Autore Topic: [22/10/2015 - Grone EL] Lazio - Rosenborg: pagelle  (Letto 9586 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
[22/10/2015 - Grone EL] Lazio - Rosenborg: pagelle
« : Giovedì 22 Ottobre 2015, 21:20:56 »
Berisha 7
konko 5.5: si sqauglia letterlamente nel finale (anzi direi dal 20esimo in poi)
radu 7: si guadagna d'astuzia un rigore e dalle sue parti ingaggia duelli agonistici di buon livello. la tempra c'è.
mauricio 4
hoedt 5.5: un palo all'attivo, ma poi se gli chiedi di uscire, di anticipare, di leggere gli inserimenti ... ehm
gentile 5: era in fase di crescita, oggi è tornato alla sua normalità. triste ed ingobbito.
onazi sv
cataldi 6 più: sbaglia poco e si appoggia su mauri
mauri 6.5: gioca al piccolo regista a modo suo e la mossa riesce. lucido in molti momenti ed inoltre vanta un bonus sul secondo l'azione perché l'azione lo vede protagonista.
candreva 7: assist al bacio e tanto altre giocate ottime.
FA 7: ammirevole stasera per dovizia tattica e tempi di tocco.
matri 7: bentrovato in europa, anche se l'ammonizione è molto italiana nella sua volgarità.
SMS e lulic SV: pochi minuti ma belli e bravi. Non ho capito se il serbo ha beccato un altro giallo o meno ...

pioli 7.5: non era facile ma è stato davvero intelligente nel leggere il match e prendere le decisioni corrette e senza indugio. regala per me solo 5 minuti di troppo a mauri, ma va bene lo stesso. chapeau e ancora auguri. bravo stefano!
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Rosenborg: pagelle
« Risposta #1 : Giovedì 22 Ottobre 2015, 21:29:46 »
le pagelle di paolo cericola: rispetto al direttore di lazionews, ho dato mezzo voto in meno a hoedt e gentile, poi ci siamo.

Berisha 7: aiutato dai due pali, sul primo il suo tocco è decisivo, non si deve disimpegnare troppo ma nulla può sulla rete subita. Nel finale si toglie anche lo sfizio di negare agli avversari il 2-3 parando il rigore a Soderlund.
Gentiletti 5,5: Commette alcuni errori. È piazzato male sul goal subito ed in altre occasioni.
Konko 5,5: sbaglia subito in partenza poi meglio. Nel finale fatica a tenere le spinte avversarie
Hoedt 6: stacca e centra il palo, in marcatura soffre troppo la velocità degli esterni sui tagli
Mauricio 4: imbarazzante
Radu 7: tiene bene, dalla sua parte nessun pericolo. Bravo a prendere il rigore del 3 a 1.
Onazi sv: costretto ad uscire dopo l’espulsione di Mauricio
Cataldi 6: si vede poco ma lavora tanto con ordine
Felipe Anderson 7: gioca di esperienza, sempre lucido in avanti ed in copertura. Gran classe nel goal del raddoppio
Mauri 6,5: ha subito la palla goal ma il suo destro non pari al mancino ed è traversa, gioca d’esperienza. Furbo nel rubare il pallone e far partire l’azione del raddoppio.
Candreva 7: deliziosa la palla per il vantaggio, i suoi strappi fanno malissimo.
Matri 7: lotta e combatte da solo, sfrutta al meglio la palla di Candreva per il vantaggio.
Pioli 7: Mauricio gli rovina tutto. 85 minuti in inferiorità, ma disegna una Lazio attenta che rischia pochissimo. Qualificazione in tasca ormai.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

ThomasDoll

Re:Lazio - Rosenborg: pagelle
« Risposta #2 : Giovedì 22 Ottobre 2015, 21:32:41 »
Le mie:
Berisha 8
Konko 5,5
Hoedt 6
Mauricio 4
Gentiletti 6
Radu 7
Cataldi 6,5
Onazi sv
Mauri 6,5
Candreva 8
Anderson 8
Matri 8
Lulic 6,5
Milinkovic 6,5
Pioli 7

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Rosenborg: pagelle
« Risposta #3 : Giovedì 22 Ottobre 2015, 21:37:11 »
Tommaso, credimi: il tuo 6 a gentiletti è davvero inspiegabile. In democrazia, s'intende  O0

Le pagelle di TMW a firma di vito aulenti.

