Autore Topic: SS Lazio - Milan: commenti  (Letto 7063 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio - Milan: commenti
« Risposta #20 : Domenica 1 Novembre 2015, 23:22:02 »
assetto sbilanciato, sempre. ormai ci aspettano e rilanciano lungo e ci fottono.  manco zeman per la miseria.

fa rigiocare gli stessi di bergamo, e dopo un primo tempo in cui eravamo sotto scacco, leva onazi per cataldi. cioè non cambia niente e spreca un cambio.  prendiamo imbarcate in serie, squadra sempre sbilanciata. caos in campo, difensori esposti allo sbaraglio.   sempre sta difesa alta sulle punizioni, mettono la palla dietro la linea e ci fottono SEMPRE.  un numero di sconfitte pazzesco.   reja lo fotte, miha lo fotte senza neanche sudare.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Wild Bill Kelso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1181
  • Karma: +35/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio - Milan: commenti
« Risposta #21 : Domenica 1 Novembre 2015, 23:24:03 »
Partita persa, sconfitta annunciata. Squadra a pezzi e senza palle, tifoseria depressa.
Cosa? È finita? Hai detto finita? Non finisce proprio niente se non l'abbiamo deciso noi. È forse finita quando i tedeschi bombardarono Pearl Harbour? Col cazzo che è finita! E qui non finisce, perché quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio - Milan: commenti
« Risposta #22 : Domenica 1 Novembre 2015, 23:28:09 »
sta cosa dei senza palle è ridicola.  serve il gioco, no le palle. l'astuzia, no le palle.

 a certi livelli devi sapere cosa fare in ogni situazione di gioco, devi avere equilibrio in campo, devi levare chi non è in forma.

 serve la testa, servono i piedi.

le palle servono al carpi per salvarsi, negli scontri diretti co altre squadre de pippe.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7833
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio - Milan: commenti
« Risposta #23 : Domenica 1 Novembre 2015, 23:28:13 »
Partita persa, sconfitta annunciata. Squadra a pezzi e senza palle, tifoseria depressa.

E derby alle porte...

Quadretto interessante 😐
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Pomata

Re:SS Lazio - Milan: commenti
« Risposta #24 : Domenica 1 Novembre 2015, 23:31:07 »
E derby alle porte...

Quadretto interessante 😐

Da Lazio...

Noi siamo come la fenice, occhio...

ThomasDoll

Re:SS Lazio - Milan: commenti
« Risposta #25 : Domenica 1 Novembre 2015, 23:35:16 »
Ci sono cose che non vanno, non tutte però dipendono dall'allenatore.
E' evidente che l'assenza di Parolo pesa, visto che non si trova chi lo sostituisce: anche quando Onazi riesce a farlo in modo decente, il cambio tattico tocca sempre a lui.
In difesa la situazio-De Vrij è anche peggio. In attacco, dove si potrebbe fare turnover agevolmente, giocano sempre gli stessi, anche male. Kishna trova uno spezzone ogni tanto. Morrison non gioca proprio, Djordjevic e Matri si dividono le briciole, poche al primo, appena di più il secondo. E manca Keita.
Dietro, la sensazione dell'improvvisazione non ci ha mai abbandonato, le controprestazioni di Mauricio, Gentiletti e Radu sono state molte, mentre Hoedt fatica a inserirsi.
In questa situazione Pioli fa delle scelte apparentemente strane, al di là della gestione delle singole partite. Sembra non gradire alcuni giocatori, sembra non voler fare turnover, sembra non riuscire a mettere mano ai cali di tensione della squadra, che si sta avviando sulla strada delle Lazio precedenti, quelle di reja e Petkovic, buone squadre soggette a periodici blackout.
Il tutto senza sapere perché. Certo, l'assenza di quei due pesa, ma almeno l'olandese mancherà ancora per molto, e non si può certo dire che sia andato meglio degli altri, quando ha giocato.
Se il problema sono i troppi impegni, vorrei che Pioli spiegasse perché non dà tregua a uomini, come Biglia, che non trovano mai un attimo di requie. Ma tutta la situazione è inspiegabile razionalmente.

