di spogliatoio.
Ormai la sua conduzione tecnica si riduce ai pallini di cui è prigioniero.
Per il resto è solo il patetico garante delle prepotenze di parte, un po' come il sindaco in una Giunta sciolta per mafia.
La stima per l'allenatore è evaporata alla prova dei fatti, quella per l'uomo ritroverebbe vigore nel gesto nobile – pardon, dovuto – delle dimissioni.
Non accadrà, come non si assisterà al suo esonero a meno di catastrofi in classifica.
Perché nei polmoni di chi decide, ed è questo il problema di fondo, tanta mediocrità desolante e patologica è ossigeno puro dopo lo spavento dell'anno scorso.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:ascrementi27 - Lazio pagelle
« Risposta #7 : Domenica 8 Novembre 2015, 17:39:17 »
Dimenticavo una pagella

Me Medesimo 0 so' proprio uno stronzo. 72 euro.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:ascrementi27 - Lazio pagelle
« Risposta #8 : Domenica 8 Novembre 2015, 17:51:31 »
Perché nei polmoni di chi decide, ed è questo il problema di fondo, tanta mediocrità desolante e patologica è ossigeno puro dopo lo spavento dell'anno scorso.
Dì la verità,  ti ha picchiato da piccolo.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:ascrementi27 - Lazio pagelle
« Risposta #9 : Domenica 8 Novembre 2015, 18:21:46 »
Dì la verità,  ti ha picchiato da piccolo.
Chi, Lotito?
Come ben sai, non rientro fra i suoi oppositori "storici".
E ho quasi sempre sostenuto che i pro, in lui, prevalessero sui contro.
Mi spiego con un paragone molto impegnativo: non si è sempre detto che Mussolini, qualunque cosa se ne pensi riguardo al periodo precedente, dopo le leggi razziali non può più essere valutato negli stessi termini perché è accaduto qualcosa di così grave da costituire un punto di non ritorno?
Fatte le debite proporzioni, per Lotito dopo quest'estate vale un discorso simile: perché la perdita di credibilità è stata così definitiva da storicizzare qualsiasi considerazione precedente.
Dopo di che, ce lo teniamo: ma, a questo punto, unicamente perché al momento non ci sono alternative.
Non migliori, perlomeno.

ThomasDoll

Re:ascrementi27 - Lazio pagelle
« Risposta #10 : Domenica 8 Novembre 2015, 18:33:00 »
Garcia a Mediaset: "L'obiettivo era di segnare nei primi quindici minuti. Siamo stati bravi in tutto".
Non so che altro ci sia da dire. Se vogliamo analizzare i difetti della Lazio, prescinderei da questa gara per parlare di tutte le partite giocate da agosto a oggi. Anzi, tra le sconfitte quella di oggi almeno ha una spiegazione logica nell'errore arbitrale.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:ascrementi27 - Lazio pagelle
« Risposta #11 : Domenica 8 Novembre 2015, 20:01:02 »
Marchetti 4
Basta 6
Mauricio 6
Genti 5,5
Radu 5
Biglia 5
Lulic 5,5
Parolo 4,5
FA 6
Candreva 4
Djo 5

Klose 5
Keita 6
Matri sv

Pioli 5
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

borgorosso

Re:ascrementi27 - Lazio pagelle
« Risposta #12 : Domenica 8 Novembre 2015, 20:12:17 »
Marchetti 2: ci sono portieri del subbuteo posizionati meglio
Basta 5: l'ombra del giocatore dello scorso anno
Mauricio 6: l'impostazione non è il suo forte ma è ordinato
Genti 4: così lento che i moscerini gli si spiaccicano sulla schiena. Impresentabile
Radu 6: non mi pare che Salah riesca mai a passare, anche grazie a Lulic. E poi ci mette un minimo di grinta
Biglia 4: coniglio bagnato, Naingollan lo sovrasta dimostrando la differenza tra un giocatore vero e un tizio che sembra esserlo
Lulic 7: per aver provato a uccidere calcisticamrbe te Salah
Parolo 4: pallida imitazione del giocatore che fu
FA 5: bah, lo scorso anno mi aveva illuso
Candreva 4: inutile. E la punizione che ruba a Biglia grida ancora vendetta
Djo 4,5: buono per i boscaioli, il calcio vero è un'altra cosa

Klose 4: il gol che si divora è il timbro sulla fine della sua carriera
Keita 7: l'unico vivo
Matri sv