Berisha 7 - Sull'1-0, un suo miracoloso intervento su Skjelvik permette alla Lazio di andare all'intervallo in vantaggio. Nulla può sullo stacco vincente di Soderlund, al quale però nega la gioia del gol nel finale, parandogli splendidamente un tiro dal dischetto.
Konko 5 - Seconda partita da titolare per l'ex Genoa, che dopo un inizio difficile cresce col passare dei minuti. Qualche problema in più per lui nella ripresa, quando la freschezza di Mikkelsen crea qualche patema sulla destra. Nel finale provoca un penalty in favore dei norvegesi per fallo in area su Konradsen.
Mauricio 4 - Sei minuti disastrosi per il brasiliano, che lascia in dieci uomini i suoi commettendo un'ingenuità colossale su Skjelvik.
Radu 6.5 - Grande partita del laterale, che sfrutta appieno la chance concessagli da Pioli, ripagandolo con una prestazione perfetta sotto tutti gli aspetti.
Cataldi 6 - L'uscita dal campo di Onazi, lo costringe a correre per due in mezzo al campo, ma il 21enne se la cava egregiamente, sfoderando una prova tutta cuore e polmoni.
Onazi s.v. 
Dall'11 Gentiletti 5.5 - Qualche problema sui palloni alti, come in occasione del momentaneo 2-1 di Soderlund, dal quale si fa sovrastare in elevazione.
Candreva 7 - La rete nel finale è un premio alla super prestazione del numero 87 biancoceleste, autore, tra le altre giocate, dell'importante assist per l'1-0 di Matri.
Mauri 6 - Gara di sacrificio per l'ex Modena, costretto ad arretrare il proprio raggio d'azione dopo l'espulsione suicida di Mauricio. Ad inizio gara si divora un gol clamoroso, centrando la traversa da pochi passi, ma poi ha modo di riscattarsi, avviando l'azione del 2-0. Dal 75' Milinkovic-Savic s.v.
Felipe Anderson 7.5 - Prova sontuosa del brasiliano, che non solo mette a segno il gol del 2-0, ma si rende protagonista di diversi spunti pericolosi nonché di alcuni preziosi interventi in fase di ripiegamento.
Dal 71'Lulic s.v. -
Matri 7.5 - Un gol e un assist per l'ex Milan, che impreziosisce la sua splendida partita entrando anche nell'azione che porta al rigore del definitivo 3-1.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Rosenborg: pagelle
« Risposta #4 : Venerdì 23 Ottobre 2015, 00:07:06 »
BERISHA 7.5-Un paio di “esco non esco” in avvio compensati dalla paratissima su Skjelvik, ampiamente oltre quota ottomila per difficoltà e importanza. Il rigore parato non è decisivo per i tre punti, ma potrebbe diventarlo in qualche futuribile calcolo di classifica e fa comunque morale. Unico appunto: quando piovono cross dalle fasce e i difensori remano contro, un po’ più di iniziativa in uscita allontanerebbe quantomeno i traversoni dalla linea di porta. Protagonista, in ogni caso.
KONKO 5-Il generoso sei meno meno del primo tempo precipita nel finale quando viene messo sotto pressione. Colpa anche di una condizione fisica perennemente non all’altezza.
MAURICIO 1-Come ricordato dal Cholo e sottolineato dal buonsenso, nel primo tempo si può accettare un gol subito ma non un’espulsione. Il problema è che, prima di affondare tackle così rischiosi, bisognerebbe avere la testa e usarla. E non si è ancora parlato dell’errore a dir poco banale che propizia quella situazione. In dieci senza di lui si gioca meglio, e per una volta non è un paradosso.
HOEDT 5-Ampiamente il meno peggio fra i centrali, ma per demerito altrui. Per approccio astrategico alle situazioni di gioco, concepite in chiave di pura fisicità, ricorda Mark Fish. Sfortunato sul palo, ancor più sfortunato a ritrovarsi certi compagni di reparto.
RADU 7-Tiene pallone su pallone con ritrovata verve agonistica, eccessi compresi, e piazza l’inserimento decisivo nel momento cruciale della gara. Sorpresa della serata.
ONAZI s.v.-Sacrificato in avvio per colpe altrui. Se trova Mauricio sotto la doccia, gliene dica due anche lui.
CATALDI 6.5-Un simil-regista tecnico al fianco lo restituisce a un habitat meno ostile, e i risultati non mancano. Lo aiuta anche il passo non rapidissimo dei norvegesi, che li lascia più tempo per ragionare.
MAURI 7-In un ruolo alla Pirlo che sulle prime potrebbe lasciare perplessi, lavora palloni decisivi quando ogni disimpegno scotta e torna a mansioni più consone per l’assist del raddoppio. Un esperimento non improvvisato, ad ogni evidenza, e il lavoro paga. Da valutare, condizioni fisiche permettendo, contro avversari di maggior valore.
CANDREVA 8-Parte male con qualche eccesso da solista e rischia di chiudere peggio col rigore parato. Nel mezzo un contributo fra i più importanti nel tamponare l’inferiorità numerica: le giocate, per quanto meritevoli, rappresentano solo una parte della sua prestazione. Mezzo voto in più per l’assist che sblocca la partita, degno di un Verón per intelligenza e padronanza dei tempi di gioco.
MATRI 7.5-Chiude in maniera inquietante una triangolazione, poi lui trova la propria dimensione sul filo del fuorigioco e la squadra capisce come servirlo. L’unico in rosa con quel tipo di incisività, ora serve continuità.
FELIPE ANDERSON 7.5-Protagonista in alcuni spunti, uno dei quali vanificato dal cross arretrato e impreciso, ma quelli non mancavano neppure nelle giornate peggiori. La differenza è negli spazi vuoti fra una prodezza e l’altra, che riempie con spirito di sacrificio e disciplina tattica. S’è svejato, forse.
GENTILETTI 4-Spesso impreciso nei rientri e negli interventi quando si spinge in avanti, viene tagliato fuori come un pivello da Soderlund e si ripete in fotocopia pochi minuti dopo, rischiando di compromettere uno sforzo immane da parte dei compagni. La lista dei rinforzi difensivi per gennaio si allunga ulteriormente.
MILINKOVIĆ-SAVIĆ 5-Per l’ennesima ammonizione evitabile. Un vizio che deve perdere.
LULIĆ 6-Disordinato, ma utile per le energie fresche che immette nel finale.