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio - Milan: commenti
« Risposta #26 : Domenica 1 Novembre 2015, 23:36:04 »
Ma i nostri giocatori vaneggiano da giorni di riscatto e di rabbia.
Fanno ridere, si può dire?

a me fanno piangere, di rabbia e di tristezza

possibile che stasera non abbiano avuto il minimo orgoglio per riscattare la figuraccia di mercoledì? non dico stravincere, come diceva MCM, non vincere, ché vista l'aria che tirava era già un miracolo, non dico pareggiare, perché comunque il milan la sua onesta (tranne che per le perdite di tempo VERGOGNOSE) la sua partita l'ha fatta.... no, parlo proprio di scendere in campo, di giocare, di dare il massimo, sia come singoli che come squadra...

ho visto una manica di giocatori stare in campo alla bell'e meglio, senza una minima idea di gioco, è bastato che i rossoneri stessero corti in una ventina di metri e ci hanno imbrigliato ben benino, senza che nessuno sapesse porre un correttivo, Pioli in primis, ma anche i giocatori stessi che si son ben guardati dal prendersi qualunque incombenza

dubito che l'allenatore si sia saputo far valere nell'intervallo attaccando al muro i suoi giovanotti, non è nel suo stile; i giovanotti stessi sembrano attendere la vittoria come per diritto divino, senza sporcarsi gli scarpini più di tanto, senza sudare troppo, roba da far venire il travaso di bile anche al più tiepido dei tifosi

cosa posso salvare di stasera? giuro, nemmeno il fatto che nessuno si sia fatto male o che nessun diffidato salti la prossima mi toglie l'amaro di bocca... sono amareggiatissima, per le prestazioni altalenanti, per i risultati che non arrivano, per l'incaponirsi in scelte tattiche che di fatto stanno penalizzando e sminuendo quanto di buono fatto finora

per me il derby non deve essere un obbiettivo di stagione, nel senso che così facendo gli si attribuisce più importanza di quanta ne abbia, col risultato che in caso di sconfitta (grattatevi) davvero ci si potrebbe andare a prenotare un posto al ponte di Ariccia (sì, lo so, ci sono alcuni tifosi duri e puri, che godono della mia totale invidia, che si lascerebbero alle spalle senza troppa fatica un eventuale derby perso, io no), eppure stavolta io ESIGO una prova maiuscola da parte della squadra, esigo impegno, esigo mentalità vincente, esigo caparbietà, solo vedendo una squadra che NON MOLLA MAI riuscirei a farmi andar giù questi due infelici mesi di campionato, mesi in cui mi sono illusa di poter prendere l'ottovolante e puntare in alto, ma 'st'ottovolante si intestardisce a volare basso, troppo basso rispetto a quanto di bello e buono ho visto fare non troppi mesi fa

non so se cambiare timoniere cambierebbe qualcosa, ho l'impressione che il mister non sia così seguito come accadeva tempo fa, ma non sempre il cambio dell'allenatore sortisce un buon effetto, dal momento che per l'ennesima volta i calciatori verrebbero sollevati dalle loro consistenti responsabilità

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio - Milan: commenti
« Risposta #27 : Domenica 1 Novembre 2015, 23:42:14 »
prendiamo sempre gli stessi gol su palle perse con la squadra sbilanciata e su queste punizioni dalla tre quarti a girare verso la porta. 

è un imbarcata dopo l'altra, anche in certe partite vinte si sbandava forte, ci tagliano sempre a fette. 

è indiscutibilmente un problema tattico, che mette in difficoltà anche i giocatori.

 apportare correttivi, e de corsa.

poi c'è marchetti...  stasera drammatico.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Batiza

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1112
  • Karma: +26/-23
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio - Milan: commenti
« Risposta #28 : Domenica 1 Novembre 2015, 23:50:27 »
Io sono seriamente preoccupato per la conduzione tecnica di questa squadra e vedo che parecchi la pensano come me.
Quinta sconfitta su undici partite.
Peggiore difesa della serie A, solo quella del carpi ha fatto peggio.
Pioli ha perso tutte le partite importanti da quando è alla Lazio.
E' succube di gerarchie di spogliatoio che gli sono imposte: Klose, Candreva e Anderson sono intoccabili anche quando non stanno in piedi.
Purtroppo con il gestore un cambio in corsa è impensabile... troppi due stipendi.
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

Pomata

Re:SS Lazio - Milan: commenti
« Risposta #29 : Domenica 1 Novembre 2015, 23:58:44 »
Specialmente con uno stadio vuoto a prescindere.

