Autore Topic: Roma Capitale senza sindaco...  (Letto 139143 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Monsieur Opale

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +14/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #440 : Lunedì 14 Novembre 2016, 07:47:50 »
Bisogna vedere se il manierismo di sinistra sulla bilancia ce la fa a bilanciare camorra; permettimi di dubitarne.

e resta da capire se il manierismo di sinistra sia peggiore dell'incapacità o del cialtronismo

http://www.adnkronos.com/soldi/economia/2016/09/15/roma-virginia-raggi-atac-deve-restare-pubblica_2Ucm2OVWsnmBrUVVrHQHzN.html

http://www.romatoday.it/politica/nuovi-bus-atac.html




Offline Wild Bill Kelso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1181
  • Karma: +35/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #441 : Lunedì 14 Novembre 2016, 14:50:00 »
Un'altra tegola è arrivata sulla giunta capitolina.
Marra ha appena nominato il fratello alla direzione turismo. Ora su questa vicenda che coinvolge la Giunta Raggi arrivano i ricorsi all'Anac.
Cosa? È finita? Hai detto finita? Non finisce proprio niente se non l'abbiamo deciso noi. È forse finita quando i tedeschi bombardarono Pearl Harbour? Col cazzo che è finita! E qui non finisce, perché quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare.

Offline Monsieur Opale

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +14/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #443 : Martedì 15 Novembre 2016, 22:36:51 »

La Raggi è tornata a bomba su un progetto di Alemanno: la Formula Uno. Qualche consigliere grillino per meterci una pezza ha fatto trapelare che si tratta di auto elettriche (risate). In realtà dietro a questa idea della F1 in città ci sarebbe il famoso ambientone della destra romana che gravita intorno a Previti & Co.

Sicuro di aver riportato la cosa correttamente?

Da  http://roma.repubblica.it/cronaca/2016/11/12/news/roma_raggi_formula_e_eur-151841108/

SAN PAOLO - Il Comune di Roma è interessato a candidarsi come sede di un Gran premio di Formula E - la versione elettrica della Formula 1 - nel 2017-2018. In sintesi, è questo il contenuto di una comunicazione che la sindaca Virginia Raggi ha indirizzato nei giorni scorsi agli organizzatori.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Monsieur Opale

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +14/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #444 : Domenica 20 Novembre 2016, 12:00:49 »
...da leggere e magari commentare (evitando il classico: sipperò il pd)


http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/altro-che-frigoriferi-raggi-deve-stare-attenta-gabinetti-sua-ex-136146.htm

Valentina Errante per ‘Il Messaggero’
 
Dai rapporti tra l' assessore capitolino all' Ambiente, Paola Muraro, e il ras delle discariche, Manlio Cerroni, allo strapotere esercitato in Campidoglio da Raffaele Marra, il più stretto e chiacchierato collaboratore del sindaco Virginia Raggi. Il retroscena della defenestrazione di Carla Raineri e i dettagli sul terremoto che la scorsa estate ha portato a dimissioni, allontanamenti e abbandoni improvvisi degli uomini scelti per i posti chiave di Roma capitale, adesso, sono sulla scrivania del procuratore aggiunto Paolo Ielo.
 
Un fascicolo nato da un esposto dell' ex capo di gabinetto della Raggi che, dopo settimane di polemiche, si è visto arrivare l' inappellabile parere dell' Anac sul suo incarico ed è andata via sbattendo la porta. Poco prima, l' assessore al Bilancio Marcello Minenna aveva fatto lo stesso.
 
Sull' ipotesi che le pressioni, le interferenze e le decisioni non condivise possano avere anche un rilievo penale, o rappresentare un danno erariale, indagano ora la procura di Roma e la magistratura contabile, perché Carla Raineri si è rivolta anche alla Corte dei Conti.
 
