Autore Topic: Roma Capitale senza sindaco...  (Letto 138807 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #80 : Giovedì 15 Ottobre 2015, 13:18:01 »
http://www.intravino.com/grande-notizia/il-sindaco-marino-beve-vintage-tunina-e-qui-ci-chiediamo-se-e-un-altro-pezzo-del-gombloddo/

in chiave vitivinicola (l'unico punto di vista per me interessante. vabbè, sto scherzando)

Il sindaco Marino beve Vintage Tunina e qui ci chiediamo se è un altro pezzo del gombloddo

In un post molto condiviso sulle reti sociali Francesco Luna si domanda perché, ultimamente, “sparano tutti contro il sindaco di Roma”. Nel pezzo che vi consiglio di leggere per intero, l’autore suggerisce che la colpa non stia tanto nelle mancanze del sindaco, quanto in un accanimento dovuto alle sue decisioni impopolari, che hanno toccato centri di potere precedentemente intoccabili. Sarebbe una visione complottista se non fosse, appunto, che il post è molto puntuale nella ricostruzione.

Quindi, condizionato da quella lettura, mi chiedo se l’ultima notizia in ordine di tempo che tira in ballo Marino non sia un’altra tessera di quel mosaico. Scrive Repubblica: caso Marino, ristoratore accusa «E’ venuto con la moglie, altro che cena di lavoro».

Ora appunto sarà che io sono diventato complottista, ma questo articolo mescola allegramente fatti un po’ distanti tra loro.

1. Il 26 ottobre 2013 Marino cena al ristorante Sapore di Mare. La cena viene pagata con la carta di credito in dotazione al sindaco, quindi la carta aziendale, diciamo. Questo è lo scontrino, dove tra l’altro c’è, alla voce vino, un Vintage Tunina di Jermann a 80 euro.

(attenzione l'articolo presegue e ci sono pure ... gli scontrini e gli estratti)

Breve commento su Jermann: vabbè, evito. ;-) Però avrei da scrivere qualcosa. Che Marino beva Jermann, ecco ci sta. ci trovo un dato di coerenza.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #81 : Giovedì 15 Ottobre 2015, 15:13:52 »
non se succede solo dalle mie parti, ma da 2-3 giorni non riusciamo a gettare un pezzo di carta ch´è uno in terra; stormi di scopatori/trici escono da chissà dove, rimuovendolo immediatamente.
Oltretutto abbiamo una di quella macchinette pulizia strada, che fanno una bella caciara, che vanno su e giù da mattina a sera, innaffiando anche i marciapiedi.

Strano che siano usciti da chissà dove il giorno dopo la consegna dell´atto di dimissioni    8)   
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Wild Bill Kelso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1181
  • Karma: +35/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #82 : Lunedì 19 Ottobre 2015, 00:24:08 »

Insomma, dopo aver ascoltato seppur distrattamente le parole pronunciate dal Santone e dal Guru del M5S, sembra che i grillini siano prossimi alla conquista del Campidoglio.
Martedì, a proposito di grandi statisti, da Floris c'era nientemeno che Di Maio che insieme a Di Battista è senza ombra di dubbio una mente eccelsa.

Floris: Qual è la vostra ricetta per fare uscire il paese dalla crisi?
Di Maio: Il reddito di cittadinanza.
Floris: E i soldi dove li prendete?
Di Maio: Tagliando gli sprechi
Floris: Cioè?
Di Maio: Chiudiamo gli enti inutili, ci sono migliaia di enti inutili che costano allo stato miliardi di euro.
Floris: Ma dovrete licenziare i dipendenti...
Di Maio: Sì, se non servono...
Floris: E che fine faranno?
Di Maio: Gli sosteniamo la formazione per un altro incarico e nel frattempo gli diamo il reddito di cittadinanza...

Fenomeno.
Cosa? È finita? Hai detto finita? Non finisce proprio niente se non l'abbiamo deciso noi. È forse finita quando i tedeschi bombardarono Pearl Harbour? Col cazzo che è finita! E qui non finisce, perché quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare.

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7833
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #83 : Lunedì 19 Ottobre 2015, 06:02:38 »
Insomma, dopo aver ascoltato seppur distrattamente le parole pronunciate dal Santone e dal Guru del M5S, sembra che i grillini siano prossimi alla conquista del Campidoglio.
Martedì, a proposito di grandi statisti, da Floris c'era nientemeno che Di Maio che insieme a Di Battista è senza ombra di dubbio una mente eccelsa.