Pioli 0: allenatore da bassa serie A o alta B. Incredibile il culo dello scorso anno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:ascrementi27 - Lazio pagelle
« Risposta #13 : Domenica 8 Novembre 2015, 22:12:01 »
Matador, scusami.
Dopo le parole vergognose usate su Klose qualche settimana fà, hai avuto un pò di decenza nel portare un pò di rispetto nelle altre due partite.
Soprattutto perchè dopo averlo definito un rubastipendio ti ha sfornato un paio di assist (da tre punti) col toro. Hai fatto un pò il vago ma va bene così.
Oggi ha giocato 20 minuti, infinitamente meglio di Djordevic tra l'altro, però ha sbagliato un gol. Probabilmente inutile.
E via con le parole in libertà.
A me che usi queste parole su Klose non piace per niente. Non è colpa sua eventualmente se gli è stato rinnovato il contratto e oltretutto mi sembra che metta tutto l'impegno e la professionalità in ogni partita. E' sicuramente in calo e probabilmente alla sua ultima stagione, ma gli epiteti che usi tu a mio avviso non li merita.
Oltretutto le tue opinioni sulle partite, che generalmente condivido ed apprezzo, mi sembrano molto meno lucide e obiettive quando si parla di Klose.
E' un giocatore, si da criticare quando è giusto, ma da rispettare. Per quello che è e per quello che ha fatto, anche alla Lazio.



#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline Aquilatina

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 618
  • Karma: +38/-25
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:ascrementi27 - Lazio pagelle
« Risposta #14 : Domenica 8 Novembre 2015, 22:41:43 »

Perché nei polmoni di chi decide, ed è questo il problema di fondo, tanta mediocrità desolante e patologica è ossigeno puro dopo lo spavento dell'anno scorso.

Non tanto, quanto lo spavento che hanno provato i suoi detrattori. E lo penso veramente! :coppa :timcup :coppanfaccia :coppanfaccia3 :coppanfaccia2
Io tifo due squadre: la Lazio e chi gioca contro la riomma

Offline Aquilatina

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 618
  • Karma: +38/-25
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:ascrementi27 - Lazio pagelle
« Risposta #15 : Domenica 8 Novembre 2015, 22:44:05 »
Matador, scusami.
Dopo le parole vergognose usate su Klose qualche settimana fà, hai avuto un pò di decenza nel portare un pò di rispetto nelle altre due partite.
Soprattutto perchè dopo averlo definito un rubastipendio ti ha sfornato un paio di assist (da tre punti) col toro. Hai fatto un pò il vago ma va bene così.
Oggi ha giocato 20 minuti, infinitamente meglio di Djordevic tra l'altro, però ha sbagliato un gol. Probabilmente inutile.
E via con le parole in libertà.
A me che usi queste parole su Klose non piace per niente. Non è colpa sua eventualmente se gli è stato rinnovato il contratto e oltretutto mi sembra che metta tutto l'impegno e la professionalità in ogni partita. E' sicuramente in calo e probabilmente alla sua ultima stagione, ma gli epiteti che usi tu a mio avviso non li merita.
Oltretutto le tue opinioni sulle partite, che generalmente condivido ed apprezzo, mi sembrano molto meno lucide e obiettive quando si parla di Klose.
E' un giocatore, si da criticare quando è giusto, ma da rispettare. Per quello che è e per quello che ha fatto, anche alla Lazio.
Ormai, l'odio verso tutto ciò che è Lazio è talmente tanto che non ci si regola più. purtroppo!
Io tifo due squadre: la Lazio e chi gioca contro la riomma

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:ascrementi27 - Lazio pagelle
« Risposta #16 : Lunedì 9 Novembre 2015, 03:46:04 »
Matador, scusami.
Dopo le parole vergognose usate su Klose qualche settimana fà, hai avuto un pò di decenza nel portare un pò di rispetto nelle altre due partite.
Soprattutto perchè dopo averlo definito un rubastipendio ti ha sfornato un paio di assist (da tre punti) col toro. Hai fatto un pò il vago ma va bene così.
Oggi ha giocato 20 minuti, infinitamente meglio di Djordevic tra l'altro, però ha sbagliato un gol. Probabilmente inutile.
E via con le parole in libertà.
A me che usi queste parole su Klose non piace per niente. Non è colpa sua eventualmente se gli è stato rinnovato il contratto e oltretutto mi sembra che metta tutto l'impegno e la professionalità in ogni partita. E' sicuramente in calo e probabilmente alla sua ultima stagione, ma gli epiteti che usi tu a mio avviso non li merita.
Oltretutto le tue opinioni sulle partite, che generalmente condivido ed apprezzo, mi sembrano molto meno lucide e obiettive quando si parla di Klose.
E' un giocatore, si da criticare quando è giusto, ma da rispettare. Per quello che è e per quello che ha fatto, anche alla Lazio.
1) Parole vergognose? E quali?
La vergogna è prendere uno stipendio per un lavoro che non si svolge o non si è più in grado di svolgere, non denunciare tale stato di cose

2) Contro il Torino non ho fatto il vago: mi sono limitato a precisare che solo il secondo dei due assist era una grande giocata e che a parte quelli non aveva combinato granché, tantomeno tirare in porta.
Ti sembrano giudizi così lontani dalla realtà del campo?