Del memoriale, zeppo di circostanze e dettagli sulla squadra Raggi, firmato dall' ex capo di Gabinetto Carla Raineri, ma arricchito da elementi forniti anche dall' ex assessore Marcello Minenna, si era a lungo vociferato. Per mesi, la stessa Raineri aveva negato di essersi rivolta al procuratore Pignatone all' inizio di settembre. E invece, l' esposto ha già portato all' apertura di un fascicolo, al momento senza ipotesi di reato. In procura sono stati convocati sia Alessandro Solidoro, fuggito ad agosto, a un mese dalla sua nomina al vertice di Ama, sia lo stesso Minenna, per far chiarezza sulle anomalie della giunta.
 
A Solidoro sarebbe stato chiesto dalla procura di riferire in merito alle pressioni della Muraro e alle decisioni assunte nella municipalizzata dei rifiuti che, in poche ore, avrebbero raggiunto Manlio Cerroni. Agli atti c' è anche la defenestrazione di Laura Benente, già responsabile delle Risorse umane in Campidoglio nell' era Marino e poi con Tronca, considerata integerrima. Ad agosto scorso sarebbe stato proprio Marra a pretendere che la Benente firmasse il via libera per fargli frequentare un master a Bruxelles, pagato dall' amministrazione. Marra ne aveva già ottenuto uno di due anni e il dirigente si sarebbe opposto.
 
L' allora vice capo di gabinetto, oggi seduto al posto della Benente, l' avrebbe minacciata, assicurando alla dirigente pesanti conseguenze per il suo atteggiamento. Poi si sarebbe rivolto alla Raggi per chiederne la rimozione. La storia è nota: Laura Benente, che si trovava a Roma con un distacco da Torino, è andata in ferie per una settimana.
Al rientro ha trovato gli scatoloni nel suo ufficio ed è stata rispedita in Piemonte.
 
Anche sulla fine del proprio incarico come capo di Gabinetto, con un contratto da 193mila euro l' anno, che aveva suscitato non poche polemiche, Carla Raineri, nutre dei sospetti. Perché la richiesta di parere all' Anac di Raffaele Cantone, da parte del Campidoglio, sarebbe partita solo dopo la nomina e, soprattutto, dopo i contrasti tra Rainieri e Marra. La formulazione del quesito inviato all' Anac avrebbe lasciato pochi margini all' autorità Anticorruzione.
 
Insomma, il sospetto della Raineri è che anche lei sia stata fatta fuori. L' ingaggio, intanto, è oggetto di un' inchiesta della procura di Roma (nato da un esposto di Fratelli d' Italia) e anche in questo caso non ci sono indagati, né un' ipotesi di reato. Le indagini vanno avanti, ma adesso è probabile che i pm della capitale si debbano occupare anche della nomina del fratello di Marra, Renato, sulla quale Cantone ha appena avviato un' istruttoria

Offline Wild Bill Kelso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1181
  • Karma: +35/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #445 : Lunedì 21 Novembre 2016, 15:01:54 »
Vado di corsa, chiedo venia se ci sono notizie incomplete. Fate voi. Mi scuso anticipatamente.

Ultime dal Campidoglio.
Ancora non c’è stato il cambio di passo atteso (da chi ha votato la Raggi) nella Capitale mentre le quotazione del Sindaco sono scese sensibilmente.
Secondo gli ultimi sondaggi la maggioranza dei cittadini romani ha valutato negativamente il suo operato: il 22% molto negativamente e il 37% abbastanza negativamente con uno sparuto 18% molto positivamente.
Per gli elettori del M5S invece l’operato della Raggi è considerato molto positivo dal 54% degli intervistati, abbastanza positivo dal 40% e molto negativamente dall’1%.
I sondaggi lasciano comunque sempre il tempo che trovano.
Fermento nella base grillina per le azioni di Raffaele Marra che nientemeno ha fatto approdare al Turismo il fratello Renato Marra, già Vigile urbano ed ex comandante del GSSU della polizia municipale. Tutti silenti i consiglieri. D’altra parte il Sindaco ha più volte ribadito che senza Marra non si va avanti. Silenzio anche sui tagli alla cultura, cosa molto grave a mio avviso per una città come Roma.
Comunque venerdì scorso con un video postato sulla sua pagina Facebook la Raggi ha simbolicamente tagliato una riproduzione della carta di credito in dotazione al primo cittadino.

