Autore Topic: Roma Capitale senza sindaco...  (Letto 139003 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2622
  • Karma: +163/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #340 : Giovedì 3 Novembre 2016, 07:57:44 »
http://milano.repubblica.it/cronaca/2016/11/02/news/milano_corona_comune_campo_10-151176054/?ref=HREC1-10


Ma come mai nel caso del sindaco di Milano i seguaci di Baden-Powell filo-renzini non sentono salire nel loro animo la protesta contro i nuovi fascisti?
L'avesse fatto la Raggi ..

Offline Monsieur Opale

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +14/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #341 : Giovedì 3 Novembre 2016, 08:01:04 »
Una vergogna assoluta.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #342 : Giovedì 3 Novembre 2016, 08:05:47 »
L'odio per la Raggi è generico e strumentale.
Chiunque osi frapporsi fra l'ex PCI ed una poltrona diventa un bersaglio da tirassegno.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Monsieur Opale

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +14/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #343 : Giovedì 3 Novembre 2016, 08:09:51 »
L'odio per la Raggi è generico e strumentale.
Chiunque osi frapporsi fra l'ex PCI ed una poltrona diventa un bersaglio da tirassegno.

cosa c'entra?

e comunque parlare di odio è improprio, a cosa serve odiare un politico?
un politico si apprezza o meno, e a ben vedere, sino ad oggi, della raggi c'è molto poco da apprezzare
no?

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #344 : Giovedì 3 Novembre 2016, 08:25:11 »
Non servirà a niente, ma succede spesso.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #345 : Giovedì 3 Novembre 2016, 08:51:44 »
Ma come mai nel caso del sindaco di Milano i seguaci di Baden-Powell filo-renzini non sentono salire nel loro animo la protesta contro i nuovi fascisti?
L'avesse fatto la Raggi ..

http://espresso.repubblica.it/palazzo/2016/04/21/news/la-casa-di-gramsci-sia-monumento-nazionale-tutti-d-accordo-solo-i-grillini-votano-contro-1.262139
.

Voglio 11 Scaloni


Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #347 : Giovedì 3 Novembre 2016, 09:32:23 »
Il fatto che la casa di Gramsci venga trasformata addirittura in monumento nazionale? Concordo.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Monsieur Opale

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +14/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #348 : Giovedì 3 Novembre 2016, 10:04:15 »
infatti, è solo l’autore contemporaneo italiano oggi, più studiato e tradotto nel mondo.

per dire...nel curriculum degli studenti americani, gli autori più studiati sono Vico e Gramsci
http://www.lastampa.it/2013/08/04/cultura/fabio-finotti-perch-negli-usa-si-studiano-dante-e-gramsci-nBgQx4xU3y1fvyjTpJtWtI/pagina.html


e poi, diciamolo...
http://www.casemuseoitalia.it/it/Founders.asp
in questo elenco Gramsci stonerebbe

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #349 : Giovedì 3 Novembre 2016, 11:21:52 »
Non servirà a niente, ma succede spesso.
E' una costante: si ha bisogno come il pane dell'orwelliano Goldstein di turno (qui per chi non avesse presente di cosa parliamo: https://it.wikipedia.org/wiki/Due_minuti_d%27odio ) prima c'era Berlusconi, ora Grillo e domani chissà.
E chiunque osi criticarne la pretestuosità diventa automaticamente fascista o berlusconiano, a seconda; o comunque complice del Male.
Mi diverte fatto che qui (non da tutti, eh) è successo a me una volta si e l'altra pure. 
:D La frase più spassosa è stata che si può essere berlusconiani anche non votando per Berlusconi.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Monsieur Opale

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +14/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #350 : Giovedì 3 Novembre 2016, 11:33:13 »
E' una costante: si ha bisogno come il pane dell'orwelliano Goldstein di turno (qui per chi non avesse presente di cosa parliamo: https://it.wikipedia.org/wiki/Due_minuti_d%27odio ) prima c'era Berlusconi, ora Grillo Renzi e domani chissà.
E chiunque osi criticarne la pretestuosità diventa automaticamente fascista o berlusconiano, a seconda; o comunque complice del Male.
Mi diverte fatto che qui (non da tutti, eh) è successo a me una volta si e l'altra pure. 
:D La frase più spassosa è stata che si può essere berlusconiani anche non votando per Berlusconi.

funziona pure così

 :D

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #351 : Giovedì 3 Novembre 2016, 11:59:59 »
E' una costante: si ha bisogno come il pane dell'orwelliano Goldstein di turno (qui per chi non avesse presente di cosa parliamo: https://it.wikipedia.org/wiki/Due_minuti_d%27odio ) prima c'era Berlusconi, ora Grillo e domani chissà.
E chiunque osi criticarne la pretestuosità diventa automaticamente fascista o berlusconiano, a seconda; o comunque complice del Male.

