Autore Topic: Meglio un marchio di solidarietà piuttosto che questa maglie senza sponsor  (Letto 20250 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Meglio un marchio di solidarietà piuttosto che questa maglie senza sponsor
« Risposta #120 : Sabato 4 Settembre 2010, 22:12:12 »
Certamente sì! Tuttavia, una cosa del genere va accompagnata da una giusta copertura mediatica. Ho avuto modo di ascoltare in radio una intervista a un rappresentante di Save the children che parlava di questa iniziativa con la Fiorentina - dove è la società di calcio che paga. Tutto questo è funzionale anche e soprattutto al vero obiettivo che è quello di aiutare un'associazione - in questo caso una ONG se non sbaglio - che opera nel campo umanitario e sociale.
Noi abbiamo il precedente di Sospe, certamente di grande vanto, ma con il grosso limite che tutto avvenne alla chetichella, con l'improvvisa apparizione sulle maglie dio un logo di cui nessuno sapeva l'esistenza e senza che seguirono poi da interventi in radio e TV per - SOPRATUTTO - e per far conoscere e aiutare la SOSPE.
Siamo sempre lì: la comunicazione, ma è l'abc di una società di calcio e di inziative di questo genere. Sembrano cose basilari, quasi banali eppure c'è bisogno di ricordarlo.
Su questo punto di vista sono d'accordo con fish_mark. Questa penso che sia una questione importante. Quando la Fiorentina ha messo "Il calcio è un divertimento" sulle maglie, la stampa ne ha subito messo in rilievo il messaggio positivo, piuttosto che sottolineare la mancanza di un sponsor pagante. Ancora maggiore è stata l'eco sui media all'apparizione sulla maglia viola dell'organizzazione benefica.
Al di là del contesto del tifo, credo che lo sponsor (sia esso organizzazione benefica o non) voglia soprattutto visibilità sui media, e sotto questo punto di vista la Lazio è ancora carente. La So.Spe. sulle maglie biancocelesti è stata certamente una cosa lodevole, ma non è stata pubblicizzata a dovere, secondo me.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Meglio un marchio di solidarietà piuttosto che questa maglie senza sponsor
« Risposta #121 : Sabato 4 Settembre 2010, 22:41:13 »
Si WZ è chiaro che è meglio avercerli 2- 3 milioni

ma non si parla di "sponsorizzazioni" a scopo benefico , per cui aggratise ?

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Meglio un marchio di solidarietà piuttosto che questa maglie senza sponsor
« Risposta #122 : Sabato 4 Settembre 2010, 23:01:20 »
Potrebbe essere come dici tu se la Presidenza della S.S. Lazio non entrasse in conflitto anche per qualche migliaio di euro.

Mi sembra che essenzialmente questi conflitti nascono per questioni di principio (più o meno condivisibili, in verità) e non per risparmiare qualche migliaia di euro.
D'altronde in un conto economico dove ci sono cifre ad 8 zeri non avrebbe senso e Lotito credo lo sappia.
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11223
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Meglio un marchio di solidarietà piuttosto che questa maglie senza sponsor
« Risposta #123 : Sabato 4 Settembre 2010, 23:09:00 »
io pagherei per poter rileggere un articolo riguardante la Lazio su Tom's Hardware
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Meglio un marchio di solidarietà piuttosto che questa maglie senza sponsor
« Risposta #124 : Domenica 5 Settembre 2010, 00:08:50 »
Se conoscessi la tifoseria fiorentina come la conosco io (forse non sai che la mia famiglia è toscana) capiresti ciò che dico. La difrferenza sta nell'immagine mediatica, che poi al nostro tempo, è qualla che conta.

...e allora stamo d´accordo: de che stamo a parla´ ? ? ?
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Meglio un marchio di solidarietà piuttosto che questa maglie senza sponsor
« Risposta #125 : Domenica 5 Settembre 2010, 00:26:28 »
...e allora stamo d´accordo: de che stamo a parla´ ? ? ?

Il Real Madrid è una delle società di maggiore prestigio al mondo, soprattutto per il suo palmares. Ma la sua tifoseria ultras non è da meno della nostra. Andai alla partita della Lazio e fui disturbato dai cori fascisti che si rimbalzavano i nostri ultras e i loro. la tifoseria ultras ha fallito in tutto il mondo.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Meglio un marchio di solidarietà piuttosto che questa maglie senza sponsor
« Risposta #126 : Domenica 5 Settembre 2010, 10:19:14 »
Scusa giangoverni ma il paragone non regge.

Gli ultrassur, o come cavolo si chiamano, sono 300, in curva nord in quanti facevano quello che hanno fatto? ll rapporto tra numero di tifosi e imbecilli è, purtroppo enorme....un conto 300 in uno stadio da 80.000 un conto è anche 10.000 in uno stadio dove la presenza media è di 35.000.
Inoltre gli ultrassur sono controllati, e non hanno mai issati striscioni tipo roma è fascista.