Impressionanti i dati sull’assenteismo in ATAC, continuo a ribadire che le azioni di Marino in quel troiaio erano giuste. L’assessore Meleo continua a difendere i dipendenti nonostante i dati sull’assenteismo sono incredibili: 12,7 % rispetto al 6% a …. Napoli nel terzo trimestre!
La medesima assessora si intesta il merito del prossimo arrivo di 150 autobus nuovi di zecca, in realtà il provvedimento venne formato da Marino e avallato dal Ministro Lupi.

In corso in queste ore al centro in Piazza Bocca della Verità una manifestazione contro la Bolkestein di cui vi avevo già parlato. In piazza avvistati soliti noti esponenti grillini al fianco dei Tredicine.

Problemi sul fronte del Salario Accessorio. Dopo l’annuncio della Raggi "Ce l’abbiamo fatta!" (sembra dietro assicurazioni da parte del Governo), un paio di ispezioni del Tesoro bloccano invece il provvedimento. Il Presidente dell’Assemblea Capitolina venerdì sera è sembrato molto incazzato.

Scontro forte in Giunta sulla vicenda della Stadio della Roma. Unico ad opporsi alla speculazione l’Assessore Berdini che a quanto pare ha proposto una forte riduzione delle costruzioni (rischio impatto ambientale).

Cantiere bloccato di Piazza Augusto Imperatore, fermo il progetto del Museo della Scienza di Via Guido Reni.

A rischio naufragio la riqualificazione degli ex Mercati generali all’Ostiense.
Dopo un'eternità, dopo un iter lunghissimo, si potrebbe partire, anche domani, coi cantieri, con i lavori, assumendo 3000 operai, progettando il futuro di un pezzo importantissimo di città. Il progetto è stato da tempo approvato; la conferenza dei servizi è stata indetta, vi hanno partecipato tutti, hanno tutti chiesto adeguamenti e li hanno ottenuti.
Ad aprile 2016 la conferenza dei servizi si era chiusa positivamente. Tutti hanno detto sì per fortuna prima che questa Giunta popolata sovente da personaggi imbarazzanti prendesse incarico.

Sembra rientrata anche l’idea della Formula Elettrica. Se da un lato c’era stata una forte spinta da parte dell’anima più nera della Destra Romana per tornare a bomba sul progetto di Alemanno della Formula 1 (in realtà un’idea del genere venne anche al Sindaco Carraro), dall’altro l’anima più innocente dei grillini aveva virato su questa corsa ecologica. Pare non se ne farà più nulla. Non ci sono sponsor né le condizioni generali. Inoltre una corsa silenziosa, senza il rombo dei motori, dubito possa avere il classico appeal che i propulsori emanano.

Caos asili nidi, a pochi giorni dalla scadenza per la presentazione delle domande, la Raggi ha deciso di ritirare il bando per l’affidamento in concessione di sette asili nido della Capitale. La decisione arriva dopo un incontro con 200 lavoratori impiegati nelle strutture private con le 581 famiglie coinvolte: dal confronto sarebbero emerse una serie di criticità finanziarie. In particolare, il prezzo troppo basso per ogni alunno corrisposto dal Comune e il computo della retta a carico delle famiglie. Quindi alla fine della fiera 581 famiglie resterebbero senza la possibilità di usufruire di un nido.

Scontro in AMA tra il DG Stefano Bina e l’assessore pluri-indagata Muraro. Verso le dimissioni proprio Bina.
Cosa? È finita? Hai detto finita? Non finisce proprio niente se non l'abbiamo deciso noi. È forse finita quando i tedeschi bombardarono Pearl Harbour? Col cazzo che è finita! E qui non finisce, perché quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare.