Floris: Qual è la vostra ricetta per fare uscire il paese dalla crisi?
Di Maio: Il reddito di cittadinanza.
Floris: E i soldi dove li prendete?
Di Maio: Tagliando gli sprechi
Floris: Cioè?
Di Maio: Chiudiamo gli enti inutili, ci sono migliaia di enti inutili che costano allo stato miliardi di euro.
Floris: Ma dovrete licenziare i dipendenti...
Di Maio: Sì, se non servono...
Floris: E che fine faranno?
Di Maio: Gli sosteniamo la formazione per un altro incarico e nel frattempo gli diamo il reddito di cittadinanza...

Fenomeno.

Citazione da Crozza "Nel paese delle meraviglie"? 😎
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Giglic

Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #84 : Lunedì 19 Ottobre 2015, 06:59:55 »
Citazione da Crozza "Nel paese delle meraviglie"? 😎

Magari!

Andatevi a leggere le interviste al Mussolini dei primi anni del '20, prima della marcia (nel senso letterale) su Roma. Non troverete cose profondamente diverse.
Il M5S, fosse stata una forza politica SERIA, avrebbe pesantemente messo in imbarazzo il PD votando A FAVORE di Marino, dicendo "degli scontrini non ce ne frega un cazzo, di mafia capitale e del giubileo si. QUindi per andare contro il PD ed i suoi sodali teniamoci Marino ed andiamo a votare dopo". Non solo avrebbero vinto le elezioni, ma avrebbero messo il PD - e Marino, che poi è la cosa che gli viene meglio - in imbarazzo fortissimo. Ma sarebbe stato un atto politico, non demagogico e cialtrone...

La scelta, ripeto, attualmente è tra il PNF fatto e finito (guardate le parole della Boschi sulle unioni civili: che schifo... andare appresso ad Alfano per un sottosegratriato) e quello che si sta formando ora.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #85 : Lunedì 19 Ottobre 2015, 09:20:21 »
Andatevi a leggere le interviste al Mussolini dei primi anni del '20, prima della marcia (nel senso letterale) su Roma. Non troverete cose profondamente diverse.

Me le leggerei volentieri se avessi un link dove trovarle.

Il M5S, fosse stata una forza politica SERIA, avrebbe pesantemente messo in imbarazzo il PD votando A FAVORE di Marino...

In effetti sarebbe stata una mossa tatticamente perfetta, degna di una formazione di professionisti della politica.
Ammetto però di non aver visto tante volte una mossa del genere, nella storia della prima e della seconda repubblica.
Per ora il 5stelle è ancora un movimento abbastanza ingenuo e coerente, nel senso della fedeltà ai principi originari.
A noi (e all'Italia, scusate la presunzione di sapere cosa serve all'Italia) serve qualcosa di diverso. Non credo che lo avremo sputando sul 5stelle. Io tifo per una maturazione accelerata del movimento, maturazione che è stata rallentata improvvisamente e improvvidamente dal successo elettorale.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Giglic

Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #86 : Lunedì 19 Ottobre 2015, 09:32:45 »
Me le leggerei volentieri se avessi un link dove trovarle.

Bastano i libri. "La Forza del Destino" di Christopher Duggan, "Storia d'Italia" di Mack Smith, "Dal risorgimento al Fascismo" di Fisichella (quest'ultimo scritto in un italiano orrendo, secondo me), ed ovviamente De Felice. Montanelli, più che sue interviste (ce ne è una sola, che è quella al giornalista tedesco Ludwig, molto interessante ma lui era già al potere) cita molto gli editoriali del puzzone.

Io sono dell'idea di De Sanctis, quello vero, che subito dopo l'attentato di Passanante al Re Umberto I, a chi invocava la censura rispose: «Io, signori, non credo alla reazione; ma badiamo che le reazioni non si presentano con la loro faccia; e quando la prima volta la reazione ci viene a far visita, non dice: io sono la reazione. Consultatemi un poco le storie; tutte le reazioni sono venute con questo linguaggio: che è necessaria la vera libertà, che bisogna ricostituir l'ordine morale, che bisogna difendere la monarchia dalle minoranze. Sono questi i luoghi comuni, ormai la storia la sappiamo tutti, sono questi i luoghi comuni, coi quali si affaccia la reazione». Frase del 1878. Come vedete, poco cambia.

Se vuoi qualche quotidiano, datti un'occhiata all'archivio de "La Stampa" che è on line.

Diffido, in genere, dei "link". Altro motivo per cui il M5S, che lavora solo con quelli, non mi piace. (Vedi ad esempio i post FB di Grillo che "invitano a cliccare" su altro con titoli tipo "Scandaloso! E' successo che...", oppure "Renzi è finito: Ecco cosa abbiamo scoperto...". L'Ultimo - vergognoso - è "Ci dispiace per Milena Gabanelli: è successo questo:" e giù click con pubblicità...