3) Portare un po' di rispetto? Decenza? Dovresti spiegarmi il significato che attribuisci a queste parole, perché sinceramente non lo capisco in questo contesto.
Con Torino e Atalanta ha giocato rispettivamente una discreta partita e uno spezzone senza infamia e senza lode.
Col Milan è apparso un ex atleta e altrettanto nel derby, con l'aggravante di aver sbagliato un gol - secondo me neppure inutile, a quel punto - che neanche Capocchiano.
Circostanza aggravata dal fatto che un elemento della sua età, ormai impiegabile solo alla Altafini o giù di lì, trova la propria ragion d'essere all'interno dell'organico proprio dal segnare certi gol nei finali alla disperata di certe partite.
Gli ho reso merito e demerito a seconda dei casi, tutto qui

4) Nessuna prevenzione nei confronti di Klose: anzi, non avrei mai pensato di ritrovarmi un giocatore così prestigioso con la maglia della Lazio.
Ma certe credenziali hanno una data di scadenza, che qui è stata ampiamente oltrepassata.
Dopo un primo anno o poco più da fuoriclasse, ha imboccato con decisione il viale del tramonto: ma questo non ha impedito che un asset strategico, quale è un ingaggio pesante nel contesto di una politica controllatissima in materia, venisse destinato a un ex campione a mezzo servizio anziché a un innesto decisivo nel reparto.
Una delle tante scelte non tecniche, col contorno di dichiarazioni del tipo "In attacco siamo a posto" dopo avergli rinnovato il contratto.
Oggi Klose fa parte del passato della Lazio, non ha quindi il diritto di ipotecarne il presente tecnico e gestionale

5) Mette tutta la professionalità, dici?
Ricordo distintamente il suo rendimento negli anni pari, quelli conclusi con l'impegno in Nazionale ai Mondali/Europei, che immancabilmente scemava nella seconda parte della stagione all'avvicinarsi dell'evento: naturalmente il sospetto che si sia preparato a dare il meglio per la Germania, con tanti saluti al club che lo stipendiava, non ha sfiorato nessuno.
E poi c'è un discorso di dignità, che dev'essere proporzionato a una carriera monumentale come la sua.
Vuole guadagnare ancora? Usa, Emirati, Cina, oppure un meno remunerativo rientro al Kaiserslautern o su piazze dove possa ancora farsi valere: uno come lui ha solo l'imbarazzo della scelta.
Ma alla Lazio è ancora calcio vero, sia pure di non altissimo livello: e lì uno deve avere la decenza, quella sì, di capire quando è finita.
Per non prendere in giro chi, quali ne siano i motivi, continua a proporgli un rinnovo.
Perché trascinando il proprio mito in esibizioni patetiche, come un pugile suonato che continua a elemosinare ingaggi anche se non si regge più in piedi, è innanzitutto lui a mancare di rispetto a ciò che è stato

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:ascrementi27 - Lazio pagelle
« Risposta #17 : Lunedì 9 Novembre 2015, 08:35:23 »
Grazie della risposta, pacata e come al solito articolata.
Abbiamo vedute evidentemente differenti sulla "persona" Klose, che ci fanno pendere i giudizi più da una parte o dall'altra.
Sul sospetto che si risparmiasse per i Mondiali/Europei mi sembra che te sia stato non solo in grandissima compagnia, ma che anzi è stato un cavallo di battaglia di tutto quel mondo laziale diciamo così "iper-pessimistico" per ammorbare un pò l'ambiente.
Personalmente continuo a vedere ancora un giocatore di calcio. Sicuramente alla sue ultime battute ma che ancora li davanti si fà sentire.
Non sempre, come tutti i giocatori della Lazio in quest'annata abbastanza maledetta, ma qualche volta si.

#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Panzabianca

Re:ascrementi27 - Lazio pagelle
« Risposta #18 : Lunedì 9 Novembre 2015, 08:49:39 »
Marchetti: datte foco.
Basta: soldatino senza palle
Mauricio: indifeso eroe
Genti: li mortacci tui
Radu: no scemo
Biglia vattenaffanculo
Lulic: grazie
Parolo: convalescente
FA: vai vai
Candreva: impalatur
Djo: poveraccio

Klose: francobollo
Keita l'unico dal quale mi sono sentito rappresentato
Matri scarto del milan