Offline dukenduke

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1987
  • Karma: +15/-5
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio - Milan: commenti
« Risposta #30 : Lunedì 2 Novembre 2015, 00:16:02 »
prendiamo sempre gli stessi gol su palle perse con la squadra sbilanciata e su queste punizioni dalla tre quarti a girare verso la porta. 

è un imbarcata dopo l'altra, anche in certe partite vinte si sbandava forte, ci tagliano sempre a fette. 

è indiscutibilmente un problema tattico, che mette in difficoltà anche i giocatori.

 apportare correttivi, e de corsa.

poi c'è marchetti...  stasera drammatico.

Ecco la spiegazione, è evidentissima a me come ad altri e dovrebbe, sottolineo dovrebbe, essere evidente ad un allenatore di A. Evidentemente non lo è.
Il gol acrobatico di Hernanes che usa la gamba d'appoggio come leva e si gira in torsione come una molla e 'l'immagine della Lazio e dei laziali: umilmente assorbi l'energia e poi liberala e falla fluire...

Offline dukenduke

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1987
  • Karma: +15/-5
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio - Milan: commenti
« Risposta #31 : Lunedì 2 Novembre 2015, 00:17:31 »
Specialmente con uno stadio vuoto a prescindere.

Questo è un altro discorso, ovvio che con questo livello di presenze non si va molto lontano.
Il gol acrobatico di Hernanes che usa la gamba d'appoggio come leva e si gira in torsione come una molla e 'l'immagine della Lazio e dei laziali: umilmente assorbi l'energia e poi liberala e falla fluire...

Anselazio

Re:SS Lazio - Milan: commenti
« Risposta #32 : Lunedì 2 Novembre 2015, 00:29:28 »
prendiamo sempre gli stessi gol su palle perse con la squadra sbilanciata e su queste punizioni dalla tre quarti a girare verso la porta. 

è un imbarcata dopo l'altra, anche in certe partite vinte si sbandava forte, ci tagliano sempre a fette. 

è indiscutibilmente un problema tattico, che mette in difficoltà anche i giocatori.

 apportare correttivi, e de corsa.

poi c'è marchetti...  stasera drammatico.


Io non riesco proprio a capacitarmi di quello che ho visto stasera...Questo lucido commento di WombyZoof mi sembra centrato. Serata allucinante...

Pomata

Re:SS Lazio - Milan: commenti
« Risposta #33 : Lunedì 2 Novembre 2015, 00:32:52 »
I gol su punizione potrebbero evitarsi con un portiere che domina l'area piccola, Berisha in questo je la incarta a Marchetti. Allucinante il primo gol, invece di bloccare il cross, la rimette in gioco...

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7833
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio - Milan: commenti
« Risposta #34 : Lunedì 2 Novembre 2015, 05:09:05 »
I gol su punizione potrebbero evitarsi con un portiere che domina l'area piccola, Berisha in questo je la incarta a Marchetti. Allucinante il primo gol, invece di bloccare il cross, la rimette in gioco...