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #87 : Lunedì 19 Ottobre 2015, 13:16:04 »
Io sono dell'idea di De Sanctis, quello vero, che subito dopo l'attentato di Passanante al Re Umberto I, a chi invocava la censura rispose: «Io, signori, non credo alla reazione; ma badiamo che le reazioni non si presentano con la loro faccia; e quando la prima volta la reazione ci viene a far visita, non dice: io sono la reazione. Consultatemi un poco le storie; tutte le reazioni sono venute con questo linguaggio: che è necessaria la vera libertà, che bisogna ricostituir l'ordine morale, che bisogna difendere la monarchia dalle minoranze. Sono questi i luoghi comuni, ormai la storia la sappiamo tutti, sono questi i luoghi comuni, coi quali si affaccia la reazione». Frase del 1878. Come vedete, poco cambia.


Mi ricorda un discorso di Calamandrei sulla scuola pubblica.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #88 : Lunedì 19 Ottobre 2015, 16:01:00 »
Strano come si applauda ai licenziamenti della parentopoli di Alemanno e poi ci si preoccupi per le infornate elettorali con cui sono state riempite le municipalzzate e gli enti inutili.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7833
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

MrMoto

Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #90 : Lunedì 19 Ottobre 2015, 19:46:49 »
http://www.intravino.com/grande-notizia/il-sindaco-marino-beve-vintage-tunina-e-qui-ci-chiediamo-se-e-un-altro-pezzo-del-gombloddo/

in chiave vitivinicola (l'unico punto di vista per me interessante. vabbè, sto scherzando)

Il sindaco Marino beve Vintage Tunina e qui ci chiediamo se è un altro pezzo del gombloddo

In un post molto condiviso sulle reti sociali Francesco Luna si domanda perché, ultimamente, “sparano tutti contro il sindaco di Roma”. Nel pezzo che vi consiglio di leggere per intero, l’autore suggerisce che la colpa non stia tanto nelle mancanze del sindaco, quanto in un accanimento dovuto alle sue decisioni impopolari, che hanno toccato centri di potere precedentemente intoccabili. Sarebbe una visione complottista se non fosse, appunto, che il post è molto puntuale nella ricostruzione.

Quindi, condizionato da quella lettura, mi chiedo se l’ultima notizia in ordine di tempo che tira in ballo Marino non sia un’altra tessera di quel mosaico. Scrive Repubblica: caso Marino, ristoratore accusa «E’ venuto con la moglie, altro che cena di lavoro».

Ora appunto sarà che io sono diventato complottista, ma questo articolo mescola allegramente fatti un po’ distanti tra loro.

1. Il 26 ottobre 2013 Marino cena al ristorante Sapore di Mare. La cena viene pagata con la carta di credito in dotazione al sindaco, quindi la carta aziendale, diciamo. Questo è lo scontrino, dove tra l’altro c’è, alla voce vino, un Vintage Tunina di Jermann a 80 euro.

(attenzione l'articolo presegue e ci sono pure ... gli scontrini e gli estratti)

Breve commento su Jermann: vabbè, evito. ;-) Però avrei da scrivere qualcosa. Che Marino beva Jermann, ecco ci sta. ci trovo un dato di coerenza.

Noi lo vendiamo a €35...  8)

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #91 : Martedì 20 Ottobre 2015, 11:17:14 »
Magari!

Andatevi a leggere le interviste al Mussolini dei primi anni del '20, prima della marcia (nel senso letterale) su Roma. Non troverete cose profondamente diverse.
Il M5S, fosse stata una forza politica SERIA, avrebbe pesantemente messo in imbarazzo il PD votando A FAVORE di Marino, dicendo "degli scontrini non ce ne frega un cazzo, di mafia capitale e del giubileo si. QUindi per andare contro il PD ed i suoi sodali teniamoci Marino ed andiamo a votare dopo". Non solo avrebbero vinto le elezioni, ma avrebbero messo il PD - e Marino, che poi è la cosa che gli viene meglio - in imbarazzo fortissimo. Ma sarebbe stato un atto politico, non demagogico e cialtrone...

La scelta, ripeto, attualmente è tra il PNF fatto e finito (guardate le parole della Boschi sulle unioni civili: che schifo... andare appresso ad Alfano per un sottosegratriato) e quello che si sta formando ora.

Il solito concetto che quel movimento (partito o persona) sarebbe serio se facesse quello che IO penso sia giusto (ma che stranamente nessuno fa).

