Autore Topic: Urge una terzietà di giudizio, chi quindi meglio di Giamma?  (Letto 550 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10016
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Urge una terzietà di giudizio, chi quindi meglio di Giamma?
« : Lunedì 22 Agosto 2022, 12:37:43 »
In breve: ieri sera s'è inaugurato non ho capito bene cosa chez la Civetta di Minerva, la quale, non sapendo fare altro in cucina se non illuminarla con i suoi fari allo iodio, ha delegato al sommo Arch la creazione del primo, abbondante ed unico piatto.
Sorvolo sulla cerimonia dei preparativi, che immagino se ne vedessero meno a Salisburgo nel laboratorium di Paracelso, e subito vado alle considerazioni ed al giudizio sulla qualità di quel che c'è stato propinato.
Azz che bona st' amatriciana -ho detto io- se ne potrebbe avere un altro piatto?
Dopo avermi guardato con un dosatissimo cocktail di disprezzo, risentimento e commiserazione, Arch m' ha detto: "E' una carbonara, Frù, E' UNA CARBONARA!" automaticamente escludendomi dal collegio giudicante, che si è riunito mentre io, carbonara o amatriciana chissenefrega, aventinamente mi dedicavo al secondo piatto.
A dirla tutta, a me, più che un collegio giudicante mi è sembrata un' accolita di Pinzi Pilati, dato che alla fine, chi per timore e chi per amore, si sono rifugiati tutti nel limbo del vago, cavandosela con complimenti maldestramente in bilico fra il callido e l' ipocrita.
Solo Giamma si è riservato esprimere il sui giudizio "a carbonara digerita".
Quindi ad almeno una dozzina abbondante di ore di distanza, cioè più o meno adesso, apperciò gli chiedo:
"Nsomma, Gia', che te ne è parso?"


Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7959
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Urge una terzietà di giudizio, chi quindi meglio di Giamma?
« Risposta #1 : Lunedì 22 Agosto 2022, 13:27:11 »
Beh, quella cacio e pepe mi è parsa superlativa, chi l'avrebbe mai detto che quel vecchiaccio fosse così bravo.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2622
  • Karma: +163/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Urge una terzietà di giudizio, chi quindi meglio di Giamma?
« Risposta #2 : Lunedì 22 Agosto 2022, 13:35:30 »
La verità pian piano emerge sempre. Il frusta e il giamma nella loro sobrietà se ne sono fatta 2 etti e mezzo a testa. :D