Almeno ha avuto il coraggio di assumersi la responsabilità...

https://twitter.com/fmarchetti22/status/660969705289736194

Mi dispiace per la brutta prestazione,mi assumo tutte le responsabilità di questa sconfitta. Ora testa a giovedì e poi al derby! Dai ragazzi
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio - Milan: commenti
« Risposta #35 : Lunedì 2 Novembre 2015, 06:59:14 »
assetto sbilanciato, sempre. ormai ci aspettano e rilanciano lungo e ci fottono.  manco zeman per la miseria.

fa rigiocare gli stessi di bergamo, e dopo un primo tempo in cui eravamo sotto scacco, leva onazi per cataldi. cioè non cambia niente e spreca un cambio.  prendiamo imbarcate in serie, squadra sempre sbilanciata. caos in campo, difensori esposti allo sbaraglio.   sempre sta difesa alta sulle punizioni, mettono la palla dietro la linea e ci fottono SEMPRE.  un numero di sconfitte pazzesco.   reja lo fotte, miha lo fotte senza neanche sudare.
Voglio 11 Scaloni

Offline cipollone

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 219
  • Karma: +14/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio - Milan: commenti
« Risposta #36 : Lunedì 2 Novembre 2015, 07:39:52 »
Tante, troppe cose che non vanno quest'anno.
Innanzitutto il modulo. Lo scorso anno abbiamo raggiunto l'equilibrio tra bel gioco e risultati con il 4-3-3, giocando con Biglia e ai suoi lati Parolo e Lulic, due giocatori che ti garantiscono dinamismo e forza a centrocampo. Perché si è virati quest'anno sul 4-2-3-1? Per fare spazio a SMS di cui forse sono il solo a non aver compreso l'utilità: gol? assist? In cosa incide concretamente questo giocatore? Vorrei capirlo da chi se ne intende. O forse sono i soldi spesi per comprarlo che vanno in campo? Era dai tempi di Ledesma che non adattavamo il modulo per poter schierare un giocatore. Non mi sembra una scelta molto intelligente e lungimirante.
Capitolo Anderson. Lo scorso anno ha fatto due mesi al top e poi nulla più. Siamo sicuri che sia un top player e che i suoi due mesi non abbiano ingannato sul suo reale valore?
In attacco rimaniamo condizionati dalla presenza, forzata, di klose: grande ex giocatore, ma oggi non è proponibile come titolare in serie A, l'età pesa e non può fare il gioco che faceva un tempo. Djordjevic, oltre a non essere un attaccante che ti cambia una stagione, è spesso out per infortuni. L'unico affidabile sarebbe Matri (uno che i suoi golletti li ha sempre fatti) però sembra la terza scelta, in fondo è qui solo in prestito ed è probabile che non venga neppure riscattato.
Capitolo terzino sinistro. Radu e Braafheid sono partiti per essere titolare e riserva nel ruolo. Entrambi a disposizione, ma gioca Lulic, un centrocampista adattato a terzino. Un giocatore che ci farebbe comodo schierare a centrocampo, ma che dobbiamo mettere dietro.
Su DV e la televovela che ne è seguita sinceramente non so che dire, meglio tacere.
Io, e posso sbagliarmi, vedo un parallelo con la Juventus. Entrambe lo scorso anno hanno raggiunto il massimo delle loro possibilità ( finale di CL e terzo posto con preliminare CL) e quest'anno pagano lo scotto della mancanza di motivazioni, come se si fossero spremuti talmente tanto per raggiungere quegli obiettivi al punto da non riuscire a ricaricare le pile e a trovare gli stimoli per affrontare la nuova stagione.

asromamerda

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio - Milan: commenti
« Risposta #37 : Lunedì 2 Novembre 2015, 07:58:05 »
L'anno scorso la Juve non è campione d'Europa solo perché esiste il Barcellona.
Non scherziamo. Noi dovremmo sbranare il campo.

La responsabilità ha un solo nome ed è un nome di un tizio Emiliano. Poi ci sono sancho e Albania, ma loro li conosciamo nel male, ma anche nel bene (3 trofei impensabili 11 anni fa).

Questa squadra potrebbe tranquillamente essere lì davanti(diciamo almeno 21 punti e poche figuracce)con un papadopulo in panchina.

Giochiamo senza centrocampo. Giochiamo lunghissimi e senza connessioni tra reparti.
Qui i singoli non c'entrano una beata minchia.


Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio - Milan: commenti
« Risposta #38 : Lunedì 2 Novembre 2015, 08:27:39 »
Secondo anno di petko...questi passeggiano e non gli frega proprio un cazzo...per carità,in linea con società e tifosi....

