Autore Topic: Roma Capitale senza sindaco...  (Letto 139081 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #400 : Lunedì 7 Novembre 2016, 10:25:46 »
Nessuno ha risposto alla mia domanda, ma quelle generali le hanno abolite?
OT
Sì, come ha scritto Monsieur, sono previste al termine di questa legislatura, ovvero nel 2018. Speriamo che per allora càmbino il cosiddetto Porcellum, cioè la legge con la quale sono stati nominati (non eletti, nominati dai partiti) questi parlamentari, legge dichiarata incostituzionale dalla Consulta.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #401 : Lunedì 7 Novembre 2016, 10:51:12 »
È già stato cambiato e, a proposito di incostituzionalità, la riforma prevede il vaglio preventivo della Corte per iogni legge elettorale.
Ma siamo OT
 ;)
Voglio 11 Scaloni

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #402 : Lunedì 7 Novembre 2016, 10:54:19 »
Oops :)

OT
Liste bloccate nella nuova legge?
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

ThomasDoll

Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #403 : Lunedì 7 Novembre 2016, 13:38:15 »
Quello dei grillini non è bullismo, è squadrismo. Tanti contro uno picchiandolo con insulti e bugie,in modo gratuito e a comando.
Quanto alla Raggix, in questi mesi avrà certamente avviato un qualche processo virtuoso nella Capitale.
Se qualcuno sa di che si tratta, un povero emigrato nostalgico come me gradirebbe saperlo.
Forza, Virgì. Dattedafà

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #404 : Lunedì 7 Novembre 2016, 15:34:04 »
il bullismo mediatico lo ha inventato beppe grillo....


Tutto avrei immaginato fuorché di leggere questa frase.

Il bullismo mediatico non comincia con internet, solo in Italia ci sono stati decenni di TV di regime che ha infierito con chi in TV non poteva andare.

E giornali di regime e di opposizione che non si sono fatti pregare per diffondere sistematicamente falsità su chi non poteva replicare raggiungendo il grande pubblico per mancanza di strumenti.

e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #405 : Lunedì 7 Novembre 2016, 15:39:32 »
Quello dei grillini non è bullismo, è squadrismo. Tanti contro uno picchiandolo con insulti e bugie,in modo gratuito e a comando.
Quanto alla Raggix, in questi mesi avrà certamente avviato un qualche processo virtuoso nella Capitale.
Se qualcuno sa di che si tratta, un povero emigrato nostalgico come me gradirebbe saperlo.
Forza, Virgì. Dattedafà

Lo vedi perché bisognerebbe far studiare il fascismo nelle scuole?

Se i ragazzi sapessero cosa sono stati realmente squadrismo e fascismo,  sui forum non si   paragonerebbero i grillini agli squadristi e ai fascisti.

e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #406 : Lunedì 7 Novembre 2016, 15:51:34 »
Il bullismo lo esercita il grosso contro il piccolo, il branco contro l'isolato. Lo esercita chi ha il potere, fosse anche il piccolo miserabile potere da gang di adolescenti contro chi non lo ha. Definire bullismo le denunce contro il potere è ridicolo.

Hanno tolto Berlusconi per motivi etici e Europa ha imposto dei governanti senza consenso.
Berlusconi è saltato perché non sufficientemente docile con la UE, troppo amico di Putin e troppo insofferente alla culona inchiavabile.
Al posto suo hanno mandato il cane da guardia della UE con il randello in mano per farci vedere chi comanda.
Dopo di lui due fantocci, ma il randello è lo stesso.


Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #407 : Lunedì 7 Novembre 2016, 17:20:23 »
è bello leggere cose qui su "amici"; soprattutto perché, vedendo i soliti difendere i loro preferiti, sai subito chi votare e chi no.
Soprattutto perché da anni ed anni non ne azzeccano una   ;D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

ThomasDoll

Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #408 : Lunedì 7 Novembre 2016, 17:59:55 »
Lo vedi perché bisognerebbe far studiare il fascismo nelle scuole?

Se i ragazzi sapessero cosa sono stati realmente squadrismo e fascismo,  sui forum non si   paragonerebbero i grillini agli squadristi e ai fascisti.

per fortuna sul web non si possono usare manganelli né olio di ricino, altrimenti toccheresti con mano che non c'è alcuna differenza tra squadracce e pattuglie che prendono di mira la gente sui social network. Domandare a giornalisti nel mirino tipo Federica Angeli.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #409 : Lunedì 7 Novembre 2016, 18:16:12 »
Quello dei grillini non è bullismo, è squadrismo. Tanti contro uno picchiandolo con insulti e bugie,in modo gratuito e a comando.
Quanto alla Raggix, in questi mesi avrà certamente avviato un qualche processo virtuoso nella Capitale.
Se qualcuno sa di che si tratta, un povero emigrato nostalgico come me gradirebbe saperlo.
Forza, Virgì. Dattedafà
Il grab.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #410 : Lunedì 7 Novembre 2016, 18:45:12 »
Il grab.

disabita´, TD ha detto "processo virtuoso", no inutile cagata pazzesca   :P
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Monsieur Opale

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +14/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #411 : Lunedì 7 Novembre 2016, 18:50:45 »
Quello praticato dai grillini in rete merita una nuova definizione.
Certo non auguro a nessuno di finire nel mirino della loro ira da tastiera

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #412 : Lunedì 7 Novembre 2016, 19:11:33 »
per fortuna sul web non si possono usare manganelli né olio di ricino,
Qui al posto del manganello si usano le pernacchie
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #413 : Lunedì 7 Novembre 2016, 19:15:26 »
A proposito di pernacchie. E' vero che questa rubrica è ultilissima per regolarsi come non votare, mi ricordo di un tizio che invitava ad appoggiare Monti perché i benefici della macelleria sociale che stavamo subendo li avremmo visti "entro un paio di anni".
Li abbiamo visti, infatti.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Monsieur Opale

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +14/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #414 : Lunedì 7 Novembre 2016, 19:46:01 »
http://m.espresso.repubblica.it/palazzo/2016/11/01/news/m5s-non-rivela-i-finanziatori-della-campagna-di-virginia-raggi-1.287033

Ennesimo episodio di bullismo da parte di stampa prezzolata al soldo dei poteri forti.

Ps
Su una vicenda simile i 5s fecero fuoco e fiamme.
Ma quella era indignazione democratica

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #415 : Lunedì 7 Novembre 2016, 22:16:36 »
Autodafé: non avendo più la residenza a Roma, e quindi non potendo sostenere la Raggi votandola, ho sostenuto la sua campagna elettorale con un contributo di € 100.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Monsieur Opale

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +14/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #416 : Lunedì 7 Novembre 2016, 23:21:24 »
Appunto. Perché non rendere tutto trasparente?

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #417 : Martedì 8 Novembre 2016, 08:38:09 »
Tutto avrei immaginato fuorché di leggere questa frase.

Il bullismo mediatico non comincia con internet, solo in Italia ci sono stati decenni di TV di regime che ha infierito con chi in TV non poteva andare.

E giornali di regime e di opposizione che non si sono fatti pregare per diffondere sistematicamente falsità su chi non poteva replicare raggiungendo il grande pubblico per mancanza di strumenti.

Concetti troppo complicati, Cartè, prova con qualcosa di più semplice.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Wild Bill Kelso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1181
  • Karma: +35/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #418 : Martedì 8 Novembre 2016, 12:06:18 »
Comunque, sembra che all'interno della Giunta Raggi si sia aperto un fronte anti-Tredicine poiché l'assessore Meloni ha preso posizione pubblica contro la mozione farsa votata nell'Assemblea Capitolina la scorsa settimana, evidenziando non soltanto le contraddizioni di tale mozione, ma schierandosi apertamente dalla parte del decoro.
Bancarellari e ambulanti vari, durante quell'assemblea,  hanno scandito slogan violenti contro il consigliere Onorato (Lista Marchini) reo di aver evidenziato il degrado legato alla presenza di camion bar dinanzi Fontana de Trevi e altri monumenti.
Onorato è stato fatto oggetto di minacce palesi e pesanti dentro l'Aula Giulio Cesare (te rompemo er culo cantata in coro o te sfonnamo) accompagnando la cagnara con cartelli e grida di giubilo a sostegno dei pentastellati.
Il presidente dell'Aula, Marcello De Vito, si è limitato ad un "siete i benvenuti, ma togliete i cartelli".  Ora immaginiamo se una cosa del genere fosse accaduta in un aula consigliare di un'altra capitale europea...
Rumors e colleghi giornalisti mi suggeriscono che si tratta di una piccola fronda romana anti Di Maio, molto vicino alla famiglia Tredicine.
Insomma giochi di partito.

Nel frattempo, dal sito l'Antidiplomatico, rivista on line di geopolitica, trapelano scenari bizzarri.
Già i grillini non hanno ufficialmente una linea chiara in politica estera (bellissima la battuta di Giggino Di Maio quando dice di non volersi esprimere tra Clinton e Trump "per non influenzare il voto degli americani"); ultimamente emergono in maniera preponderante le già celate simpatie filo Putin. Nulla di male, ci mancherebbe. Ognuno la pensa come vuole. C'è persino chi (Di Battista) pensa sia necessario trattare con l'ISIS, figuriamoci.
Insomma, Lantidiplomatico.it è registrato a nome di Alessandro Bianchi, un giovane che viene direttamente dalla cosiddetta sinistra radicale romana, ora diventato il più stretto collaboratore di Alessandro Di Battista, e utilizzato dal M5S come consulente anche per la Commissione Esteri della Camera dei Deputati.
Nella sua redazione ci sono  altri collaboratori; il principale dei quali, Fabrizio Verde, viene dal medesimo mondo antagonista.
Tra le firme fisse compare nientemeno che Achille Lollo la cui biografia pubblicata su quel sito (che il sottoscritto legge sempre molto volentieri) manca di qualche dettaglio.
L’ex militante di Potere Operaio - per diciott’anni latitante in Brasile, e prima dieci anni in Angola non si sa a fare cosa ma qualche idea ce l'avrei, è stato condannato per il rogo di Primavalle appiccato alla casa della famiglia Mattei in cui morirono carbonizzati un bambino di 10 e un ragazzo di 22, figli del segretario della sezione missina.

Cosa? È finita? Hai detto finita? Non finisce proprio niente se non l'abbiamo deciso noi. È forse finita quando i tedeschi bombardarono Pearl Harbour? Col cazzo che è finita! E qui non finisce, perché quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #419 : Martedì 8 Novembre 2016, 12:48:16 »
Ma non erano fascisti i grillini?
Questa cosa dei camion bar ha sinceramente rotto le palle.
Sbaraccare tutto senza se e senza ma.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.