Autore Topic: Roma Capitale senza sindaco...  (Letto 138981 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #720 : Lunedì 16 Gennaio 2017, 21:47:19 »
... Torino era stata  amministrata BENISSIMO da Chiamparino e Fassino. Anzi, non semplicemente amministrata, Torino è rinata alla grande sotto i sindaci PD.
Talmente "BENISSIMO" che hanno lasciato un buco da tre miliardi, e talmente "rinata" che i torinesi li hanno sfanculati alla grande.
P.s.
E i fascio-no-tav cattivi e ribaldi c'entrano poco, l' Appendino ha fatto incetta di voti nelle ormai ex periferie rosse, laddove fino a non molto tempo fa erano tutti compagni. E indovina dove ha restistito il PD torinese.
Un po' come a Roma: i parioli al PD e le periferie disastrate a Grillo.
Chissà perché, eh?



Ti faccio notare che tu contrapponevi l'uomo di ieri agli uomini di oggi.
Io non attaccavo affatto l'uomo: sarei stato con Berlinguer sia per il governo Andreotti che per le mazzate agli studenti ribelli fighetti.
Tu invece OGGI lo usi come esempio, ma ieri lo avresti attaccato. Allo stesso modo in cui attacchi i governi PD di oggi.
No.
Io, semplicemente, ad AB che invocava il ritorno ai partiti come una panacea, facevo notare la situazione oggettiva indicata da Berlinguer nel 1981. Punto.
Potevi essere d'accordo o no, non capisco il riferimento a quel che faceva con Andreotti o col suo servizio d'ordine

C'entra qualcosa poi quel che posso pensare io di Berlinguer con i fatti inoppugnabili da lui elencati in quella ntervista?

Se mai possiamo dire che quel che diceva degli altri partiti poteva tranquillamente dirlo anche del suo, ma questo è un altro discorso.

Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2622
  • Karma: +163/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #721 : Lunedì 16 Gennaio 2017, 21:53:59 »
“Se lo Stato sociale oggi si vede tagliare i fondi, va in pezzi o addirittura viene deliberatamente smantellato è perché le fonti di profitto del capitalismo si sono spostate, o sono state spostate, dallo sfruttamento della manodopera operaia allo sfruttamento dei consumatori. E perché i poveri, spogliati delle risorse necessarie per rispondere alle seduzioni dei mercati consumistici, hanno bisogno di denaro – non del genere di servizi offerti dallo «Stato sociale» – per risultare utili secondo la concezione capitalista dell’«utilità».”

Sei sicuro di aver interpretato bene il pensiero di Bauman, M.O.?

Offline zanzalf

  • Celestino
  • ****
  • Post: 497
  • Karma: +23/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #722 : Lunedì 16 Gennaio 2017, 22:07:43 »
Talmente "BENISSIMO" che hanno lasciato un buco da tre miliardi, e talmente "rinata" che i torinesi li hanno sfanculati alla grande.

Aridaje con l'ossessione del BUCO!
Quelli sono debiti, ce li ahnno tutti, pure i tedeschi. La Germania ha 2000 miliardi di euro debito. Il problema non è il debito, è la credibilità con cui lo si amministra. E Torino era amministrata, ripeto, benissimo.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #723 : Martedì 17 Gennaio 2017, 08:41:56 »
Infatti i torinesi hanno sfanculato il PD perché stufi di essere amministrati troppo bene. Volevano assaggiare  brivido di un po' di amministrazione a cazzodicane, evidentemente.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #724 : Martedì 17 Gennaio 2017, 09:08:32 »
 Non è governando bene che si debellerà questa peste.
Questa mi era sfuggita.
Mi spiegeresti invece come, di grazia?
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Monsieur Opale

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +14/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #725 : Martedì 17 Gennaio 2017, 10:03:07 »
...alla prossima tornata elettorale amministrativa, capiremo meglio il gradimento dei cittadini verso le giunte M5S. Ad oggi non abbiamo riscontri oggettivi.



Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #726 : Martedì 17 Gennaio 2017, 10:15:56 »
Evidentemente il concetto che a chi vota per il M5S del M5S non gliene frega niente non è abbastanza chiaro.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #727 : Martedì 17 Gennaio 2017, 10:38:39 »
Infatti i torinesi hanno sfanculato il PD perché stufi di essere amministrati troppo bene. Volevano assaggiare  brivido di un po' di amministrazione a cazzodicane, evidentemente.

