Autore Topic: Lazio - Rosenborg commenti  (Letto 8071 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Giglic

Re:Lazio - Rosenborg commenti
« Risposta #20 : Venerdì 23 Ottobre 2015, 06:57:06 »
pioli ha difeso con un centrocampo a 4 assai stretto mandando gli avversari solo sull'esterno: mossa ineccepibile.
del resto da qualche parte in 10 devi concedere ...

Assolutamente d'accordo. Quindi la frase

 malino sia hoedt che konko, questo ultimo devastato nei venti minuti finali da mikkelsen.

come vedi, ha una sua logica, senza parlare di "malino". Semplicemente, in 10 ti becchi nei 20' finali quello fresco atleticamente e lo soffri. Non l'avesse fatto, Basta svernerebbe in panca, non credi?

In realtà, la strettezza del centrocampo più che una scelta tattica, per me è stata una necessità tecnica: con Candreva e FA più d'attacco che da centrocampo a 4, gli spazi li lasci direi quasi "naturalmente" sulle fasce. Che poi, lasciare l'esterno a degli spilungoni poco tecnici non mi sembrerebbe una scelta validissima. Non a caso il gol lo prendiamo di testa.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Rosenborg commenti
« Risposta #21 : Venerdì 23 Ottobre 2015, 07:02:43 »

Si ma noi abbiamo subito due legni da una squadra che secondo me in serie B sarebbe ultima per distacco....

Stavo giusto cercando chi avrebbe avuto lo scrupolo (ma userei un altro termine)!di scrivere questo concetto tipicamente italiano
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6041
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Rosenborg commenti
« Risposta #22 : Venerdì 23 Ottobre 2015, 07:59:27 »
Dall'espulsione contava solo il risultato che è arrivato.
Oh vivacchiare...

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Rosenborg commenti
« Risposta #23 : Venerdì 23 Ottobre 2015, 08:05:44 »
3-1
Godo

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Rosenborg commenti
« Risposta #24 : Venerdì 23 Ottobre 2015, 08:06:41 »
Avrei spento sul doppio palo e staccato la parabola a morsi dopo mauricio ma per fortuna vedendola da amici non ho potuto.
Quello che ho visto dopo mi ha rallegrato invece e riconciliato.
Grazie Lazio
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Online Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10540
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Rosenborg commenti
« Risposta #25 : Venerdì 23 Ottobre 2015, 08:08:22 »
Si leggeva che il centrocampo con i soli Onazi e Cataldi non era all'altezza
e non  poteva fare gioco.

Poi e' stato tolto Onazi, si e' inserito un difensore, e si e' cambiato l'assetto
generale in campo della squadra.

Ora arrivano i complimenti.   Allora si puo'  fare gioco in altro modo o cosa  ??

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16352
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Rosenborg commenti
« Risposta #26 : Venerdì 23 Ottobre 2015, 08:08:57 »
Spettatori?

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Rosenborg commenti
« Risposta #27 : Venerdì 23 Ottobre 2015, 08:29:34 »
Bella Lazio che letteralmente surclassa l'avversario pur giocando tutta la gara in 10 confermando un avvio di EL con il piglio giusto.
Bene Mauri come regista, ritrovato Radu, finalmente convincente Berisha, ottimi i tre davanti che fanno a polpette la difesa avversaria.
Resta il rammarico per quei due punti buttati in Ucraina con i quali a quest'ora avremmo archiviato il girone.
Passando alle noti dolenti si profila un problema dietro: Mauricio raccoglie troppi cartellini e siamo privi di DV. Giochiamo ogni tre giorni: basta poco per andare in emergenza assoluta.

