Autore Topic: Meglio un marchio di solidarietà piuttosto che questa maglie senza sponsor  (Letto 20204 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Meglio un marchio di solidarietà piuttosto che questa maglie senza sponsor
« Risposta #60 : Venerdì 3 Settembre 2010, 15:06:06 »
se si parla di organismi internazionali , perchè no ? A roma è una realta' conosciutissima a livello nazionale.

Imho in Italia , al Bambin Gesu' ci vanno molti italiani , come ritorno d'immagine sarebbe ottimo.

E poi parliamo di mettere lo sponsor sulle maglie senza passaggio di denaro.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Meglio un marchio di solidarietà piuttosto che questa maglie senza sponsor
« Risposta #61 : Venerdì 3 Settembre 2010, 15:12:50 »
E che ne so io, riferisco quello che so.
Voci mai confermate che se dovessero trovare conferma non sarebbero piacevoli, non mi sembra una cosa normalissima.
Ma è chiaro, spero che sia tutto un grande equivoco.
O semplicemente la più grossa cazzata che l'uomo abbia mai inventato.
Sinceramente mi pare vogliate vedere il marcio dappertutto. Se Lotito avesse messo sulle maglie il marchio delle sue aziende di pulizia o di sorveglianza lo avreste impiccato?. Eppure la Samp ha la ERG del suo presidente, non è quotata in borsa , non c'ha neanche un lumicino di trasparenza e nessuno si lagna, Rozzella ( come del resto faceva il Dottore e la sua numerosa famiglia) e la sua numerosa parentela "ce magneno a quattro ganasse" con gli emolumenti impiegatizi delle mexxxcacce e nessun vocalelli a piacere ha mai fatto un trafiletto. Quì invece c'è il bieco profittatore?, quello che da anni  ha detto da sempre che la Lazio si autogestisce e che l'intero gruppo di gestione non prende un soldo (già sento qualcuno dire." sì però l'avvocato se fà pagà le parcelle") .
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Meglio un marchio di solidarietà piuttosto che questa maglie senza sponsor
« Risposta #62 : Venerdì 3 Settembre 2010, 15:19:11 »
Se Edileuropa fosse una società in cui hanno interessi anche Lotito e Tare non ci sarebbe nulla di male.

L'importante è che la Lazio abbia percepito un'utilità economica dal portare sulle proprie maglie tale marchio.

Del resto anche l'inter è sponsorizzata da pirelli e la juve da sottomarchi fiat - aziende nelle quali la proprietà o azionisti di riferimento delle due squadre hanno notevoli interessi economici.
sarà..... poi però se uno ripensa ai motivi che hanno portato alla scelta di Tare come dirigente.....
Molto meglio se queste chiacchiere rimangono tali e anzi si dimostrano totalmente prive di fondamento.....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Meglio un marchio di solidarietà piuttosto che questa maglie senza sponsor
« Risposta #63 : Venerdì 3 Settembre 2010, 15:30:19 »
Sinceramente mi pare vogliate vedere il marcio dappertutto. Se Lotito avesse messo sulle maglie il marchio delle sue aziende di pulizia o di sorveglianza lo avreste impiccato?. Eppure la Samp ha la ERG del suo presidente, non è quotata in borsa , non c'ha neanche un lumicino di trasparenza e nessuno si lagna, Rozzella ( come del resto faceva il Dottore e la sua numerosa famiglia) e la sua numerosa parentela "ce magneno a quattro ganasse" con gli emolumenti impiegatizi delle mexxxcacce e nessun vocalelli a piacere ha mai fatto un trafiletto. Quì invece c'è il bieco profittatore?, quello che da anni  ha detto da sempre che la Lazio si autogestisce e che l'intero gruppo di gestione non prende un soldo (già sento qualcuno dire." sì però l'avvocato se fà pagà le parcelle") .

Quando si acquisisce uno sponsor si fa una conferenza stampa di presentazione e si dice, anche con un certo orgoglio, quanto lo sponsor paga e anche da parte dello sponsor i motivi per cui ha scelto proprio quella squadra lì. Per Edieluropa non solo non ci sono state presentazione ma neppure è stato dato sapere chi fossero questi signori (ripeto: chi ci ha provato si è trovato davanti un muro) né, tantomeno, quanto è entrato nelle casse della società.
Ti sembra un comportamento corretto?

