Autore Topic: Roma Capitale senza sindaco...  (Letto 138873 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #180 : Domenica 22 Maggio 2016, 12:35:42 »
Sondaggio a due settimane dal voto:

Cresce la Raggi. Per il ballottaggio sfida Giachetti Meloni. Marchini fuori dai giochi, addirittura in calo rispetto alla precedente rilevazione. Sono questi i risultati del nuovo sondaggio dell'Istituto Ixè, in collaborazione con RomaToday, resi noti oggi durante la puntata di Agorà su RaiTre.

Una rilevazione effettuata nei giorni in cui Fassina era virtualmente escluso, salvo poi lunedì essere riammesso dal Consiglio di Stato. Nel questionario si sondavano entrambi gli scenari, senza e con Fassina. Candidato di Sinistra Italiana che, nello scenario valido, resta sostanzialmente stabile rispetto alla precedente rilevazione fermo sulla forbice tra il 4 e il 7 per cento. Voti che, nello scenario che lo vedeva escluso, sarebbero stati sostanzialmente ripartiti tra la Raggi e Roberto Giachetti.

DATI - E proprio questi ultimi due si confermano, rispetto ai numeri pubblicati lo scorso 26 aprile, i più accreditati per raggiungere il ballottaggio, con una differenza. Se infatti la Raggi cresce, portando la sua forbice tra il 32 e il 35 per cento (tra il 28 e il 31 nella precedente rilevazione), Giachetti rimane sostanzialmente stabile tra il 23 e il 26. Sale anche Giorgia Meloni che tallona Giachetti, assestandosi tra il 20 e il 23 per cento. Nel precedente sondaggio si fermava tra il 19 e il 22. La vera sorpresa è il pesante flop di Marchini. Se infatti ad aprile, senza l'appoggio di Bertolaso e Storace, raccoglieva una forbice tra il 12 e il 15 per cento, oggi cala tra l'11 e il 14, perdendo, oltre ai suoi, anche i voti dei due candidati rispettivamente di Forza Italia e della lista civica Storace.

"Il quadro generale è piuttosto consolidato", spiega Roberto Weber di Ixè, "Quello che colpisce è che l'opzione moderata, rappresentata da Marchini, ne uscirebbe pesantemente sconfitta".

BALLOTTAGGI - Interessante anche il dato del ballottaggio. Sondati tre scenari, tutti con la Raggi certa al secondo turno e con Marchini, Meloni e Giachetti a sfidarla. In tutti e tre i casi netta è l'affermazione della candidata pentastellata, con il candidato civico Marchini battuto più nettamente rispetto agli altri candidati.

IL SONDAGGIO - Un sondaggio svolto raccogliendo oltre 2500 questionari, tra il 13 e il 18 maggio, sul nostro sito (esclusi tutti i voti doppi, effettuati con lo stesso IP). Alla fine, dopo aver integrato le interviste con un campione telefonico consultato parallelamente dall’Istituto di ricerca, i dati sono stati ponderati allo scopo di garantire la rappresentatività dei risultati rispetto ai parametri di sesso, età, municipio di residenza e appartenenza politica (comportamento di voto alle Europee 2014). In questo modo Ixè ha assegnato una forchetta con il risultato probabile per ciascun candidato.

E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7833
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #181 : Domenica 22 Maggio 2016, 14:23:25 »
Il risultato ipotizzato del M5S mi sembra francamente improbabile, stando alle "personalissime sensazioni"...
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

borgorosso

Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #182 : Domenica 22 Maggio 2016, 14:38:47 »
La metodologia del sondaggio mi sembra discutibile


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #183 : Domenica 22 Maggio 2016, 21:57:56 »
Il risultato ipotizzato del M5S mi sembra francamente improbabile, stando alle "personalissime sensazioni"...

Da laggiù ?  8)
Al momento vale sempre il solito discorso: se la Raggi arriva al ballottaggio lo vince.
Oh vivacchiare...

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #184 : Lunedì 23 Maggio 2016, 10:02:13 »
Ad oggi la Raggi sembra la meno peggio.

Ma appunto parliamo di meno peggio...e personalmente non mi sembra un granchè!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #185 : Lunedì 23 Maggio 2016, 14:29:25 »
La metodologia del sondaggio mi sembra discutibile


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
In effetti.

