Autore Topic: Roma Capitale senza sindaco...  (Letto 138890 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #20 : Venerdì 9 Ottobre 2015, 11:44:00 »
Cosa ci sia da festeggiare è interessante scoprire. Viviamo in una città che da una decina di anni ha perso la bussola politica, è sempre più immersa in una confusione totale a livello amministrativo mentre è sempre più evidente come la presa della criminalità sia generale e cresce il disagio nelle periferie.

Nuove elezioni sono sempre una nuova speranza.
Altrimenti esiste sempre la dittatura del giusto (lo sceglie mr. moto)
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #21 : Venerdì 9 Ottobre 2015, 12:04:36 »
Nuove elezioni sono sempre una nuova speranza.
Altrimenti esiste sempre la dittatura del giusto (lo sceglie mr. moto)

spero sia solo una battuta; puoi fare di meglio  ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #22 : Venerdì 9 Ottobre 2015, 12:23:41 »
Nuove elezioni sono sempre una nuova speranza.
Altrimenti esiste sempre la dittatura del giusto (lo sceglie mr. moto)

ma la vita pubblica non può essere scandita semplicemente dalle piazze festanti. Poi ci vogliono riscontri nel quotidiano, che latitano ormai, ogni giorno di più.

Servirebbero idee vere e chiare, costruite e coerenti, un dibattito pubblico che faccia metabolizzare queste idee, qualche soldino da investire e poi la mobilitazione e la motivazione della cittadinanza.
Purtroppo la politica si è ridotta a rincorrere gli scontrini, un tema davvero centrale per la commedia all'italiana, non per la gestione della cosa pubblica.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #23 : Venerdì 9 Ottobre 2015, 13:12:33 »
Da romano-non-romano, ovvero nato a Roma ma cresciuto altrove, vi leggo con molto interesse. Da esterno, concordo con Skorpius e altri sull'opportunità/obbligo per Marino di dimettersi dopo mafia capitale. Il fatto che non si sia dimesso mi sembra la manifestazione della convinzione di poter comunque continuare, forse contando su appoggi esterni che ad un certo punto gli sono mancati.
Se votassi a Roma, non voterei né per gli eerdi di Alemanno né per quelli di Marino.
Che l'unica alternativa sia il M5S non è entusiasmante. Non è un partito (movimento, organizzazione, quellochevvepare) che brilla per competenze interne, o addirittura per valorizzazione delle competenze altrui, tranne episodi come l'elezione del Presidente della Repubblica. Però votare per gli eredi sarebbe una resa senza condizioni ai mafiosi che governano Roma da decenni.

Per come la vedo io il vero pericolo è che le elezioni vengano vinte formalmente da un M5S infiltrato, riportando di fatto al governo di Roma i mafiosi che la governano da decenni
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #24 : Venerdì 9 Ottobre 2015, 15:14:26 »
spero sia solo una battuta; puoi fare di meglio  ;)


No nessuna ironia.. ci credo fermamente ogni volta (e ogni volta rimango deluso)
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

baol

Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #25 : Venerdì 9 Ottobre 2015, 17:24:09 »
Nuove elezioni sono sempre una nuova speranza.
...

Se avvengono a metà mandato ed in circostanze come questa, devi comprendere ed accettare anche la delusione di chi prima sperava, Sko'.

Marino è inadeguato e cade sotto la stessa bandiera che aveva lui stesso sventolato.
Quella dell'antipolitica, contro la kasta.
Contro i politici di professione (per me una delle più grandi truffe ai danni dell'opinione pubblica e dell'elettorato).
Ora nello stesso trappolone è caduto lui.
Sono convinto abbia agito con tutte le buone intenzioni e spesso con buoni risultati, ma da dilettante.

...
Marino ha fallito clamorosamente, ma non in ciò di cui è (strumentalmente, a partire da quello schifo che è il PD) accusato: ha fallito nel non coinvolgere una città - sfiduciata nella sua parte migliore e squallida profittatrice nella sua peggiore - nel disegno che aveva in testa (se lo aveva, comincio a non esserne sicuro).
...

Troppi e tutti insieme se n'è messi contro.

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #26 : Venerdì 9 Ottobre 2015, 19:51:55 »
Troppi e tutti insieme se n'è messi contro.
Voleva persino far timbrare il cartellino agli autisti dell'ATAC  :(
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #27 : Venerdì 9 Ottobre 2015, 21:26:04 »
... il M5S...
Vedo una diffidenza piuttosto generalizzata intorno al M5S forse dovuta al fatto che molti continuano ancora a confondere col grillismo e con le ingenue pretese della democrazia online. Si tratta invece di un partito in veloce e costante evoluzione, che sta sfornando menti politiche tuttaltro che banali, (gente alla Di Maio o Di Battista, tanto per intenderci) che stanno velocemente avviandosi a prendere le redini dalle mani di Grillo&Casaleggio e che sono culturalmente lontane mille miglia dalle palle delle scie chimiche o delle washing palle.
Il fatto che stiano costantemente sotto il fuoco incrociato di tutti quelli che hanno massacrato Roma (che non avendo altro da dire si attaccano alla pagliuzza della loro presunta incompetenza mentre hanno piantata in mezzo alle pupille la trave delle varie "competentissme" Lorenzin o delle marie Elene Boschi)  e che tutti costoro insieme siano disposti anche a regalare l'anima a Satana (a costo di formare un aborto di coalizione come quella che ci governa) e magari a mandare in Campidoglio Alfio Marchini purché non ci vada uno di loro è un motivo in più che mi spinge a votarli.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #28 : Sabato 10 Ottobre 2015, 09:29:12 »
Vedo una diffidenza piuttosto generalizzata intorno al M5S forse dovuta al fatto che molti continuano ancora a confondere col grillismo e con le ingenue pretese della democrazia online. Si tratta invece di un partito in veloce e costante evoluzione, che sta sfornando menti politiche tuttaltro che banali, (gente alla Di Maio o Di Battista, tanto per intenderci) che stanno velocemente avviandosi a prendere le redini dalle mani di Grillo&Casaleggio e che sono culturalmente lontane mille miglia dalle palle delle scie chimiche o delle washing palle.

Vorrei poterti credere.

Ho assistito a troppe riunioni, da spettatore sia chiaro, ai comizi fatti nel mio vecchio quartiere dei M5S, per pensare che i Di Maio o i Di Battista, che a me poi non piacciono come atteggiamento perchè si pongono come marchesi del grillo nei confronti degli altri partiti/idee/uomini, siano la parte maggioritaria di questo movimento...

Vogliamo poi parlare del becerume di tutti costoro?

E pensare ad un sindaco M5S mi fa veramente spavento....vuoi per l'inesperienza, vuoi per gli atteggiamenti da iosoioevoinonsieteuncaxxo, vuoi per i punti di rottura a chiacchiere, ma sempre smentiti dai tanti "fuoriusciti" dal loro movimento che sono stati eletti a cariche istituzionali.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Wild Bill Kelso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1181
  • Karma: +35/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #29 : Sabato 10 Ottobre 2015, 12:20:54 »
Vedo una diffidenza piuttosto generalizzata intorno al M5S forse dovuta al fatto che molti continuano ancora a confondere col grillismo e con le ingenue pretese della democrazia online. Si tratta invece di un partito in veloce e costante evoluzione, che sta sfornando menti politiche tuttaltro che banali, (gente alla Di Maio o Di Battista, tanto per intenderci)....

Peccato però che non gli abbiano assegnato il Premio Nobel per la pace 2015 per il dialogo con l'ISIS.
Cosa? È finita? Hai detto finita? Non finisce proprio niente se non l'abbiamo deciso noi. È forse finita quando i tedeschi bombardarono Pearl Harbour? Col cazzo che è finita! E qui non finisce, perché quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare.

baol

Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #30 : Sabato 10 Ottobre 2015, 16:34:09 »
Un solitario francobollo da salvare da quella carta straccia che è diventata repubica:



Giglic

Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #31 : Sabato 10 Ottobre 2015, 16:55:38 »
Si tratta invece di un partito in veloce e costante evoluzione, che sta sfornando menti politiche tuttaltro che banali, (gente alla Di Maio o Di Battista, tanto per intenderci)


A parte che, secondo me "a livello di massa" il problema chiunque sia minimamente informato se lo pone eccome, il buon Di Battista parla a vanvera perché (ex falso sequitur quodlibet) parte da presupposti falsi.


