Autore Topic: Roma Capitale senza sindaco...  (Letto 139012 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Zapruder

Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #700 : Domenica 15 Gennaio 2017, 20:01:29 »
Vorrei non si cadesse nello schema di comodo "chi parla male dei grillini automaticamente è del PD", e viceversa.

Il PD romano è un comitato d'affari. Quello nazionale persegue gli interessi del padrone (io lo chiamo ancora così), nella convinzione che solo il liberismo più sfrenato possa far ripartire l'economia.

Il M5S è un movimento fondato da un pazzoide e un mitomane con le idee ben chiare. Un ricettacolo del peggior populismo, e una puzza di fascismo che è evidente da un chilometro.

Offline Monsieur Opale

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +14/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #701 : Domenica 15 Gennaio 2017, 20:06:52 »
...dire, come fanno alcuni o perlomeno lasciano supporre, che il Pd è un partito formato da ladri e con un elettorato dubbio è una enorme fesseria. Il Pd è stato semplicemente scalato da un gruppo dirigente liberal che con modi spregiudicati e molto lontani dalla prassi politica della sinistra riformista ha evidenziato delle contraddizioni politiche al suo interno che io reputo insanabili e che prima o poi esploderanno.
Il Pd, per una buona parte, ha una classe dirigente sana, onesta e competente e che non si ritrova nelle posizioni politiche della attuale leadership ma che ne accetta le regole democratiche all'interno della dialettica maggioranza/opposizione e, infine, il suo elettorato è composto da persone per bene. Sicuramente non peggiore dell'elettorato a 5 stelle. Anzi.

ps
e lo scrive chi non ha mai votato PD, che è stato contrario all'operazione politica condotta da 'giornalista ex politico italo-sloveno che copia canzoni altrui (e che porta iella)', ma anche da uno che ne conosce la realtà interna


 

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #702 : Domenica 15 Gennaio 2017, 20:29:27 »
Intanto, mentre i tesseramenti del partitone crollano, un miliarduccio va all'Alitalia, un altro miliarduccio sarà addebitato in bolletta per l'aumento delle tariffe energetiche. Questo dopo aver "risanato" MPS con i soldini nostri. Nel mentre riaccendono pure le centrali a carbone, prova eloquente della bontà della politica energetica del governo.
Sempre per sottolineare la spocchia ebete.
Si, ma la Raggi...
Questo intervento è stato spernacchiato, eppure non c'è una virgola che sia una che non risponda al vero.
Sempre più convinto che la pernacchia in questo forum venga usata come il manganello ai tempi der fascio: per zittire quando non si dispongono né gli argomenti né, nella pressoché totalità delle volte, la cultura politica per argomentare il contrario.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline zanzalf

  • Celestino
  • ****
  • Post: 497
  • Karma: +23/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #703 : Domenica 15 Gennaio 2017, 23:33:17 »
Le ha dette uno che ha fatto il governo con Andreotti, e agli studenti rivoltosi li faceva picchiare molto duro dal servizio d'ordine del Partito. Per dire.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #704 : Lunedì 16 Gennaio 2017, 08:13:17 »
Le ha dette uno che...
Metodo Berija: quando non puoi attaccare le idee attacca l'uomo.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #705 : Lunedì 16 Gennaio 2017, 09:19:58 »
Questo nel mondo degli unicorni rosa.
In quello reale, invece...«I partiti non fanno più politica, i partiti hanno degenerato e questa è l'origine dei malanni d'Italia.

Appunto.
E qui invece che impedire le degenerazioni sono ormai 5 lustri che si pensa semplicemente di sostituire con il fondatore-proprietario-padrone-unico che tutto fa e disfà, che ha sempre ragione anche quando cambia idea tre volte il giorno, che detta la linea in diretta TV e le nomine dal salotto di casa, senza alcun dibattito interno (ohibò!), senza alcuna sede di discussione e proposta, senza alcun sistema in cui il cittadino/simpatizzante/elettore acquisisca i fondamenti della Democrazia.
Non mi pare che il sistema sia migliore,
anzi, oramai manca l'ultimo mezzo passo e avremo anche la soluzione dinastica modello nordcoreano.
Almeno quando uno andava nelle sedi dei vecchi partiti - anche degenerati - trovava gente che gli spiegava come funzionavano le elezioni, non masse di analfabeti costituzionali sventolanti bandierine che, magari, paventano brogli sommando alle percentuali dei partiti quella dei non votanti...
Voglio 11 Scaloni

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #706 : Lunedì 16 Gennaio 2017, 09:21:31 »
Il Pd è stato semplicemente scalato da un gruppo dirigente liberal che con modi spregiudicati...
...obbedisce a diktat dettati da interessi esterni alla Nazione. Che sta colando a picco soprattutto per questo motivo.