Pioli: un perdente manco de successo




Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:ascrementi27 - Lazio pagelle
« Risposta #19 : Lunedì 9 Novembre 2015, 10:34:37 »
La mia impressione è che la Lazio soffra il problema della scelta, problema che aveva anche l'Inter nello scorso campionato e che quest'anno Mancini ha risolto retrocedendo Ranocchia, Nagatomo, D'Ambrosio, Dodò, Palacio al ruolo di riserve assolute e togliendosi ingombri come Hernanes, Campagnaro, Kovacic, Vidic che costituivano una tentazione, nello scorso campionato Pioli lo aveva fatto con Ledesma, Gonzalez, Onazi, Novaretti, Ederson, Konko, Pereirinha e Perea utilizzati solo in casi di estrema emergenza, quest'anno ha accantonato i soli Morrison, Patric e Oikonomidis e non riesce a dare un volto definito alla squadra, ieri ha messo in campo la formazione base dello scorso campionato con Gentiletti al posto del lungodegente De Vrij, tentativo fallito per la scarsa condizione fisico/psichica di alcuni elementi.

Marchetti:   
3
      Il posizionamento sul gol di Gervinho è pessimo, così come pessimi mi sono sembrati quelli sugli erroracci di Dzeko e Keita, sul palo di Nainggolan se fosse stato più interno forse l'avrebbe presa e questa sarebbe stata l'unica parata di tutta la partita, ripeto forse.
Basta:   
5.5
      Qualche merito sfortunato (gol di Gervinho), qualche sbavatura, non mi è chiaro se la sua crisetta dipenda da quella evidentissima di Candreva o sia il contrario cioè che la sua crisetta abbia mandato in tilt il compagno.
Mauri­cio:   
6
      Non gli vedo fare errori, neanche bellezze, ma se la riomma davanti combina molto poco qualche merito lo avrà.
Gentiletti:   
5
      Cerca il pallone e trova la punta del piede di Dzeko, non era rigore, ma in quella situazione meglio fare un cianchettone bello evidente aiutando gli arbitri. Tecnicamente è un ottimo giocatore ma assolutamente inadeguato al nostro campionato.
Radu:   
5.5
      Agisce nella zona dove la riomma è più pericolosa e dove di solito fa molto di più, quindi meriterebbe la sufficienza se non fosse per la sceneggiata nel finale, inutile e pericolosa.
Parolo:   
4.5
      Rientrante da lungo infortunio, fuori forma, avanza il proprio raggio d'azione privando Biglia del necessario supporto, brutta prova ma non doveva essere messo in campo.
Biglia:   
5.5
      Privo del supporto di Parolo, spesso  scavalcato dai lancioni dei propri compagni si dedica soprattutto al contenimento ruolo in cui pur bravo non eccelle.
Lulic:   
6
      Casino disorganizzato è l'unico che tiene viva la partita e che sull'1-0 ti fa sperare che dai suoi piedi possa uscire qualcosa di utile.
Candreva:   
4.5
      Sbaglia il gol del pareggio col solito tiraccio alle stelle, ruba una punizione a Biglia, l'unica ragione per averlo in campo è che si spende molto come Lulic ma senza la sua umiltà.
Djordjevic:   
5
      Che il giocatore abbia dei limiti tecnici è noto e verificato ma almeno lui col continuo movimento tiene impegnata la retroguardia avversaria, uscito lui non a caso la riomma decolla.
Anderson:   
5
      Un tiro straordinario che per il solito culo della riomma incoccia sotto la traversa, altre 3/4 cose buone ma per il resto assolutamente latitante. Non siamo, in questo momento una squadra che può permettersi di giocare 10+1.
Klose:   
4
      Si mangia un gol fatto al '90, in precedenza su un passaggio filtrante un po' lungo ma controllabile mostra impietosamente i propri limiti. Ex.
Keita:   
6
      Sufficienza per l'eccellente assist a Klose ma entrato al '67 fa le prime cose buone negli ultimi 5 minuti regolamentari quando gli avversari sono in riserva.
Matri:   
4
      Ci ha illuso con la doppietta nella sua prima presenza ma il giocatore è quello che sapevamo cioè uno scarto di Juve e Milan malgrado in avanti non abbiano 'sti gran fenomeni. Anche ieri presenza inconsistente.
Pioli:   
3
      Mettere in campo un Parolo fuori condizione è stata una follia, immettere Klose e Matri, che già avevano dato pessima prova in coppia, una cazzata sesquipedale, allenatore ormai in piena confusione.
Tagliavento:   
2
      Arbitro abominevole che l'AIA continua a spedirci malgrado statistiche che lo vieterebbero. Non sbaglia solo il rigore ma anche la mancata ammonizione per l'evidente simulazione di Gervinho, nell'occasione concedendo la punizione alla riomma avrebbe dovuto riammonire Gentiletti e quindi espellerlo commettendo il secondo grave errore e rovinando del tutto il derby, è pure un vigliacchetto, un omminicchio.


Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)