Autore Topic: Biglia tiene in ansia la Lazio  (Letto 591 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33733
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Biglia tiene in ansia la Lazio
« : Domenica 11 Ottobre 2015, 10:14:44 »
www.iltempo.it



Nuovo infortunio per l’argentino nelle qualificazioni mondiali. Atteso in Italia nelle prossime ore. Incerti i tempi di recupero

di Daniele Palizzotto

In ansia per Lucas Biglia. Il weekend senza campionato regala alla Lazio una brutta notizia: il capitano biancoceleste, impegnato nelle qualificazioni al Mondiale 2018, ha accusato un fastidio muscolare nella zona inguinale della gamba sinistra al termine della partita persa 2-0 dall’Argentina contro l’Ecuador. Dopo i primi trattamenti fisioterapici, nella notte italiana il centrocampista è stato sottoposto agli esami strumentali per valutare l’entità esatta dell’infortunio.

Con ogni probabilità Biglia rientrerà già oggi in Italia per avviare le necessarie cure. Solo dopo averlo visitato i medici biancocelesti stabiliranno i tempi di recupero, ma Pioli trema perché domenica prossima si apre un ciclo di partite molto duro per la Lazio: cinque gare di campionato contro Sassuolo, Torino, Atalanta, Milan e Roma più la doppia sfida europea contro il Rosenborg. L’eventuale assenza di Biglia sarebbe un duro colpo per Pioli, che ha già dovuto fare a meno del suo capitano per oltre un mese, dal 22 agosto al 27 settembre, nel quale la Lazio ha perso la Champions e vinto soltanto due delle sei partite disputate. Da quando il regista argentino ha ripreso in mano il centrocampo, invece, la squadra biancoceleste ha raccolto nove punti in tre gare, contro Verona, Saint-Etienne e Frosinone.

Non è un caso, la Lazio ne è consapevole e sta lavorando anche sul rinnovo contrattuale del capitano. Una trattativa difficile, perché negli ultimi dodici mesi Biglia ha ricevuto proposte allettanti da grandi club e ora vuole raddoppiare l’attuale ingaggio, circa 1.5 milioni di euro netti a stagione fino al 2018. La società biancoceleste vorrebbe accontentarlo prolungando il contratto fino al 2020 senza però derogare al tetto degli ingaggi fissato a quota 2 milioni, cifra percepita al momento da Klose e Candreva. La Lazio potrebbe valorizzare la parte variabile dello stipendio dell’argentino, aumentando i bonus legati alle presenze e ai risultati ottenuti della squadra, ma non sembra intenzionata ad arrivare ai tre milioni chiesti da Biglia. Il procuratore, Enzo Montepaone, aspetta in settimana un’offerta biancoceleste ma non sarà semplice trovare l’accordo.

Aspettando il ritorno dell’argentino, Pioli spera di non ricevere brutte notizie dalle altre partite delle nazionali. Ieri sono scesi in campo Candreva e Parolo con l’Italia, mentre oggi Berisha insegue con l’Albania la qualificazione agli Europei 2016 sul campo dell’Armenia, Milinkovic-Savic sogna l’esordio nella nazionale maggiore in un ininfluente Serbia-Portogallo, Onazi sarà protagonista nell’amichevole Nigeria-Camerun e i giovani olandesi Hoedt e Kishna scenderanno in campo con l’under 21 nel match di qualificazione agli Europei 2017 contro la Slovacchia. Pioli osserva interessato e si gode i due giorni di riposo concessi alla squadra dopo l’ultimo allenamento settimanale andato in scena ieri mattina a Formello con appena dieci giocatori. Martedì alla ripresa ci sarà da valutare la condizione di Stefan De Vrij: il tecnico biancoceleste spera di riaverlo in gruppo per poterlo schierare domenica nella trasferta contro il Sassuolo.

Vai al forum