Autore Topic: Roma Capitale senza sindaco...  (Letto 139055 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Monsieur Opale

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +14/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #380 : Sabato 5 Novembre 2016, 19:53:34 »
Vedo che non hai capito.
E allora vediamo se almeno sai riconoscere la tua calligrafia. Ora quale parte del concetto "io scrivo quello che mi pare e non devo rendere conto a nessuno e tanto meno a te" non ti è ancora chiara?

be' puoi scrivere quello che vuoi ma non dovresti insultare gli interlocutori
no?

davvero non ti è chiara sta cosa?


Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #381 : Sabato 5 Novembre 2016, 23:35:55 »
Rispondo per l'ultima volta a questa stucchevole diatriba premettendo che, in contesti come questo, quando si vuole fare dell'ironia o del sarcasmo si mette un tratto su quello che si vuol fare intendere per poi sostituirlo con una perifrasi.
Detto questo, rimarcando il bullismo mediatico che si sta respirando intorno al neosindaco perché non ha la bacchetta magica che le permetta in quattro mesi di risanare i disastri compiuti in quaranta anni dai partiti d'appartenenza di chi la denigra, io non sto insultando nessun interlocutore.
Nè tantomeno insulto chicchessia se pubblico il testo di un suo intervento in merito ad un problema per cui le si sta facendo il tiro al piccione. End of story.
Emmò, se proprio t'aggrada, continua pure a parlare da solo, io mi fermo qui.


Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Monsieur Opale

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +14/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #382 : Sabato 5 Novembre 2016, 23:42:45 »
Per l'imputata mi appello alla clemenza della corte

ps
il bullismo mediatico lo ha inventato beppe grillo....

per il poro Marino tutte ste attenzioni e tutte ste attenuanti non le ricordo da parte dei 5s, ricordo molto bullismo mediatico

http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/10/06/spese-marino-la-procura-di-roma-apre-fascicolo-sulle-spese-del-sindaco/2100563/

http://roma.corriere.it/notizie/politica/15_settembre_23/i-5-stelle-attaccano-sindaco-marino-cene-rappresentanza-appalti-d55b9a62-6233-11e5-a22c-898dd609436f.shtml

http://www.beppegrillo.it/2015/10/le_spese_di_mar.html

meglio se ti fermi qui

Offline zanzalf

  • Celestino
  • ****
  • Post: 497
  • Karma: +23/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #383 : Domenica 6 Novembre 2016, 00:51:03 »
"Bullismo mediatico contro il neosindaco"? ???

Cioè, questa è andata avanti per 4 mesi senza guardare i conti di Roma, senza un assessore al bilancio, facendo solo pupazzate e faccettine su Facebook e sacroblog di Grillo, circondandosi di uomini di Alemanno, non facendo una delibera una che non fosse assunzione di parenti e amci (Alemanno docet), peggiorando monnezza ed Atac per totale incompetenza e si dice delle reazioni che sono "bullismo mediatico"?

Ma vi ricordate cosa è stato fatto a Marino, perché parcheggiava la macchina SUA, di lui SINDACO, in ZTL? QUELLO era bullismo mediatico. Questo contro Raggi è sano sconcerto di fronte a un delirio di incapacità!

Pomata

Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #384 : Domenica 6 Novembre 2016, 08:26:40 »
"Bullismo mediatico contro il neosindaco"? ???

Cioè, questa è andata avanti per 4 mesi senza guardare i conti di Roma, senza un assessore al bilancio, facendo solo pupazzate e faccettine su Facebook e sacroblog di Grillo, circondandosi di uomini di Alemanno, non facendo una delibera una che non fosse assunzione di parenti e amci (Alemanno docet), peggiorando monnezza ed Atac per totale incompetenza e si dice delle reazioni che sono "bullismo mediatico"?

Ma vi ricordate cosa è stato fatto a Marino, perché parcheggiava la macchina SUA, di lui SINDACO, in ZTL? QUELLO era bullismo mediatico. Questo contro Raggi è sano sconcerto di fronte a un delirio di incapacità!

E ti lamenti? Altri so' stati 30 anni e manco sapevano che era il bilancio...comunque i Romani giudicheranno e voteranno di conseguenza alle prossime elezioni.

Nessuno ha risposto alla mia domanda, ma quelle generali le hanno abolite?

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #385 : Domenica 6 Novembre 2016, 08:59:14 »
E ti lamenti? Altri so' stati 30 anni e manco sapevano che era il bilancio...comunque i Romani giudicheranno e voteranno di conseguenza alle prossime elezioni.

Nessuno ha risposto alla mia domanda, ma quelle generali le hanno abolite?
La via è quella.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Monsieur Opale

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +14/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #386 : Domenica 6 Novembre 2016, 09:01:24 »
Quelle generali si faranno alla scadenza prevista nel 2018 (il quinquennio legislativo), a meno che Renzi non si dimetta in caso di sconfitta al referendum (ma ci credo poco)

Certo che i romani giudicheranno i 5S, intanto qui, su un Forum a tema, li giudichiamo noi

Offline Wild Bill Kelso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1181
  • Karma: +35/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #387 : Domenica 6 Novembre 2016, 09:13:13 »
Un Sindaco che per canale istituzionale usa Facebook o un blog di un cittadino privato pregiudicato (che fa un sacco di soldi ad ogni accesso) si giudica da solo.

Quanto al bullismo mediatico, è una pratica inaugurata e continuamente rinfocolata dal Grillo Giuseppe. A proposito, è cominciata l'offensiva squadrista contro Milena Gabbanelli rea di aver fatto notare che la Raggi non è in grado di fare alcunché.

Èbbbelllo! Èbbbelllissimo! [cit.]

Cosa? È finita? Hai detto finita? Non finisce proprio niente se non l'abbiamo deciso noi. È forse finita quando i tedeschi bombardarono Pearl Harbour? Col cazzo che è finita! E qui non finisce, perché quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare.

Offline Monsieur Opale

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +14/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #388 : Domenica 6 Novembre 2016, 09:33:58 »
Un Sindaco che per canale istituzionale usa Facebook o un blog di un cittadino privato pregiudicato (che fa un sacco di soldi ad ogni accesso) si giudica da solo.

Quanto al bullismo mediatico, è una pratica inaugurata e continuamente rinfocolata dal Grillo Giuseppe. A proposito, è cominciata l'offensiva squadrista contro Milena Gabbanelli rea di aver fatto notare che la Raggi non è in grado di fare alcunché.

Èbbbelllo! Èbbbelllissimo! [cit.]

la Gabbaneli: ovvero come passare dalle stelle alla stalla nell'immaginario grillino

Pomata

Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #389 : Domenica 6 Novembre 2016, 09:55:20 »
Quelle generali si faranno alla scadenza prevista nel 2018 (il quinquennio legislativo), a meno che Renzi non si dimetta in caso di sconfitta al referendum (ma ci credo poco)

Certo che i romani giudicheranno i 5S, intanto qui, su un Forum a tema, li giudichiamo noi

Grazie x il chiarimento.

Offline zanzalf

  • Celestino
  • ****
  • Post: 497
  • Karma: +23/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #390 : Domenica 6 Novembre 2016, 10:28:20 »
E ti lamenti? Altri so' stati 30 anni e manco sapevano che era il bilancio...

Ma che dici? Lo sai che non è MAI successa una cosa come quella di questa estate? Quattro mesi senza un assessore al bilancio non si è mai verificato prima. Capisci che dire che "altri so' stati 30 anni e manco sapevano che era il bilancio" è una sparata senza costrutto.

Guarda che 4 mesi è un terzo di un anno, il bilancio è annuale; passarne un terzo alla deriva è un disastro senza precedenti. Ma tranquilli, daranno la colpa agli altri.

Ricordo che Marino è stato impiccato da grillini e fascisti sulla Panda, sulle vacanze ai Caraibi, sul viaggio col Papa, sulle foto da sub, su scontrini regolari. Adesso però frignano che je fanno il bullismo...

Nessuno ha risposto alla mia domanda, ma quelle generali le hanno abolite?

Si fanno ogni cinque anni, nel 2018. Così prevede la Costituzione, quella che i grillini vanno a "difendere" in tour ma non conoscono (altrimenti saprebbero che il vincolo di mandato è un'eresia e che il governo non è MAI eletto dai cittadini).

Offline Wild Bill Kelso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1181
  • Karma: +35/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #391 : Domenica 6 Novembre 2016, 11:11:47 »
Ancora a proposito della sputacchiera del comico milionario, la setta delle scie chimiche e dei complotti di Bildberg ha cominciato ha vomitare anche su Sabina Guzzanti, rea di un'imitazione sulla Raggi.

C'est la vie!
Cosa? È finita? Hai detto finita? Non finisce proprio niente se non l'abbiamo deciso noi. È forse finita quando i tedeschi bombardarono Pearl Harbour? Col cazzo che è finita! E qui non finisce, perché quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare.

Pomata

Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #392 : Domenica 6 Novembre 2016, 14:22:03 »
Ma che dici? Lo sai che non è MAI successa una cosa come quella di questa estate? Quattro mesi senza un assessore al bilancio non si è mai verificato prima. Capisci che dire che "altri so' stati 30 anni e manco sapevano che era il bilancio" è una sparata senza costrutto.

Guarda che 4 mesi è un terzo di un anno, il bilancio è annuale; passarne un terzo alla deriva è un disastro senza precedenti. Ma tranquilli, daranno la colpa agli altri.

Ricordo che Marino è stato impiccato da grillini e fascisti sulla Panda, sulle vacanze ai Caraibi, sul viaggio col Papa, sulle foto da sub, su scontrini regolari. Adesso però frignano che je fanno il bullismo...

Si fanno ogni cinque anni, nel 2018. Così prevede la Costituzione, quella che i grillini vanno a "difendere" in tour ma non conoscono (altrimenti saprebbero che il vincolo di mandato è un'eresia e che il governo non è MAI eletto dai cittadini).

Se gli altri sapevano cosa era il bilancio se ne sono strafottuti alla grande.

Che il governo si faccia ogni 5 anni lo sapevo ma Renzi, mi pare, abbia vinto solo le primarie del PD.

Hanno tolto Berlusconi per motivi etici e Europa ha imposto dei governanti senza consenso.

Che il governo non sia eletto dai cittadini mi sembra una cosa anomala ma sembra che in Italia vada bene cosí.

Offline zanzalf

  • Celestino
  • ****
  • Post: 497
  • Karma: +23/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #393 : Domenica 6 Novembre 2016, 15:27:08 »
Se gli altri sapevano cosa era il bilancio se ne sono strafottuti alla grande.

Che il governo si faccia ogni 5 anni lo sapevo ma Renzi, mi pare, abbia vinto solo le primarie del PD.

Hanno tolto Berlusconi per motivi etici e Europa ha imposto dei governanti senza consenso.

Che il governo non sia eletto dai cittadini mi sembra una cosa anomala ma sembra che in Italia vada bene cosí.

1 -  Nessuno se n'è mai strafottuto del bilancio: il passivo ed il debito sono stati gestiti e Roma non è mai fallita. Che ci sia debito è normale: tutte le più grandi istituzioni del mondo sono indebitate, l'idea di istituzioni senza debito è una visione che soffoca lo sviluppo, ovvero la tanto vituperata auserity. Vediamo cosa combinano i cinque stelle coi conti: per iniziare hanno evitato di guardarli, per incapacità, per quattro mesi.

2 - Per diventare PdC non bisogna vincere nessuna elezione, questo da 70 anni, sta scritto sulla Costituzione. Grottesco che quelli che più criticano Renzi per non aver vinto le elezioni (nemmeno Teresa May le ha vinte un UK, ad esempio) sono gli stessi che blaterano di difesa della Costituzione e che votano No.

3 - Berlusconi è stato tolto dal Parlamento italiano che gli ha tolto la maggioranza e lo ha fatto conseguentemente dimettere. Anche questo è la Costituzione: i governi non li fanno gli elettorati ma il Parlamento che, secondo la Costituzione, è centrale.

Pomata

Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #394 : Domenica 6 Novembre 2016, 15:58:02 »
1 -  Nessuno se n'è mai strafottuto del bilancio: il passivo ed il debito sono stati gestiti e Roma non è mai fallita. Che ci sia debito è normale: tutte le più grandi istituzioni del mondo sono indebitate, l'idea di istituzioni senza debito è una visione che soffoca lo sviluppo, ovvero la tanto vituperata auserity. Vediamo cosa combinano i cinque stelle coi conti: per iniziare hanno evitato di guardarli, per incapacità, per quattro mesi.

Passivo e debito gestiti come la Lazio, no? Se con tutti i debiti tu vedi Roma "sviluppata" complimenti. Io ho trovato una capitale veramente disastrata.

2 - Per diventare PdC non bisogna vincere nessuna elezione, questo da 70 anni, sta scritto sulla Costituzione. Grottesco che quelli che più criticano Renzi per non aver vinto le elezioni (nemmeno Teresa May le ha vinte un UK, ad esempio) sono gli stessi che blaterano di difesa della Costituzione e che votano No.

Quando cade un governo se ne dovrebbe eleggere un altro.

3 - Berlusconi è stato tolto dal Parlamento italiano che gli ha tolto la maggioranza e lo ha fatto conseguentemente dimettere. Anche questo è la Costituzione: i governi non li fanno gli elettorati ma il Parlamento che, secondo la Costituzione, è centrale.

Quando un governo perde la maggioranza se ne dovrebbe eleggere un altro.

Offline zanzalf

  • Celestino
  • ****
  • Post: 497
  • Karma: +23/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #395 : Domenica 6 Novembre 2016, 19:51:33 »
Quando cade un governo se ne dovrebbe eleggere un altro.

Quando un governo perde la maggioranza se ne dovrebbe eleggere un altro.

Non secondo la Costituzione che invece invita il Parlamento a fare un altro governo ed a rispettare la scadenza di 5 anni tra le elezioni.

Pomata

Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #396 : Domenica 6 Novembre 2016, 20:34:33 »
Non secondo la Costituzione che invece invita il Parlamento a fare un altro governo ed a rispettare la scadenza di 5 anni tra le elezioni.

Ossia un inciucio

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #397 : Domenica 6 Novembre 2016, 21:32:15 »
Il governo renzi è responsabilità diretta dei Grillini.  Qualunque altro partito avrebbe cercato l'alleanza all'indomani del voto per poi toglierla il giorno dopo e stravincere le necessarie immediate votazioni successive.

osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #398 : Domenica 6 Novembre 2016, 23:50:22 »
Ossia un inciucio

Non era questo l'intento originale.
Ma da un certo punto in poi è stata la normalità della nostra repubblica... persone che formavano partiti che non rappresentavano nessuno se non i deputati coinvolti (cossiga e mattarella nel governo prodi, alfano in questo).. questo è la costituzione creata per riavviare la democrazia in italia andata oltre proprio termine di normale utilizzo e quindi vergognosamente marcita
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #399 : Lunedì 7 Novembre 2016, 08:43:09 »
Non era questo l'intento originale.
Ma da un certo punto in poi è stata la normalità della nostra repubblica... persone che formavano partiti che non rappresentavano nessuno se non i deputati coinvolti (cossiga e mattarella Buttiglione nel governo prodi d'Alema, alfano in questo)..

 ;)
Ti sei scordato Tvemonti nel 1994, oppure Razzi&Scilipoti.
E comunque il Parlamento è sovrano.
Negli ultimi anni governi di coalizione sono nati in Germania, Spagna e - addirittura - in Gran Bretagna senza che nessuno tirasse fuori il discorso dell'inciucio.
La politica che non preveda compromessi non è tale.
La concezione ginnica della democrazia è già stata sperimentata nella Germania di Weimar con risultati nefasti.
Voglio 11 Scaloni