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio - Milan: commenti
« Risposta #39 : Lunedì 2 Novembre 2015, 08:45:30 »
Tante, troppe cose che non vanno quest'anno.
Innanzitutto il modulo. Lo scorso anno abbiamo raggiunto l'equilibrio tra bel gioco e risultati con il 4-3-3, giocando con Biglia e ai suoi lati Parolo e Lulic, due giocatori che ti garantiscono dinamismo e forza a centrocampo. Perché si è virati quest'anno sul 4-2-3-1? Per fare spazio a SMS di cui forse sono il solo a non aver compreso l'utilità: gol? assist? In cosa incide concretamente questo giocatore? Vorrei capirlo da chi se ne intende. O forse sono i soldi spesi per comprarlo che vanno in campo? Era dai tempi di Ledesma che non adattavamo il modulo per poter schierare un giocatore. Non mi sembra una scelta molto intelligente e lungimirante.
Capitolo Anderson. Lo scorso anno ha fatto due mesi al top e poi nulla più. Siamo sicuri che sia un top player e che i suoi due mesi non abbiano ingannato sul suo reale valore?
In attacco rimaniamo condizionati dalla presenza, forzata, di klose: grande ex giocatore, ma oggi non è proponibile come titolare in serie A, l'età pesa e non può fare il gioco che faceva un tempo. Djordjevic, oltre a non essere un attaccante che ti cambia una stagione, è spesso out per infortuni. L'unico affidabile sarebbe Matri (uno che i suoi golletti li ha sempre fatti) però sembra la terza scelta, in fondo è qui solo in prestito ed è probabile che non venga neppure riscattato.
Capitolo terzino sinistro. Radu e Braafheid sono partiti per essere titolare e riserva nel ruolo. Entrambi a disposizione, ma gioca Lulic, un centrocampista adattato a terzino. Un giocatore che ci farebbe comodo schierare a centrocampo, ma che dobbiamo mettere dietro.
Su DV e la televovela che ne è seguita sinceramente non so che dire, meglio tacere.
Io, e posso sbagliarmi, vedo un parallelo con la Juventus. Entrambe lo scorso anno hanno raggiunto il massimo delle loro possibilità ( finale di CL e terzo posto con preliminare CL) e quest'anno pagano lo scotto della mancanza di motivazioni, come se si fossero spremuti talmente tanto per raggiungere quegli obiettivi al punto da non riuscire a ricaricare le pile e a trovare gli stimoli per affrontare la nuova stagione.

Io sono d'accordo sulla tua analisi tecnica e come avrai letto chiedevo la "sostituzione
del trainer"  già da un po' di tempo proprio per alcune delle cose che hai evidenziato
anche tu.

Mi hanno detto che era "preventivo" cioe' per antipatia (forse), ma mi pare che oggi 
siano se non tutti, molti su questa linea "preventiva"  frutto di  *analisi*,  e non di
antipatia.

Di fatto c e' una gestione fortemente sbagliata dei giocatori; un gioco
che potevamo fare solo per un tempo per il dispendio che portava; mancanza totale
di rotazione della forza-giocatori; una penalizzazione di alcuni atleti di cui non se ne
spiega il motivo, e una mancanza di visione elastica del tutto con l'inserimento di
alcuni "senatori"  che avevano il posto garantito indipendentemente dal loro vero
rendimento in campo o dal gioco che facevano. 
   
E sono d'accordo anche con te che Savic e' bravo, ma non
cosi' tanto, .. perché lo vedo parecchio arruffone nel suo gioco, molto confusionario;
insomma dare per scontato che sia un campione mi pare proprio esagerato.    E' un
giudizio non facile, ma non scontatamente molto positivo;  c e' da vederlo ancora e
da capirlo meglio ... per il momento gioca solo lui dei nuovi con questo trainer ... e
questo per il numero degli impegni e per il resto, non va bene per niente ...come
molte altre cose.    (( Lo scorso anno siamo arrivati terzi e siamo stati contentissimi, 
ma mancavano almeno due squadre dei piani alti se qualcuno se lo ricorda ...))