Autore Topic: Roma Capitale senza sindaco...  (Letto 138930 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #200 : Venerdì 27 Maggio 2016, 08:26:12 »
Diciamo che non funziona senza questo insieme di cose,
ma il filtro dei partiti è indispensabile sia per la scelta delle persone che per la formazione delle stesse.
L'amministrazione della cosa pubblica è una cosa molto complicata, serve del tempo anche solo per capire quali organi debbano decidere ed eseguire i diversi compiti.
Ai tempi dei partiti - quando già la gestione era meno complicata e le competenze meno sovrapposte - di norma si faceva tutta (o quasi) la trafila dalla circoscrizione al livello nazionale, adesso si prende uno che "fa bene il suo mestiere" e lo si catapulta in un contesto del tutto diverso, il tutto a non considerare il diverso radicamento che era importante anche solo per la formazione del cittadino comune.
Voglio 11 Scaloni

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #201 : Venerdì 27 Maggio 2016, 12:28:19 »
...Ai tempi dei partiti...

Ecco, appunto: ai tempi dei partiti. Tempi che sono durati 20, 25 anni al massimo, se pensi che la famosa intervista in cui Berlinguer tirò fuori questione morale è dell'81 e si riferiva ad un andazzo che durava almeno da una decina d'anni, se non di più.
Poi i partiti man mano sono diventati altro, e talmente pieni di cosa di cui vergognarsi, che nessuno di quelli che si presenta alle elezioni comunali di Roma, osa farlo con la propria sigla.
Lo fa solo il M5S, che vorrebbe essere un partito come erano quelli "ai tempi dei partiti", che è nato per reazione alla partitocrazia e che raccoglie -bada bene- soprattutto i voti da chi è esasperato dalla partitocrazia, ma che però si attira gli strali di tutti i bempensanti e dei tromboni -a parole- non fanno altro che tuonare contro la medesima.
Strana la gente, eh?
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #202 : Giovedì 4 Agosto 2016, 15:12:55 »
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Wild Bill Kelso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1181
  • Karma: +35/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #203 : Giovedì 18 Agosto 2016, 23:53:27 »
Cerrroni esulta.
Legami con destra romana, carabinieri, avvocati d'affari.
Tappeti rossi a Caltagirone, lottizzazioni.
Due mesi di Raggi.
Cosa? È finita? Hai detto finita? Non finisce proprio niente se non l'abbiamo deciso noi. È forse finita quando i tedeschi bombardarono Pearl Harbour? Col cazzo che è finita! E qui non finisce, perché quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare.

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2622
  • Karma: +163/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #204 : Venerdì 19 Agosto 2016, 12:30:01 »
Bob, il grande di Pavia è il Laziale nascosto che viene intervistato. :)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #205 : Venerdì 19 Agosto 2016, 13:23:46 »
Bob, il grande di Pavia è il Laziale nascosto che viene intervistato. :)

e tu che te credevi che l´avessi messo a fa´, er link  ??   O0
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Wild Bill Kelso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1181
  • Karma: +35/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #206 : Lunedì 5 Settembre 2016, 23:13:01 »

Un paio di DG cambiati, un paio di assessori, uno scelto su indicazioni di uno studio di avvocati che difende Berlusconi.
Un indagato, un bel po' di balle.
Previti gongola. Marra (uomo di Alemanno) pure che assume ancora più potere nel Gabinetto.

Altra delibera di rilievo: il ritorno delle auto in via dei Fori Imperiali il sabato.

Oh, vivacchiare...

Tre mesi di Raggi.
Cosa? È finita? Hai detto finita? Non finisce proprio niente se non l'abbiamo deciso noi. È forse finita quando i tedeschi bombardarono Pearl Harbour? Col cazzo che è finita! E qui non finisce, perché quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #207 : Martedì 6 Settembre 2016, 12:05:51 »
Lo fa solo il M5S, che vorrebbe essere un partito come erano quelli "ai tempi dei partiti",

Veramente ne è la negazione, almeno per quanto un principio cardine.
I partiti del tempo dei partiti non è che prendessero il primo per la strada e lo promuovessero a ruoli delicati: il signor X cominciava la propria trafila e - grado per grado - dal consiglio comunale approdava (se ne era capace) in Parlamento.
Tale percorso assicurava che il signor X fosse - almeno - in grado di conoscere come funziona il meccanismo della cosa pubblica, cosa che invece si pensa sia una caxxata che qualsiasi giovanemarmotta impara in quattroequattrotto,
mentre non è affatto così.
La degenerazione dei partiti è cominciata - certo - per asfissia del sistema ma anche quando i normali cittadini hanno cominciato a fregarsene (ovviamente contraccambiati dai partiti medesimi).
Dato che una Democrazia senza partiti non può esistere, il problema vero ed enorme che c'è ovunque è come riorganizzare i partiti nell'attuale società
Voglio 11 Scaloni

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #208 : Martedì 6 Settembre 2016, 14:06:39 »
Dato che una Democrazia senza partiti non può esistere, il problema vero ed enorme che c'è ovunque è come riorganizzare i partiti nell'attuale società
Forse maldestramente ma il M5S è l'unico che ci sta provando. Tutti gli altri si sono ridotti ad essere delle cosche di parassiti a null'altro forsennatamente tese a se non al mantenimento propria lucrosa ed inefficiente esistenza.
P.s.
Stupisce comunque il fatto che tutti quelli che hanno ora gli occhi spalancati sulla Raggi li avevano rigorosamente foderati di prosciutto sui decenni di disastri dei loro partiti d'appartenenza.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #209 : Martedì 6 Settembre 2016, 14:32:28 »
se stava mejo quanno se stava peggio ??   ::)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #210 : Martedì 6 Settembre 2016, 14:40:40 »
Previti gongola.
Che Previti gongoli è una (indimostrata) supposizione, che gongolassero Buzzi e Carminati è un acclaratissimo dato di fatto.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline sergio

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 172
  • Karma: +8/-0
  • Sesso: Maschio
  • juventino filo-biancoceleste
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #211 : Martedì 6 Settembre 2016, 14:57:13 »
Il M5S ha cavalcato il malcontento popolare e ha guadagnato consenso stando all'opposizione, ma quando si passa al governo le cose cambiano. L'implosione della giunta Raggi era cosa annunciata.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #212 : Martedì 6 Settembre 2016, 14:58:39 »
Il M5S ha cavalcato il malcontento popolare e ha guadagnato consenso stando all'opposizione, ma quando si passa al governo le cose cambiano. L'implosione della giunta Raggi era cosa annunciata.

senza dubbio; ma, a naso perché non conosco la situazione locale, sembra che il sindaco M5S di Torino stia facendo cose buone   ::)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline sergio

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 172
  • Karma: +8/-0
  • Sesso: Maschio
  • juventino filo-biancoceleste
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #213 : Martedì 6 Settembre 2016, 15:33:08 »
senza dubbio; ma, a naso perché non conosco la situazione locale, sembra che il sindaco M5S di Torino stia facendo cose buone   ::)

Io posso parlare di Civitavecchia, dove da due anni ci governa un grillino, e posso riferire di un immobilismo catatonico. Il comune è oggettivamente indebitato, d'accordo, ma hanno bloccato tutto. La manutenzione è a zero, i servizi pubblici ingessati, l'illuminazione stradale funziona malissimo, l'asfalto stradale va in pezzi, i pagamenti del comune ai fornitori hanno tempistiche da terzo mondo. Venivamo da circa vent'anni di alternanza fra destra e sinistra gestita da oligarchi locali, politici di professione della peggior specie, perciò la gente ha votato il candidato M5S. Alle prossime elezioni comunali prevedo astensionismo al 80%...  :-X

Offline Wild Bill Kelso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1181
  • Karma: +35/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #214 : Martedì 6 Settembre 2016, 17:14:29 »
Civitavecchia, Livorno, Pomezia...
Divertente l'ultima uscita di Pizzarotti sui federali sugli oligarchi del direttorio.
Divertente anche l'eclissi dell'ex FUAN Giggino Di Maio che in extremis rinuncia all'apparizione in TV prevista per stasera.
A proposito, Di Maio è il responsabile dei Comuni del M5S.
Roma è un Comune
Delle due l'una:

a) sapeva e ha taciuto
b) non sapeva, allora è incapace
Cosa? È finita? Hai detto finita? Non finisce proprio niente se non l'abbiamo deciso noi. È forse finita quando i tedeschi bombardarono Pearl Harbour? Col cazzo che è finita! E qui non finisce, perché quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare.