...per una buona parte, ha una classe dirigente sana, onesta e competente e che non si ritrova nelle posizioni politiche della attuale leadership
Infatti non ci si trova talmente tanto che in assoluta maggioranza ha appoggiato e supportato il renzismo in tutte le sue forme, anche in quella dell' attuale governo Gentiloni.
Fosse come dici ci sarebbe già un altro segretario.
...infine, il suo elettorato è composto da persone ...
Che nella quasi totalità ha votato si ad una riforma referendaria voluta da:
...un gruppo dirigente liberal che con modi spregiudicati...
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #707 : Lunedì 16 Gennaio 2017, 09:36:27 »
...che ha sempre ragione anche quando cambia idea tre volte il giorno...
Cosa non rispondente al vero.
La maggior parte di chi ha votato per il M5S fra le persone che conosco ha dichiarato che il signor Grillo dopo la figura demmerda che ha fatto in Europa se ne può tranquillamente andare a caghèr.
L'ho fatto anche io, come puoi facilmente constatare se hai la pazienza di andare a leggere un mio commento precedente.
Cosa che NON mi risulta stia avvenendo fra i piddini, malgrado il loro partito sia stato (cito Opale) "scalato da un gruppo dirigente liberal che con modi spregiudicati e molto lontani dalla prassi politica della sinistra riformista" ha ammazzato nel sociale tutto quel che c'era di ammazzabile: il Partito ha sempre ragione.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #708 : Lunedì 16 Gennaio 2017, 10:11:47 »
quando capiremo che la sinistra (partiti PCI et consanguinei vari) è morta oramai da una trentina d´anni magari si potrà ricominciare un serio dibattito fra ex-fasci, destrorsi impederniti, delusi dai partiti che votano (o votavano) m5s ed illusi che la rivoluzione sia ancora possibile, forse sarà troppo tardi.

Ai "communisti che mangiano i bambini" ci crede oramai (cioè, non ci crede, ma gli fa gioco ;) ) solo il berlusca.

Davvero non credo valga la pena arrabbiarsi difendendo questo o quel partito-movimento-ammucchiata; inutile dire che questo o quel politico fa-non fa-sicuramente farà-non farà mai  ;)

Cerchiamo invece di renderci conto che questo paese non funziona, né funzionerà mai, fino al momento in cui 60milioni di abitanti si renderanno conto che fare un passo indietro (su onestà-correttezza-comportamenti) dovrà esser fatto da tutti. E magari non basterà neppure
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Monsieur Opale

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +14/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #709 : Lunedì 16 Gennaio 2017, 10:41:35 »
se vado a guardare quel che dice e fa la grillo & casaleggio mi vengono i rigurgiti
allora direi che i discorsi sulla sociologia di una classe dirigente e di un elettorato sono un tantinello più complessi

oggi nel pd conta un gruppo che ha scalato, ste cose avvengono ovunque
gli steits sono stati scalati da uno come trump,
ma nessuno dice che l'elettore americano è ritardato o colluso o complice o che tutti i repubblicani sono trumpisti

(poi, c'è anche a chi piace uno così..)

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #710 : Lunedì 16 Gennaio 2017, 11:02:31 »
Come scrive su FB il giornalista Alessandro Gilioli

Oggi Pagnoncelli definisce 'tetragono' il 31 % di elettorato M5s nonostante i balletti europei di Grillo, l'arresto di Marra, i congiuntivi di Di Maio etc etc
Beh qui lo dico da due anni, la campagna al M5s la fanno gli altri. La fanno la disoccupazione giovanile al 40%, il rifiuto ideologico al reddito minimo, le diseguaglianze crescenti, il precariato acrobatico, le partite Iva a 500 euro al mese pagate un anno dopo ma solo se hanno chiesto molte volte per favore.