Voglio 11 Scaloni

Online Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10540
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Rosenborg commenti
« Risposta #28 : Venerdì 23 Ottobre 2015, 08:41:49 »
Bella Lazio che letteralmente surclassa l'avversario pur giocando tutta la gara in 10 confermando un avvio di EL con il piglio giusto.
Bene Mauri come regista, ritrovato Radu, finalmente convincente Berisha, ottimi i tre davanti che fanno a polpette la difesa avversaria.
Resta il rammarico per quei due punti buttati in Ucraina con i quali a quest'ora avremmo archiviato il girone.
Passando alle noti dolenti si profila un problema dietro: Mauricio raccoglie troppi cartellini e siamo privi di DV. Giochiamo ogni tre giorni: basta poco per andare in emergenza assoluta.

tutto giusto Alen
questa squadra in contropiede rende al massimo ....
cosi' stanno le cose ...   !!

darienzo

Re:Lazio - Rosenborg commenti
« Risposta #29 : Venerdì 23 Ottobre 2015, 08:48:15 »
Stavo giusto cercando chi avrebbe avuto lo scrupolo (ma userei un altro termine)!di scrivere questo concetto tipicamente italiano

L'italocentrismo d'accatto

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Rosenborg commenti
« Risposta #30 : Venerdì 23 Ottobre 2015, 09:07:08 »
Bellissima prestazione; l'uomo in meno ha responsabilizzato la squadra.
 :D Fatte le debite proporzioni ho rivisto la volontà di ristabilire il giusto della Lazio dell'espulsione di Favalli dopo sette minuti con Casiraghi, Mancini e Nedved ad esorcizzare il Male. 
Non che i poveri norvegesi di ieri sera fossero il Male né che la colpa di Favalli e di Mauricio fosse la stessa, ma la voglia di giocare con le maniche rimboccate è stata quella, ed è la cosa che mi ha fatto felice ancora di più del risutato finale.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Most

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 749
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Rosenborg commenti
« Risposta #31 : Venerdì 23 Ottobre 2015, 09:34:53 »
Mi sa che non mi sono fatto capire bene.

A me da fastidio che stasera abbiamo subito l'ennesimo goal a difesa schierata.

Sono tanti in questa stagione. La cosa più grave è che l'abbiamo subito da una squadra che è veramente modesta.

Ma possibile che il copione è sempre lo stesso? Difesa schierata, c'è sempre l'uomo lasciato solo che indisturbato si lancia e segna in mezzo alle belle statuine.

E' mai possibile che Pioli non riesca ad evitare e lavorarci su a questa cosa??

Bhe, forse un esperto sui calci piazzati, anche in fase offensiva, potrebbe dare una mano a Pioli.....però credo che sia più un limite dei nostri difensori ( che condizionerà tutta la stagione salvo miracoli di mercato o di crescita inaspettata) ma se aiutati male non farebbe.

MrMoto

Re:Lazio - Rosenborg commenti
« Risposta #32 : Venerdì 23 Ottobre 2015, 10:04:35 »
Purtroppo lavoravo e ho visto solo la sintesi. Vorrei chiedere come ha giocato Mauri a centrocampo. E' un'alternativa valida?

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16352
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Rosenborg commenti
« Risposta #33 : Venerdì 23 Ottobre 2015, 10:09:41 »
Purtroppo lavoravo e ho visto solo la sintesi. Vorrei chiedere come ha giocato Mauri a centrocampo. E' un'alternativa valida?
Adesso come adesso no,troppo statico,ma avere un punto di riferimento in mezzo al campo fa lievitare enormemente il rendimento di cataldi....chissà se Morrison potrà farlo in futuro....mah.

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Rosenborg commenti
« Risposta #34 : Venerdì 23 Ottobre 2015, 11:05:50 »
Quando è uscito Mau e Mauri è stato spostato davanti alla difesa ero perplesso e mi chiedevo il perché della scelta. A me sembrava più logico inserire Lulic. Ho capito il perché della scelta di Pioli sulla ripartenza del secondo gol,  con il bellissimo lancio di prima che ha tagliato fuori i centrali norvegesi

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Rosenborg commenti
« Risposta #35 : Venerdì 23 Ottobre 2015, 11:12:10 »
tutto vero, ma prova a schierare mauri contro il toro di ventura a centrocampo, da centrale (tanto per fare un esempio): se lo mangiano vivo, parastinchi inclusi.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Online Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10540
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Rosenborg commenti
« Risposta #36 : Venerdì 23 Ottobre 2015, 12:51:56 »
Per me,  a parte il fatto degli uomini e loro prestazioni personali,  ...  e' che
c e' stato il cambio di tattiche che ha favorito noi e le nostre caratteristiche.

