Autore Topic: Lazio -Inter: commenti  (Letto 4129 volte)

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Lazio -Inter: commenti
« Risposta #40 : Sabato 27 Agosto 2022, 11:08:21 »
Alla lettura della formazione mi prende un colpo, la stessa dell'ignobile primo tempo di Torino, fortunatamente capisco poco di calcio e avevo torto a preoccuparmi e inaspettatamente mi trovo ad assistere ad una prestazione memorabile, da tramandare ai posteri.

Provedel:   
6.5
      Una parata decisiva ad evitare il vantaggio Inter, appare però sgraziato, spero sia solo per l'emozione di giocare in uno stadio ribollente come ieri.
Lazzari:   
6.5
      Gioca in cattive condizioni e fa quel che può, i compagni ben sapendolo lo servono il minimo, esce stremato.
Patric:   
8
      Voto alla coppia, semplicemente perfetti.
Romagnoli:   
8
      vedi Patric
Marusic:   
6.5
      Deve contrastare Dumfries che è tra i più veloci al mondo, ci riesce quasi sempre usando cervello e tecnica.
Milinkovic-Savic:   
7.5
      Solita partenza al rallentatore poi sale in cattedra fa l'assist dell'uno a zero e il pre-assist del due a uno.
Cataldi:   
7.5
      nel primo quarto d'ora sembrava come al solito inadeguato al ruolo, poi trova le misure e ci regala una prestazione memorabile.
Vacino:   
6
      Enorme passo avanti rispetto a Torino ma è evidente che ancora non è inserito adeguatamente nello schema.
Felipe Anderson:   
6.5
      Un bellissimo gol, un bell'assist a Immobile, ma per essere il giocatore più utilizzato da Sarri qualcosa ancora manca.
Immobile:   
6.5
      Handanovic non è costretto a superarsi per negargli due gol, in questo inizio stagione i tiri in diagonale non gli prendono mai il giro giusto, fa un grandissimo lavoro e si sarebbe guadagnato una punizione dal limite e anche un rigore se fosse stato arbitrato da un vedente.
Zaccagni:   
6.5
      Non è ancora il miglior Zaccagni ma ha aiutato molto Marusic e aveva di fronte un certo Škriniar (mister 70 milioni).
Luis Alberto:   
8
      Entra e come al solito la partita cambia in meglio, segna un gol strepitoso, si narra di alcuni crolli di cornicioni dovuti all'urlo dei tifosi.
Pedro:   
8
      Assist al bacio per LA, tir a gir alla Insigne per il gol della certezza, un giovanissimo anziano, indispensabile.
Hysaj:   
6
      Entra al posto di uno sfinito Lazzari, fa il suo e poco più.
Marcos Antônio:   
5
      La peggior prestazione da quando è con noi, soffre la fisicità degli avversari e non mette in mostra nessuna delle sue notevoli qualità tecniche.
Cancellieri:   
6
      Prende un'iniziativa che fa incazzare Sarri, concludendola anche piuttosto male, però il giocatore è notevole e una volta disciplinato ritengo tornerà utilissimo.
Sarri:   
8
      La miglior partita da quando ci allena, azzecca tutto, non lo hanno mai inquadrato mentre scrive quindi probabilmente non ne ha avuto bisogno. Applausi.

Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #41 : Sabato 27 Agosto 2022, 11:11:38 »
Ho dormito male.
Male perché sembravo una. Bicicletta poggiata sul cavalletto

Ps. Consiglio a tutti di rivedere la partita. Come fosse un buon vecchio film. In relax e senza tensione.

Che Lazio!

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

geddy

« Risposta #42 : Sabato 27 Agosto 2022, 11:26:24 »
Il bello e' che si capisce dopo 10 minuti come sarebbe finita. Tutti giustamente elogiamo Luis e Pedro, ma definire equilibrato il primo tempo potrebbe farlo giusto un romanista. Un goal, due volte davanti al portiere e il tiro di Zac. Loro, niente.

Offline Breizh

• Power Biancoceleste
  • *
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
« Risposta #43 : Sabato 27 Agosto 2022, 11:32:57 »
Il bello e' che si capisce dopo 10 minuti come sarebbe finita. Tutti giustamente elogiamo Luis e Pedro, ma definire equilibrato il primo tempo potrebbe farlo giusto un romanista. Un goal, due volte davanti al portiere e il tiro di Zac. Loro, niente.
Per me il calcio è una lingua straniera e quindi ci ho messo un po' di più. Anzi, sarà l'arbitraggio di Fabbri, il culo di Inzaghi, la sfiga sempre in agguato... ci ho creduto solo sul 3-1.
No, nei primi 20' del primo tempo ho pensato che stessero giocando come il gatto col topo: tenevano palla, ci facevano correre e sembravano poter affondare il colpo al momento giusto.

#ncecapisconcazzodepallone :)

Offline chemist

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
« Risposta #44 : Sabato 27 Agosto 2022, 11:35:14 »
se semo scansati n'antra volta

Ci hanno solo restituito il favore 8)

Offline Arch

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #45 : Sabato 27 Agosto 2022, 11:39:04 »
Giamma sminuisce Anderson, autore di una partita di grande livello. MA pienamente sufficiente.

Panzabianca

« Risposta #46 : Sabato 27 Agosto 2022, 11:47:22 »
Tanta roba, questo inizio di stagione.

So già che ti presenterai al nostro tavolo vestito da Jonny Dorelli...

