Autore Topic: Campionati di A e B 2022/23  (Letto 14266 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10533
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Campionati di A e B 2022/23
« Risposta #140 : Venerdì 2 Giugno 2023, 19:45:02 »
Aggiungo solo che il Cosenza ha preso Zarate che si e' rotto subito.    Credo che il suo
contratto sia stato allungato dal Ds ... per un altro anno ...

Offline Frank 73

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1997
  • Karma: +278/-0
    • Mostra profilo
Re:Campionati di A e B 2022/23
« Risposta #141 : Domenica 4 Giugno 2023, 15:47:37 »
Per la prima volta in 125 anni di Calcio Italiano, le prime due squadre classificate della prima divisione nazionale (oggi Serie A) sono entrambe del Centro Sud.
Non era mai successo, è un evento storico.

Avendo contribuito la Lazio al concretizzarsi di questo evento, lo stesso non è... giornalisticamente rilevante. Non ne ho (ma potrei sbagliare) trovata traccia in alcun mezzo di infomazione.  :o
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Campionati di A e B 2022/23
« Risposta #142 : Lunedì 5 Giugno 2023, 04:21:04 »
Per la prima volta in 125 anni di Calcio Italiano, le prime due squadre classificate della prima divisione nazionale (oggi Serie A) sono entrambe del Centro Sud.
Non era mai successo, è un evento storico.

Avendo contribuito la Lazio al concretizzarsi di questo evento, lo stesso non è... giornalisticamente rilevante. Non ne ho (ma potrei sbagliare) trovata traccia in alcun mezzo di infomazione.  :o
Confermo, e non solo per il fatto che non ci avevo pensato.
Mi viene in mente che un altro evento a suo modo storico, vale a dire un capocannoniere quasi di colore (Márcio Amoroso nel 1998/'99 con 22 reti), passò completamente in sordina: e in quel caso non credo ci fosse particolare interesse a parlare d'altro.
Significa che certe caratteristiche geografiche, nel senso più ampio del termine, vengono ignorate per la loro sostanziale normalizzazione?
Oppure ci si lascia sfuggire situazioni rilevanti, per i differenti criteri di redistribuzione che lasciano intuire, forse causa incapacità di pensare il proprio presente?

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Campionati di A e B 2022/23
« Risposta #143 : Lunedì 5 Giugno 2023, 04:31:35 »
Intanto, a ventiquattr'ore dai fatti di Brescia, la situazione si è ripetuta per un'altra retrocessione in terza serie.
Al Brita-Arena di Wiesbaden si incontravano per il Relegationsspiel i padroni di casa del Wehen (quarti in Dritte Liga, poi ripescati al terzo posto perché la seconda squadra del Friburgo, promossa sul campo, non può accedere alla categoria superiore e neppure agli spareggi) e l'Arminia Bielefeld (terzultima in Zweite Liga).
Sul risultato di 3-0, che avviava l'Arminia a una disastrosa retrocessione, sono iniziate intemperanze e invasioni di campo.
Sul 4-0, poi omologato come finale, si è passati ai fumogeni: di una marca diversa da quelli bresciani perché non producevano nebbia, quanto una nube di fumo nero tipo incendio di un deposito di carburante.
Due differenze rispetto ai fatti del Rigamonti.
Primo: mentre i giocatori delle rondinelle e del Cosenza se la sono data a gambe, il capitano dell'Arminia Fabian Klos ci ha messo ripetutamente la faccia, cercando di calmare i tifosi e riconoscendo - senza giustificare le violenze - la vergogna consumatasi sul campo nel finale di stagione.
Secondo: ristabilita la situazione, la partita è stata regolarmente completata coi minuti mancanti al momento dell'interruzione.

Panzabianca

Re:Campionati di A e B 2022/23
« Risposta #144 : Lunedì 5 Giugno 2023, 06:59:10 »
Per la prima volta in 125 anni di Calcio Italiano, le prime due squadre classificate della prima divisione nazionale (oggi Serie A) sono entrambe del Centro Sud.
Non era mai successo, è un evento storico.

Avendo contribuito la Lazio al concretizzarsi di questo evento, lo stesso non è... giornalisticamente rilevante. Non ne ho (ma potrei sbagliare) trovata traccia in alcun mezzo di infomazione.  :o

Grande Frank!

Mrtcclr

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11932
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Campionati di A e B 2022/23
« Risposta #145 : Lunedì 12 Giugno 2023, 07:12:24 »
Intanto il macellaretto ha riportato il Cagliari in A...

Ha rilevato la squadra a Natale. Dopo l'esonero di quel grassone di Liverani, che insisteva sul tiki taka e stava andando in C...

Abolita la costruzione dal basso , ha detto alla squadra di menare duro e buttare la palla in area avversaria col minor numero di passaggi possibile.

Ieri ha stroncato il Bari in trasferta, al 95' !

"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10016
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Campionati di A e B 2022/23
« Risposta #146 : Lunedì 12 Giugno 2023, 08:08:54 »
...menare duro e buttare la palla in area avversaria col minor numero di passaggi possibile.



"Il calcio è la distanza più breve fra te e la porta avversaria."
Citazione da: "Nn rompete er cazzo con le frociate, gioca' a pallone è 'na cosa seria."
Manuale pratico del gioco del calcio edito oralmente dal Misteraccio del Pescatori. Volume unico.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Campionati di A e B 2022/23
« Risposta #147 : Lunedì 12 Giugno 2023, 09:51:38 »
Intanto il macellaretto ha riportato il Cagliari in A...

Ha rilevato la squadra a Natale. Dopo l'esonero di quel grassone di Liverani, che insisteva sul tiki taka e stava andando in C...

Abolita la costruzione dal basso , ha detto alla squadra di menare duro e buttare la palla in area avversaria col minor numero di passaggi possibile.


Ieri ha stroncato il Bari in trasferta, al 95' !


Assistendo al gol di Pavoletti e alla marcatura di Žužek, che guarda il pallone e si fa passare davanti l'avversario, ho pensato immediatamente ai tuoi racconti sul misteraccio del Pescatori Ostia.
Come avrebbe commentato una stagione buttata per un errore del genere?
Quanto al macellaretto, pur riconoscendo il suo ottimo lavoro, vanno aggiunte due doti altrettanto tipiche del personaggio: culo e arbitri, che rendono il verdetto finale molto generoso.
Un commento sul suo collega sconfitto, e non solo per qualche errore nella partita a scacchi.
Il ruolo di un allenatore consiste anche nel mantenere nervi saldi e un ruolo da riferimento per i giocatori, soprattutto nei momenti più difficili.
Mignani, dopo la beffa atroce del gol, si è limitato a piagnucolare senza troppa convinzione su una improbabile irregolarità.
Quindi, mentre i suoi ragazzi cercavano di sfruttare quei due minuti residui e il nostro ex Folorushno quasi ci riusciva, è rimasto completamente nel pallone senza neanche dare più indicazioni.
E questo è uno che, prima di arrivare sulla panchina dei pugliesi, ha fatto la classica gavetta sui campi di serie D e C.
Francamente stupisce come si possa diventare allenatori con limiti così marcati nei fondamentali.
Forse si è proprio rotto qualcosa, a livello di formazione del singolo e trasmissione del sapere, in una scuola un tempo fiorente.

Offline Geddy

  • Celestino
  • ****
  • Post: 453
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Campionati di A e B 2022/23
« Risposta #148 : Lunedì 12 Giugno 2023, 10:19:14 »
Non saprei Matador. Ieri al Tg delle 13 parlavano della promozione del Bari come formalita'. Non ho afferrato chi fosse l'avversario, francamente pensavo a un Forlimpopoli o giù di lì
Che ormai tra B e C si vede il Picerno disputare al Potenza i play off per la b e a uno spettatore disattento può capitare di saperne poco. Mai avrei immaginato visti i toni del servizio che dovevano affrontare il Cagliari insomma. Un piccolo dramma, insomma. Non giudicherei l'allenatore barese così duramente se non ha saputo che dire o fare in quei tre minuti. Brutta sconfitta.
 

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20415
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Campionati di A e B 2022/23
« Risposta #149 : Lunedì 12 Giugno 2023, 10:22:33 »
ieri i fratelli esposito hanno fatto triplete.

Sebastiano fuori col bari
Salvatore fuori con lo spezia
Francesco fuori con l' Italia.

giusto non generare invidie tra fratelli ;D