Autore Topic: Meglio un marchio di solidarietà piuttosto che questa maglie senza sponsor  (Letto 20254 volte)

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

sfumatura

Re:Meglio un marchio di solidarietà piuttosto che questa maglie senza sponsor
« Risposta #100 : Sabato 4 Settembre 2010, 13:40:54 »
Ecco, appunto.

Ma fin quando non torneremo ad essere una squadra costantemente ai massimi livelli, è sempre valida e degna di attenzione la proposta di apertura di Giangoverni (da cui il titolo di questo topic).

O no?
Lotito non dà l'idea di uno che paga gli sponsor...piuttosto, come ha già fatto in passato, lascia la maglia vuota.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Meglio un marchio di solidarietà piuttosto che questa maglie senza sponsor
« Risposta #101 : Sabato 4 Settembre 2010, 14:01:22 »
Lasciando da parte la loggia massonica segreta più potente e puzzolente del mondo, oserei mettere in campo la Juve, con tutto quello che hanno combinato i tifosi nella passata stagione, e il Napoli i cui tifosi organizzati sono stati accostati alla camorra.
Se poi andiamo all'estero, vogliamo parlare dei tifosi del Real ?

io non scrivo in modo aulico come molti altri, ma il fatto che "ci dipingono così" mi sembra di averlo evidenziato,

si parla di immagine percepita e indotta ad arte, qualcuno gli ha dato il pretesto e ne subiamo ancora le conseguenze,

perchè una grande organizzazione internazionale dovrebbe legare il suo nome a tale immagine,

prima deve essere ricostruita la nostra immagine come tifoseria, poi potremo pensare a progetti umanitari per sponsorizzazioni, finchè stiamo sotto botta di idioti che "buuheggiano" contro qualsiasi avversario troppo colorato questi buoni propositi rimangono in balia di cronisti strabici.
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline JeanLouisRossini

  • Celestino
  • ****
  • Post: 305
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • er core mio pe te nun s'è mai perso
    • Mostra profilo
Re:Meglio un marchio di solidarietà piuttosto che questa maglie senza sponsor
« Risposta #102 : Sabato 4 Settembre 2010, 14:06:16 »
un bel logo di Amnesty International con la nuova campagna (((io pretendo dignità)))...sarebbe un segnale importantissimo.

tessera n°1
- insomma come si spiega questa faccenda?
- eh nun se po spiegà, nun se po spiegà...ma che nelle corse dei cavalli c'è sta qualcosa che se po spiegà...e vabbè allora spiegaglielo un po' te...uno se crede de potè spiegà, ma nun se spiega...vajelo un po' a spiegà

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Meglio un marchio di solidarietà piuttosto che questa maglie senza sponsor
« Risposta #103 : Sabato 4 Settembre 2010, 14:36:30 »
a me, semplicemente, continua a sembrare impossibile che non si sia trovato, neanche ai tempi della qualificazione in CL, uno sponsor da un paio di milioni l'anno, e non uno "sbonzo" caro teotokris, vedo che non puoi  fare a meno di parametrarti, anche qui, con voci che qui non  hanno cittadinanza. 

due milioni ma ptrebbero essere 1,5 o 2,5, ricordo una tabella degli sponsor della serie A che indicava più o meno questa come cifra di squadre che per classifica arrivano nelle nostre posizioni.

dice, due milioni  non fanno la differenza.  non valorizzano il brand, che poi sarebbe il marchio, ma vuoi mettere dire brand, è come location, fa molto ... trend. l'altro giorno in azienda un consulente ha chiesto alla segretaria se poteva "buccargli" un volo aereo. ma sto divagando.

dicevo, ma se vuoi valorizzare il marchio, allora mi aspetto una politica coerente a 360 gradi, a cominciare dal sito. ci  siamo capiti.

2 milioni all'anno, in tre anni sei milioni. non sono pochi di questi tempi. 

invece, appare la edileuropa. quanto paga? boh. vi è stata una pubblica  presentazione della stessa come sponsor, per annunciarne le possibile e proficue sinergie con la SS Lazio? no. e allora questo discorso del "brand"?

dice, ma noi valiamo di più. forse, ma a parole, fintanto che qualcuno non ti offre di più. è come il mantra, o slogan, "ma cosa ha la squadra X  in più della Lazio?". risposta, 20 punti di distacco in campionato.

per quanto riguarda queste associazioni umanitarie internazionali, prima vorrei verificare come spendono i soldi che vengono donati, poi penserei a fargli pubblicità. soprattutto alcune che hanno molto .. appetito.   

per quanto riguarda la tesi secondo la quale uno sponsor non si avvicina alla Lazio a causa dei tifosi, è una balla colossale. ricordiamoci che noi percepiamo queste realtà con il microsopio, e una pulce sembra un gigante. ua multinazionale usa il cannocchiale.  peraltro, se così fosse, state tranquilli che Lotito non avrebbe avuto difficoltà a farcelo sapere.