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #47 : Sabato 27 Agosto 2022, 11:55:24 »
Giamma sminuisce Anderson, autore di una partita di grande livello. MA pienamente sufficiente.
Per me:
6 sufficiente
6,5 pienamente sufficiente
7 ottimo
7,5 ottimo e abbondante
8 Strepitoso
Per quanto riguarda Felipetto sbaglia ancora troppi appoggi semplici che rischiano sempre di regalare ripartenze agli avversari, poi il cross è ancora per lui un gesto raro e misterioso. Insisto per essere il giocatore col maggior minutaggio con Sarri mi aspetterei qualcosa di più. Come ho già detto in passato averlo ripreso a soli 3 milioni è stato un affare colossale, per le sue qualità tecniche e fisiche il suo giusto prezzo dovrebbe essere tra i 30 e i 40, mediamente però mostra di valerne a stento 10, qualcosa manca.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

geddy

« Risposta #48 : Sabato 27 Agosto 2022, 11:57:08 »
Per me il calcio è una lingua straniera e quindi ci ho messo un po' di più. Anzi, sarà l'arbitraggio di Fabbri, il culo di Inzaghi, la sfiga sempre in agguato... ci ho creduto solo sul 3-1.
No, nei primi 20' del primo tempo ho pensato che stessero giocando come il gatto col topo: tenevano palla, ci facevano correre e sembravano poter affondare il colpo al momento giusto.

#ncecapisconcazzodepallone :)
Io non ne capisco più di te. La sensazione di un Inter in grado di imporsi l'ho avuta anche io, pero avevo notato che le nostre azioni non erano banali o scontate. Anche prima del cross di Marusic eravamo riusciti a metterli in apprensione.

Panzabianca

« Risposta #49 : Sabato 27 Agosto 2022, 12:00:59 »
Domanda: chi dei nostri andrà al mondiale?

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #50 : Sabato 27 Agosto 2022, 12:03:54 »
Domanda: chi dei nostri andrà al mondiale?
Forse il solo Milinkovic

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #51 : Sabato 27 Agosto 2022, 12:04:32 »
e comunque
ABBIAMO TROVATO UN PORTIERE CHE PARA ...   !!!!!

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #52 : Sabato 27 Agosto 2022, 12:13:02 »
Da notare che la Lazio ha fatto il primo fallo alla fine del primo tempo. Innocuo fallo in attacco di Immobile.
In quel momento, l'Inter aveva già commesso 7 o 8 falli.
Dal secondo fallo della Lazio nasce la punizione dell'1 a 1.
Nonostante  queste statistiche (alla fine saremo 12 a 5... secondo tempo equilibrato giusto per numero di falli... :D ), 2 ammoniti per noi e uno per loro.

Marcos Antonio mi è ancora parso spaesato, ma io ci credo (non finisci a fare il titolare della migliore squadra ucraina, giocando 12 partite di CL, a 18 anni con un fisico gracilino e 1,66 di altezza) e, se ingrana lui, la Lazio fa un ulteriore salto di qualità.

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #53 : Sabato 27 Agosto 2022, 12:14:49 »
Forse il solo Milinkovic

Credo anch'io.
Luis Alberto non è convocato da tempo...

Panzabianca

« Risposta #54 : Sabato 27 Agosto 2022, 13:01:17 »
Forse il solo Milinkovic

Dato interessante...

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #55 : Sabato 27 Agosto 2022, 13:09:14 »
Ci fosse l'italia ci sarebbero Lazzari,Acerbi,forse Romagnoli,Zaccagni,Immobile

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #56 : Sabato 27 Agosto 2022, 13:16:31 »
Ci fosse l'italia ci sarebbero Lazzari,Acerbi,forse Romagnoli,Zaccagni,Immobile

Se avesse potuto portare 35 giocatori...
Visto l'accantonamento di Acerbi, credo che solo Ciro sarebbe stato certamente in Qatar.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #57 : Sabato 27 Agosto 2022, 13:53:16 »
Sarri è stato perfetto, secondo me, nel leggere la partita.

Ha schierato una formazione equilibrata, sapendo della loro forza fisica.

Poi, quando hanno iniziato a calare ed allungarsi, gli ha messo Pedro e Luis Alberto.

E ha fatto saltare il banco !

Inzaghi ha detto : " Se sull 1-1 avesse segnato Dumfries, adesso staremmo parlando di altro..."

Non sono d'accordo: la Lazio ha più qualità e, al calare del loro centrocampo, avrebbe vinto lo stesso !

Un' altra osservazione interessante di Sarri è stata riguardo le diverse fasi della partita. Secondo lui è naturale , in ogni gara, che vi siano fasi di sofferenza. Però , a differenza dello scorso anno , la squadra riesce ad attraversarle senza concedere tante occasioni.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #58 : Sabato 27 Agosto 2022, 13:55:23 »
Al mondiale ci va anche Vecino.

@giamma
FA non crossa alto perché spesso quando va sul fondo è grazie a Sergej che quindi on area non può esserci in quel momento.

La testa la cerchiamo solo con Sergio in area, quindi con Zaccagni a sinistra. Con Vecino dobbiamo iniziare a cercare di più il cross alto da destra. Quando c'è solo Ciro in area crossiamo alto solo se Ciro è uno contro uno.
L unica volta che è andato sul fondo Felippetto ha messo Ciro davanti Handanovic ad inizio ripresa.

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #59 : Sabato 27 Agosto 2022, 14:07:43 »

L unica volta che è andato sul fondo Felippetto ha messo Ciro davanti Handanovic ad

36°pt