PIOLI 8-Di fronte a una situazione relativamente imprevista – si parla pur sempre di Mauricio – reagisce con prontezza, coraggio e lucidità.
La squadra trova la quadratura del cerchio, e la modestia dell’avversario, comunque atletico e combattivo, spiega solo in parte il capolavoro di un’inferiorità numerica nascosta con un gioco di prestigio.
In più si coglie finalmente una voglia di vincere della quale si erano smarrite le tracce.
Buon compleanno.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Rosenborg: pagelle
« Risposta #5 : Venerdì 23 Ottobre 2015, 01:18:02 »
Etrit Berisha:   
7.5
      La parata ad evitare il possibile 1-1 valgono l'intero match. Si fosse segnato non so come sarebbe andata a finire....immenso anche nel parare il rigore finale, in netta crescita.
Abdoulay Konko:   
5
      Il motivo per cui con Basta la Lazio ha trovato finalmente sistemazione nella fascia destra sta tutto nella prova di questa sera: per spingere spinge pure, ma soffre di amnesie difensive e quanto a contrastare....
Maurício dos Santos Nascimento:   
4.5
      Il fallo da ultimo uomo spenditelo quando sei all'ottantesimo, non nei primi minuti del match!! Imperdonabile come leggerezza!!!
Wesley Hoedt:   
5.5
      In affanno, ma si riscatta con il passare dei minuti, specie di testa, ma purtroppo soffre terribilmente l'uno contro uno. Da solo senza un compagno rapido è decisamente scoperto, specie se il centrocampo non filtra....
Ştefan Daniel Radu:   
6
      A me non è piaciuto molto, vado controcorrente; a parte che un paio di volte ha rischiato di farsi buttare fuori accennando delle risse con Jensen e Mikkelsen, alcune volte è troppo sicuro di se, con la conseguenza che se saltato non fa niente di meglio che a fare duelli rusticani. Se l'avversario non è forte, come stasera, vinci, ma se ti trovi davanti gente molto più pericolosa, mi viene da pensare a Leverkusen, Verona o Napoli, sono guai seri. Comunque sembra insolitamente nervoso, anche se in leggera ripresa rispetto alle ultime disastrose apparizioni. Unico grosso merito il rigore del 3-1, che archivia la partita, che gli vale la sufficienza.
Ogenyi Eddy Onazi:   
n.g.
      Avvio arrembante, poi deve uscire per far posto a Gentiletti
Danilo Cataldi:   
6.5
      Se non deve fare il regista il ragazzo ha modo di dimostrare tutta la sua qualità, che non è poca. Diamogli tempo, per diventare Biglia deve ancora crescere.
Stefano Mauri:   
6
      Comincia da trequartista, poi scala a finto regista, lui che non ha nelle corde i passaggi lunghi e il dettare i tempi del gioco, se la cava anche grazie alla pochezza avversaria.
Antonio Candreva:   
7.5
      Si mette anche a difendere in diverse azioni!!! Sta pian piano tornando il turbo che spesso ha spaccato le partite
Felipe Anderson Pereira Gomes:   
8
      Una partita a tutto campo; d'accordo, avversario modesto, ma la sua prestazione, goal compreso, è incredibile. Fosse che è la volta buona che ridecolla??
Alessandro Matri:   
7
      Goal a parte è sempre pericolosissimo quando si lancia tra le linee dei centrali al limite del fuorigioco.
Santiago Juan Gentiletti Selak:   
4.5
      Buca almeno tre giocate, una ci costa il goal del Rosenborg, altre due rischiano di pareggiare. Se Mauricio è da orrore lui cos'è?
Senad Lulić:   
6
      Il solito fa e disfa, che entra quando c'è da correre, e corre portando giovamento.
Sergej Milinković-Savić:   
6
      Entra alla prima azione come un carro armato, porta centimetri e muscoli nel momento giusto.
Stefano Pioli:   
6.5
      La squadra, già decimata dagli infortuni, gioca in 10 tutta la partita, e il mister cambia azzeccando i momenti giusti e gli uomini giusti a disposizione. Forse avrei messo Radu centrale con Lulic terzino, ma in fondo è andata bene anche come ha deciso il mister!!

Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Anselazio

Re:Lazio - Rosenborg: pagelle
« Risposta #6 : Venerdì 23 Ottobre 2015, 01:24:02 »



Berisha 8
Konko 6,5
Hoedt 6,5
Mauricio 4
Gentiletti 5,
Radu 7
Cataldi 6,5
Onazi sv
Mauri 6,5
Candreva 7,5
Anderson 7,5
Matri 7,5
Lulic 6,5
Milinkovic 6,5
Pioli 7

Arbitro polacco 7  (al preliminare il bayer rimaneva in 8 con uno così)

Giglic

Re:Lazio - Rosenborg: pagelle
« Risposta #7 : Venerdì 23 Ottobre 2015, 06:46:07 »

Etrit Berisha:   
9
      Anche se il gol non è parabile, il 10 non ce l'ha. Oggi per il resto ha fatto tutto gran bene. Colgo fior da fiore da altre pagelle: potremmo giocare col portiere volante, opporrebbe la stessa resistenza all'avversario , Conosco citofoni più reattivi., Inconcepibile, anche come dodicesimo. Vogliamo ammettere che ogni tanto esageriamo?
Abdoulay Konko:   
6.5
      Anche qui: una difesa che si trova un centrocampo mutilato dal 6' e con un ingresso, diciamo così, non preventivato viene cndannata perchè "soffre" (sai quanto: un gol preso in 84' di inferiorità numerica). La verità è che Bubu ha fatto una buona partita, soffrendo certo sulla fascia il nuovo arrivato (più fresco, e graziarcà)
Maurício dos Santos Nascimento:   
4
      Non riesco a volergli male, ma caxxo...
Wesley Hoedt:   
6.5
      vedi Konko: è in affanno? anche qui, e graziarcà, giocateci voi per 84' in 10 contro 11
Ştefan Daniel Radu:   
6.5
      Uno che prende un rigore così merita mezzo punto in più solo per quello  ;D. In verità a me non è dispiaciuto. Su quella fascia comunque alcuni buchi si sono aperti (ed è strano che chi critica Konko non li abbia visti)
Ogenyi Eddy Onazi:   
n.g.
      Sacrificato. Altrimenti avrebbe preso un brutto voto (lui è uno di quelli "a prescindere"
Danilo Cataldi:   
6.5
      E' la dimostrazione, questa partita, che il ragazzo non può ancora fare il solista in A. Con a fianco un Biglia o un Mauri, scarico di responsabilità, va molto meglio. Ma sbrigati, Danì, che il calcio non aspetta nessuno.
Stefano Mauri:   
6.5
      Costretto ad un lavoro da metronomo, se la cava egregiamente
Antonio Candreva:   
7
      Finalmente! A parte l'assist per Matri, una partita superlativa, sporcata dal rigore sbagliato (forse perchè il suo primo gol lo voleva su azione  ;D )
Felipe Anderson Pereira Gomes:   
8
      ha difeso in maniera migliore di quanto abbia attaccato. Ed ho detto tutto.
Alessandro Matri:   
7
      Fa il Matri, e gli riesce bene. la pochezza degli avversari (hanno una difesa meno mobile del giocagoal) agevola più lui di tutti gli altri. Ha il merito, non piccolo, di approfittarne
Santiago Juan Gentiletti Selak:   
6.5
      Vedi gli altri difensori
Senad Lulić:   
6.5
      Ad un certo punto fa due dribbling ed una sgroppata, poi si accorge che non è da lui. A parte gli scherzi, entra al momento giusto a dare sostanza (non forma, la tecnica è quella che è, vedi il gol divorato anche se Matri era in offside)
Sergej Milinković-Savić:   
sv
      Giusto il tempo del suo solito fallo con le braccia
Stefano Pioli:   
8
      Oggi ha azzeccato tutto, dal dover gestire l'esagitato Mauricio all'assetto tattico di tutti i 90'. L'avversario era non di eccelsa levatura, vero, ma per me è stata comunque la migliore Lazio di questo 2015-2016

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Rosenborg: pagelle
« Risposta #8 : Venerdì 23 Ottobre 2015, 08:20:22 »
Etrit Berisha:   
7.5
      Finalmente para.
Continuare così
Abdoulay Konko:   
5.5
      Parte male, si riprende, crolla nel finale sotto i colpi altrui e della stanchezza propria.
Wesley Hoedt:   
5.5
      Poco presente
Maurício dos Santos Nascimento:   
3
      Come i minuti giocati
Ştefan Daniel Radu:   
7
      Ritrovato: dalla sua parte non si passa e propizia il rigore con un raid a fari spenti
Ogenyi Eddy Onazi:   
n.g.
      Peccato. In Europa gioca spesso bene e aveva cominciato in modo positivo.
Danilo Cataldi:   
6+
      Bel lavoro di copertura.
Antonio Candreva:   
7+
      Corsa, qualità e precisione
Stefano Mauri:   
6.5
      Si inventa regista con buoni risultati.
Felipe Anderson Pereira Gomes:   
7.5
      Cancella Sassuolo con una gara scintillante in cui - come quando sta bene - si carica la squadra sulle spalle.
Alessandro Matri:   
7.5
      Migliore in campo con un gol e due assist.
Bravo anche nel far salire la squadra.
Santiago Juan Gentiletti Selak:   
5.5
      Parte bene. Nella ripresa clamorosa la dormita sul gol
(e quella successiva)
Senad Lulić:   
6.5
      Mezzo voto in più per come rientra da fuori soffiando la palla al portiere :D
Sergej Milinković-Savić:   
6+
      Entra bene in partita. In un contesto chiuso pare possa giocare come interno
Stefano Pioli:   
8
      Chapeau.