Questo paghiamo, in termini di visibilità mediatica.

E chissene se gli asfalliti hanno striscioni peggiori...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Meglio un marchio di solidarietà piuttosto che questa maglie senza sponsor
« Risposta #127 : Domenica 5 Settembre 2010, 10:22:49 »
Scusa giangoverni ma il paragone non regge.

Gli ultrassur, o come cavolo si chiamano, sono 300, in curva nord in quanti facevano quello che hanno fatto? ll rapporto tra numero di tifosi e imbecilli è, purtroppo enorme....un conto 300 in uno stadio da 80.000 un conto è anche 10.000 in uno stadio dove la presenza media è di 35.000.
Inoltre gli ultrassur sono controllati, e non hanno mai issati striscioni tipo roma è fascista.

Questo paghiamo, in termini di visibilità mediatica.

E chissene se gli asfalliti hanno striscioni peggiori...

E' vero che sono isolati ma sono molto di più di 300.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Meglio un marchio di solidarietà piuttosto che questa maglie senza sponsor
« Risposta #128 : Domenica 5 Settembre 2010, 10:28:51 »
Di più o di meno non credo abbiano una radio, un fax, un giornale(cit.).

Nè ricordo che abbiano mai fatto quello che hanno fatto i deficientoidi nostrani.

Poi magari Bob e qualcun altro netter che conosce/scrive dalla Spagna ci illumina meglio...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Meglio un marchio di solidarietà piuttosto che questa maglie senza sponsor
« Risposta #129 : Domenica 5 Settembre 2010, 11:41:26 »
Credo che in Spagna impediscano da tempo di portare striscioni. Da noi ci siamo arrivati dopo aver assistito alle peggiordi nefandezze.

Offline ssl_1900

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 89
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re:Meglio un marchio di solidarietà piuttosto che questa maglie senza sponsor
« Risposta #130 : Domenica 5 Settembre 2010, 12:19:55 »
è vero che al bernabeu sli ultras sur sono più di 300, ma sono comunque affogati nella marea di tifosi "normali". non se li caga nessuno, a madrid.

il movimento ultras in quanto tale, in spagna, non è minimamente paragonabile a quello italiano.

basta guardare il concetto di trasferta, in spagna quasi non esistono, a livello di club.








Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Meglio un marchio di solidarietà piuttosto che questa maglie senza sponsor
« Risposta #131 : Domenica 5 Settembre 2010, 18:01:50 »
In Spagna negli stadi non ci sono mai state reti di recinzione; tanto per sapere come vanno lì le cose.
L´Atletico Madrid ha una certa parte di tifoseria di estrema destra ( anni fa, prima della partita con la Real Sociedad di S.Sebastián, furono i protagonisti di incidenti sfociati nella morte d un tifoso 20nne della Real.
Ma lì la questione era solo politica, visto che San Sebastián é la roccaforte del secessionismo basco.
Gli striscioni non sono vietati, per quanto ne soi io; solo che lì non si fa politica negli stadi; é una visione diversa del tifo.
I fascisti ci sono, ma non gliene frega gnente di raccontarlo dentro ad uno stadio; gli " ultrassur ( con le 2 s scritte come quelle delle SS nazi ) " sono stati per anni " calmati, finanziati, foraggiati e mantenuti " ( come vorrebbe qualche personaggio che si oppone alla gestione Lotito ) dalla dirigenza.
Ricordate che il Madrid, il Barça, L´Athletic Bilbao, la Real Sociedad e, credo, un´altra squadra, non sono diventate spa, anni fa ); per cui il presidente viene eletto fra i soci della stessa società, ed hanno bisogno di appoggi " di qualsiasi tipo e specie "   :-X .
A parte il caso anche dei " sedicenti secessionisti catalani ", che hanno fatto ( artificiosamente e politicamente ) del Barça la loro bandiera; gruppi come " Els boixos nois " e gli " Almogavers " sono quelli che portano avanti, NELLO STADIO, la politica del secessionismo; probabilmente fruendo di qualche " aiutino " finanziario non lontano dalla società ...


N.B.: se avete altre curiosità e domande, può anche proseguiscere ...    ;D   
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Meglio un marchio di solidarietà piuttosto che questa maglie senza sponsor
« Risposta #132 : Domenica 5 Settembre 2010, 19:51:11 »
Nella partita con la Lazio gridarono duce duce per tutta la partita

Offline Stupidik

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 57
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re:Meglio un marchio di solidarietà piuttosto che questa maglie senza sponsor
« Risposta #133 : Domenica 5 Settembre 2010, 20:41:52 »
Mi pare che si stia andando largamente OT...