In Un anno. Cosa sapranno fare se glie ne diamo 5?

(Ah, già, ho "estrapolato". Gombloddo!)

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #32 : Sabato 10 Ottobre 2015, 18:46:48 »
In Un anno. Cosa sapranno fare se glie ne diamo 5?

(Ah, già, ho "estrapolato". Gombloddo!)
Si, hai estrapolato, dato che la frase intera era questa:

A parte che, secondo me "a livello di massa" il problema chiunque sia minimamente informato se lo pone eccome, il buon Di Battista parla a vanvera perché (ex falso sequitur quodlibet) parte da presupposti falsi.
Quando dice che "il terrorismo è la sola arma violenta rimasta a chi si ribella" parte dal presupposto, falsissimo, rappresentato dal verbo "ribellarsi". E' lo schiavo che "si ribella" non una banda di tagliagole fondamentalisti il cui unico scopo è quello di imporre una dittatura islamista che ammazzi o schiavizzi chiunque non si assoggetti ad essa. l'Isis (che mò ha cambiato di nuovo nome, ha deciso di chiamarsi semplicemente I.S.) sta usando lo stesso metodo di Gengis Kan, può rappresentare un "interlocutore" con cui si possa trattare? Trattare cosa, poi se l'unico scopo che dichiara è quello dell'istaurazione di un califfato?
Poi, vabbè, sbrocca da dilettante allo sbaraglio quando dice che "il cancro si combatte eliminandone le cause, non occupandosi esclusivamente degli effetti." Se un cancro già c'è provi ad eliminarlo con la chiururgia e con la chemio, le cause le elimini prevenendole, ma nel caso dell'Isis mi sembra ci sia ormai ben poco da prevenire.


Ma non è un gombloddo, è solo un (puerile) tentativo di sviare il discorso.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #33 : Sabato 10 Ottobre 2015, 18:58:10 »
Vorrei poterti credere.

Ho assistito a troppe riunioni, da spettatore sia chiaro, ai comizi fatti nel mio vecchio quartiere dei M5S, per pensare che i Di Maio o i Di Battista, che a me poi non piacciono come atteggiamento perchè si pongono come marchesi del grillo nei confronti degli altri partiti/idee/uomini, siano la parte maggioritaria di questo movimento...

Vogliamo poi parlare del becerume di tutti costoro?

E pensare ad un sindaco M5S mi fa veramente spavento....vuoi per l'inesperienza, vuoi per gli atteggiamenti da iosoioevoinonsieteuncaxxo, vuoi per i punti di rottura a chiacchiere, ma sempre smentiti dai tanti "fuoriusciti" dal loro movimento che sono stati eletti a cariche istituzionali.
Quindi ti spaventi per questo?
Non per la mafia che ha ridotto in macerie la città, non per i Buzzi e i Carminati, non per "se Marino resta sindaco se magnamo Roma", non perchè da destra a sinistra hanno mangiato su tutto, sull'emergenza abitativa, sugli immigrati, sui servizi da dare ai cittadini... e potrei continuare per tre ore.
Annamo bene  ;)
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Pomata

Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #34 : Sabato 10 Ottobre 2015, 21:57:01 »
Meglio l'esperienza di chi sa già rubare che provare il M5S, io sarei per il provare, al massimo si cambia di ladri.

Giglic

Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #35 : Domenica 11 Ottobre 2015, 08:12:37 »
Ed alla fine Ignazio Marino si è dimesso.

Ma voi cittadini romani, come giudicate il suo operato?

Lo sentivate davvero come un primo cittadino inadeguato alle necessità, ai problemi ed alle urgenze della Capitale?

 ::) ::) ::)

Vedo una diffidenza piuttosto generalizzata intorno al M5S forse dovuta al fatto che molti continuano ancora a confondere col grillismo e con le ingenue pretese della democrazia online. Si tratta invece di un partito in veloce e costante evoluzione, che sta sfornando menti politiche tuttaltro che banali, (gente alla Di Maio o Di Battista, tanto per intenderci) che stanno velocemente avviandosi a prendere le redini dalle mani di Grillo&Casaleggio e che sono culturalmente lontane mille miglia dalle palle delle scie chimiche o delle washing palle.
Il fatto che stiano costantemente sotto il fuoco incrociato di tutti quelli che hanno massacrato Roma (che non avendo altro da dire si attaccano alla pagliuzza della loro presunta incompetenza mentre hanno piantata in mezzo alle pupille la trave delle varie "competentissme" Lorenzin o delle marie Elene Boschi)  e che tutti costoro insieme siano disposti anche a regalare l'anima a Satana (a costo di formare un aborto di coalizione come quella che ci governa) e magari a mandare in Campidoglio Alfio Marchini purché non ci vada uno di loro è un motivo in più che mi spinge a votarli.

Eh si, svio io in maniera puerile. Tu invece lo fai da adulto. Peccato, era un bel topic.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #36 : Domenica 11 Ottobre 2015, 09:14:23 »
Eh si, svio io in maniera puerile. Tu invece lo fai da adulto. Peccato, era un bel topic.
Ma perché devi puntualmente metterti a fare ragazzino e frignare sullo svilimento dei topic (quando lo fanno gli altri, ovviamente) se il discorso non procede come vorresti tu? 
Stavo rispondendo a Cartesio relativamente ai dubbi espressi intorno al MS, nel caso ti fosse sfuggito.

P.s.
Riguardo al resto sai benissimo che i Di Battista, cioè le personalità politiche di spessore, stanno emergendo nel M5S e lo stanno caratterizzando in maniera definitiva ripulendolo dalla patina di cialtronaggine che a te ancora piace attribuire allegramente a tutto movimento.

Avessi voluto percularti come hai tentato di fare tu con me ti avrei imitato citandoti e invitandoti ar gomblotto.
...Di Battista va "forzato" quando dice cose intelligenti perché altrimenti si capisce che esiste un pensiero contro il grande fratello attuale, e questo a quasi tutta la stampa da noia perché al contrario di Crimi e Scie chimiche varie, è un politico vero...
Oppure riportare il tuo sdegno verso il concetto di "non voto" quando ero io ad esternare i motivi che mi spingevamo a non votare la burletta speculare rappresentata dal pidielle/pdmenoelle.

Ma non l'ho fatto appunto perché stavamo commentando "un bel topic".

Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #37 : Domenica 11 Ottobre 2015, 10:50:07 »
Quindi ti spaventi per questo?

No, mi spavento perchè il M5S non è un partito, è un bar sport trasportato nella politica, ove ci sono personaggi che non costruiscono, ma prima demoliscono chiunque gli sia contro con urla, insulti, anche razzisti e sessisti, becerume vario, poi dipingono una realtà molto più negativa di quello che è e accusano chiunque delle responsabilità, tralasciando che i veri colpevoli stanno nelle urne più che negli scranni, infine se ne escono dicendo noi siamo l'unica soluzione, frase che echeggia sinistramente....

Marino sarà stato inadeguato, ma con Mafia Capitale e le magnate non c'entra proprio nulla, ed era l'unico motivo, forse,  per cui non si doveva dimettere. Tipico dei M5S e del loro modo di fare ritenerlo unico responsabile e addossargli colpe non sue, con il consueto stile, basta girare nei social e in rete per vedere cosa scrivono di lui e in che tono.

Se a te piace questo modus operandi, contento te, a me fa ribrezzo....

Ah, poi sono amici di casapound. Se minimamente li conosci (casapound intendo) sputeresti in un occhio chiunque sia loro amico politico e li appoggi...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #38 : Domenica 11 Ottobre 2015, 15:46:27 »
Meglio l'esperienza di chi sa già rubare che provare il M5S, io sarei per il provare, al massimo si cambia di ladri.

Questo sì che è preoccupante.
Stiamo messi malissimo ma preferiamo continuare nella mierda piuttosto che tentare una strada diversa.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #39 : Domenica 11 Ottobre 2015, 16:40:32 »
Un solitario francobollo da salvare da quella carta straccia che è diventata repubica:


È sempre un piacere leggere Michele Serra. Noto che nel suo articolo indica Marino come il meno peggio del governo uscente di Roma, la parte da salvare, poi dice che il grillini sono omologhi a Marino. Sembrerebbe naturale stare dalla loro parte.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.