Voglio 11 Scaloni

darienzo

Re:Lazio - Rosenborg: pagelle
« Risposta #9 : Venerdì 23 Ottobre 2015, 08:52:43 »
Berisha 7;

Konko 6
Mauricio 5
Hoedt 6
Radu 6,5;

Onazi 6
Cataldi 6,5;

Candreva 7
Mauri 6,5
Felipe 7;

Matri 7;

Gentiletti 6
Lulic 6
MilSav 6

Panzabianca

Re:Lazio - Rosenborg: pagelle
« Risposta #10 : Venerdì 23 Ottobre 2015, 09:13:44 »
Berisha ahò bravo!!
Konko ahò bravo!! cci tua. Lucido intervallo
Hoedt ahò bravo!!
Mauricio: il gate è aperto. Ma prima te farei fa a batticulo. L'unico difensore brasiliano senza i fondamentali. L'unico motivo di interesse è la gnocca che c'avevi vicino. Miracolato
Gentiletti mmmmmm a Santià... svejate eh
Radu ahò bravo!! na vorta tanto nun fai cazzate
Cataldi: daje Catà, Daje Catà!!!
Onazi: pijatela co mauriciio
Mauri ahò bravo!! Mensurati pijaelanderculo
Anderson ahò bravo!! Comprato addetto ai carci in culo?
Candreva ahò bravo!! Anche a lui servito addetto ai carci in culo?
Matri ahò bravo!!
Lulic va'bbè...
Milinkovic ahò bravo!! Sarà mica lui che da i carci in culo?
Pioli: invecchiato
 
P.s. Maglia interessantissima. Forse una della più belle che la Lazio abbia mai indossato tra quelle alternativo-creative

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Rosenborg: pagelle
« Risposta #11 : Venerdì 23 Ottobre 2015, 09:21:41 »
Partita facile contro un avversario che vale il Carpi, che diventa difficile per merito di Mauricio che ce la fa giocare in 10, merito perché così facendo ci ha permesso di vedere le palle (li cojoni) della squadra.

Berisha:   
7
      Con la consueta sfiga subisce un gol imparabile, ne evita due con parate eccezionali, al solito però dialoga poco o nulla coi compagni.
Konko:   
5.5
      Sessanta minuti molto buoni, poi va in affanno.
Maurício:   
3
      Senza De Vrij è un uomo perso, ennesima distrazione ed ennesimo fallaccio per troppa irruenza, l'espulsione era obbligatoria anche non fosse stata chiara occasione da gol.
Hoedt:   
6
      Eravamo in 10 e questo basta a giustificare qualche suo lieve affanno.
Radu:   
6.5
      Ottimo ritorno, copre bene, giustamente si avventura pochissimo in avanti e quando lo fa si guadagna il rigore del 3 a 1.
Onazi:   
n.g.
      Esce per far posto a Gentiletti che sostituisce l'espulso Mauricio.
Cataldi:   
6.5
      Se la cava egregiamente, giovandosi della sapienza tattica di Mauri.
Candreva:   
7,5
      Lo meglio in campo, e quando va così tutta la squadra se ne giova.
Mauri:   
6
      Tatticamnente è un maestro, sempre al posto giusto, però ha una resa da ex e dura 60 minuti scarsi, si mangia un gol come fece anche Garlaschelli, Renzo però era in corsa.
Anderson:   
7
      Grande impegno, grande gol, curiosamente continua questa sua strana imprecisione nel tocco leggero al pallone.
Matri:   
6.5
      E' centravanti d'area e oggi fortunatamente lo fa, segna il gol che dà il via alla vittoria, troppe volte però si fa cogliere in fuorigioco evitabilissimi.
Gentiletti:   
5.5
      Il giocatore che pensavamo fosse purtroppo conferma di non essere, troppo scarso in elevazione per giocare con noi, sarebbe un eccellente libero, ha sbagliato epoca.
Lulic:   
6
      Casino disorganizzato al solito fa il suo, tenta una bellezza, gli riesce e se ne spaventa fino a vanificarla.
Milinkovic-Savic:   
7
      Pochi minuti sontuosi nei quali tocca il 60% dei nostri palloni, consueta ammonizione per il consueto vizio di alzare le braccia, imparerà.
Pioli:   
7
      Stavolta azzecca tutto tranne la troppo ritardata sostituzione di Mauri.

Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Most

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 749
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Rosenborg: pagelle
« Risposta #12 : Venerdì 23 Ottobre 2015, 09:53:49 »

Etrit Berisha:   
8
      Non solo per il rigore straparato che non avrebbe influito...una sicurezza ieri.
Abdoulay Konko:   
5.5
      Non ha novanta minuti nelle gambe e si è visto. Cmq sono contento per come è tornato a giocare. Spero duri tutta la stagione
Maurício dos Santos Nascimento:   
3.5
      Purtroppo non c'arriva proprio....questione di sicurezza, altrimenti pur con i piedi quadri sarebbe un buon difensore.
Wesley Hoedt:   
5.5
      Il ragazzo ha senso della posizione, ma è lento. Anche in area...
Ştefan Daniel Radu:   
6.5
      Tornato a a giocare una partita come si deve....
Ogenyi Eddy Onazi:   
n.g.
      Poco da dire...
Danilo Cataldi:   
6.5
      Ha fatto una buona partita, mezzo punto in più perchè ha corso come un matto....
Stefano Mauri:   
6.5
      Ordine e intelligenza tattica, è una dote rara...

      
Antonio Candreva:   
7.5
      Ma che polmoni ha!!!
Alessandro Matri:   
8
      Il numero 9.
Felipe Anderson Pereira Gomes:   
8
      Ha fatto pure il terzino!!! In avanti devastante, che partita Felipe!!
Senad Lulić:   
6
      Una garanzia
Sergej Milinković-Savić:   
6
      Altro che trequartista, questo da interno si mangia tutti. Polmoni e qualità
Stefano Pioli:   
8
      Bravo Mister. Fatte comprà un difensore te prego!


Offline Gotty

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 669
  • Karma: +7/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Rosenborg: pagelle
« Risposta #13 : Venerdì 23 Ottobre 2015, 10:21:38 »
Mauri sarebbe prezioso ma ormai è decisamente un ex, contro avversari modesti fa ancora la sua figura, faccia il capitano non giocatore.
Forza Lazio

Offline salasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2145
  • Karma: +17/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Rosenborg: pagelle
« Risposta #14 : Venerdì 23 Ottobre 2015, 10:25:50 »
Berisha 7
Konko 6,5
Hoedt 6-
Mauricio 4
Gentiletti 5,5
Radu 6,5
Cataldi 6
Onazi sv
Mauri 6,5
Candreva 7
Anderson 6,5
Matri 7
Lulic 6
Milinkovic 6
Pioli 7

il lupo non potrà mai volare
all'altezza dell'aquila

Offline Clazia

  • Superbiancoceleste 2015
  • *
  • Post: 2499
  • Karma: +345/-10
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Rosenborg: pagelle
« Risposta #15 : Venerdì 23 Ottobre 2015, 10:27:45 »
meno male che la partita me la sono vista con gli occhi miei, che a leggere certe vostre pagelle con tutte quelle insufficienze avrei potuto giurare che avevamo perso 4 a zero.

mah.
Se volevo sentimme tranquilla mica che nascevo Laziale.

Take a sad song and make it better.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Rosenborg: pagelle
« Risposta #16 : Venerdì 23 Ottobre 2015, 10:50:20 »
Etrit Berisha:   
7.5
