Autore Topic: Attortellamento Maremmano 2015  (Letto 29963 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Attortellamento Maremmano 2015
« Risposta #100 : Giovedì 10 Dicembre 2015, 10:38:07 »
Buongiorno a tutti.

Su indicazione di Bob posto gli orari dei treni che avevo ipotizzato. Prevedono un tragitto più lungo ma il costo del viaggio è ridotto. E non prevedono cambio.

- Partenza da Roma Termini (alle 10:12) e arrivo a Grosseto (alle 12:25), durata 02 ore e 13 minuti [13 fermate, le prime 4 sono Roma Termini, Roma Ostiense, Roma Trastevere e Roma San Pietro, magari più comode per qualcuno], Treno Regionale Veloce 2338, costo 13,05 €.
- Ritorno da Grosseto (alle 16:29) con arrivo a Roma Termini (alle 18:48), durata 2 ore e 19 minuti [15 fermate, ma le ultime 4 sono Roma San Pietro, Roma Trastevere, Roma Ostiense e Roma Termini, magari più comode per qualcuno], Treno Regionale, costo 13,05 €.

Io opterei senza meno per questa soluzione, anche perché ai 26,10 € di treno si dovrebbe aggiungere, forse, il costo di un eventuale taxi (o minibus) dalla Stazione Fs di Grosseto al ristorante. E quindi non andrei oltre con gli importi optando per treni diversi: in caso contrario l'economico pranzo rustico caro ci costerebbe...  ;)
ho trovato questo, per esempio:

09:38 Roma Tiburtina              Arrivo  11:36 Grosseto        Durata    01:58
Cambi: 1                              Treno   Regionale 24048    +  Treno   Intercity       510


18:27 Grosseto            Arrivo   20:27 Roma Tiburtina         Durata    02:00
Cambi: 1                              Treno   Frecciabianca 9777 +  Treno   Frecciarossa  9562


per 5 passeggeri 120€ circa

Ho inserito entrambe le cirtazioni.
Secondo quello che dice Bob, 120,00 euri x 5 persone, il costo sarebbe di 24 euri a testa, mentre per quello che ha postato Franz, sarebbero 13,05x2= 26,10 euri.
Quindi forse è più conveniente la soluzione di Bob rispetto a quella di Franz!!!  :D :D :D
Per il trasferimento, adesso metterò un post anche su fb e su whatsapp in modo da sapere chi verrà comunque  in auto in modo da poter fare il trasferimento in auto. Non siamo tantissimi quindi ce la potremmo tranquillamente fare con le auto.
Con la soluzione di Bob, avremmo pure un po' di tempo in più da passare scazzando a tavola senza fare le corse poi per scappare di corsa alla stazione....  ;)
Oggi passo al ristorante a dare il numero di massima, nella speranza di aumentare un pochino!!

Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Attortellamento Maremmano 2015
« Risposta #101 : Giovedì 10 Dicembre 2015, 10:38:43 »
Buongiorno a tutti.

Su indicazione di Bob posto gli orari dei treni che avevo ipotizzato. Prevedono un tragitto più lungo ma il costo del viaggio è ridotto. E non prevedono cambio.

ANDATA --> Partenza da Roma Termini (alle 10:12) e arrivo a Grosseto (alle 12:25), durata 02 ore e 13 minuti [13 fermate, le prime 4 sono Roma Termini, Roma Ostiense, Roma Trastevere e Roma San Pietro, magari più comode per qualcuno], Treno Regionale Veloce 2338, costo 13,05 €.
RITORNO --> Partenza da Grosseto (alle 16:29) con arrivo a Roma Termini (alle 18:48), durata 2 ore e 19 minuti [15 fermate, ma le ultime 4 sono Roma San Pietro, Roma Trastevere, Roma Ostiense e Roma Termini, magari più comode per qualcuno], Treno Regionale, costo 13,05 €.
*** In alternativa si può optare per una soluzione più differita per il ritorno, un'ora dopo:
- Ritorno da Grosseto (alle 17:30) con arrivo a Roma Termini (alle 19:48), durata 2 ore e 18 minuti [13 fermate, ma le ultime 4 sono Roma San Pietro, Roma Trastevere, Roma Ostiense e Roma Termini, magari più comode per qualcuno], Treno Regionale Veloce, costo 13,05 €.

Io opterei senza meno per questa soluzione, anche perché ai 26,10 € di treno si dovrebbe aggiungere, forse, il costo di un eventuale taxi (o minibus) dalla Stazione Fs di Grosseto al ristorante. E quindi non andrei oltre con gli importi optando per treni diversi: in caso contrario l'economico pranzo rustico caro ci costerebbe...  ;)

benissimo, io avevo visto da Tiburtina solo per avere un esempio; il costo era di 24€/persona
Per me va bene in ambo i casi ;) 
 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Attortellamento Maremmano 2015
« Risposta #102 : Giovedì 10 Dicembre 2015, 10:45:48 »
benissimo, io avevo visto da Tiburtina solo per avere un esempio; il costo era di 24€/persona 
Per la sola andata, Piero (per inciso la tariffa di 24 € include 1 € di biglietto ferroviario da Roma Termini a Roma Ostiense, costo che non dovrebbe essere affrontato da chi ha un abbonamento annuale o mensile ai trasporti pubblici della Capitale, ma anche da chi dovesse raggiungere Ostiense Fs via metropolitana, visto che il biglietto da 1,50 euro per la metro consente anche un viaggio in treno entro tratte urbane).

Il ritorno da Grosseto, che in effetti sarebbe più semplice prendendo un solo treno (il Frecciabianca delle 18:27 da Grosseto arriva a Roma Termini alle 20:03, dopo 1 ora e 36 minuti di viaggio), non è acquistabile dal sito di Trenitalia e quindi non possiamo avere chiara indicazione di costo. Credo non costerebbe meno di una ventina di euro, in ogni caso.

Il costo complessivo di questo tuo 'piano-treni' ammonterebbe dunque ad almeno 40 euro a persona. Se non di più.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Attortellamento Maremmano 2015
« Risposta #103 : Giovedì 10 Dicembre 2015, 10:53:58 »
... dici che s´è capito che il treno non lo prendo mai ??     :P
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Attortellamento Maremmano 2015
« Risposta #104 : Giovedì 10 Dicembre 2015, 11:03:22 »
I messaggi, sia su fb che su whatsapp ci sono!! 
Ora vediamo come ci organizziamo!! 
Abbiate fiducia  ;D ;D ;D
Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Attortellamento Maremmano 2015
« Risposta #105 : Venerdì 11 Dicembre 2015, 16:48:41 »
Allora: vengo adesso da "Gli Attortellati". Prenotazione per 15 persone fatta!
Questi i partecipanti per adesso:
Ataru
BobLovati
Lodolaio x 2
Giamma
FranzKappa
Cliath
Darienzo
Sanfatucchio
ThomasDoll x 2
Alessandra x2
Aquila M. (io) x 2
Coloro che sono stati tolti dall'elenco, sono sempre in tempo a ripensarci. Il numero è variabile, e più siamo e meglio stiamo!! Capito Roberto Zapruder?
Se c'è qualche variazione al numero, la posso comunicare anche domenica mattina.
Voi fatemi sapere come siete organizzati, chi viene in auto soprattutto. Il ritrovo è alla Stazione Ferroviaria di Grosseto, così io con la mia macchina e la mia mamma con la sua caricheremo i migranti del tortello e li porteremo a destinazione. Pancrazio, dammi notizie: tu dovresti venire in macchina, giusto? Quindi ce la faremo a fare il trasbordo, come l'altra volta. Grazie a tutti per la collaborazione
Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Attortellamento Maremmano 2015
« Risposta #106 : Venerdì 11 Dicembre 2015, 18:33:02 »
... ce la faranno i nostri eroi ( Cliath - giamma- Ataru - Sanfatucchio - franz_kappa - farienzo e BL ) a prendere tutti lo stesso treno ??

Ai posteri l´ardua sentenza; fatti non foste ...... proseguisce, forse   ::)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Sanfatucchio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1607
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Attortellamento Maremmano 2015
« Risposta #107 : Venerdì 11 Dicembre 2015, 22:47:41 »
Come già detto in privato con tutti i benefici del treno, resto sempre più convinto sull'utilizzo dell'auto, se poi ci mettiamo un eventuale taxi da Grosseto all'attortellamento i costi a quel punto diventano sicuramente più sfavorevoli ..........

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Attortellamento Maremmano 2015
« Risposta #108 : Venerdì 11 Dicembre 2015, 22:51:32 »
Come vi ho spiegato, del taxi non c'è bisogno.  Tranquilli... ;-)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Attortellamento Maremmano 2015
« Risposta #109 : Sabato 12 Dicembre 2015, 10:10:28 »
Ragazzi io sono costretto a dare forfait. Infuenza intestinale.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Attortellamento Maremmano 2015
« Risposta #110 : Sabato 12 Dicembre 2015, 14:06:25 »
Ragazzi io sono costretto a dare forfait. Infuenza intestinale.
La tua partecipazione era quotata a 100  :P
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline The Loner

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1420
  • Karma: +112/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Attortellamento Maremmano 2015
« Risposta #111 : Domenica 13 Dicembre 2015, 17:33:55 »
ma la Forumcronaca del pranzo non la fate stavolta?
O state ancora agli antipasti?

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Attortellamento Maremmano 2015
« Risposta #112 : Domenica 13 Dicembre 2015, 22:35:23 »
Bella giornata !
Oh vivacchiare...

ThomasDoll

Re:Attortellamento Maremmano 2015
« Risposta #113 : Domenica 13 Dicembre 2015, 22:46:02 »
burp

darienzo

Re:Attortellamento Maremmano 2015
« Risposta #114 : Domenica 13 Dicembre 2015, 22:48:33 »
Grazie di cuore ad Aquila Maremmana per la splendida giornata e a tutti gli amici colà convenuti


Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Attortellamento Maremmano 2015
« Risposta #115 : Lunedì 14 Dicembre 2015, 10:07:34 »
vabbè ma fatece vedè che se semo persi!!! dai, fatece rosicà (più di quanto non abbiamo già fatto)
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Attortellamento Maremmano 2015
« Risposta #116 : Lunedì 14 Dicembre 2015, 11:22:03 »
Buongiorno!!
Innanzitutto, sennò me lo dimentico, grazie a tutti per la bellissima giornata che abbiamo passato insieme.
Era il 13 dicembre, eravamo 13 a tavola.... per chi fosse superstizioso forse sarebbe stata una iattura, ma noi ci siamo detti: STICAZZI!! e se semo pantagruelicamente scofanati praticamente tutto, e qualcuno si è portato a casa pure il pacchettino "per il cane"...
Chi non è potuto venire era comunque li con noi, ce ne siamo comunque ricordati, e vi abbiamo pensato, aiutati dalle cotiche trippate e dai sontuosi tortelli che ci sono stati serviti insieme a tutte le altre pietanze che hanno accompagnato il buonissimo ed abbondante pranzo.
Attendo con ansia il resoconto del pranzo fatto da Franz Kappa, e nel frattempo, anche se lo ho già fatto, vi ringrazio ancora a tutti, e vi saluta anche la mia mamma che purtroppo, proprio ieri, si è svegliata con 38 di febbre e non ha potuto essere con noi.
Dobbiamo farne di più di questi eventi!! Ora vi prometto che, compatibilmente con il lavoro e la mia attività di musicista, alla prossima romana, sarò presente!!!
Ed ora.... concentrati per stasera, e che l'influsso benefico del Dio Tortello accompagni la Lazio ad una vittoria scacciacrisi.
Grazie ancora e FORZA LAZIO!!
Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Attortellamento Maremmano 2015
« Risposta #117 : Martedì 15 Dicembre 2015, 11:38:45 »
a parte applausi, abbracci baci e quant´altro al nostro Paolone, pensavo che la cosa migliore degli "Attortellati" sia  la lontananza da Roma !

Se fosse più vicino sarebbe un pericolo maggiore che non avere dei piranhas nel .... bidet   

:evil6:
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Attortellamento Maremmano 2015
« Risposta #118 : Giovedì 17 Dicembre 2015, 18:33:15 »
Allora ragazzi:
sono passati 4 giorni dall'attortellamento, ed ora, dopo aver smaltito l'adrenalina dovuta a Lazio - Udinese, ma soprattutto dopo l'incazzatura di lunedì, eccomi qui, a ringraziarvi della bellissima giornata che mi avete regalato!!!
Vi dico solo Grazie perchè si è visto un gran bello spirito, quello che ci vorrebbe per far di nuovo essere questo posto, quel "posto carino dove discutere della nostra Lazio".
Grazie veramente a tutti, anche a chi non c'era, a chi non è potuto venire all'ultimo momento, e grazie anche a chi non c'era ma ci sarà!
A tal proposito, quando vorrete tornare, fate come ha fatto Giamma: chiedetemelo quando avete voglia di farvi una girata, magari, come ha detto Holly, facciamolo nella bella stagione, lontani da influenze e raffreddori vari, così saremo sicuramente di più.
La cronaca del pranzo, la lascio a penne ben più qualificate di me, che vi sapranno di certo far divertire, e far rosicare amabilmente chi non c'era.
Io volevo solo dirvi ancora: GRAZIE!!!
P.s.: per chi c'era, non trovate che il cinghiale che ci hanno servito fosse ben...... SPEZIATO????;D ;D ;D
Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Attortellamento Maremmano 2015
« Risposta #119 : Venerdì 18 Dicembre 2015, 08:49:26 »
.....La cronaca del pranzo, la lascio a penne ben più qualificate di me, che vi sapranno di certo far divertire, e far rosicare amabilmente chi non c'era.
Io volevo solo dirvi ancora: GRAZIE!!!
P.s.: per chi c'era, non trovate che il cinghiale che ci hanno servito fosse ben...... SPEZIATO????;D ;D ;D
C'è uno che sta talmente a rosicà che da un momento all'altro te piomba a Grosseto, preparati, più che una promessa è una minaccia che se vengo anch'io e magari insieme a FK gil Attortellati vanno in default. :P :P :P
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)