Offline Wild Bill Kelso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1181
  • Karma: +35/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #215 : Martedì 6 Settembre 2016, 18:04:13 »
Veramente ne è la negazione, almeno per quanto un principio cardine.
I partiti del tempo dei partiti non è che prendessero il primo per la strada e lo promuovessero a ruoli delicati: il signor X cominciava la propria trafila e - grado per grado - dal consiglio comunale approdava (se ne era capace) in Parlamento.
Tale percorso assicurava che il signor X fosse - almeno - in grado di conoscere come funziona il meccanismo della cosa pubblica, cosa che invece si pensa sia una caxxata che qualsiasi giovanemarmotta impara in quattroequattrotto,
mentre non è affatto così.
La degenerazione dei partiti è cominciata - certo - per asfissia del sistema ma anche quando i normali cittadini hanno cominciato a fregarsene (ovviamente contraccambiati dai partiti medesimi).
Dato che una Democrazia senza partiti non può esistere, il problema vero ed enorme che c'è ovunque è come riorganizzare i partiti nell'attuale società

Perfetto Alen,
un altro problema (si fa per dire) è che la Raggi (ho appena ascoltato la perla che mi ero perso ieri, quando ieri ha detto "i miei superiori sapevano che la Muraro è indagata")  ha preso gente della "vecchia" gestione capitolina quando poteva partire da zero. Intanto le mie attendibilissime fonti (l'ultimo streaming dei grillini che io ricordo è quello in cui Crimi e Lombardi prendono per il culo un signore come Bersani) parlano di notte dei lunghi coltelli in atto da questa mattina tra tre fazioni ben distanti tra loro.
Il dato certo è che il gruppo dirigente dei 5 Stelle avrebbe omesso e depistato sul coinvolgimento di Muraro, per dodici anni consulente dell'Ama, nell'inchiesta sui rifiuti.
Ah, nonostante il video girato il 12 agosto a Corso Francia dall'onorevole Ruocco in cui "si dimostrava" che Roma è pulitissima, sotto casa mia (Parco dell'Insugherata) albergano almeno due tonnellate di monnezza.

Cosa? È finita? Hai detto finita? Non finisce proprio niente se non l'abbiamo deciso noi. È forse finita quando i tedeschi bombardarono Pearl Harbour? Col cazzo che è finita! E qui non finisce, perché quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #216 : Martedì 6 Settembre 2016, 18:14:51 »
Non seguo se non per sommi capi la vicenda Roma. Senza entrare in diatribe politiche mi paiono innegabili almeno un paio di cose:
1) C'è voluto un mese pieno per presentare una giunta monocolore, il che penso sia un unicum su scala nazionale negli ultimi 20 anni tanto più che tempo per preparare la medesima - tra commissariamento ed elezioni - ce n'era stato a iosa.
2) Tale giunta dopo due mesi d'orologio si è letteralmente sfasciata.

Voglio 11 Scaloni

Offline Wild Bill Kelso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1181
  • Karma: +35/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #217 : Martedì 6 Settembre 2016, 18:23:55 »
Il problema del tempo trascorso, caro Alen, è legato esclusivamente alle beghe interne, ai tre gruppi principali e alla mancanza di lucidità di Grillo nel mettere ordine dopo la dipartita di Casaleggio.
Poi c'è stato da capire come pagare la cambiale dei voti arrivati dalla destra romana, e nel frattempo si parla di dimissioni dell'Assessore all'Urbanistica.
La Giunta non si è sfasciata, diciamo che non è mai esistita e lo si nota dal fatto di non aver deliberato nulla.
Cosa? È finita? Hai detto finita? Non finisce proprio niente se non l'abbiamo deciso noi. È forse finita quando i tedeschi bombardarono Pearl Harbour? Col cazzo che è finita! E qui non finisce, perché quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #218 : Martedì 6 Settembre 2016, 18:25:50 »
Civitavecchia, Livorno, Pomezia...
Divertente l'ultima uscita di Pizzarotti sui federali sugli oligarchi del direttorio.
Divertente anche l'eclissi dell'ex FUAN Giggino Di Maio che in extremis rinuncia all'apparizione in TV prevista per stasera.
A proposito, Di Maio è il responsabile dei Comuni del M5S.
Roma è un Comune
Delle due l'una:

a) sapeva e ha taciuto
b) non sapeva, allora è incapace


credo proprio tutte e due   ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #219 : Martedì 6 Settembre 2016, 21:05:55 »
Che bellezza invece quando le giunte venivano acchittate in quattro e quattrotto.
Che poi generassero il disastro che abbiamo sotto agli occhi o che Roma fosse campione mondiale di municipi sciolti per mafia chissenefrega, l'importante è che a governà ce stavamo noi.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.