Io penso esattamente il contrario.. è da mesi che non esiste il presupposto politico per il governo della città da parte di marino fare qualsiasi cosa contraria a questo basilare concetto è demagogia pura
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Giglic

Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #92 : Martedì 20 Ottobre 2015, 11:24:47 »
Il solito concetto che quel movimento (partito o persona) sarebbe serio se facesse quello che IO penso sia giusto (ma che stranamente nessuno fa).

Io penso esattamente il contrario.. è da mesi che non esiste il presupposto politico per il governo della città da parte di marino fare qualsiasi cosa contraria a questo basilare concetto è demagogia pura
E quello che pensi tu invece è giusto...
Ieri Marino è stato 5 ore in procura a spiegare gli scontrini... e come ci stanno attenti quelli del M5S! Chissà perché la stessa attenzione non è stata rivolta a mafia capitale invece...

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #93 : Martedì 20 Ottobre 2015, 12:16:11 »
E quello che pensi tu invece è giusto...
Ieri Marino è stato 5 ore in procura a spiegare gli scontrini... e come ci stanno attenti quelli del M5S! Chissà perché la stessa attenzione non è stata rivolta a mafia capitale invece...

No ma non ci baso il giudizio sulla serietà del movimento come se fosse una cosa palese.

Noto che il benaltrismo è sempre in aguato
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #94 : Martedì 20 Ottobre 2015, 12:22:51 »
Noi lo vendiamo a €35...  8)

sarà che la vostra è un'atmosfera rilassata ... un abbraccio  :D.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Giglic

Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #95 : Martedì 20 Ottobre 2015, 12:28:22 »
No ma non ci baso il giudizio sulla serietà del movimento come se fosse una cosa palese.

Noto che il benaltrismo è sempre in aguato

Invece di piangere sui post altrui, che difficilmente sono come li vuoi ma come li vuole chi scrive, ti dico che la serietà questo movimento non ce l'ha dai tempi della biowashball. E, ti dirò, ci metto pure un IMHO così le parole demagogiche tipo "si spacciano per verità assolute" "benaltrismo" "se non lo penso io è sbagliato" stavolta non le dici. Al massimo, se segui il topic parallelo (quello che in altri contesti è stato definito diversamente) ti invito per un bicchiere.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #96 : Martedì 20 Ottobre 2015, 13:04:00 »
Le dico lo stesso se le penso.
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Ceres

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 784
  • Karma: +25/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #97 : Martedì 20 Ottobre 2015, 18:49:02 »
Avete mandato a cagare Marino che seppur naif e mezzo bischero è comunque persona limpida e onesta. Vi vorrei vedere a voi con un cazzaro come il Di FascistaBattista o il suo omologo (che almeno non fa il piacione) di Filippo Nogarin che è andato subito sui fondelli ai grillini livornesi.C'ho da fare con loro quasi tutti i giorni e sono incazzati come iene.
Qualcuno ha messo un link dal sito di Grillo che riguarda Montesano (così cliccate e l'ex comico fa i soldi, bene!). Mi fa pena il Montesano. S'è girato e rigirato tutti i partiti dell'arco Costituzionale. Ha cominciato col PSI, poi il PCI e quindi il PDS.Poi, dopo che 'giornalista ex politico italo-sloveno che copia canzoni altrui (e che porta iella)' non l'ha difeso per via del flop di Fantastico,è passato a Forza Italia e poi al PDL. Mo' sta coi grillini???  :lol: :lol: :lol:

Se le cacche vincono lo scudetto  :headbang: ce lo ritroviamo al circo massimo  :occasion18: :occasion18:
Per la Lazio, Giordano!

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #98 : Martedì 20 Ottobre 2015, 21:08:38 »
Tema

Fascista è chiunque non si comporta come vorrebbe il fascista che lo definisce tale.

Svolgimento

I comuni governati dai 5 stelle, cioè da gente che fa campagna elettorale con 2 (due) lire, sono in attivo o stanno riducendo il passivo in modo drastico, non hanno infiltrazione mafiose, effettuano lavori solo se vantaggiosi per la collettività, non incappano in conflitto di interesse e rappresentano IN TUTTO IL PANORAMA POLITICO ITALIANO l'unico esempio di discontinuità con la vecchia politica.
La situazione di Livorno la vedremo a fine mandato, e se il PD & Livorosi Affini continueranno sulla strada dell'insulto immotivato, per il M5S sarà più facile prendere tutta la Toscana che perdere Livorno.

P.s.
Per ora.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #99 : Martedì 20 Ottobre 2015, 21:43:13 »
nonostante lo abbia detto alle 14.00 il TG3Lazio, che ha lavorato alacremente per scavargli la fossa, durante i 2 anni di sindaco Marino ha portato il riciclaggio della città dal 36-38 al 43%.

Chissà se soprattutto questo non è un buon motivo per .................    8)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”