Autore Topic: [18/10/2015 - 8^ Serie A] Sassuolo-Lazio 2-1 Pagelle  (Letto 8917 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26406
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
[18/10/2015 - 8^ Serie A] Sassuolo-Lazio 2-1 Pagelle
« : Domenica 18 Ottobre 2015, 17:32:31 »
Federico Marchetti:   
5.5
      Boh.
Duśan Basta:   
6
      Svrei insistito con Konko , cosi' Basta si riposava per Giovedi. E poi in trasferta andrei meno spregiudicato.
Maurício dos Santos Nascimento:   
6
      A me è piaciuto
Santiago Juan Gentiletti Selak:   
6.5
      Sbaglia un paio di palle, ma resta sempre sintonizzato.
Senad Lulić:   
6.5
      Ammonito pronti via, gioca comunque una gran gara .
Danilo Cataldi:   
5.5
      Espulsione ingiusta,ma nel suo gioco non verticalizza mai e sembra "stanco". Dovrebbe mettere su qualche muscoletto.
Ogenyi Eddy Onazi:   
4.5
      Li recupera,ma glieli restituisce.
Antonio Candreva:   
5
      Mai una giocata.
Miroslav Josef Klose:   
5
      Poche palle per lui, colpevole di arrivarci in ritardo sempre.
Felipe Anderson Pereira Gomes:   
5.5
      Spento.Moscio.
Sergej Milinković-Savić:   
7
      Total Player
Keita Baldé Diao:   
6.5
      Frizzante
Ricardo Kishna:   
5
      E' entrato ?
Alessandro Matri:   
6
      Voglioso
Stefano Pioli:   
5
      Co tutte le assenze e gli acciacchi vari, in trasferta , dopo le soste , ma anche senza , andrei meno spegiudicato.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sassuolo-Lazio 2-1 Pagelle
« Risposta #1 : Domenica 18 Ottobre 2015, 17:37:03 »
MARCHETTI 5.5-Più disposto del solito a rischiare in uscita, non brilla per precisione anche se non paga particolari conseguenze. Male sul secondo gol per come “va giù” subito, ma non è una novità.
BASTA 6-Qualche tentativo di sovrapposizione, la sfortunata chiusura al centro che prepara il raddoppio, parecchie botte prese nella più totale impunità. Il solito, ma con autonomia ridotta.
MAURICIO 4-Vince l'unica partita alla sua portata, vale a dire rimediare un cartellino. Per il resto vaga come un messaggio in bottiglia.
GENTILETTI 4-La sua unica risorsa sono gli errori degli avanti neroverdi nei controlli in velocità. Osserva il traffico come un cartellone pubblicitario su un'autostrada. Fa rimpiangere Cana, seriamente.
LULIĆ 6-Fra i meno peggio in fase difensiva, anche perché Berardi & c. tendono più ad accentrarsi che ad affondare sulla fascia, e quasi sempre sul pezzo. Il problema è che non si ricorda una giocata pulita.
ONAZI 3-Difficile interpretare peggio il ruolo, fra avanzate in appoggio irresponsabili, distanze saltate e palloni persi banalmente. Non essendo un giocatore finito e ultratrentacinquenne, getta la spugna già dopo il primo tempo.
CATALDI 4-I compagni la passano a lui in qualità di regista, lui cerca disperatamente con lo sguardo un regista a cui appoggiarla: così disadattato al ruolo da fare tenerezza. Assolto per non aver commesso il fatto sull'espulsione, ma solo su quella.
CANDREVA 4-Un tiro quasi nello specchio, la solita punizione avocata a sé e sprecata con l'immancabile tiraccio dritto per dritto, una sostituzione meritata. Lontano da una forma accettabile.
MILINKOVIĆ-SAVIĆ 7-Vivace, persino pericoloso al tiro, in quasi recupero su Missiroli nonostante non toccasse precisamente a lui. A parte la consueta ammonizione per il vizio di decollare ad ali spiegate, non merita un voto ancora più alto per una considerazione: se un giocatore tutto disordine ed episodi emerge con questa nitidezza, la valutazione negativa sul non gioco di squadra fa premio su quella positiva per la prestazione. D'altronde, non si capisce quali consegne potrebbe rispettare. E in ogni caso si riparte da lui.
FELIPE ANDERSON 1-Se non ha voglia di giocare lo dica prima. E non basta un golletto per giustificare una non presenza in campo.
KLOSE 1-Uno stipendio rubato. O forse l'unica pensione italiana, Casta a parte, esente da tagli. Rescissione del contratto, subito.
KEITA 6.5-Porta vivacità, come spesso gli capita da subentrante, e un assist vincente. Vale per lui lo stesso discorso relativo a SMS: esaltato dal nulla informe che lo circonda.
MATRI 5-Sul gol si intuisce un suo movimento a portar via l'avversario. Su tutto il resto si intuisce un giocatore fisicamente non in attività. Nel ruolo, tre rottami su tre: complimenti.
KISHNA 5.5-Non che potesse spostare le montagne, ma proprio non riesce a scrollarsi di dosso quell'aria da intellettuale annoiato alla Sartre. Il problema è che La nausea viene a chi lo guarda.