Io la mia l'ho detta in precedenza.
Però nessuno finora ha ipotizzato che uno spazio commerciale importante come la maglia della Lazio possa essere utilizzato dalla Società con successo per sponsorizzazioni 'spot' x singolo evento ed essere questa una soluzione interessante ai fini delle entrate quando non esista uno sponsor fisso disposto a sborsare il giusto prezzo per una stagione calcistica: diversi milioni.
In fondo con questa maglia abbiamo vinto una coppa ma anche incassato una tantum 400mila euro per "sporcarla"... però nessuno lo ricorda.


Il buon Ataru richiamava a questa maglia:

usata una tantum contro l'inter che ci portò parecchi soldini in cassa e che fu oggetto di una asta benefica... che nessuno ricorda.
 
Citazione
PES 2009 sarà main sponsor e "compagno di squadra" della Lazio in occasione della 15esima giornata di Campionato di Serie A: i biancocelesti, infatti, indosseranno una maglia molto speciale, ideata in esclusiva per questa occasione, che riproduce il marchio di PES 2009.
Le magliette speciali indossate dai calciatori domani sera, saranno messe all'asta ed il ricavato sarà interamente devoluto per finanziare il progetto "Casa Mihiri" supportando il lavoro già iniziato dalla fondazione Lazio Club Onlus: una casa di accoglienza nella Località di Walahanduwa nello Sri Lanka, dove diversi bambini sfortunati hanno trovato una famiglia. L'impegno è quello di continuare ad aiutare questi bambini nei loro studi, contribuendo all'acquisto del materiale didattico necessario e fornire loro gli strumenti necessari per poter auspicare ad un futuro migliore.

Di SoSpe si è già parlato.
Sponsorizzare Unicef ed associazioni internazionali significa esborso di denaro e purtroppo non mi sembra siamo così ricchi da potercelo permettere.
Edileuropa no, per carità! Perchè lo sponsor non... si è presentato! Anzi, peggio, è uno smorzo !!

Ma insomma, ma che cosa si vuole discutere in codesto topic? Abbiate pazienza, il mio nick denunzia i miei limiti , mi fareste cosa gradita ad essere più espliciti ;)

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Meglio un marchio di solidarietà piuttosto che questa maglie senza sponsor
« Risposta #134 : Domenica 5 Settembre 2010, 20:59:36 »
Una cosa che non costa. Ad esempio: NO AL RAZZISMO!

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Meglio un marchio di solidarietà piuttosto che questa maglie senza sponsor
« Risposta #135 : Domenica 5 Settembre 2010, 22:58:23 »
mi spiace che qualcuno non riesca proprio ad accettare che, sulle cose altrui, non si può comandare e/o decidere.
" La Lazio è dei tifosi "  è una str sciocchezza e lo sappiamo tutti; ma che i tifosi facciano finta di non capire e si sentano ( cosa da me detta decine di volte, senza riscontro ) tutti esperti di tutto, dimostra solo perchè questo paese sia ridotto così.
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Meglio un marchio di solidarietà piuttosto che questa maglie senza sponsor
« Risposta #136 : Domenica 5 Settembre 2010, 23:17:26 »
Allora chiudiamo tutti i forum e andiamo ad audiendum verbum da Lotito. Comunque se permetti la Lazio è una spa quotata in borsa e gli azionisti hanno diritto nelle questioni gestionali ed economiche di dire la loro. E qui c'è una mancata entrata da tre anni, con un danno economico importante.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11223
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Meglio un marchio di solidarietà piuttosto che questa maglie senza sponsor
« Risposta #137 : Domenica 5 Settembre 2010, 23:20:31 »
ma a me, finché mi compra hernanes, me ne frega ciambella
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Meglio un marchio di solidarietà piuttosto che questa maglie senza sponsor
« Risposta #138 : Domenica 5 Settembre 2010, 23:23:15 »
Allora chiudiamo tutti i forum e andiamo ad audiendum verbum da Lotito. Comunque se permetti la Lazio è una spa quotata in borsa e gli azionisti hanno diritto nelle questioni gestionali ed economiche di dire la loro. E qui c'è una mancata entrata da tre anni, con un danno economico importante.

senti carissimo ed ammirevole giangoverni; io non ti ho mai accusato di nulla, e tu crtichi tutti quelli che non sono d´accordo con te.
Rispondi quello che vuoi ma sarebbe cortese smetterla con etichettature, schedature ed attribuzioni !
Grazie
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Meglio un marchio di solidarietà piuttosto che questa maglie senza sponsor
« Risposta #139 : Domenica 5 Settembre 2010, 23:42:36 »
senti carissimo ed ammirevole giangoverni; io non ti ho mai accusato di nulla, e tu rompi le scatole accusando tutti quelli che non sono d´accordo con te. BASTA !
Rispondi quello che vuoi ma piantala con etichettature, schedature ed attribuzioni !
Grazie

scusa ma sei stato te a  etichettare i tifosi come "esperti di tutto", e ad attribuirgli la pretesa di decidere cosa deve fare la Lazio che, parole tue è  "cosa altrui"! 

e poi te  'ncazzi e accusi giangoverni!     incredibile   ;D ;D
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»