Offline Monsieur Opale

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +14/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #446 : Lunedì 21 Novembre 2016, 15:26:14 »
 :o

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #447 : Lunedì 21 Novembre 2016, 19:48:33 »
Io non conosco il progetto per gli ex Mercati Generali, ma il programma di assunzione di 3000 operai mi sembra surreale.

Offline Wild Bill Kelso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1181
  • Karma: +35/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #448 : Lunedì 21 Novembre 2016, 22:45:42 »
In una città malata, provinciale e piena di paraculi accade l'inimmaginabile: che in tv per parlare dei "finti malati" di Atac, ci vada nientemeno che Micaela Quintavalle, la bionda e combattiva autista a capo del sindacato Cambiamenti, simpatizzante del M5S e della giunta di Virginia Raggi. Nulla di male, ci mancherebbe. Il problema è che la nostra si trovava in malattia....
Insomma la Quintavalle è stata protagonista di un acceso dibattito a "L'Arena", il programma condotto da Massimo Giletti. Durante la puntata dedicata ai finti malati nelle municipalizzate la sindacalista argomentava: i finti malati "vanno stra-licenziati"...
Ogni commento mi pare superfluo.
Cosa? È finita? Hai detto finita? Non finisce proprio niente se non l'abbiamo deciso noi. È forse finita quando i tedeschi bombardarono Pearl Harbour? Col cazzo che è finita! E qui non finisce, perché quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare.

Pomata

Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #449 : Lunedì 21 Novembre 2016, 23:12:08 »
Si giudica tra 5 anni

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #450 : Lunedì 21 Novembre 2016, 23:35:50 »
lascia perde Poma´; tu, grazziaddio, stai a quasi 2.000km dal troiaio che hanno fatto diventare questa povera città.

Lo dico ancora una volta: se avessi saputo come stava messa Roma non ci sarei mai tornato  :(
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #451 : Martedì 22 Novembre 2016, 00:18:50 »
Io non conosco il progetto per gli ex Mercati Generali, ma il programma di assunzione di 3000 operai mi sembra surreale.
Che io sappia gli ex Mercati Generali, diventeranno un centro direzionale e commerciale in mano a privati, è previsto anche un cinema/teatro polifunzionale, può darsi che qualcuno sia convinto che si generanno tremila posti di lavoro, però privati e non comunali. Sul costruttivo e rigenerativo ne so abbastanza, sulla presunzione di utilizzo delle unità che se ne ricaveranno decisamente meno, mai saputo nulla di questi tremila.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #452 : Martedì 22 Novembre 2016, 01:09:22 »
Roma è una fogna.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Wild Bill Kelso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1181
  • Karma: +35/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #453 : Martedì 22 Novembre 2016, 06:14:54 »
Sui protocolli di intesa si parlava di circa 2.700 assunzioni di operai (manutentori, pulizie, elettricisti ecc.), vado però a memoria e quindi potrei sbagliare. Il Comune può assumere solo tramite concorso.

Tornando ai tramvieri, a Roma è in arrivo l'ennesimo sciopero del comparto del trasporto con il caos che potete immaginare.

Martedì scorso ce ne era stato uno che aveva messo in ginocchio la città e determinato la chiusure delle metropolitane. Su questo ci sarebbe da aprire un capitolo a parte. Bastano tre assenze in sala controllo e tutti i macchinisti presenti e la metro si blocca lo stesso!
In quel caso la Giunta e l'assessorato si erano comportati molto bene poiché non hanno aperto (fuori dall'orario canonico) la ZTL del Centro Storico come invece è accaduto in passato con le Giunte Alemanno e Marino.
È stato appurato che l'apertura della ZTL non fa altro che gravare il traffico al Centro senza che la viabilità complessiva ne tragga benefici.

By the way, l'emergenza buche e smottamenti si fa ancor più seria.