E chiaro come il sole che noi giochiamo  **molto bene **   in contropiede  !!

Allora l'arbitro/Mauricio ci ha messo il suo, ma l'espulsione era del tutto *
giusta* !!

Essere in 10 ha spinto noi a non giocare sul centrocampo, ... anzi a saltarlo e
ha spinto gli avversari del Rosenborg a fare una partita che non era per niente
prevista .... dal momento che erano venuti a Roma per fare una diga contro di
noi.
   
Quindi noi fare il contropiede /non previsto/ e loro ad attaccare /non previsto/  !!

Nello sviluppo della cosa abbiamo fatto meglio noi, e se qualcuno non lo ha
ancora capito **siamo team da contropiede** con uomini veloci : Candreva
Felipe A e Matri ed anche gli altri.  Quindi direi che qualche volta e *non per caso*
sarebbe la volta di applicare il contro-piede ... che come si e' visto lo sappiamo
fare molto bene perché abbiamo gli uomini adatti ficcanti e veloci che sono
capaci di segnare   !!     

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Rosenborg commenti
« Risposta #37 : Venerdì 23 Ottobre 2015, 13:47:43 »
Ma per fare il contropiede, sbaglio o ci vuole una difesa cazzuta?
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

ThomasDoll

Re:Lazio - Rosenborg commenti
« Risposta #38 : Venerdì 23 Ottobre 2015, 13:56:58 »
Per me,  a parte il fatto degli uomini e loro prestazioni personali,  ...  e' che
c e' stato il cambio di tattiche che ha favorito noi e le nostre caratteristiche.

E chiaro come il sole che noi giochiamo  **molto bene **   in contropiede  !!

Allora l'arbitro/Mauricio ci ha messo il suo, ma l'espulsione era del tutto *
giusta* !!

Essere in 10 ha spinto noi a non giocare sul centrocampo, ... anzi a saltarlo e
ha spinto gli avversari del Rosenborg a fare una partita che non era per niente
prevista .... dal momento che erano venuti a Roma per fare una diga contro di
noi.
   
Quindi noi fare il contropiede /non previsto/ e loro ad attaccare /non previsto/  !!

Nello sviluppo della cosa abbiamo fatto meglio noi, e se qualcuno non lo ha
ancora capito **siamo team da contropiede** con uomini veloci : Candreva
Felipe A e Matri ed anche gli altri.  Quindi direi che qualche volta e *non per caso*
sarebbe la volta di applicare il contro-piede ... che come si e' visto lo sappiamo
fare molto bene perché abbiamo gli uomini adatti ficcanti e veloci che sono
capaci di segnare   !!     

quindi l'anno scorso abbiamo fatto un terzo posto con difesa alta, attaccando a pieno organico e con centrocampisti in doppia cifra a segnare perché l'allenatore non aveva capito le reali potenzialità della squadra: giocando in contropiede finivamo sicuramente in gloria. Averlo saputo...

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16352
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Rosenborg commenti
« Risposta #39 : Venerdì 23 Ottobre 2015, 14:09:42 »
Ma per fare il contropiede, sbaglio o ci vuole una difesa cazzuta?
Non sempre,certo se hai Nesta e stam aiuta,ma se la squadra sta bassa e compatta non servono grandi nomi,mauricio e hoedt con un impostazione difensiva del centrocampo renderebbero il doppio essendo più coperti e mai 1vs1....pioli gioca molto scoperto e rischiando tanto,infatti non pareggiamo mai,ma questo tende a creare qualche problema ai difensori,se sei de vrij te la cavi,se sei mauricio vai in tilt.

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk