Autore Topic: Meglio un marchio di solidarietà piuttosto che questa maglie senza sponsor  (Letto 20257 volte)

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Meglio un marchio di solidarietà piuttosto che questa maglie senza sponsor
« Risposta #140 : Domenica 5 Settembre 2010, 23:46:52 »
scusa ma sei stato te a  etichettare i tifosi come "esperti di tutto", e ad attribuirgli la pretesa di decidere cosa deve fare la Lazio che, parole tue è  "cosa altrui"! 

e poi te  'ncazzi e accusi giangoverni!     incredibile   ;D ;D

non ci provare; il mio riferimento a " ad audiendum verbum Lotito " credo fosse abbastanza chiaro anche per te.
E non tergiversare, anche se ti piace moltissimo.
Qui nun c´è trippa pe´ gatti, per favore.

Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Meglio un marchio di solidarietà piuttosto che questa maglie senza sponsor
« Risposta #141 : Lunedì 6 Settembre 2010, 00:17:09 »
scusa ma sei stato te a  etichettare i tifosi come "esperti di tutto", e ad attribuirgli la pretesa di decidere cosa deve fare la Lazio che, parole tue è  "cosa altrui"! 

e poi te  'ncazzi e accusi giangoverni!     incredibile   ;D ;D

Ma poi che ho detto? Ho ribadito il mio diritto di azionista di chiedere ragione di una mancata entrata.

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Meglio un marchio di solidarietà piuttosto che questa maglie senza sponsor
« Risposta #142 : Lunedì 6 Settembre 2010, 00:19:29 »
Ho detto che se non si può fare nessuna critica e non si può chiedere ragione di niente non ci rimane che chiudere i forum e andare ad audiendum verbum da Lotito. Cioè a sentire quello che dice Lotito.

Offline Stupidik

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 57
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re:Meglio un marchio di solidarietà piuttosto che questa maglie senza sponsor
« Risposta #143 : Lunedì 6 Settembre 2010, 01:08:28 »
... Per Edieluropa non solo non ci sono state presentazione ma neppure è stato dato sapere chi fossero questi signori (ripeto: chi ci ha provato si è trovato davanti un muro) né, tantomeno, quanto è entrato nelle casse della società.
Ti sembra un comportamento corretto?
... Comunque se permetti la Lazio è una spa quotata in borsa e gli azionisti hanno diritto nelle questioni gestionali ed economiche di dire la loro. E qui c'è una mancata entrata da tre anni, con un danno economico importante.

Mi perdoni Giangoverni, non capisco come Lei possa affermare che da tre anni si stia realizzando un ingente danno economico alla Lazio quando Lei stesso sostiene che non si sa quanto paghi Edileuropa.
Può essere più chiaro?

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Meglio un marchio di solidarietà piuttosto che questa maglie senza sponsor
« Risposta #144 : Lunedì 6 Settembre 2010, 02:31:24 »
Per me la maglia della Lazio deve rimanere cosi' com'e': se arriva uno sponsor ad aumentare gli introiti che servono per aumentare a loro volta la capacita' tecnica in campo, bene.

Ma ci sono decine di modi per aiutare qualsiasi associazione benefica in maniera diretta, senza per questo dedicargli lo spazio del main sponsor. A me piace pensare che una squadra di calcio rimanga una squadra di calcio, mi sa di pretenzioso "vestirsi" con qualsivoglia logo umanitario.
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Meglio un marchio di solidarietà piuttosto che questa maglie senza sponsor
« Risposta #145 : Lunedì 6 Settembre 2010, 07:45:51 »
Mi perdoni Giangoverni, non capisco come Lei possa affermare che da tre anni si stia realizzando un ingente danno economico alla Lazio quando Lei stesso sostiene che non si sa quanto paghi Edileuropa.
Può essere più chiaro?

bhè, non credo che Edileuropa che il corrispettivo di una sponsorizzazione di qualche partita possa essere lo stesso di una intera stagione ...

credo che Lotito, tra un'entrata modesta e nulla preferisca la seconda, forse per non "svilire" il brand Lazio ... se così fosse, è inevitabile che ci sia polemica e direi anche legittima
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Meglio un marchio di solidarietà piuttosto che questa maglie senza sponsor
« Risposta #146 : Lunedì 6 Settembre 2010, 09:33:28 »
Quindi proporre un iniziativa benefica era solo lo spunto per ritornare al solito discorso..

CVD.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Meglio un marchio di solidarietà piuttosto che questa maglie senza sponsor
« Risposta #147 : Lunedì 6 Settembre 2010, 09:54:02 »
Mi perdoni Giangoverni, non capisco come Lei possa affermare che da tre anni si stia realizzando un ingente danno economico alla Lazio quando Lei stesso sostiene che non si sa quanto paghi Edileuropa.
Può essere più chiaro?

mesi fa, traendo i dati da bilanci precedenti, si era rilevato come questa sponsorizzazione spot per singola partita, fosse proposta come main sponsor per tutta la stagione, moltiplicando la cifra singola per tutte le partite da giocare, staremmo comunque al di sotto di quella cifra totale minima che la Lazio ritiene giusta per il suo brand.

Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11223
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Meglio un marchio di solidarietà piuttosto che questa maglie senza sponsor
« Risposta #148 : Lunedì 6 Settembre 2010, 10:10:21 »
io ci provo:

Meglio un marchio di solidarietà piuttosto che questa maglia senza sponsor?
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Meglio un marchio di solidarietà piuttosto che questa maglie senza sponsor
« Risposta #149 : Lunedì 6 Settembre 2010, 10:14:19 »


potrebbe essere una buona idea per cercare di rilanciare l'immagne della Lazio
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

jumpingjackflash

Re:Meglio un marchio di solidarietà piuttosto che questa maglie senza sponsor
« Risposta #150 : Lunedì 6 Settembre 2010, 10:16:45 »


potrebbe essere una buona idea per cercare di rilanciare l'immagine della Lazio
anche secondo me.

IB

Re:Meglio un marchio di solidarietà piuttosto che questa maglie senza sponsor
« Risposta #151 : Lunedì 6 Settembre 2010, 10:27:40 »
io ci provo:

Meglio un marchio di solidarietà piuttosto che questa maglia senza sponsor?

No. O almeno dipende.
Se sulla maglia ci devi scrivere NO AL RAZZISMO meglio lasciarla intonza.
Voglio dire, é come dire VIVA LA PACE oppure ABBASSO I CATTIVI E VIVA I BUONI.
Serve a una sega.
La Lazio ha già fatto operazioni di questo tipo come aiutare l'associazione di Suor Paola.  La So.Spe.
E quindi non é ricevibile il discorso di una società insensibile a problematiche sociali.

Sulla questione sponsor é indubbio il fatto che la Lazio non ne abbia uno istituzionale da tempo. A volte é Edilnord, a volte la maglietta é bella pulita. Sulle origini della società Edilnord la questione é capziosa. Il fatto che eventualmente Lotito abbia interessi non sarebbe né il primo né l'ultimo caso di uno sponsor strettamente correlato alla proprietà di una società. Non stiamo parlando di filantropi, stiamo parlando di sponsor e investitori. Di sghei insomma.
Peraltro é capziosa, e a mio avviso ormai caduca, anche la giustificazione della nostra tifoseria mediaticamente schierata a destra. Voglio dire, abbiamo ministri che si puliscono il culo col tricolore, usi a frequenti scivolate razziste, che recuperano tranquillamente tra il 30 e il 45% dell'elettorato. Non credo che esista una sensibilità mercantile tale da fare distinzioni del genere.
Senza contare che la Lazio ha comunque numerosi "partner commerciali" che spatacchiano tranquillamente il loro logo, in maniera anche sfacciata e esagerata, sul sito ufficiale della Lazio.

E comunque, anch'io mi schiero  con il buon Ataru :
ma a me, finché mi compra hernanes, me ne frega ciambella

.

IB

Re:Meglio un marchio di solidarietà piuttosto che questa maglie senza sponsor
« Risposta #152 : Lunedì 6 Settembre 2010, 10:30:31 »


potrebbe essere una buona idea per cercare di rilanciare l'immagne della Lazio

Non nascondiamoci dietro a un dito. L'immagine della Lazio* lo danno, e lo daranno, i risultati sul campo.
Quando la Lazio sfonnava il culo al resto del mondo in tribuna potevamo anche avere i Sonderkommandos delle SS,
gli sponsor facevano la fila per avere il loro nome sulla nostra maglietta.

*intendo immagine commerciale.

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Meglio un marchio di solidarietà piuttosto che questa maglie senza sponsor
« Risposta #153 : Lunedì 6 Settembre 2010, 10:31:24 »
io ci provo:

Meglio un marchio di solidarietà piuttosto che questa maglia senza sponsor?


Si perchè con la visibilità che ha una squadra di calcio di serie A si possono aiutare tante persone. Questo dovrebbe essere l'obiettivo. Aiutare chi ne ha bisogno. Poi che l'immagine della S.S.Lazio possa trarne beneficio benvenga! Senza sta a fa troppi conti...  ;D
Never change the way you are...

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Meglio un marchio di solidarietà piuttosto che questa maglie senza sponsor
« Risposta #154 : Lunedì 6 Settembre 2010, 10:32:11 »
Sulla questione sponsor é indubbio il fatto che la Lazio non ne abbia uno istituzionale da tempo. A volte é Edilnord, a volte la maglietta é bella pulita. Sulle origini della società Edilnord la questione é capziosa.
Edileuropa, IB. Edilnord è tutt'altra roba (ci stava in mezzo il fratello del Premier). ;)
So bene che è un lapsus, ma lo ribadisco giusto per chi legge e non è tanto addentro alla cosa.


Buon viaggio, caro Piero.

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Meglio un marchio di solidarietà piuttosto che questa maglie senza sponsor
« Risposta #155 : Lunedì 6 Settembre 2010, 10:38:32 »
Non nascondiamoci dietro a un dito. L'immagine della Lazio* lo danno, e lo daranno, i risultati sul campo.
Quando la Lazio sfonnava il culo al resto del mondo in tribuna potevamo anche avere i Sonderkommandos delle SS,
gli sponsor facevano la fila per avere il loro nome sulla nostra maglietta.

*intendo immagine commerciale.

non pensavo all'immagine commerciale, ovviamente; peraltro abbiamo vinto due coppe negli ultimi due anni, una delle quali andando fino a Pechino ... poi se per vincere si intende lo scudo o una coppa europea, allora possiamo pure chiuderem temo  :'(

non è il mio campo e mi rimetto a te: uno sponsor diciamo "benefico", potrebbe essere un apripista a soluzioni più commerciali ? detto in parole poveracciAndre, un marchio tipo unicef ci ripulirebbe un pò l'immagine o si fa prima a  pagà google affinché, digitando lazio fans, non appaia per primo il blog di un sito veronese o le foto della bbc ?
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Meglio un marchio di solidarietà piuttosto che questa maglie senza sponsor
« Risposta #156 : Lunedì 6 Settembre 2010, 10:44:33 »
La seconda che hai detto, indiscutibilmente.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline NV

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 611
  • Karma: +9/-2
    • Mostra profilo
Re:Meglio un marchio di solidarietà piuttosto che questa maglie senza sponsor
« Risposta #157 : Lunedì 6 Settembre 2010, 10:45:22 »
ma le donne nude, no? tipo calendario autofficina?
 O0

psichedelicatessen

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Meglio un marchio di solidarietà piuttosto che questa maglie senza sponsor
« Risposta #158 : Lunedì 6 Settembre 2010, 10:50:08 »
ma le donne nude, no? tipo calendario autofficina?
 O0

quelle le trovi se cerchi "ss lazio"
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

IB

Re:Meglio un marchio di solidarietà piuttosto che questa maglie senza sponsor
« Risposta #159 : Lunedì 6 Settembre 2010, 10:52:58 »
Edileuropa, IB. Edilnord è tutt'altra roba (ci stava in mezzo il fratello del Premier). ;)
So bene che è un lapsus, ma lo ribadisco giusto per chi legge e non è tanto addentro alla cosa.

Sorry per me.

non pensavo all'immagine commerciale, ovviamente; peraltro abbiamo vinto due coppe negli ultimi due anni, una delle quali andando fino a Pechino ... poi se per vincere si intende lo scudo o una coppa europea, allora possiamo pure chiuderem temo  :'(

non è il mio campo e mi rimetto a te: uno sponsor diciamo "benefico", potrebbe essere un apripista a soluzioni più commerciali ? detto in parole poveracciAndre, un marchio tipo unicef ci ripulirebbe un pò l'immagine o si fa prima a  pagà google affinché, digitando lazio fans, non appaia per primo il blog di un sito veronese o le foto della bbc ?

Francamente non so perché la Lazio non abbia uno sponsor istituzionale sulle maglie. Una delle ipotesi potrebbe tranquillamente essere che la società non ne voglia avere uno fisso, ma voglia avere la possibilità di fare operazioni puntuali.
A Pechino, qualcuno ricordava, portavamo un messaggio della regione Lazio pagato profumatamente.

Sull'apripista invece sono meno convinto. Anche avessimo la faccia di Gandhi sulle magliette quandi digiti laziofans su google sempre quelle immagini troveremo. E tanto meglio. Quella é storia. Va ricordata a futura memoria.
Pero' la Lazio, lo abbiamo sempre detto, é altra cosa. Se digiti "Lazio" su google trovi informazioni sulla regione e sulla squadra.
Dei nazisti dell'Illinois nessuna traccia.
Comunque uno sponsor investe soprattutto sui risultati sportivi.
Se vinci appari. Se appari il marchio che hai sulla maglietta appare.
Tralaltro non dimentichiamo che, soprattutto quest'anno, l'esposizione mediatica della Lazio é soprattutto nazionale. Il messaggio promozionale che eventualmente la Lazio puo' veicolare é soltanto nazionale, e in Italia la storiella della Lazio-squadra fascista ormai é piuttosto sbiadita. Più che altro perché essere fascista, purtroppo, in Italia ha perso gran parte del suo "fascino del proibito".
Anzi, ormai é piuttosto trendy.