PIOLI 1-Il 60 politico, inteso come minuti regalati a un ex giocatore.
L'insistenza su Cataldi regista ma senza lavorare seriamente sul ragazzo, il quale a ogni evidenza non sa cosa deve fare.
L'insistenza su un modulo che equivale a un continuo contropiede regalato all'avversario.
L'insistenza nell'affastellare elementi offensivi senza alcuna logica, sperando che qualcuno inventi qualcosa in proprio.
Sempre più simile all'ultimo Petković, anche nell'indecente lassismo della società di fronte a un simile scempio.

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20564
  • Karma: +218/-201
    • Mostra profilo
Re:Sassuolo-Lazio 2-1 Pagelle
« Risposta #2 : Domenica 18 Ottobre 2015, 17:38:49 »
Pioli 0
Guida 0

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6453
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Sassuolo-Lazio 2-1 Pagelle
« Risposta #3 : Domenica 18 Ottobre 2015, 17:42:09 »
Marchetti s.v.
Basta 6
Mauricio 6
Gentiletti 6
Lulic 6
Onazi 5
- Keita 7
Cataldi 6
Candreva 5
- Kishna 5
Milinkovic 7
Anderson 5.5
Klose 5
- Matri 6

Pioli 5

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Sassuolo-Lazio 2-1 Pagelle
« Risposta #4 : Domenica 18 Ottobre 2015, 18:00:50 »
marchetti 6: non mi sembra abbia serie responsabilità. ha all'attivo un'uscita molto cervellotica ma che cmq fa perdere un tempo di gioco all'avversario.
basta 6: concede poco come al solito. assai solido per me.
mauricio 5: altro giallo per trattenuta in un match dalle letture difensive degne di ray Charles. Sebastiano siviglia in confronto era un fuoriclasse.
gentiletti 6: primo tempo molto incoraggiante per le tante chiusure, poi il calo. non impeccabile sul secondo  gol. encomiabile nel voler rompere la linea difensiva a volte, il problema è che l'altro poi  non ti segue perché non è manco intelligente calcisticamente.
lulic 6: prova a spingere anche se a volte denuncia inspiegabilmente un'intesa approssimativa con i compagni. nel finale diventa arruffone fino a sembrare bruttarello.
onazi 4: la piccola bottega degli errori. tanti palloni recuperati ma poi non sa cosa mai farci.
cataldi 6: mi è piaciuta la personalità del primo tempo dove non sfigura mai. nella ripresa perde la bussola anche per il cambio di pioli. non aiutato assolutamente dai compagni. il secondo  cartellino è sbagliato, anche se poco prima aveva rischiato di brutto. deve imparare a contenersi ed a levarsi la scimmia dalla spalla.
SMS 6.5: è delizia, ma è anche croce quando gli viene chiesto un secondo tempo arretrato e di sacrificio, steccando sul piano della mera efficacia e della solidarietà di squadra, necessaria se giochi a due. rischia seriamente il rosso perchè ahimè picchia troppo, ma si sa. In ogni caso di gialli continuerà a beccarne tanti e lo scrivo dall'esordio col bologna dove ha sdraiato uno con un gomito dopo 5 minuti dall'ingresso. all'attivo la traversa e almeno un altro paio di giocate importanti, fin qui tutto bene. Ma è giocatore anomalo e per me contribuisce a far giocare male gli altri.
candreva 5: primo tempo febbrile e dignitoso per la precisione delle giocate. secondo tempo febbrile ed orrido nella totale apnea. cambio corretto.
felipe Anderson 4: se non avesse buttato dentro il pallone sarebbe stato 3. irritante, moscio e fighetta. la versione stronza di alessio cerci. chapeau, davvero.
klose 3: forse potrebbe prendere in considerazione di non rovinare la sua carriera. se la forma è questa dopo 20 gg dilavoro ininterrotto a formello ... complimenti a pioli che regala 1 ora di gioco per mero nonnismo.
matri 5: pare che abbia una lavatrice in testa. un solo scatto e due movimenti in croce da punta seria. per il resto fa del tronismo spiccio.
kishna: quiche lorraine non ha voglia di giocare. ha già assunto il vizietto italico  di buttarsi per una spallatina. suvvia, ricardo, se i alto cento-ottanta- sette cm ...

pioli 4: regala il centrocampo nella ripresa e oramai i suoi cambi si assommano in chiave offensiva quasi esclusivamente. oggi mi è parso di vedere una vecchia partita della roma con Carlos bianchi in panca con il festival delle punte/mezzepunte/esterni: stessa metodologia di approccio e stessa tattica.

tare 4: pare che SMS non sappia giocare a due. pare che non abbiamo preso manco un cigarini (forse perché italiano) come vice biglia. pare che la campagna acquisti sia stata spumosa ma senza tannini: ergo il vino non ha struttura. domandina su Morrison: ma che mestiere fa di preciso? il DJ? una sua serata quanto costa?
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Anselazio

Re:Sassuolo-Lazio 2-1 Pagelle
« Risposta #5 : Domenica 18 Ottobre 2015, 19:25:49 »


tutti senza voto

tranne guida, il grande apparecchiatore

veramente non saprei come valutare la prestazione di giocatori che entrano in campo per giocare con un regolamento e
se ne trovano un altro che conoscono solo arbitro e avversari

Riesco solo a dire che Basta, SMS e Cataldi mi sono piaciuti di più, mentre Onazi, Candreva e Pioli mi sono piaciuti di meno...ma sono dettagli

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7989
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Sassuolo-Lazio 2-1 Pagelle
« Risposta #6 : Domenica 18 Ottobre 2015, 20:56:06 »
Noi abbiamo 5 titolari inamovibili Basta, De Vrij, Parolo, Biglia e Candreva, oggi ne mancavano 3, il Sassuolo ha giocato meglio e meritato, il Sassuolo è probabile che sarà in corsa fino alla fine per un posto in EL per questo sarebbe stato importantissimo impattare bene su quel pallone al 94° ma noi siamo Murphy la prova vivente della sua legge.

Federico Marchetti:   
5.5
      Incolpevole sui gol, fa un'uscita indecente che salva un gol solo per puro miracolo, un'uscita che vorrei non vedere più.
Duśan Basta:   
6
      Giocava non in perfette condizioni e fa quel che può con la consueta abnegazione.
Maurício dos Santos Nascimento:   
5.5
      Mezzo voto in meno per la consueta ammonizione.
Santiago Juan Gentiletti Selak:   
6
      La difesa è incolpevole, i gol tutti in contropiede, sono stati generati dalle carenze dei 6 lì davanti, lui sembra in netto miglioramento
Senad Lulić:   
6.5
      Un primo tempo eccellente, canta porta la croce e commette i soliti errori, un pegno da pagare volentieri se le prestazioni sono così.
Ogenyi Eddy Onazi:   
4
      Prestazione indecente anche perché apparentemente sembrava metterci voglia.
Danilo Cataldi:   
5
      Nel ruolo di regista è negato.
Antonio Candreva:   
5.5
      Buon primo tempo poi un calo verticale, mi chiedo perché Kishna riesce sempre o quasi a crossare e lui, che è molto più esperto, quasi mai e quando riesce quasi sempre male.
Sergej Milinković-Savić:   
6.5
      Giocatore eccellente, deve imparare che in Italia il gioco maschio non è gradito agli arbitri e che per la Lazio ci sono dei corollari punitivi al regolamento.
Felipe Anderson Pereira Gomes:   
5
      10 minuti iniziali poi un lunghissimo nulla rotto solo dal bel gol.
Miroslav Josef Klose:   
4
      Non credo sia un ex, deve essere lui a dire quando è in condizione di giocare visto che ambisce a diventare allenatore, oggi sembrava un ex
Keita Baldé Diao:   
6.5
      Al tempo; il secondo gol del Sassuolo è principalmente colpa sua, affianca il portatore di palla e poi invece di disturbarlo lo molla fermandosi, per il resto la consueta frusta che risveglia la squadra, bene anche in posizione centrale.
Alessandro Matri:   
4.5
      Più che il sostituto di Djo e Klose sembra il sostituto di Mauri cioè l'inutile assoluto.
Ricardo Kishna:   
n.g.
      E' l'unico non conosciuto dai Sassolesi quindi bisognerebbe dargli palla....invece niente non gliene danno una che è una. Consueti eccellenti calci da fermo.
Stefano Pioli:   
3
      Morrison ha il terzo occhio come Biglia, cioè sa sempre dove sono i compagni da servire, e lui piuttosto che provarlo ci schiera un centrocampo abominevole come quello visto oggi.

Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sassuolo-Lazio 2-1 Pagelle
« Risposta #7 : Domenica 18 Ottobre 2015, 21:26:49 »
marchetti 5,5
basta 5,5
mauricio 5
gentiletti 5
lulic 6
onazi 5
cataldi 5
felipe anderson 5
candreva 4,5
SMS 6,5
klose 4,5

keita 6,5
matri 6
kishna 5,5

pioli 4

guida 4

Vergogna!

Offline Most

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 749
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sassuolo-Lazio 2-1 Pagelle
« Risposta #8 : Domenica 18 Ottobre 2015, 21:38:40 »
Sms e' un gran giocatore ma state attenti che per sue due cazzate abbiamo buttato la partita.

Sbaglia un assist gol tirando inutilmente da posizione impossibile con compagni smarcati in area, era il pareggio.
Non copre facendo la linea sul 2-0, c'era lui ....

Ma quale 7???

Cataldi ha dato l'anima, in quel casino di centrocampo inventato da Pioli cosa doveva fare?

Comunque serve ordine a metà campo, rimpiango Ledesma da morire.

FA? Scandaloso nel primo tempo. Ma la partita l'abbiamo persa nel secondo e lui li si era messo in moto.

Pioli 4 - non si è fatto comprare un mediano decente di riserva  e ora gioca con tutte ballerine mezzepunte
 

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20564
  • Karma: +218/-201
    • Mostra profilo
Re:Sassuolo-Lazio 2-1 Pagelle
« Risposta #9 : Domenica 18 Ottobre 2015, 21:49:14 »
Federico Marchetti:   
6.5
      Non ha colpe
Duśan Basta:   
5
      Si scarta da solo. Oggi non mi è minimamente piaciuto.
Maurício dos Santos Nascimento:   
6
      Si riconferma il migliore centrale della Lazio, De Vrji escluso.
Santiago Juan Gentiletti Selak:   
5
      Male. Imposta male, difende peggio.
Senad Lulić:   
5
      O lo serve in profondità oppure il ragazzo non serve a niente. Scarso come pochi coi piedi.
Ogenyi Eddy Onazi:   
4
      Dopo un ottimo inizio stagione, oggi orrendo. Totalmente inutile quando non ha vicino un regista vero.
Danilo Cataldi:   
4
      Se fosse stato veneto o friulano e non romano e laziale lo fischierebbero fin dalle formazioni. Allucinante continuare a vederlo titolare anziché dare una chance a Morrison.
Sergej Milinković-Savić:   
5
      Si impegna anche se deve essere più veloce e duro nei contrasti. Però è assolutamente criminoso l'errore che fa nel primo tempo quando non serve i suoi compagni in area. Era il pareggio
Miroslav Josef Klose:   
6.5
      Ha una occasione e prende un palo. Fa salire la squadra per quel che può in una giornata in cui l'allenatore ha deciso di non schierare un centrocampo.
Antonio Candreva:   
4
      Svogliato e inutile. Colpevole è metterlo titolare.
Felipe Anderson Pereira Gomes:   
5.5
      Svogliato oggi. Ci è mancato.
Ricardo Kishna:   
n.g.
      
Keita Baldé Diao:   
7
      Allucinante che non parta titolare.
Alessandro Matri:   
6
      ha un buon impatto sulla gara. Purtroppo non viene servito a dovere.
Stefano Pioli:   
4.5
      L'arbitro è stato decisivo, ma lui non è capace di proporre una alternativa di gioco a questa squadra quando manca Biglia.


Offline Wild Bill Kelso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1185
  • Karma: +35/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sassuolo-Lazio 2-1 Pagelle
« Risposta #10 : Domenica 18 Ottobre 2015, 22:24:20 »
Federico Marchetti:   
6
      Incolpevole sui gol, un'uscita a farfalle stile Ridolini. Buona gara, comunque.
Duśan Basta:   
6
      Non al meglio della condizione, ci regala la solita partita muscolare e più che sufficiente.
Maurício dos Santos Nascimento:   
5
      Se non becca il cartellino giallo e non commette qualche sbavatura non è la sua gara.
Santiago Juan Gentiletti Selak:   
5.5
      Partita più scaltra che onesta; non aggiunge nulla.
Senad Lulić:   
6
      Come difensore è meglio di Radu e lo ripeterò sino alla fine del campionato. Con i piedi sono meglio io.
Ogenyi Eddy Onazi:   
4
      Partita da calci in culo. Sbaglia miseramente un migliaio di palloni, ne regala altrettanti agli avversari. Un mistero come possa essere un giocatore della Nazionale.
Danilo Cataldi:   
4
      Ha ragione mio padre nel dire che si è montato la testa. Non ne imbrocca una. Incolpevole per l'espulsione.
Sergej Milinković-Savić:   
6.5
      Qualità e numeri e un paio di vaccate pesanti. Credo che in una squadra forte diventerebbe un campione puro.
Felipe Anderson Pereira Gomes:   
4
      Molto raramente un giocatore che segna un gol, e tiene aperte le speranze per la sua squadra, si becca l'insufficienza piena. Quanto ce lo valutano questo soprammobile?!
Miroslav Josef Klose:   
4
      Vi ricordate per caso una sua giocata o uno spunto?!
Antonio Candreva:   
5
      E' fuori forma e lo si nota da un miglio. D'altra parte anche la sua prestazione in Nazionale non è stata particolarmente esaltante.
Keita Baldé Diao:   
6.5
      Come al solito DEVE partire dalla panchina e subentrare a metà gara e quando entra sono (spesso) dolori per gli avversari.
Alessandro Matri:   
5.5
      L'idea che sia sempre pronto come stoccatore è forse merito suo. Ma al momento è decisamente fuori forma.
Ricardo Kishna:   
5.5
      Ancora non ho capito di che pasta sia fatto, né a cosa ci serva un  giocatore così. E' giovane e si farà le ossa. Speriamo.
Stefano Pioli:   
5.5
      Gara gestita follemente contro una squadra tecnicamente inferiore a noi e che palesemente non ci avrebbe concesso nulla sul piano dell'agonismo e della fisicità. Forse il Mr non ha catechizzato a dovere i nostri, oppure pensava sul serio che ce la saremmo portati da casa...
Qualcosa evidentemente non va nei rapporti con la squadra e soprattutto in Società. Cosa vuole fare da grande?!

Cosa? È finita? Hai detto finita? Non finisce proprio niente se non l'abbiamo deciso noi. È forse finita quando i tedeschi bombardarono Pearl Harbour? Col cazzo che è finita! E qui non finisce, perché quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare.

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Sassuolo-Lazio 2-1 Pagelle
« Risposta #11 : Domenica 18 Ottobre 2015, 22:47:00 »
Trovo assurdi alcuni voti, oltre che vergognosi alcuni epiteti, dati a Klose. Ma vabbè.

Come al solito senza Biglia la Lazio diventa una squadra di media levatura e i risultati lo dicono chiaramente.
Come faccia questo Keita a stare in panchina lo sa solo Pioli.
Onazi è il nuovo Ledesma, "il regalatore di palloni".
Guida, rispetto a massa o quello della settimana scorsa (ho rimosso pure il nome), mi sembra proprio una pippa di arbitro più che in malafede. Ha comunque rovinato la partita.

Pioli deve trovare un modo di giocare senza Biglia altrimenti non si va da nessuna parte.
Il primo gennaio si DEVE comprare il vice Biglia.



#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline Wild Bill Kelso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1185
  • Karma: +35/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sassuolo-Lazio 2-1 Pagelle
« Risposta #12 : Domenica 18 Ottobre 2015, 23:04:57 »
Caro fiDelio, il 1 gennaio bisogna comprare un centravanti vero. Uno da 40 milioni di €.
Ce li abbiamo?!
Cosa? È finita? Hai detto finita? Non finisce proprio niente se non l'abbiamo deciso noi. È forse finita quando i tedeschi bombardarono Pearl Harbour? Col cazzo che è finita! E qui non finisce, perché quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare.

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Sassuolo-Lazio 2-1 Pagelle
« Risposta #13 : Domenica 18 Ottobre 2015, 23:13:41 »
Sarebbe il quarto centravanti Bill, non ne abbiamo bisogno. Quelli che abbiamo non sono così scarsi, almeno confrontati con quelli della serie A.
Djo 10 gol, Klose 8 te li faranno sicuro. Matri, se e quando giocherà, in area è uno che si fa sentire.
Poi se vuoi vincere lo scudetto ti serve altro, è chiaro. Ma ti serverebbe altro anche in difesa e a centrocampo.

Comunque uno da quaranta milioni non credo che si compri a gennaio e sopratutto non credo che sia roba che possiamo permetterci. Ahinoi.
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Giglic

Re:Sassuolo-Lazio 2-1 Pagelle
« Risposta #14 : Lunedì 19 Ottobre 2015, 06:29:54 »

Federico Marchetti:   
6
      Oggi poteva esserci lui, Berisha o un Urmet e non cambiava nulla. E questo non per colpa sua, sia chiaro.
Duśan Basta:   
5
      Imbarazzante. O non sta bene (ed allora perchè schierarlo), o se sta bene si deve prendere una ventina di calci nel culo. Il secondo gol ce l'ha anche lui sulla coscienza
Maurício dos Santos Nascimento:   
6
      Ha addirittura rischiato di NON prendere il giallo
Santiago Juan Gentiletti Selak:   
6
      Molto meglio in fase di impostazione che difensiva (dove ha fatto un paio di errori da matita blu, non l'orger). Ma il problema oggi non riside neanche li
Senad Lulić:   
5.5
      La voglia e la cazzimma ci sono, e si vedono. Se però è sgraziato, è sgraziato.
Ogenyi Eddy Onazi:   
4
      Il vero problema della Lazio. Al di la delle palle perse (e che da sole gli avrebbero procurato l'insufficienza), il non saper fare del centrocampo quella cerniera necessaria per tenere la squadra corta è la vera causa della sconfitta.
Danilo Cataldi:   
4.5
      Vedi Onazi. Anche se lui più attenzione ce la mette, manca ancora quella "sapienza tattica" necessaria. L'espulsione neanche la commento, era alla fine della partita e probabilmente esagerata. Ma noto che è la seconda in poco tempo (Juve Lazio dello scorso campionato, mi sembra: vado a memoria). Speriamo siano solo coincidenze
Sergej Milinković-Savić:   
5
      Continuo a non capire i toni entusiasti verso questo giocatore. 10 milioni per aspettare un ventenne per me sono un errore di mercato. I numeri ci sono (e ci mancherebbe pure), ma qualcuno gli spieghi che giocare in serie A è lievemente diverso che divertirsi col pallone. RImedia l'ennesima ammonizione per quel suo vizio di contrastare a braccia alte.
Miroslav Josef Klose:   
6
      Ora va di moda attaccarlo (peccato, perchè alcune analisi invece sarebbero molto interessanti non fossero viziate da pregiudizi tali da far usare frasi indecenti). In realtà, visto che di vedere palloni in area non se na parla, da una mano a centrocampo e cerca di sporcare i primi passaggi dei piastrellisti (si potrà usare piastrellisti? O è un insulto? (cit.)). Vista però la pochezza dell'attacco, fa ciò che può
Antonio Candreva:   
5.5
      prova a prendersi la squadra sulle spalle. E' che qualcuno poi gli deve dire quando lasciarla....
Felipe Anderson Pereira Gomes:   
5.5
      Invice di Dio, ringrazia Keita quando segni. Ragazzo, è ora che ti dai una svegliata. Le insipienze tattiche di Pioli non sono una scusa per scoattare con la palla.
Ricardo Kishna:   
n.g.
      un cambio in puro stile Reja: perdì? attufa di attaccanti
Keita Baldé Diao:   
6.5
      Tanto è bravo in proposizione quanto innervosente (si potrà dire?) in fase di non possesso: perde tutti i contrasti, sbaglia i tempi dei passaggi e delle coperture... Ovvio, non è lui che deve fare queste cose, ma insomma...
Alessandro Matri:   
6
      L'immagine di questa partita: lui che fa a gara di velocità (ovviamente perdendola) con un difensore emiliano. Se queste sono le scelte in attacco fatte, si capisce perchè abbiamo perso, Matri in velocità credo perderebbe anche contro la tartaruga di Zenone
Stefano Pioli:   
4
      Con l'allenatore vero infortunato, i limiti di questo signore in panchina (che continuo a preferire a Reja, lo dico soprattutto per TD) emergono tutti. L'allenatore bravo supplisce alla mancanza di Biglia, non la subisce
[/quote]

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Sassuolo-Lazio 2-1 Pagelle
« Risposta #15 : Lunedì 19 Ottobre 2015, 08:32:45 »
Federico Marchetti:   
6
      Incolpevole sui gol
Duśan Basta:   
6
      Meno straripante del solito, ma comunque sempre saldo.
Maurício dos Santos Nascimento:   
5.5
      Regala la solita ammonizione, ma si era nel finale e non mi pare stesse benissimo
Santiago Juan Gentiletti Selak:   
6
      Con gli avversari che sbucano ovunque fa una discreta gara e regge la baracca fin che può
Senad Lulić:   
6
      Pronti via e rimedia un cartellino se possibile ancor più regalato del rigore. Nel primo tempo il suo compagno di corsia è un fantasma, si batte fino all'ultimo
Ogenyi Eddy Onazi:   
5
      Sbaglia palloni facilissimi, ma lameno con lui in campos tiamo in partita. Viene inspiegabilmente tolto quando servirebbe.
Danilo Cataldi:   
6
      La migliore prestazione stagionale. Nella ripresa si fa il mazzo in un ruolo non suo e, infatti, finisce espulso.
Antonio Candreva:   
6
      Primo tempo da 7 ripresa da 5
Sergej Milinković-Savić:   
6+
      Ha 20 anni, non possiamo pensare che si destreggi a meraviglia nel mare magno del centrocampo. È però una presenza costante.
Felipe Anderson Pereira Gomes:   
3
      Impalpabile.
Doveva essere il primo ad uscire, resta in campo fino alla fine
Miroslav Josef Klose:   
4
      Non ne vede una
Keita Baldé Diao:   
7
      Suona la carica ma viene inserito in una squadra sfasciata.
Alessandro Matri:   
n.g.
      Ci fosse stato nel primo tempo probabilmente si pareggiava
Ricardo Kishna:   
4
      Seconda apparizione sconcertante dopo quella col Frosinone
Stefano Pioli:   
N.C.
      Va  bene le assenze ma buttare via le partite in questo modo non si può, e non è nemmeno la prima (Empoli e Bergamo, per dire).
L'ingresso di Keita sfasciando la mediana a 45' dalla fine sotto di un gol regala la gara ai padroni di casa.
Inconcepibile Klose titolare. Assurdo non togliere il fantasma di FA. Clamoroso il non mettere un centrocampista in più nel finale.
Partita regalata

Voglio 11 Scaloni

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10595
  • Karma: +102/-27
    • Mostra profilo
Re:Sassuolo-Lazio 2-1 Pagelle
« Risposta #16 : Lunedì 19 Ottobre 2015, 09:00:32 »
Per me Pioli deve andare via al piu' presto.   Il suo massimo lo ha raggiunto lo
scorso anno.   Rimane un allenatore di squadra piccola (Modena/Vicenza) che
NON ha un rapporto valido con i calciatori e non fa le cose che dovrebbe fare e
le scelte forti non le sa' prendere.     Non e' nemmeno fortunato o vincente, sa
solo seguire la corrente e quello e' proprio il pericolo da evitare.       Le partite
difficili arrivano adesso ....
 
Il voto di ieri e' 1 per Keità, per Klose, per Candreva, per Anderson; insomma tutte 
scelte sbagliate e perdenti mal gestite da lui ...   

Offline The Loner

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1420
  • Karma: +112/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sassuolo-Lazio 2-1 Pagelle
« Risposta #17 : Lunedì 19 Ottobre 2015, 09:35:44 »
Ragazzi, ho letto diverse critiche a SMS per l'ammonizione...
Quando si salta è difficile tenere le braccia aderenti al corpo. Provateci.

Panzabianca

Re:Sassuolo-Lazio 2-1 Pagelle
« Risposta #18 : Lunedì 19 Ottobre 2015, 12:04:46 »
Federico Marchetti: ahò
Duśan Basta:   daje
Maurício dos Santos...che me fai bestemmmià. Meno peggio di altre volte   
Santiago Juan Gentiletti: daje   
Senad Lulić:    cci tui, fai danni pure quando giochi bene... co ste zampe scomposte... 
Danilo Cataldi: daje Catà,     
Ogenyi Eddy Onazi: quant'è vero Iddio te faccio pijà l'aereo pe la Siberia...
Antonio Candreva:  da vendere il 27 maggio 2013, giocatore inutile   
Felipe Anderson Pereira Gomes: in booking...  da prendere a calci in culo in campo. Ada venì Giorgione!!! 
Sergej Milinković-Savić:    bravo bravo
Keita Baldé Diao:  spacca partite, predica nel deserto 
Ricardo Kishna:     boh
Miro Klose; macché macché
Alessandro Matri:  ada giocà lui, Klose s'ha da assettà,

Radu: 8

Stefano Pioli: parla degli assenti. E' da perdenti. Cambi registro comunicativo che altrimenti dura poco.

Arbitro "Giuda". Un mediocre che imperversa da troppo tempo in serie A.       

darienzo

Re:Sassuolo-Lazio 2-1 Pagelle
« Risposta #19 : Lunedì 19 Ottobre 2015, 14:28:16 »
Con dispiacere leggo di giudizi ingiuriosi nei confronti di Miroslaw Klose, target di quest'ultimo periodo. Duole constatare la scarsissima memoria di certuni