Vale anche il contrario: c'è stato un ventennio in cui chiunque criticasse Berlusconi era ipso facto comunista.
Ad un certo punto tutto il mondo era comunista, dal The Economist a Mastella passando per Diego della Valle
 :D

Voglio 11 Scaloni

Offline Monsieur Opale

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +14/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #352 : Giovedì 3 Novembre 2016, 12:07:38 »
Vale anche il contrario: c'è stato un ventennio in cui chiunque criticasse Berlusconi era ipso facto comunista.
Ad un certo punto tutto il mondo era comunista, dal The Economist a Mastella passando per Diego della Valle
 :D

ora, ad esempio, tutti i giornali italiani sono grancassa radicalchic

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #353 : Giovedì 3 Novembre 2016, 12:08:21 »
ora, ad esempio, tutti i giornali italiani sono grancassa radicalchic
d'altronde, ne uccide più la penna che l'olio di palma
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #354 : Giovedì 3 Novembre 2016, 12:33:53 »
Vale anche il contrario: c'è stato un ventennio in cui chiunque criticasse Berlusconi era ipso facto comunista.
Ad un certo punto tutto il mondo era comunista, dal The Economist a Mastella passando per Diego della Valle
 :D
Totò diceva che è la somma che fa il totale, caro AlenBoksic, ;) ergo quantifichiamo l'andazzo di chi è solito fare cosa e poi tiriamo i conti.
Durante il ventennio a cui ti riferisci l'insulto più frequente era "berlusconiano", mi pare, e te lo posso garantire personalmente perché, venendo qui, a te nessuno ha dato del comunista mentre a me dei fascita o del berlusconiano avoja.
E nemmeno mi sembra che ci sia in giro tutta sta folla che sta dando del comunista a Renzi, mentre del fascista a chi lo critica glielo si spara a raffica un giorno si e l'altro pure, mihi videtur, o no?
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Monsieur Opale

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +14/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #355 : Giovedì 3 Novembre 2016, 13:15:26 »
Totò diceva che è la somma che fa il totale, caro AlenBoksic, ;) ergo quantifichiamo l'andazzo di chi è solito fare cosa e poi tiriamo i conti.
Durante il ventennio a cui ti riferisci l'insulto più frequente era "berlusconiano", mi pare, e te lo posso garantire personalmente perché, venendo qui, a te nessuno ha dato del comunista mentre a me dei fascita o del berlusconiano avoja.
E nemmeno mi sembra che ci sia in giro tutta sta folla che sta dando del comunista a Renzi, mentre del fascista a chi lo critica glielo si spara a raffica un giorno si e l'altro pure, mihi videtur, o no?

mah? se stiamo all'universo social credo che Renzi sia il politico più maltrattato in assoluto e tutto sto definire "fascisti" i critici di Renzi fatico a trovarlo...


Offline Ceres

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 784
  • Karma: +25/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #356 : Giovedì 3 Novembre 2016, 13:21:37 »
ora, ad esempio, tutti i giornali italiani sono grancassa radicalchic

Anche perché i giornali li leggono in pochi.
I grillini si informano su facebook. Ciò significa che un giornale non lo avrebbero mai comprato.
(Non comprano nemmeno il giornale diretto dal manettaro)
Per la Lazio, Giordano!

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #357 : Giovedì 3 Novembre 2016, 18:04:11 »
Durante il ventennio a cui ti riferisci l'insulto più frequente era "berlusconiano", mi pare, e te lo posso garantire personalmente perché, venendo qui, a te nessuno ha dato del comunista mentre a me dei fascita o del berlusconiano avoja.

Del comunista me lo dava Berlusconi quotidianamente in tv,
sarà uguale,
chettidevodì
Voglio 11 Scaloni

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #358 : Giovedì 3 Novembre 2016, 18:22:35 »
http://milano.repubblica.it/cronaca/2016/11/02/news/milano_corona_comune_campo_10-151176054/?ref=HREC1-10
Ma come mai nel caso del sindaco di Milano i seguaci di Baden-Powell filo-renzini non sentono salire nel loro animo la protesta contro i nuovi fascisti?
L'avesse fatto la Raggi ..

http://milano.corriere.it/notizie/cronaca/16_novembre_03/corona-comune-caduti-rsi-sala-va-rivisto-l-elenco-onoranze-45888368-a1e4-11e6-9c60-ebb37c98c030.shtml

Pare che questa storia vada davanti da 25 anni senza che prima se ne fosse accorto pressoché nessuno.
Detto ciò quasi tutte queste polemiche mi paiono sempre dettate dalle esigenze delle opposte estreme di segnalare la propria esistenza.
Che lo si faccia sulla pelle dei morti rende l'idea dei tempi che corrono
Voglio 11 Scaloni

ThomasDoll

Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #359 : Giovedì 3 Novembre 2016, 18:59:13 »
ah, pensavo fosse un vecchio topic ritirato su...
ancora co ste cose?