È opportuno che chi va a spasso per Roma in motocicletta, come me e Disabitato, segnali sempre all'ufficio tecnico del comune le buche in strada.
Cosa? È finita? Hai detto finita? Non finisce proprio niente se non l'abbiamo deciso noi. È forse finita quando i tedeschi bombardarono Pearl Harbour? Col cazzo che è finita! E qui non finisce, perché quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare.

Pomata

Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #454 : Martedì 22 Novembre 2016, 14:23:30 »
lascia perde Poma´; tu, grazziaddio, stai a quasi 2.000km dal troiaio che hanno fatto diventare questa povera città.

Lo dico ancora una volta: se avessi saputo come stava messa Roma non ci sarei mai tornato  :(

Non di certo il M5S, pretendere la bacchetta magica non credo sia giusto.

Il M5S ha un mandato dove i romani hanno deciso dargli fiducia, se non riescono a risolvere il "troiaio eredato" si torna a votare

Offline Monsieur Opale

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +14/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #455 : Martedì 22 Novembre 2016, 14:27:50 »
waiting for virginia

ma sino a quando? quanto ancora?

Pomata

Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #456 : Martedì 22 Novembre 2016, 14:51:37 »
waiting for virginia

ma sino a quando? quanto ancora?

5 anni ;D

Offline Monsieur Opale

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +14/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #457 : Martedì 22 Novembre 2016, 14:57:19 »

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #458 : Martedì 22 Novembre 2016, 16:12:07 »
Ho letto che il delrio avrebbe convocato la meleo per conferire fondi per la metro c oltre fori imperiali, ma la risposta sia stata "no grazie, ci fermiamo".
Fosse vero, il comune andrebbe commissariato domani.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Wild Bill Kelso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1181
  • Karma: +35/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #459 : Martedì 22 Novembre 2016, 16:51:17 »

In effetti ieri c'è stata una riunione segreta in Campidoglio (che fine ha fatto lo streaming?) per sancire definitivamente che il capolinea della Linea C sarà al Colosseo. Una follia!
Si percepisce chiaramente che questa Giunta non ha nessuna voglia di sporcarsi le mani con gli appalti, atteggiamento piuttosto singolare per chi governa e per chi vuole cambiare le cose.
Tre miliardi e settecento milioni di euro spesi. Ora fermarsi al Colosseo comporterebbe uno sperpero di denaro inaudito.
La Raggi lo aveva detto anche in campagna elettorale che non si sarebbe proceduto oltre la fermata Colosseo.
Fermare la Metro C al Colosseo comporta la necessità di realizzare non più una cosiddetta fermata passante, ma una stazione di capolinea. Significa che servirà tutto lo spazio per invertire la direzione dei treni, necessiteranno binari morti per parcheggiare i convogli eventualmente in avaria (cosa frequente quando si hanno dei carichi alti). Il tutto nella zona dei Fori Imperiali. Addio fermata a Piazza Venezia, alla Chiesa Nuova, nessun prolungamento in Prati e al Della Vittoria.
Tutto questo spazio comporterà molta più spesa, nonostante l’obiettivo dichiarato sia quello di risparmiare il più possibile.
Naturalmente si perderà altro tempo perché toccherà rifare tutti i conti.

Altra notiziola:
Ad Ostia la scorsa notte si è sviluppato un incendio nel magazzino del Teatro Fara Nume, dove stasera debutta "Mafia, comprenderla per combatterla", si tratta di una nobile iniziativa dell'Osservatorio per la legalità e degli studenti.
La sede si trova nelle immediate vicinanze di Piazza Gasparri, regno del clan Spada.
Ostia è completamente ostaggio delle organizzazioni criminali. Fino a questa mattina nessun esponente del mondo politico, eccetto uno locale del PD, ha rilasciato dichiarazioni su questo evidente atto doloso.
Cosa? È finita? Hai detto finita? Non finisce proprio niente se non l'abbiamo deciso noi. È forse finita quando i tedeschi bombardarono Pearl Harbour? Col cazzo che è finita! E qui non finisce, perché quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare.