Autore Topic: Sassuolo-Lazio a botta calda  (Letto 11374 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Sassuolo-Lazio a botta calda
« Risposta #40 : Lunedì 19 Ottobre 2015, 10:31:34 »
 a mente fredda...
ero là...
Brutta partita sicuramente perché falsata da una topica clamorosa passata troppo in cavalleria dai media, ma tant'è la Lazio va sempre tenuta a bada, guai.
Però non serve nemmeno dare alibi a tutti e quando Pioli finalmente si accorgerà che senza Biglia i vari Cataldi e Onazi hanno fallito tutte le volte che li ha schierati per sopperire il principito sarà forse troppo tardi.
Ha da inizio stagione provato prima solo Onazi, poi solo Cataldi, poi adesso entrambi, risultato sempre sconfitte.
Bisogna dare una sterzata perché vincendo ieri, e si poteva, il sassuolo non è granchè, si era primi, da soli.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Sassuolo-Lazio a botta calda
« Risposta #41 : Lunedì 19 Ottobre 2015, 10:38:46 »
Partita falsata, stop, le considerazione sparse esulano dal risultato, volutamente indirizzato.
Io Pioli l'ho spesso criticato con ferocia, però dare la croce a lui dopo la partita di ieri è davvero ingeneroso, prima di tutto perché la partita è stata falsata in maniera clamorosa, volutamente indirizzata.
Nei cambi è stato, x me, positivo, Onazi era in difficoltà, Milinkovic l'ha sostituito bene, giusto anche il cambio di Candreva, per me, anche se fino ad allora FA era stato negativo o nullo, perché Felipe ti può sempre inventare qualcosa, Antonio no.
Giustissimo Keita dall'inizio. Forse Klose lo terrei per inserirlo a partita in corsa, sarebbe davvero determinante.
Forse, ma esula dal risultato di ieri, la squadra, e sicuramente FA, rende molto meglio con il 4-3-3, in quanto le due mezzali di centrocampo non obbligano FA e Candreva ad un lavoro troppo arretrarto, nel secondo temp FA era in mediano in fase di ripartenza, ma sono particolari, ieri era in giornata no.
Spero in Milinkovic mezzala, e nel ritorno al 4-3-3, più affidabile in fase di copertura.
Ultima cosa, invece di fare polemiche, i nostri tifosi dovrebbero riempire lo stadio, perché siamo lì, in alto, e questi ragazzi stanno davvero dando l'anima, anche perché dobbiamo lottare anche contro gli arbitri.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Sassuolo-Lazio a botta calda
« Risposta #42 : Lunedì 19 Ottobre 2015, 11:26:48 »
Se non puoi giocare coi titolari fai le barricate e riparti. Molto semplice

Marchetti

Konko Mauricio Gentiletti Radu

Basta sms Onazi Lulic

        Keita

               Matri

Se si mette comunque male, nel secondo tempo  togli konko o basta metti Candreva o Felipe e fai 4-3-3

Elementare watson.

Ma con Pioli siamo destinati a questo integralismo folle che ci fa perdere tutte le partite decisive (e ma c' arrivi...voi mette?)
Questo non si inventa una cosa che sia una neppure per sbaglio. Solo una volta l'ha fatto bene. E abbiamo perso per sfortuna.
È' mediocre e sfortunato


Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Sassuolo-Lazio a botta calda
« Risposta #43 : Lunedì 19 Ottobre 2015, 11:32:24 »
Partita falsata, stop, le considerazione sparse esulano dal risultato, volutamente indirizzato.
Io Pioli l'ho spesso criticato con ferocia, però dare la croce a lui dopo la partita di ieri è davvero ingeneroso, prima di tutto perché la partita è stata falsata in maniera clamorosa, volutamente indirizzata.
Nei cambi è stato, x me, positivo, Onazi era in difficoltà, Milinkovic l'ha sostituito bene, giusto anche il cambio di Candreva, per me, anche se fino ad allora FA era stato negativo o nullo, perché Felipe ti può sempre inventare qualcosa, Antonio no.
Giustissimo Keita dall'inizio. Forse Klose lo terrei per inserirlo a partita in corsa, sarebbe davvero determinante.
Forse, ma esula dal risultato di ieri, la squadra, e sicuramente FA, rende molto meglio con il 4-3-3, in quanto le due mezzali di centrocampo non obbligano FA e Candreva ad un lavoro troppo arretrarto, nel secondo temp FA era in mediano in fase di ripartenza, ma sono particolari, ieri era in giornata no.
Spero in Milinkovic mezzala, e nel ritorno al 4-3-3, più affidabile in fase di copertura.
Ultima cosa, invece di fare polemiche, i nostri tifosi dovrebbero riempire lo stadio, perché siamo lì, in alto, e questi ragazzi stanno davvero dando l'anima, anche perché dobbiamo lottare anche contro gli arbitri.

La partita e' stata falsata e sono d'accordo.   Dove non lo sono e' il fatto che
hai dato un gioco alla squadra con determinati uomini; e va bene; ma se NON HAI
gli uomini adatti,  tu devi cambiare gioco dal momento che *forzatamente*  hai
cambiato gli uomini. 
 
E invece  non e' cosi' : si cerca di fare sempre lo stesso
gioco (anche troppo brillante) con gli uomini sbagliati, non si manda via Candreva
(sulla GdS si parla di 28 tentativi di azione falliti), si sbaglia sull'impiego di Keità e
di Klose, insomma non si ragiona né prima della partita e nemmeno durante la 
partita : in definitiva poca elasticità e poco correttivo anche dopo .. un brutto indice
per un allenatore ...
   

Panzabianca

Re:Sassuolo-Lazio a botta calda
« Risposta #44 : Lunedì 19 Ottobre 2015, 12:16:39 »
il rigore deciso dal collaboratore di porta e fischiato da un arbitro mediocre cambia la partita. Il sassuolo gioca bene come la Lazio non fa. Ciononostante, in questo momento un rigore come quello può tagliarci le gambe.
Senza personalità negli uomini che dovevano dettare la riscossa.
FA da pijare a calci in culo, almeno ieri. Se può chiedere a Lotito de comprà un giocatore adibito alla mansione?
Il tifoso: Che ruolo c'hai te? nun te conosco...
Il player: Guarda, io devo prende a calci in culo FA soprattutto quando è avulso dalla manovra...

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2622
  • Karma: +163/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sassuolo-Lazio a botta calda
« Risposta #45 : Lunedì 19 Ottobre 2015, 12:23:24 »
Ahimè, ero lì anche io. Ero in tribuna laterale verso la curva ospitante. A 5 metri da me si scaldavano i nostri giocatori in attesa di subentrare. C'erano Keita, Radu, Mauri che facevano esercizi di allungamento utilizzando una ringhiera. Tutti molto seri e concentrati. C'era anche Matri. Segna il secondo gol il Sassuolo.Lo sguardo mi va sui nostri, ripeto che stavo a non più di 5 metri. Ma perché Matri se la rideva scompostamennte mentre la sua squadra aveva appena preso il secondo gol? Io e i miei amici eravamo distrutti e lui rideva.

Offline Batiza

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1112
  • Karma: +26/-23
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sassuolo-Lazio a botta calda
« Risposta #46 : Lunedì 19 Ottobre 2015, 12:36:50 »
Beh dai è facile; un vice Biglia,che sia sullo stesso livello di Biglia ovviamente altrimenti hai il ricambio non al altezza e che venga comodamente alla Lazio a fare panchina.

La stessa operazione nei ruoli che mancano, tutti allo stesso livello dei titolari, stessi ingaggi e farli venire al Real Madrid di Roma a far panchina.

Che ce vo'?

Solo gente incompetente nun riesce a capillo.
Hai ragione, io sono di sicuro incompetente però qualche domanda me la faccio... Allora: era necessario rinnovare il contratto a due giocatori come Klose e Mauri?? questi soldi non si potevano investire meglio?? poi mi chiedo: oramai i proventi più importanti vengono dai diritti televisivi perché il botteghino non porta più di tanto (questa cosa detta da tutti), ed allora il Napoli prende così tanto più della Lazio da potersi permettere albiol, callejon, higuain, insigne ecc.??? eppure mi sembra di aver letto che la Lazio è la quinta società in Italia per incassi, visti anche i risultati calcistici degli ultimi anni?? e per finire: proprio qui si è aperta una discussione sull'ultimo bilancio della Lazio che porta un attivo di 28 milioni (correggete se sbaglio), sarà possibile ipotizzare un rafforzamento della squadra a gennaio o sarà la solita manfrina di tutti gli anni??
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

MrMoto

Re:Sassuolo-Lazio a botta calda
« Risposta #47 : Lunedì 19 Ottobre 2015, 12:40:16 »
Secondo me Pioli ha sbagliato a levare Onazi, per quanto abbia fatto tanti errori, c'era più sostanza a centrocampo. Il Sassuolo è stato molto più pericoloso nel secondo tempo e diciamocelo, siamo stati graziati dai vari attaccanti loro.  Felipe è stato inguardabile, giocava con i piedi di Lulic, no cosa dico, con i miei.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Sassuolo-Lazio a botta calda
« Risposta #48 : Lunedì 19 Ottobre 2015, 12:48:00 »
Secondo me Pioli ha sbagliato a levare Onazi, per quanto abbia fatto tanti errori, c'era più sostanza a centrocampo. Il Sassuolo è stato molto più pericoloso nel secondo tempo e diciamocelo, siamo stati graziati dai vari attaccanti loro.  Felipe è stato inguardabile, giocava con i piedi di Lulic, no cosa dico, con i miei.

ma certo, la gestione della forza e' sotto il minimo previsto  .... e dico poco ...
Lo dobbiamo mandare via prima di Natale ....

CP 4.0

Re:Sassuolo-Lazio a botta calda
« Risposta #49 : Lunedì 19 Ottobre 2015, 12:56:24 »
premettendo che ho visto solo dal 20esimo cira, non capisco come facciate a dire che la Lazio abbia praticamente fatto schifo, dopo aver sottolineato come l'arbitro abbia regalato un rigore agli avversari.

ma quanti nelle precedenti 7 giornate hanno dimostrato di essere capaci di rimontare un gol al Sassuolo fuori casa con 3 titolari, se vogliamo pensare che Matri e Klose siano meglio di DJ?

i pretendenti al titolo che si sono fatti rimontare un gol o

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Sassuolo-Lazio a botta calda
« Risposta #50 : Lunedì 19 Ottobre 2015, 14:59:29 »
Partita iniziata subito in salita per via di un rigore che definire "molto dubbio" è un eufemismo, e la simulazione che lo ha originato l'ho vista persino io su uno streaming formato francobollo. Forse l'aveva vista anche l'arbitro, visto il netto ritardo con il quale ha fischiato il rigore, ma l'arbitro di porta lo ha "convinto" a cambiare idea. Si parte ed è 1-0 dopo pochi minuti.

La strada della Lazio è in salita, nel primo tempo ci pensa Candreva ad accollarsi il peso delle offensive alla ricerca del pareggio. Non lo aiutano compagni fuori ruolo (Sergej e Klose sembravano essersi scambiati i ruoli), fuori forma (Onazi e Basta), con molta voglia e poco costrutto (Lulic), con poca voglia e poco costrutto (Felipe Anderson).

Nel secondo tempo era quasi logico prevedere un calo di Candreva, visti anche gl'impegni internazionali dei giorni precedenti. Pioli inserisce Keita, il quale, checché se ne dica, in questo momento è il più efficace della Lazio in avanti. Il prezzo da pagare è la coperta corta indietro, cambio effettuato forse prematuramente e sostituito un giocatore sbagliato, la nostra difesa soffre e puntuale arriva il gol dei neroverdi che vanno sul 2-0. Il nostro gol arriva su iniziativa di Keita che dopo un triangolo con Candreva serve in area Felipe Anderson che prima controlla la palla e poi la butta alle spalle di Consigli, oggi senza la consueta sindrome coreica di quando incontra le cacche.

La salita è diventata irtissima dopo il cambio Onazi-Keita, che ha sguarnito la diga frangiflutti davanti ai nostri difensori, e da là in poi le ondate neroverdi si sono fatte sempre più pericolose. Keita era giusto che entrasse, ma avrei cambiato piuttosto un altro giocatore. Onazi, pur con tutti i pasticci fatti, un minimo di copertura l'assicurava. Inquietante è il secondo gol, sempre dalla sinistra. Cominciano ad essere un po' troppi.

Sull'arbitraggio, a parte la confusione tattica dei Nostri in campo, mi pare che si possa aggiungere alla vasta collezione di "bastoni fra le ruote". Del resto, più si va in alto, più ci si devono aspettare simili arbitraggi.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Pomata

Re:Sassuolo-Lazio a botta calda
« Risposta #51 : Lunedì 19 Ottobre 2015, 15:20:41 »
Hai ragione, io sono di sicuro incompetente però qualche domanda me la faccio... Allora: era necessario rinnovare il contratto a due giocatori come Klose e Mauri?? questi soldi non si potevano investire meglio?? poi mi chiedo: oramai i proventi più importanti vengono dai diritti televisivi perché il botteghino non porta più di tanto (questa cosa detta da tutti), ed allora il Napoli prende così tanto più della Lazio da potersi permettere albiol, callejon, higuain, insigne ecc.??? eppure mi sembra di aver letto che la Lazio è la quinta società in Italia per incassi, visti anche i risultati calcistici degli ultimi anni?? e per finire: proprio qui si è aperta una discussione sull'ultimo bilancio della Lazio che porta un attivo di 28 milioni (correggete se sbaglio), sarà possibile ipotizzare un rafforzamento della squadra a gennaio o sarà la solita manfrina di tutti gli anni??

Hai letto male, siamo la 7ª x incassi, il Napoli non paga 6 milioni di debiti l'anno. La dirigenza ha dimostrato che quando si puo si spende e si pagano ingaggi da top player. Adesso con tutti questi infortuni cosa dovremmo fare? Prendere un vice biglia-Parolo-DV etc etc alla loro altezza? Pagarli bene ovviamente e fargli contratti minimo biennali, no? Con il rischio che quando rientrano i titolari fanno panchina?

La Lazio non può comprare un vice-Biglia all'altezza, deve cercare di far maturare i giovani che ha.

CP 4.0

Re:Sassuolo-Lazio a botta calda
« Risposta #52 : Lunedì 19 Ottobre 2015, 16:37:36 »
premettendo che ho visto solo dal 20esimo cira, non capisco come facciate a dire che la Lazio abbia praticamente fatto schifo, dopo aver sottolineato come l'arbitro abbia regalato un rigore agli avversari.

ma quanti nelle precedenti 7 giornate hanno dimostrato di essere capaci di rimontare un gol al Sassuolo fuori casa con 3 titolari, se vogliamo pensare che Matri e Klose siano meglio di DJ?

i pretendenti al titolo che si sono fatti rimontare un gol o

mi e' partito il post mentre scrivevo, e nel mentre cercavo di correggerlo il laptop e' morto e sono dovuto uscire, per cui chiarisco un poco.

come altri e com gia' scritto, non penso che la Lazio abbia fatto poi cosi schifo, ne il Sassuolo sia oggi una squadra da calcio romantico.

non mi pare che ci siano state grandi passeggiate al Maipei, o anche in altri luoghi ameno come l'Olimpico sponda merde.

che si poteva fare meglio e' indiscutibile, del resto anche facendo l'esatto contrario si poteva fare meglio qualora si fosse comunque perso, e non e' detto che qualsiesi sliding door alternativa alla realta' che ha visto la Lazio perdere avrebbe visto sicuramente la Lazio vincere, o anche solo pareggiare.

di Reja il minestraro si lamentava il punto scrauso e senza rischio, ora non e' che si puo' pretendere che sia vero l'esatto contrario.

anche fosse di panza.

Offline The Loner

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1420
  • Karma: +112/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sassuolo-Lazio a botta calda
« Risposta #53 : Lunedì 19 Ottobre 2015, 17:26:49 »
mi e' partito il post mentre scrivevo, e nel mentre cercavo di correggerlo il laptop e' morto e sono dovuto uscire, per cui chiarisco un poco.

come altri e com gia' scritto, non penso che la Lazio abbia fatto poi cosi schifo, ne il Sassuolo sia oggi una squadra da calcio romantico.

non mi pare che ci siano state grandi passeggiate al Maipei, o anche in altri luoghi ameno come l'Olimpico sponda merde.

che si poteva fare meglio e' indiscutibile, del resto anche facendo l'esatto contrario si poteva fare meglio qualora si fosse comunque perso, e non e' detto che qualsiesi sliding door alternativa alla realta' che ha visto la Lazio perdere avrebbe visto sicuramente la Lazio vincere, o anche solo pareggiare.

di Reja il minestraro si lamentava il punto scrauso e senza rischio, ora non e' che si puo' pretendere che sia vero l'esatto contrario.

anche fosse di panza.

Appunto.
Un minimo di coerenza non ci farebbe male.
Il risultato condiziona i giudizi, secondo me, in maniera esagerata. Avessimo vinto, chissà Cosa si sarebbe scritto.
Durante la partita nella Forum Cronaca era tutto un fiorire di "leva Onazi, leva Onazi, leva Onazi".
Dopo la partita "perchè hai levato Onazi?"
E il fatto che il Sassuolo abbia avuto più spazi, secondo me, non dipende dalla sostituzione di Onazi con l'arretramento di SMS. Magari dipende dal fatto che essendo sotto di 2 gol dovevamo rimontare, attaccando di più, e lasciando quindi più spazio e campo a loro.

E riguardo Pioli, che si vorrebbe cacciare...L'anno scorso ci brillavano gli occhi per il gioco, finalmente un gioco, della squadra. Mo' lo volemo caccià...vabbé.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Sassuolo-Lazio a botta calda
« Risposta #54 : Lunedì 19 Ottobre 2015, 17:49:15 »
Durante la partita nella Forum Cronaca era tutto un fiorire di "leva Onazi, leva Onazi, leva Onazi".
Dopo la partita "perchè hai levato Onazi?"
Ecchime :)

Volevo che Pioli lo sostituisse con Morrison. Sergej non mi pare, ad occhio, uno che possa fare il frangiflutti davanti alla difesa, per me è un simil-Mauri, cioè un centrocampista molto bravo negl'inserimenti in area e con colpi quasi da centravanti.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Sassuolo-Lazio a botta calda
« Risposta #55 : Lunedì 19 Ottobre 2015, 18:00:45 »
E il fatto che il Sassuolo abbia avuto più spazi, secondo me, non dipende dalla sostituzione di Onazi con l'arretramento di SMS. Magari dipende dal fatto che essendo sotto di 2 gol dovevamo rimontare, attaccando di più, e lasciando quindi più spazio e campo a loro.

Il doppio svantaggio è durato solo 7', dal 15 al 22 della ripresa.
Già il fatto stesso che tu lo percepisca come assai più ampio dimostra come ci siamo letteralmente suicidati con il cambio di inizio ripresa.
Il cambio ci stava, per carità, ma per recuperare un gol con 45' a disposizione abbiamo schierato 1 centravanti, 3 esterni d'attacco e una mediana a due di cui uno era il precedente trequartista. Di li non è più esistita la Lazio.
Bastava inserire Keita per uno dei due fantasmi che giocavano davanti, per dire, per restare equilibrati e giocarsi ulteriori cartucce nel finale di gara.
Finale di gara che invece, sotto di un gol, con distanze siderali tra i reparti e con i due giocatori in mediana ammoniti, ha visto l'ingresso di Kishna con il risultato che Cataldi all'ennesima rincorsa è finito fuori. Ma il danno era già stato fatto: una partita in equilibrio era stata servita su un piatto d'argento con una mossa scriteriata.
È la terza volta con Empoli e Bergamo che Pioli pensa che per far indietreggiare l'avversario basti aumentare il peso offensivo. In realtà è il contrario: bisogna prendere il centrocampo poi, con i giocatori di qualità che abbiamo, il gol verrà.
Voglio 11 Scaloni

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Sassuolo-Lazio a botta calda
« Risposta #56 : Lunedì 19 Ottobre 2015, 18:09:29 »
Appunto.
Un minimo di coerenza non ci farebbe male.
Il risultato condiziona i giudizi, secondo me, in maniera esagerata. Avessimo vinto, chissà Cosa si sarebbe scritto.
Durante la partita nella Forum Cronaca era tutto un fiorire di "leva Onazi, leva Onazi, leva Onazi".
Dopo la partita "perchè hai levato Onazi?"
E il fatto che il Sassuolo abbia avuto più spazi, secondo me, non dipende dalla sostituzione di Onazi con l'arretramento di SMS. Magari dipende dal fatto che essendo sotto di 2 gol dovevamo rimontare, attaccando di più, e lasciando quindi più spazio e campo a loro.

E riguardo Pioli, che si vorrebbe cacciare...L'anno scorso ci brillavano gli occhi per il gioco, finalmente un gioco, della squadra. Mo' lo volemo caccià...vabbé.

se mio avesse avuto tre palle sarebbe stato un flipper. ovvero la fiera dell'ovvio, direi.
il secondo tempo è stato regalato tatticamente invece e ci sono indicatori scientifici sui tiri in porta e sugli indici di pericolosità: il secondo tempo della lazio ieri è stato penoso, il peggiore stagionale e mi ha fatto venire iin mente vecchie trasferte a novara e cesena degli anni passati.
onazi andava pure levato ma la premessa è che non può giocare a due in mezzo e ci sono anche qui i dati. se per caso sei costretto a farlo devi prendere delle precauzioni (mai viste ieri).

buona lettura.
ah, una cosa: per vincere devi tirare in porta.
http://www.biancocelesti.org/index.php/topic,22173.20.html
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline The Loner

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1420
  • Karma: +112/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sassuolo-Lazio a botta calda
« Risposta #57 : Lunedì 19 Ottobre 2015, 18:14:01 »
Il doppio svantaggio è durato solo 7', dal 15 al 22 della ripresa.
Già il fatto stesso che tu lo percepisca come assai più ampio dimostra come ci siamo letteralmente suicidati con il cambio di inizio ripresa.
Il cambio ci stava, per carità, ma per recuperare un gol con 45' a disposizione abbiamo schierato 1 centravanti, 3 esterni d'attacco e una mediana a due di cui uno era il precedente trequartista. Di li non è più esistita la Lazio.
Bastava inserire Keita per uno dei due fantasmi che giocavano davanti, per dire, per restare equilibrati e giocarsi ulteriori cartucce nel finale di gara.
Finale di gara che invece, sotto di un gol, con distanze siderali tra i reparti e con i due giocatori in mediana ammoniti, ha visto l'ingresso di Kishna con il risultato che Cataldi all'ennesima rincorsa è finito fuori. Ma il danno era già stato fatto: una partita in equilibrio era stata servita su un piatto d'argento con una mossa scriteriata.
È la terza volta con Empoli e Bergamo che Pioli pensa che per far indietreggiare l'avversario basti aumentare il peso offensivo. In realtà è il contrario: bisogna prendere il centrocampo poi, con i giocatori di qualità che abbiamo, il gol verrà.

Alen, in ogni caso eravamo sotto di un gol, quindi dovevamo rimontare, e questo implica, di solito,  lasciare spazi. Inoltre, guarda che io avrei tolto Felipe, pur non essendo soddisfatto nemmeno della prestazione di Onazi. Ma non trovo la sostituzione effettuata così assurda, forse perchè reputo SMS anche in grado di difendere.

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7833
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Sassuolo-Lazio a botta calda
« Risposta #58 : Lunedì 19 Ottobre 2015, 18:15:12 »
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline The Loner

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1420
  • Karma: +112/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sassuolo-Lazio a botta calda
« Risposta #59 : Lunedì 19 Ottobre 2015, 18:16:45 »
Ecchime :)

Volevo che Pioli lo sostituisse con Morrison. Sergej non mi pare, ad occhio, uno che possa fare il frangiflutti davanti alla difesa, per me è un simil-Mauri, cioè un centrocampista molto bravo negl'inserimenti in area e con colpi quasi da centravanti.

Dino, non ce l'avevo con te. E non ce l'avevo con nessuno. Si sta in Forum Cronaca, e qui,  anche per chiacchierare e disquisire, no? È solo che, come ho scritto, il risultato, negativo, influenza troppo i giudizi. Secondo me, eh?

Te, poi, me stai pure simpatico...