La fa chi non vuole (pd) o non sa (fuori dal Pd) dare rappresentanza a tutto questo.

È questa realtà a essere tetragona, non quell'elettorato, temo.
Oh vivacchiare...

Offline Monsieur Opale

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +14/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #711 : Lunedì 16 Gennaio 2017, 11:40:24 »

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #712 : Lunedì 16 Gennaio 2017, 11:41:30 »
E la Appendino?
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2622
  • Karma: +163/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #713 : Lunedì 16 Gennaio 2017, 11:46:43 »
Carlo, mi fa piacere che ultimamente hai assunto un atteggiamento critico verso certe scelte del tuo partito. Segno di sensibilità, onestà e capacità analitiche.
Altri, manichei e pavidi, sembrano accettare questo sistema politico ingiusto, spietato con i deboli, opportunista e servo degli interessi dei potenti.
Di fronte alla verità sanno solo spernacchiare.

Da Repubblica:
Disuguaglianze, 8 super Paperoni hanno stessa ricchezza di metà dell'umanità
Il rapporto Oxfam: in Italia in sette hanno beni equivalenti a quelli del 30% della popolazione.


Eh, sì, ma la Raggi...

Offline zanzalf

  • Celestino
  • ****
  • Post: 497
  • Karma: +23/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #714 : Lunedì 16 Gennaio 2017, 12:04:13 »
Metodo Berija: quando non puoi attaccare le idee attacca l'uomo.

Ti faccio notare che tu contrapponevi l'uomo di ieri agli uomini di oggi.
Io non attaccavo affatto l'uomo: sarei stato con Berlinguer sia per il governo Andreotti che per le mazzate agli studenti ribelli fighetti.

Tu invece OGGI lo usi come esempio, ma ieri lo avresti attaccato. Allo stesso modo in cui attacchi i governi PD di oggi.

Offline zanzalf

  • Celestino
  • ****
  • Post: 497
  • Karma: +23/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #715 : Lunedì 16 Gennaio 2017, 12:06:50 »
E la Appendino?

La Appendino è l'esempio che il voto a cinque stelle non è un voto di merito. Torino era stata  amministrata BENISSIMO da Chiamparino e Fassino. Anzi, non semplicemente amministrata, Torino è rinata alla grande sotto i sindaci PD.

Ma non serve a niente: notav e fascisti si sono alleati e insieme sono la maggioranza in Italia. Non è governando bene che si debellerà questa peste.

Offline zanzalf

  • Celestino
  • ****
  • Post: 497
  • Karma: +23/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #716 : Lunedì 16 Gennaio 2017, 12:08:40 »
Da Repubblica:
Disuguaglianze, 8 super Paperoni hanno stessa ricchezza di metà dell'umanità
Il rapporto Oxfam: in Italia in sette hanno beni equivalenti a quelli del 30% della popolazione.


Eh, sì, ma la Raggi...

CAZZO, non ci avevo pensato! I cinquestelle risolveranno il problema delle disuguaglianze sociali AL MONDO! Cazzo, se ci pensavo prima li votavo sicuro!!!

Spiegami come, però.

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #717 : Lunedì 16 Gennaio 2017, 12:09:37 »
Da Repubblica:
Disuguaglianze, 8 super Paperoni hanno stessa ricchezza di metà dell'umanità
Il rapporto Oxfam: in Italia in sette hanno beni equivalenti a quelli del 30% della popolazione.
Questo è IL problema.
E come lasci intendere non è certo un sindaco (ma forse nemmeno un presidente del Consiglio) a poterlo risolvere.

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2622
  • Karma: +163/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #718 : Lunedì 16 Gennaio 2017, 13:04:12 »
Giusto. Concordo. È un modo di pensare, un modo di vedere, un modo di vivere.
Per zanzalf: certo che non saranno i 5 stelle a risolvere il problema ma sarebbe il caso di non magnificare l'azione di chi queste ingiustizie favorisce e implementa. Dei 5 stelle a me non frega niente.

Offline Monsieur Opale

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +14/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #719 : Lunedì 16 Gennaio 2017, 14:51:35 »
La politica nazionale e locale poco può contro i processi della globalizzazione.
E' da poco scomparso Bauman, uno che queste cose le raccontava bene