Autore Topic: Roma Capitale senza sindaco...  (Letto 138958 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #760 : Venerdì 20 Gennaio 2017, 11:36:51 »
Il Pd, per una buona parte, ha una classe dirigente sana, onesta e competente e che non si ritrova nelle posizioni politiche della attuale leadership ma che ne accetta le regole democratiche all'interno della dialettica maggioranza/opposizione e, infine, il suo elettorato è composto da persone per bene. Sicuramente non peggiore dell'elettorato a 5 stelle. Anzi.

ps
e lo scrive chi non ha mai votato PD, che è stato contrario all'operazione politica condotta da 'giornalista ex politico italo-sloveno che copia canzoni altrui (e che porta iella)', ma anche da uno che ne conosce la realtà interna
Un appunto sulla classe dirigente.
Molti dei parlamentari giovani, di prima nomina che vedete nei talk show o che sono molto attivi sui social networks sono stati portati in Parlamento da Bersani grazie alle parlamentarie.
Alle primarie del 2012 si schierarono con Bersani e scrivevano sui social networks giudizi molto critici e duri contro Renzi.
Da quando Renzi è diventato segretario sono diventati renziani, hanno cambiato idea dopo un anno (non dopo venti).
Dei voltagabbana, una delusione totale.
Oh vivacchiare...

Offline Monsieur Opale

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +14/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #761 : Venerdì 20 Gennaio 2017, 17:15:38 »
Un appunto sulla classe dirigente.
Molti dei parlamentari giovani, di prima nomina che vedete nei talk show o che sono molto attivi sui social networks sono stati portati in Parlamento da Bersani grazie alle parlamentarie.
Alle primarie del 2012 si schierarono con Bersani e scrivevano sui social networks giudizi molto critici e duri contro Renzi.
Da quando Renzi è diventato segretario sono diventati renziani, hanno cambiato idea dopo un anno (non dopo venti).
Dei voltagabbana, una delusione totale.

Vero. Ma questo è un classico.
A tutte le latitudini

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #762 : Venerdì 20 Gennaio 2017, 20:20:54 »
Quelli che dici tu sono il 5% dei grillini. Quelli che chiamo grillini post-radicali, post-liberali.

...

Vatti a leggere i commenti su "Il Giornale" o "Libero". Sono tutti grillini di questo tipo.

Ma che ne sai in che percentuale sono fatto così o cosà. Non ti sfiora neanche il pensiero che i commenti pubblicati siano filtrati da qualche solerte dipendente del quotidiano?
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #763 : Venerdì 20 Gennaio 2017, 22:22:35 »
Roba da matti.
Sembra che nei ricordi edulcorati da nostalgie turiferarie il PCI sia diventato l' ideale platonico della dirittura morale e della rettitudine politica.
E non una quinta colonna tenuta in piedi, finanziata e, per quasi tutto l'arco della sua esistenza, eterodiretta da una nazione nemica.
Perché di questo e di niente altro si tratta: il compito del PCI, lo scopo stesso della sua esistenza, era quello di sostituire col comunismo il capitalismo di cui facevamo parte. End of story.
Ed ora che si chiama PD ha sderazzato solo apparentemente, quinta colonna era e quinta colonna è: solo che prima lavorava per l'internazionalismo comunista ed ora per quello finanziario.
Insieme al nome ha cambiato il padrone, ma la pappa è la stessa.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Monsieur Opale

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +14/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #764 : Venerdì 20 Gennaio 2017, 23:18:07 »
 :laughing6: :laughing6: :laughing6: :laughing6:


Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #765 : Sabato 21 Gennaio 2017, 10:03:34 »
... e mangiano i bambini!

Mamma mia.
Eh, la competenza.... fa miracoli!


Ecco! Sono gli  eredi degli anglo-americani, per questo vanno tanto d'accordo con le multinazionali e con la Goldman-Sachs.

e no eh, ´n famo impicci; i bambini li mangiani solo i "pericolosi comunistii" (detto Arcore-style)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #766 : Sabato 21 Gennaio 2017, 10:07:26 »
Bob, leggi meglio. Stavo perculando Zanzalf che ancora parla di comunisti. Se osservasse la realtà invece di perdersi dietro alle sue ortodossie piddine si accorgerebbe che i grillini ai comunisti non ci pensano proprio. I loro nemico è la partitocrazia, non il comunismo.
E le patenti le ha assegnate a volontà lui negli ultimi post.

te prego carte´, fai uscire quest´altro che ti ha rubato il nick, daiiii    :D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline zanzalf

  • Celestino
  • ****
  • Post: 497
  • Karma: +23/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #767 : Sabato 21 Gennaio 2017, 16:31:58 »
Perché di questo e di niente altro si tratta: il compito del PCI, lo scopo stesso della sua esistenza, era quello di sostituire col comunismo il capitalismo di cui facevamo parte. End of story.
Ed ora che si chiama PD ha sderazzato solo apparentemente, quinta colonna era e quinta colonna è: solo che prima lavorava per l'internazionalismo comunista ed ora per quello finanziario.

Siore e siori ... ecco a voi l'elettore grillino "perché il Piddì so' i communisti".

Come detto è una parte possente del loro elettorato. Vota Grillo per anticomunismo viscerale. Insieme a quelli che votano Grillo perché il Piddì ha tradito i Partigiani. Tuttiassieme.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #768 : Sabato 21 Gennaio 2017, 17:18:58 »
Se per comunisti intendi quelli che quando si chiamavano PCI stavano al soldo dell'Unione Sovietica in funziona anti italiana ed ora che si chiamano PD, sempre in funzione anti italiana, stanno al soldo della finanza internazionale hai perfettamente ragione.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline zanzalf

  • Celestino
  • ****
  • Post: 497
  • Karma: +23/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #769 : Sabato 21 Gennaio 2017, 20:40:02 »
Se per comunisti intendi quelli che quando si chiamavano PCI stavano al soldo dell'Unione Sovietica in funziona anti italiana ed ora che si chiamano PD, sempre in funzione anti italiana, stanno al soldo della finanza internazionale hai perfettamente ragione.

Hai cognizione, per caso, delle relazioni che ci sono tra i movimenti antipolitici occidentali e i servizi segreti russi? Hai presente che la Clinton è stata affossata dal KGB? Sai che Assange, per il quale i grillini vanno pazzi, è sostenuto dalla Russia?

Ma non è che, per caso, dalla parte sbagliata della cortina di ferro oggi ti ci ritrovi tu?

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #770 : Sabato 21 Gennaio 2017, 23:18:52 »
Stecose ve le raccontano in sezione gli stessi che vi raccontavano che dall'altra parte del muro c'era il paradiso sovietico o avete cambiato affabulatori?
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #771 : Domenica 22 Gennaio 2017, 02:12:07 »
te prego carte´, fai uscire quest´altro che ti ha rubato il nick, daiiii    :D

Zio Bob, preferirei che il confronto dialettico si basasse su ragionamenti, anziché su battutine tipo aho' / esci da questo nick / daiiiii eccetera.

Io l'anticomunismo dei grillini non l'ho visto. Se tu pensi che l'avversione per il PD, quella sì evidentissima, sia anticomunismo, fai un'identificazione PD = PCI che non faccio né io né fanno i grillini. Inoltre tutti abbiamo sentito una quantità di volte Grillo & C. prendersela coi partiti e la casta, come viene chiamata dopo il libro di Rizzo e Stella.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline zanzalf

  • Celestino
  • ****
  • Post: 497
  • Karma: +23/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #772 : Domenica 22 Gennaio 2017, 10:09:32 »
Zio Bob, preferirei che il confronto dialettico si basasse su ragionamenti, anziché su battutine tipo aho' / esci da questo nick / daiiiii eccetera.

Io l'anticomunismo dei grillini non l'ho visto. Se tu pensi che l'avversione per il PD, quella sì evidentissima, sia anticomunismo, fai un'identificazione PD = PCI che non faccio né io né fanno i grillini. Inoltre tutti abbiamo sentito una quantità di volte Grillo & C. prendersela coi partiti e la casta, come viene chiamata dopo il libro di Rizzo e Stella.

Scusa cartesio, leggi le risposte di Frusta, elettore grillino tipo (quello che non votava da anni e ora ha votato cinque stelle e li difende sui forum) e vedrai che è vero il contrario. Se non ti basta vai a leggere Twitter o le sezioni commenti di giornali come Libero e il Giornale.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #773 : Domenica 22 Gennaio 2017, 10:25:15 »
Eh, burlone d'un Zanza!  ;)
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Monsieur Opale

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +14/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #774 : Domenica 22 Gennaio 2017, 11:27:20 »
Qualcuno ha studiato al Cepu

Offline Monsieur Opale

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +14/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #775 : Domenica 22 Gennaio 2017, 11:28:40 »
Se per comunisti intendi quelli che quando si chiamavano PCI stavano al soldo dell'Unione Sovietica in funziona anti italiana ed ora che si chiamano PD, sempre in funzione anti italiana, stanno al soldo della finanza internazionale hai perfettamente ragione.

Sembra una frase di Maurizio Gasparri

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2622
  • Karma: +163/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #776 : Domenica 22 Gennaio 2017, 11:30:49 »
Ha parlato il Premio Nobel. M.O. hai una supponenza per la quale t'invidio.

Offline Monsieur Opale

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +14/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #777 : Domenica 22 Gennaio 2017, 11:40:05 »
Ha parlato il Premio Nobel. M.O. hai una supponenza per la quale t'invidio.

È un sentimento che raccolgo di sovente.

Ps

Sarai mica d'accordo con quella frase?

Offline Monsieur Opale

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +14/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #778 : Domenica 22 Gennaio 2017, 12:02:39 »
Quindi Imposimato e Fo hanno lavorato al soldo di Mosca.

E la chiudo qui. Perché un giudizio di quella natura, sul ruolo del PCI in Italia, fa pensare ai comitati civici del '48, elimina il piacere di una discussione almeno dignitosa.
Mai avrei immaginato di leggere una roba del genere. Frasi così le possono dire personaggi come la Santanche, Brunetta, Berlusconi....

No?



Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #779 : Domenica 22 Gennaio 2017, 12:29:25 »
Ti sei dimenticato le mezze stagioni.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.