di fatto, la conclusione è che 1) NON ABBIAMO SPONSOR, salvo le comparsate di edileuropa  2) NON OSPITIAMO ORGANIZZAZIONI BENEFICHE.

un trionfo, in pratica.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Meglio un marchio di solidarietà piuttosto che questa maglie senza sponsor
« Risposta #104 : Sabato 4 Settembre 2010, 15:10:22 »
Mi piacerebbe un aggiornamento da parte del netter Chinaglia, che in passato rivelò determinate beghe dietro alla storia dello sponsor...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Meglio un marchio di solidarietà piuttosto che questa maglie senza sponsor
« Risposta #105 : Sabato 4 Settembre 2010, 15:21:55 »
Non pensate che scrivere sulle maglie il nome di una associazione no profit come ha fatto la Fiorentina contribuirebbe molto a "ripulire" l'immagine della Lazio sporcata negli anni passati, anche dai media che non hanno perso occasione per dipingerla come una accozzaglia di incivili razzisti?

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Meglio un marchio di solidarietà piuttosto che questa maglie senza sponsor
« Risposta #106 : Sabato 4 Settembre 2010, 15:23:36 »
Non pensate che scrivere sulle maglie il nome di una associazione no profit come ha fatto la Fiorentina contribuirebbe molto a "ripulire" l'immagine della Lazio sporcata negli anni passati, anche dai media che non hanno perso occasione per dipingerla come una accozzaglia di incivili razzisti?

Si
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Meglio un marchio di solidarietà piuttosto che questa maglie senza sponsor
« Risposta #107 : Sabato 4 Settembre 2010, 15:27:59 »
Mi piacerebbe un aggiornamento da parte del netter Chinaglia, che in passato rivelò determinate beghe dietro alla storia dello sponsor...
100%
il Topic "Edileuropa?"...
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Meglio un marchio di solidarietà piuttosto che questa maglie senza sponsor
« Risposta #108 : Sabato 4 Settembre 2010, 15:32:23 »
Non pensate che scrivere sulle maglie il nome di una associazione no profit come ha fatto la Fiorentina contribuirebbe molto a "ripulire" l'immagine della Lazio sporcata negli anni passati, anche dai media che non hanno perso occasione per dipingerla come una accozzaglia di incivili razzisti?

No
La Lazio ha portato per molto tempo la scritta dell'associazione di Suor Paola e non è stata scritta una virgola, dico una, sui media romani e nazionali.
Se ne è parlato solo sui forum come si continua, sui forum, ad accanirsi sulla necessità di questo benedetto sponsor.
Necessità che, personalmente, non ravvedo minimamente.
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Meglio un marchio di solidarietà piuttosto che questa maglie senza sponsor
« Risposta #109 : Sabato 4 Settembre 2010, 15:40:54 »
Senza tirare in mezzo Unicef, MSF, ecc ecc.. basterebbe una semplice scritta come il banner RESPECT della uefa, oppure NO RACISM, una cosa che puoi fare senza chiedere il permesso a nessuno (per il NO RACISM).
A costo zero per altro...
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Meglio un marchio di solidarietà piuttosto che questa maglie senza sponsor
« Risposta #110 : Sabato 4 Settembre 2010, 15:44:40 »

Non pensate che scrivere sulle maglie il nome di una associazione no profit come ha fatto la Fiorentina contribuirebbe molto a "ripulire" l'immagine della Lazio sporcata negli anni passati, anche dai media che non hanno perso occasione per dipingerla come una accozzaglia di incivili razzisti?


mammagari, sperando che nessuno sporchi
di nuovo quanto faticosamente ripulito,
tu che stai nella comunicazione sai meglio di noi come 
funzionano certi meccanismi .
l'accanimento verso la Lazio  e il tacere episodi analoghi non è stato casuale .
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Meglio un marchio di solidarietà piuttosto che questa maglie senza sponsor
« Risposta #111 : Sabato 4 Settembre 2010, 15:57:40 »
Non pensate che scrivere sulle maglie il nome di una associazione no profit come ha fatto la Fiorentina contribuirebbe molto a "ripulire" l'immagine della Lazio sporcata negli anni passati, anche dai media che non hanno perso occasione per dipingerla come una accozzaglia di incivili razzisti?

Certamente sì! Tuttavia, una cosa del genere va accompagnata da una giusta copertura mediatica. Ho avuto modo di ascoltare in radio una intervista a un rappresentante di Save the children che parlava di questa iniziativa con la Fiorentina - dove è la società di calcio che paga. Tutto questo è funzionale anche e soprattutto al vero obiettivo che è quello di aiutare un'associazione - in questo caso una ONG se non sbaglio - che opera nel campo umanitario e sociale.
Noi abbiamo il precedente di Sospe, certamente di grande vanto, ma con il grosso limite che tutto avvenne alla chetichella, con l'improvvisa apparizione sulle maglie dio un logo di cui nessuno sapeva l'esistenza e senza che seguirono poi da interventi in radio e TV per - SOPRATUTTO - e per far conoscere e aiutare la SOSPE.
Siamo sempre lì: la comunicazione, ma è l'abc di una società di calcio e di inziative di questo genere. Sembrano cose basilari, quasi banali eppure c'è bisogno di ricordarlo.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Meglio un marchio di solidarietà piuttosto che questa maglie senza sponsor
« Risposta #112 : Sabato 4 Settembre 2010, 16:31:27 »
Io penso che una operazione sul tipo di quella fatta dalla Fiorentina sarebbe una svolta, anche per i media.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Meglio un marchio di solidarietà piuttosto che questa maglie senza sponsor
« Risposta #113 : Sabato 4 Settembre 2010, 17:14:50 »