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Meglio un marchio di solidarietà piuttosto che questa maglie senza sponsor
« Risposta #64 : Venerdì 3 Settembre 2010, 15:31:11 »
Prendo nota di quanto espresso da tanti, ma vorrei fare una considerazione terra terra   ( ognuno fa quel che può    :-X ):

 - il Barça ha circa 105.00-110.000 abbonati fidelizzati dal fatto che la matrice politico-indipendentista ne ha fatto, ormai, " una squadra di regime ( cercate di non fare battute e di capire il senso vero  , grazie  ;)  ) ".
Per cui pagare 1mln€ l´anno non solo non gli pesa ma gli porta ( e siamo tutti d´accordo ) grandi ed utili simpatie planetarie.

 E poi una considerazione/domanda:
 - voi credete che le sigle di grosse organizzazioni internazionali antirazziste permetterebbero che la Lazio, dico la Lazio, squadra universalmente ( vero o no, per i media fa lo stesso ) conosciuta come fascista e razzista, portasse il loro logo sulla maglia ? ? ?

A me, sinceramente, sembra piuttosto difficile; magari si potrebbe ripiegare, come ho giá detto anteriormente ( pag.1, credo ) sull´AIRC - Fond.ne Veronesi e simili.
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline SunEagle

  • Celestino
  • ****
  • Post: 426
  • Karma: +10/-7
    • Mostra profilo
Re:Meglio un marchio di solidarietà piuttosto che questa maglie senza sponsor
« Risposta #65 : Venerdì 3 Settembre 2010, 15:32:28 »
Se Edileuropa fosse una società in cui hanno interessi anche Lotito e Tare non ci sarebbe nulla di male.

L'importante è che la Lazio abbia percepito un'utilità economica dal portare sulle proprie maglie tale marchio.
...
assolutamente vero.
a patto che tale scelta non abbia comportato il rifiuto per sponsor piu' remunerativi.
secondo me e' molto strano che una squadra come la Lazio non abbia avuto offerte di entita' economica maggiore di quelle di edileuropa, a prescindere dal prestigio dello sponsor in se', che conta relativamente.
sebbene dia un'indicazione implicita del grado di visibilita' nazionale ed internazionale della squadra.

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Meglio un marchio di solidarietà piuttosto che questa maglie senza sponsor
« Risposta #66 : Venerdì 3 Settembre 2010, 15:33:04 »
Certo che le concedo un minimo controllo , e ci mancherebbe pure.

Quanto alle intenzioni mi sono lasciato fuorviare dal fatto che in 2 messaggi , oltre all'iniziativa, si inserisce comunque un riferimento polemico.

Oltre al fatto di aver scritto in passato (cosa poi rimossa dalla moderazione) un aggettivo decisamente pesante e offensivo nei confronti del presidente.
Con certi messaggi alla lunga, la credibilita' cala.

Sentirla parlare del cinema del passato , ieri pomeriggio è stato un piacere.

La chiudo qui.





Mi scusi, ma è come se mi dicesse: parli del cinema del passato e lasci stare cose che non la riguardano e di cui non capisce nienjte.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Meglio un marchio di solidarietà piuttosto che questa maglie senza sponsor
« Risposta #67 : Venerdì 3 Settembre 2010, 15:37:10 »
Quando si acquisisce uno sponsor si fa una conferenza stampa di presentazione e si dice, anche con un certo orgoglio, quanto lo sponsor paga e anche da parte dello sponsor i motivi per cui ha scelto proprio quella squadra lì. Per Edieluropa non solo non ci sono state presentazione ma neppure è stato dato sapere chi fossero questi signori (ripeto: chi ci ha provato si è trovato davanti un muro) né, tantomeno, quanto è entrato nelle casse della società.
Ti sembra un comportamento corretto?
Mi sembra che devi aspettare la pubblicazione del bilancio al 30 giugno 2010. Dopo se la Lazio ha pagato Edileuropa invece di essere pagata stai sicuro che Lenzi( mi sono ricordato il terzo eroe), Rossetti e c  faranno la manfrina.Sarebbe invece bellissimo se certe giuste analisi venissero fatte da un Dott Palermo ( ad esempio) persona non solo preparata ma che pone questioni solo ed esclusivamente per il bene della Lazio e non certo per una battaglia personale contro Lotito.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Meglio un marchio di solidarietà piuttosto che questa maglie senza sponsor
« Risposta #68 : Venerdì 3 Settembre 2010, 15:45:47 »




Mi scusi, ma è come se mi dicesse: parli del cinema del passato e lasci stare cose che non la riguardano e di cui non capisce nienjte.