      Decisivo, ottima partita
Abdoulay Konko:   
5.5
      Alterna una cosa buona a due cattive, va in tackle poi si addormenta, anticipa e poi svirgola. E' spessissimo sollecitato e riesce a reggere la baracca per gran parte della partita ma nel finale crolla vistosamente.
Wesley Hoedt:   
5.5
      Alla fine se la cava tra stop sbagliati, palo, anticipi e lentezza. Non è una situazione facile per lui ma credo abbia la maturità per trarre giovamento da queste difficili serate
Maurício dos Santos Nascimento:   
1.5
      Poteva aspettare un attimo e provocare anche un rigore. Oppure entrare in maniera rovinosa su Felipe Anderson e spaccargli le gambe. Ha limitato i danni.
Ştefan Daniel Radu:   
7
      Coriaceo ed impeccabile, vince un sacco di duelli difensivi, spero tanto che la panchina gli abbia fatto bene e che si ripresenti concentrato come ieri sera. Due sortite offensive molto positive.
Ogenyi Eddy Onazi:   
6
      Parte subito con grinta
Danilo Cataldi:   
6.5
      Per ora è un piccolo Parolo e corre come un dannato per tutto il match, azzarda anche un paio di lanci e di sortite offensive, manca ancora di efficacia in avanti ma dimostra di saper soffrire e cresce col passare dei minuti.
Stefano Mauri:   
6.5
      Inizia molto male, con il palo e con almeno un paio di controlli ad "inseguire" lenti e pericolosi, in balia degli avversari. Si cala con esperienza nella parte, non sua, di playmaker e riesce a far sentire il suo peso, riuscendo anche ad incidere con l'azione del goal.
Alessandro Matri:   
8
      Punta.
Antonio Candreva:   
7.5
      Molto responsabile, porta palla in avanti e fa salire la squadra in 10, pericoloso, assiste con maestria Matri per un goal molto bello
Felipe Anderson Pereira Gomes:   
7.5
      Parte trovando pochi spazi in avanti, molto bravo nel gestire l'inferiorità numerica tornando spesso a difendere, anche con efficacia, e prendendo palla molto indietro. Bravissimo a tenerla e riportarla in avanti, conclude alla perfezione l'assist di Matri.
Santiago Juan Gentiletti Selak:   
5
      Entra bene ma poi si perde, cerca di darcela a bere con alcune iniziative positive ma rischia di essere decisivo per via di alcune amnesie.
Sergej Milinković-Savić:   
6
      Entra bene
Senad Lulić:   
9.5
      Il rientro in campo dalla linea di fondo, dopo aver salutato fotografi e telefonato alla mamma, con quella (finta) faccia stralunata ed innocente di chi non si rende conto della cavolata che ha fatto, merita il secondo posto nella classifica delle cose belle del calcio, subito dopo la punizione di Mwepu.
Stefano Pioli:   
7.5
      Nutrivo perplessità sul centrocampo schierato e dopo l'espulsione ho pensato che sarebbe stato più utile tenere il dinamico Onazi rispetto al lento Mauri. Pioli ancora una volta se la rischia, fa bene, evidentemente ha ben valutato anche gli avversari. Il risultato e l'atteggiamento della squadra lo premiano, sono molto contento, bravissimo mister!


Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Rosenborg: pagelle
« Risposta #17 : Venerdì 23 Ottobre 2015, 10:53:14 »
meno male che la partita me la sono vista con gli occhi miei, che a leggere certe vostre pagelle con tutte quelle insufficienze avrei potuto giurare che avevamo perso 4 a zero.

mah.
Beh, diciamo che la prestazione dei tre centrali di difesa si può considerare complessivamente negativa: al di là della grave insufficienza di Mauricio (che oltre alle scelleratezze di ieri sera sconta complessivamente un pessimo avvio di stagione), si può assegnare un'insufficienza anche a Gentiletti e a Hoedt senza con ciò negare che la Lazio abbia disputato un'ottima gara, considerato il notevole tasso di difficoltà rappresentato dal battagliare in 10 contro 11 (che correvano, per giunta) per 84 minuti.

Ecco dunque che anche a fronte di una gara ottimamente vinta più di un calciatore può essere giudicato insufficiente: non ci vedo nulla di strano o, peggio, di male.
Buon viaggio, caro Piero.

darienzo

Re:Lazio - Rosenborg: pagelle
« Risposta #18 : Venerdì 23 Ottobre 2015, 11:04:46 »
meno male che la partita me la sono vista con gli occhi miei, che a leggere certe vostre pagelle con tutte quelle insufficienze avrei potuto giurare che avevamo perso 4 a zero.

mah.

L'ipercriticità e una certa dose di prevenzione verso alcuni "target" possono portare a questo.
Personalmente ho visto questa volta dagli scranni dello stadio una squadra leonina, combattiva fino all'ultimo secindo che ha scaldato i cuori di chi era arrivato colà nonostante un freddo pungente. Da parte mia solo applausi

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Rosenborg: pagelle
« Risposta #19 : Venerdì 23 Ottobre 2015, 15:25:35 »
Etrit Berisha:   
7
      
Abdoulay Konko:   
5.5
      
Maurício dos Santos Nascimento:   
4
      
Wesley Hoedt:   
5.5
      
Ştefan Daniel Radu:   
6.5
      
Ogenyi Eddy Onazi:   
n.g.
      
Danilo Cataldi:   
6.5
      
Stefano Mauri:   
6.5
      
Alessandro Matri:   
7
      
Antonio Candreva:   
7
      
Felipe Anderson Pereira Gomes:   
7.5
      
Santiago Juan Gentiletti Selak:   
5.5
      
Senad Lulić:   
6
      
Sergej Milinković-Savić:   
6
      
Stefano Pioli:   
      

E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)