Se ne è parlato solo sui forum come si continua, sui forum, ad accanirsi sulla necessità di questo benedetto sponsor.
Necessità che, personalmente, non ravvedo minimamente.

vedi, non è che sia necessario.  però converrai con me che 2-3 milioni è meglio averceli che non averceli. perchè rinunciare?
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Meglio un marchio di solidarietà piuttosto che questa maglie senza sponsor
« Risposta #114 : Sabato 4 Settembre 2010, 19:36:24 »
vedi, non è che sia necessario.  però converrai con me che 2-3 milioni è meglio averceli che non averceli. perchè rinunciare?

Si WZ è chiaro che è meglio avercerli 2- 3 milioni, ma essendo una cifra assolutamente marginale nel bilancio di una società importante di seria A, trovo un pò esagerato farne una "crociata".
Voglio dire è più o meno lo stipendio di Meghni e Del Nero (tasse comprese).
Io, al contrario, a queste cifre farei una crociata per non avere niente che "sporchi" la nostra maglia.
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Meglio un marchio di solidarietà piuttosto che questa maglie senza sponsor
« Risposta #115 : Sabato 4 Settembre 2010, 19:50:26 »
Ho risposto con una battuta di Totò alla sostanza del discorso che era: la Fiorentina può grazie al suo pubblico educato e gentile mentre la Lazio no per via del suo pubblico maleducato e razzista.

carissimo giangoverni; io sono certo che tu abbia capito benissimo qual´é la differenza fra le 2 tifoserie; certo, se andiamo sulle citazioni, a Roma una volta si diceva ( senza offesa, mi creda ! ) " ma che fai er tonto pe´ nun paga´ er dazzio ? ? ? (cit) "
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Meglio un marchio di solidarietà piuttosto che questa maglie senza sponsor
« Risposta #116 : Sabato 4 Settembre 2010, 20:23:06 »
Se conoscessi la tifoseria fiorentina come la conosco io (forse non sai che la mia famiglia è toscana) capiresti ciò che dico. La difrferenza sta nell'immagine mediatica, che poi al nostro tempo, è qualla che conta.

Mark Lenders

Re:Meglio un marchio di solidarietà piuttosto che questa maglie senza sponsor
« Risposta #117 : Sabato 4 Settembre 2010, 21:00:09 »
A me la maglia pulita piace.

bak

Re:Meglio un marchio di solidarietà piuttosto che questa maglie senza sponsor
« Risposta #118 : Sabato 4 Settembre 2010, 21:09:02 »
Se conoscessi la tifoseria fiorentina come la conosco io (forse non sai che la mia famiglia è toscana) capiresti ciò che dico. La difrferenza sta nell'immagine mediatica, che poi al nostro tempo, è qualla che conta.

Tra l'altro i buuh a Firenze ci sono da quando nella Lazio ci giocava Liverani e spararono lo stesso tipo di razzi usati per uccidere Paparelli, per accogliere gli juventini anni fà. Senza parlare di quello che ci hanno fatto negli anni a noi.
A proposito di Paparelli, a qualcuno che elogia i tifosi del liciogelliteam 1927, gli si dovrebbe rinfrescare la memoria su quanto accadde quel maledetto giorno.

Offline Ulisse

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2077
  • Karma: +28/-18
  • Sesso: Maschio
  • Laziali, bella gente.
    • Mostra profilo
Re:Meglio un marchio di solidarietà piuttosto che questa maglie senza sponsor
« Risposta #119 : Sabato 4 Settembre 2010, 22:03:55 »
No
La Lazio ha portato per molto tempo la scritta dell'associazione di Suor Paola e non è stata scritta una virgola, dico una, sui media romani e nazionali.
Se ne è parlato solo sui forum come si continua, sui forum, ad accanirsi sulla necessità di questo benedetto sponsor.
Necessità che, personalmente, non ravvedo minimamente.

Potrebbe essere come dici tu se la Presidenza della S.S. Lazio non entrasse in conflitto anche per qualche migliaio di euro.
IL DERBY NON VA MAI PERSO.

Ci sarà sempre chi ti critica, l'unica cosa da fare è continuare ad avere fiducia, stando attento a chi darai fiducia due volte.

Non ti sforzare tanto, le cose migliori succedono quando meno te lo aspetti.

Nessun futuro è per sempre.

IL GOL DI VIERI ERA BUONO!!