Assolutamente no.
Tantomeno mi permetterei di dirle che non capisce nulla.


La Lazio , in quanto tifoso , riguarda chiunque qua dentro. Ma l'usare la possibilita' di un'azione molto onorevole , per tirare altri 2 sassi contro la dirigenza , ecco , questo non è corretto.
E come vede, ora si parla degli intrecci di Lotito e Tare e di edileuropa.



Imho.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

borgorosso

Re:Meglio un marchio di solidarietà piuttosto che questa maglie senza sponsor
« Risposta #69 : Venerdì 3 Settembre 2010, 15:57:57 »
la fiorentina ha fatto un'operazione di immagine straordinaria.

la domanda che mi pongo è questa: perché la lazio no?
perché i della valle sanno vendere meglio di lotito?

la risposta è nella natura delle rispettive attività imprenditoriali.

se lo facessimo ora (pur avendolo fatto per primi con suor paola), sembrerebbe che ci accodiamo per mancanza di sponsor e non per volontà umanitaria.

sfumatura

Re:Meglio un marchio di solidarietà piuttosto che questa maglie senza sponsor
« Risposta #70 : Venerdì 3 Settembre 2010, 16:03:16 »
A me il sito di edileuropa mette tanta tristezza...è uno smorzo.
Se ci riempisse di soldi a fine esercizio, ci si potrebbe pure stare, ma dato che non si riesce a capire bene se e quanto danno, mi sembra strano che non si sia riusciti a trovare qualcuno migliore disposto a sponsorizzare la Lazio.

RobCouto

Re:Meglio un marchio di solidarietà piuttosto che questa maglie senza sponsor
« Risposta #71 : Venerdì 3 Settembre 2010, 16:40:37 »
Edileuropa sta sbancando mezza città e in occasione di Inter-Zippati finale di Supercoppa il suo nome "girava" sui tabelloni elettronici di San Siro.

Mi dà l'idea che non siano i caciottari che qualcuno vorrebbe far sembrare.

Quanto ai "marchi di solidarietà", siamo stati buoni precursori con So.Spe. Ma allora si diceva che era una schifezza e bisognava avere lo sbonzo che caccia i soldoni. Ora che la Fiorentina ci copia (perché non ha sbonzo) è lei il modello da imitare.

Gli altri so' sempre più bravi, noi sempre i peggiori. Non ci siamo.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Meglio un marchio di solidarietà piuttosto che questa maglie senza sponsor
« Risposta #72 : Venerdì 3 Settembre 2010, 16:42:46 »
Il discorso sponsor è un vecchio dente avvelenato che a turno ciclico riemerge tra i tifosi.

Se dobbiamo cercare uno sponsor che paghi, inutile dirlo, abbiamo difficoltà, per l'ambiente e il piccolo cabotaggio attuale delle ambizioni della squadra.

Se invece dobbiamo scegliere un ente no profit umanitario, io punterei su Medici Senza Frontiere. Ammesso che accettino.

Sul discorso Edil Europa, se qualcuno con la tessera di giornalista prova a contattare il loro ufficio stampa e a chiedere info....aborrerei un'altra "leggenda", dopo i misteriosi fatti di spogliatoio del 2007 che causarono l'epurazione di Zauri....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Ulisse

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2077
  • Karma: +28/-18
  • Sesso: Maschio
  • Laziali, bella gente.
    • Mostra profilo
Re:Meglio un marchio di solidarietà piuttosto che questa maglie senza sponsor
« Risposta #73 : Venerdì 3 Settembre 2010, 16:57:59 »
Alla luce che non ci sono sponsor paganti un marchio di solidarietà sarebbe la cosa migliore.
IL DERBY NON VA MAI PERSO.

Ci sarà sempre chi ti critica, l'unica cosa da fare è continuare ad avere fiducia, stando attento a chi darai fiducia due volte.

Non ti sforzare tanto, le cose migliori succedono quando meno te lo aspetti.

Nessun futuro è per sempre.

IL GOL DI VIERI ERA BUONO!!

Offline Stupidik

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 57
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re:Meglio un marchio di solidarietà piuttosto che questa maglie senza sponsor
« Risposta #74 : Venerdì 3 Settembre 2010, 17:18:00 »
La Lazio , in quanto tifoso , riguarda chiunque qua dentro. Ma l'usare la possibilita' di un'azione molto onorevole , per tirare altri 2 sassi contro la dirigenza , ecco , questo non è corretto.
E come vede, ora si parla degli intrecci di Lotito e Tare e di edileuropa.
Imho.

Se poi il topic servisse pure da cassa di risonanza per suggerire argomento discreditante la dirigenza ai cateterari ci rimarrei alquanto male, guarda un po'..

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Meglio un marchio di solidarietà piuttosto che questa maglie senza sponsor
« Risposta #75 : Venerdì 3 Settembre 2010, 17:22:13 »
Assolutamente no.
Tantomeno mi permetterei di dirle che non capisce nulla.


La Lazio , in quanto tifoso , riguarda chiunque qua dentro. Ma l'usare la possibilita' di un'azione molto onorevole , per tirare altri 2 sassi contro la dirigenza , ecco , questo non è corretto.
E come vede, ora si parla degli intrecci di Lotito e Tare e di edileuropa.




Imho.

Allora a che serve un forum, per dirci quanto è bravo quel giocatore e quanto è fasullo quell'altro? Io sono anche azionista e quindi è nel mio diritto pretendere un po' di trasparenza da parte della società? O no?
Comunque una soluzione Lotito ce l'avrebbe per ovviare ad ogni inconveniente e ad ogni controllo: uscire dalla borsa e rimborsare tutti gli azionisti. sarebbe la cosa migliore per tutti. Anche per lui perché così farebbe come gli pare (cosa che fa egualmente) ma questa volta a buon diritto.

Offline Laurence

  • Celestino
  • ****
  • Post: 266
  • Karma: +9/-4
    • Mostra profilo
Re:Meglio un marchio di solidarietà piuttosto che questa maglie senza sponsor
« Risposta #76 : Venerdì 3 Settembre 2010, 17:28:30 »
cosa che  troverei ancor più meritoria, anche perché altrimenti di essere sponsor di una squadra di calcio che glie ne fregherebbe all'UNICEF?
Daccordissimo, ma te ce lo vedi Lotito pagare uno sponsor?  ::)

jumpingjackflash

Re:Meglio un marchio di solidarietà piuttosto che questa maglie senza sponsor
« Risposta #77 : Venerdì 3 Settembre 2010, 17:34:43 »
Daccordissimo, ma te ce lo vedi Lotito pagare uno sponsor?  ::)
se lo può detrarre si ;)

leo

Re:Meglio un marchio di solidarietà piuttosto che questa maglie senza sponsor
« Risposta #78 : Venerdì 3 Settembre 2010, 18:00:35 »
non ho letto tutto il topic, quindi può essere che ripeta una cosa già detta. da quanto ricordo, il barcellona, per indossare la scritta UNICEF, non solo non prende un euro dalla sponsorizzazione, ma addirittura paga l'Unicef per indossare il suo "marchio".

Offline dukenduke

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1988
  • Karma: +15/-5
    • Mostra profilo
Re:Meglio un marchio di solidarietà piuttosto che questa maglie senza sponsor
« Risposta #79 : Venerdì 3 Settembre 2010, 18:20:50 »
non ho letto tutto il topic, quindi può essere che ripeta una cosa già detta. da quanto ricordo, il barcellona, per indossare la scritta UNICEF, non solo non prende un euro dalla sponsorizzazione, ma addirittura paga l'Unicef per indossare il suo "marchio".

non vorrei sbagliarmi ma credo che sono anche parecchi soldi, intorno ai 20 milioni
Il gol acrobatico di Hernanes che usa la gamba d'appoggio come leva e si gira in torsione come una molla e 'l'immagine della Lazio e dei laziali: umilmente assorbi l'energia e poi liberala e falla fluire...