Credo sia un'analisi superficiale.  8)
Il ballottaggio, mia opinione, è il trionfo del voto contro.
Il centrosinistra ha governato Torino dal 1993 in poi anche grazie all'inconsistenza del centrodestra locale, quando si è presentata un'alternativa credibile chi voleva votare contro ha avuto l'opportunità.
Fassino ha pagato il renzismo.
Credo che se si facesse un'analisi del voto verrebbe fuori che Fassino ha preso più voti della Appendino, parlo di voti dati a favore del programma e del candidato. Ma la Appendino ha avuto in dote anche i voti contro, sono stati quei voti che l'hanno fatta vincere.
Del resto, come dici tu
Evidentemente il concetto che a chi vota per il M5S del M5S non gliene frega niente non è abbastanza chiaro.
Oh vivacchiare...

Offline Monsieur Opale

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +14/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #728 : Martedì 17 Gennaio 2017, 11:44:49 »
credo che sia un concetto estremamente soggettivo
conosco militanti pentastellati pronti ad immolarsi come bonzi per la causa

Offline Monsieur Opale

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +14/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo

Offline zanzalf

  • Celestino
  • ****
  • Post: 497
  • Karma: +23/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #730 : Martedì 17 Gennaio 2017, 12:30:46 »
Questa mi era sfuggita.
Mi spiegeresti invece come, di grazia?

Non si debella. Ci faremo venti anni di grillismo come ci siamo fatti venti anni di fascismo.

La miscela è inattaccabile.

I militanti, quelli dei meet-up, quelli "core", sono degli invasati (non so se ne hai mai conosciuto uno) che credono a TUTTO, proprio tutto, quello che dice il Duce. Credono al gomblotto per far vincere Raggi a Roma (sentito più volte con le mie orecchie), credono agli illuminati, alla Bildeberg, per loro i politici sono TUTTI ladri. Probabilmente credono anche che esista il software Zip War Argainon.

I funzionari, tipo Frongia, Marra. Riciclati del berlusconismo, magari passati anche nei sottofondi del centrosinistra.

Il Popolo. Quelli che hanno votato Di Pietro INSIEME a quelli che hanno votato Berlusconi. Per venti anni a spararsi al merda addosso ora invincibili nel loro soverchiante numero. In nome della purezza i primi e dell'anticomunismo i secondi. Sì, metà dei grillini vota per anticomunismo, perché il Piddì sono ancora gli eredi di quelli che hanno mandato affanculo il sistema tanto bello dei loro nonni coi fasci e il Duce che ha sempre ragione. L'altra metà vota m5s perché, al contrario, si crede l'erede dei combattenti partigiani. Vegani, notav, complottisti, fancazzisti di ogni risma; Dibba è il loro campione.

Ovvio che contro una accozzaglia(tm) così contraddittoria di suo nessun argomento logico funziona. Ovvio che a Torino ti votino Appendino: i primi perché così notav, nofca, antisistema, i secondi perché così i maledetti comunisti se la pigliano in quel posto.

Non è con la logica e con la buona amministrazione che se ne esce. Se ne uscirà quando saremo in ginocchio, ma veramente, non come adesso che "ai giovani janno rubbato er futuro" ma c'hanno l'aifon e si fanno i viaggi pagati da mammà; in ginocchio davvero, a mangiarsi le scarpe bollite, come nel 43. Io speriamo che me la cavo.

Offline Monsieur Opale

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +14/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #731 : Martedì 17 Gennaio 2017, 13:34:27 »
il m5s è roba mai vista prima, non ne esiste nulla di simile in giro
bisognerà capire, e questo ce lo dirà il tempo, se è una operazione di democrazia diretta gestita a cazzo di cane e con criteri dilettantistici oppure qualcosa di  brutto e peloso


Offline zanzalf

  • Celestino
  • ****
  • Post: 497
  • Karma: +23/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #732 : Martedì 17 Gennaio 2017, 15:07:57 »
il m5s è roba mai vista prima, non ne esiste nulla di simile in giro
bisognerà capire, e questo ce lo dirà il tempo, se è una operazione di democrazia diretta gestita a cazzo di cane e con criteri dilettantistici oppure qualcosa di  brutto e peloso

roba vista e stravista invece
nota il tono dei discorsi del capo: i contenuti sono irrilevanti, conta il ritmo, la voce gracchiante, ipnotica
mesmerizzazione di massa

Offline Monsieur Opale

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +14/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #733 : Martedì 17 Gennaio 2017, 15:27:42 »
roba vista e stravista invece
nota il tono dei discorsi del capo: i contenuti sono irrilevanti, conta il ritmo, la voce gracchiante, ipnotica
mesmerizzazione di massa

quello si, parlo del tipo di organizzazione, la struttura, i modi di raccolta del consenso, la comunicazione....

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #734 : Mercoledì 18 Gennaio 2017, 00:10:02 »
...
Quando dici che il ballottaggio è il trionfo del "voto contro" dici una cosa assolutamente condivisibile, ma il "voto contro" è un effetto, i problemi vanno cercati nella causa.
A leggere certi commenti sembra che il "voto contro" esista solo perché esistono degli idioti facilmente eccitabili, aizzabili, manovrabili, controllabili, plagiabili e furiosamente indirizzabili verso il fascismo (ah potenza di questa parolina magica..!) dal primo pazzoide populista (altra parolina potentemente piena di magia) che passa.
Non perché sia l'unico strumento di legittima difesa rimasto in mano a chi abita a Tor Bella Monaca per arginare un Potere che, dopo che si è impadronito di tutto, s'è preso pure il Partito che una volta era "del popolo" e che ormai viene votato solo ai Parioli.
Sti giorni gira sui giornali la misura di quanto la forbice fra super ricchi e mortidefame si sia ulteriormente allargata. Istituti come Oxfam, Paris School of Echonimc eccetera ci forniscono la cifra esatta di quanto la ricchezza, ed il potere insieme ad essa, si vada esponenzialmente concentrando in un numero di persone sempre più ristretto.
A discapito di tutto il resto dell'umanità che si impoverisce, E PERDE POTERE, di conseguenza.
Guarda chi invitava a votare SI al referendum e chi ha finanziato la campagna della Clinton e capirai perché esiste Trump ed esiste Grillo. Prendersela con chi "vota contro" senza chiedersi il perché lo faccia è roba da (forse inconsapevoli) ascari del Potere, prima ce ne rendiamo conto e meglio è.
Dici che, per esempio a Torino, è una ribellione contro il renzismo? Renzi ancora giocava alla ruota della fortuna quando imprese che non dovevano essere finanziate ciucciavano dalle banche attualmente in fallimento i miliardi che non hanno mai più restituito.
Renzi ha 40 anni, la Tessera Numero Uno del PD ne ha 80, per dire.
P.s.
"Avanti popolo alla riscossa..."
Ha più a che spartire il più idiota dei "votatori contro" con queste parole che, in bocco, tutta la sinistra italiana. E internazionale.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Monsieur Opale

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +14/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #735 : Mercoledì 18 Gennaio 2017, 07:46:30 »
ultima riga senza senso, ignora la Storia e le sue dinamiche

Offline Monsieur Opale

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +14/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #736 : Mercoledì 18 Gennaio 2017, 08:03:16 »
la Sinistra, già, di cosa si parla?
Chi risolve tutto in questo PD ha gioco facile ma è un gioco farlocco.

Mentre nel contesto interno e internazionale c'è chi è schierato a difesa dei settori deboli e contro le diseguaglianze , con alterna fortuna, in relazione al clima politico interno e internazionale coevo, con gli errori e le cadute del caso e chi si limitava a votare (ora semplifico io) dapprima Craxi, poi il caimano e infine Grillo. Il tutto con la stessa logica: la panza.
Quando l'economia tira e girano due soldi, si vota il "politico scaltro e figlio di puttana", esempio fulgido di comportamenti e morale. Tutti vorrebbero esse come lui e ciechi a n'occhio.
Quando la crisi ti devasta, tutti i politici diventano merda, anche quelli che ti hanno raccomandato, che hanno trovato il posto a tuo figlio, che hanno sanato la tua casa abusiva, che hanno permesso che evadessi le tasse, che fossi un assenteista cronico sul lavoro e quante altre ne vuoi per votare gli "onesti", quelli "che gliele cantano mica cazzi". E non si fa più alcuna distinzione.
Per cortesia


Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #737 : Mercoledì 18 Gennaio 2017, 09:47:08 »
Mentre nel contesto interno e internazionale c'è chi è schierato a difesa dei settori deboli e contro le diseguaglianze ,
Nomi e cognomi, please.
... anche quelli che ti hanno raccomandato, che hanno trovato il posto a tuo figlio, che hanno sanato la tua casa abusiva, che hanno permesso che evadessi le tasse, che fossi un assenteista cronico sul lavoro e quante altre ne vuoi per votare gli "onesti", quelli "che gliele cantano mica cazzi"...
Si, tutti e dieci i milioni di italiani che vvono sotto la soglia di povertà, tutti i milioni di giovani disoccupati e di cinquantenni licenziati e tutti i mendicanti da voucher hanno evaso le tasse, hanno avuto il figlio raccomandato, hanno sanato la casa abusiva e via sbroccando.
Ma per favore...!
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #738 : Mercoledì 18 Gennaio 2017, 12:22:51 »
Ancora che considerate il PD un partito di sinistra?

Mah..
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #739 : Mercoledì 18 Gennaio 2017, 15:23:29 »
Ancora che considerate il PD un partito di sinistra?

Mah..

sennò  con chi se la potrebbero prendere ??   O0
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”