Sarei curioso di vedere l'appoggio degli altri candidati in caso di ballottaggio (come sembra probabile) fra la Raggi e Giachetti. I fassiniani li vedo più orientati verso il M5S, quelli del centrodestra divisi, i marchettiani boh...
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline polentones

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 198
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #186 : Martedì 24 Maggio 2016, 10:34:03 »
sarà un ballottaggio al femminile

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #187 : Martedì 24 Maggio 2016, 11:53:01 »
io dubito persino che sarà un ballottaggio.


mi sembra che stiano facendo vincere qualcuno per aspettarlo(a) al varco e rinfacciargli tutto quello che non riuscirà a fare nei primi 60 giorni. in modo da distogliere l'attenzione dagli inciuci che hanno preparato.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #188 : Martedì 24 Maggio 2016, 21:04:09 »
...
La lotta è sempre fra chi sta sopra e chi sta sotto. Ci vuole solo un po' docchio per individuare chi sia l'uno o chi sia l'altro, ma in fondo non è nemmeno poi così difficile.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #189 : Mercoledì 25 Maggio 2016, 13:37:34 »
La lotta è sempre fra chi sta sopra e chi sta sotto. Ci vuole solo un po' docchio per individuare chi sia l'uno o chi sia l'altro, ma in fondo non è nemmeno poi così difficile.
E' di vitale importanza individuarlo!!!!  :)
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #190 : Mercoledì 25 Maggio 2016, 14:24:47 »
io sono sempre più convinto (per i fatti successi, non a pelle) che quelli dell´M5S siano solo una manciata di bamboccioni che, di passaggio, stanno riuscendo a non lavorare da un paio d´anni.
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #191 : Mercoledì 25 Maggio 2016, 18:04:51 »
E' di vitale importanza individuarlo!!!!  :)
Non c'è niente di più individuabile, basta guardare l'agilità con cui salta sul carro del potere di turno.
C'è un "padre costituente" dell'attuale riforma che prendendo la rincorsa dal carro di Mariotto Segni sul quale era salito quando questi nel dopotangentopoli sembrava il premier predestinato, è saltato su quello di Berlusconi dove è rimasto finché era conveniete farlo, poi altro salto sul carro opposto da dove ora governa e legifera insieme a Renzi; e non è finita qui, perché in vista del probabile tracollo di quest'ultimo, è prontissimo per la rincorsa verso il prossimo carro che andrà in testa.
Pensi che l'onorevole di cui sopra non sarebbe stato fascista ai tempi di Mussolini e antifascista subito dopo, stalinista se fosse vissuto in Russia ai tempi di baffone, democristiano ai tempi di De Gasperi o clericale ai tempi del papa re?
Ma mica solo lui che è "onorevole". Anche, e soprattutto, il codazzo di tutti i clientes che intorno al potere (sempre del potere di turno sto parlando) ci razzolano acchiappando briciole più o meno grosse o sperando di farlo.
Poi c'è chi sta dall'altra parte, quelli che insieme a Brecht possono dire "Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati", e qui ci puoi trovare chi era comunista ai tempi di Mussolini, repubblicano ai tempi di Pio IX o missino negli anni in cui il partito di Almirante era fuori dall'arco costituzionale, laddove per arco costituzionale va intesa tutta la cosiddetta prima repubblica che stava per essere spazzata via da tangentopoli.
A proposito, una persona non banale negli anni 70 mi disse: "voto MSI per gli stessi motivi per cui 40 anni fa sarei stato comunista." Sembra un paradosso ma non lo è.
Ora: si sta per votare a Roma. Se la contendono, anche inventandosi le alleanze più cervellotiche, da una parte quelli che alternandosi al potere l'hanno ridotta in questo stato, e per i quali parlano gli sfaceli che stanno sotto gli occhi di tutti, e dall'altra quelli che "forse" sono degli incompetenti di passaggio, ma che a definirli tali non sono gli sfaceli che NON hanno commesso ma le convinzioni dei sostenitori dei loro avversari. Cioè i sostenitori di quelli che hanno il sacco Roma sulla coscienza.
Secondo te questo non basta ed avanza per votarli con tutte e due le mani?

Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #192 : Mercoledì 25 Maggio 2016, 23:16:18 »
Secondo te questo non basta ed avanza per votarli con tutte e due le mani?


No. Mai.

Cioè. Non dovrebbe. Mai.

Ovvero

Ci hanno costretto.



Non è più decidere tra il meno peggio o non votare.

Siamo alla necessità di votare qualcosa.

Il fallimento totale del suffragio universale
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #193 : Giovedì 26 Maggio 2016, 08:43:24 »

No. Mai.

Cioè. Non dovrebbe. Mai.

Ovvero

Ci hanno costretto.



Non è più decidere tra il meno peggio o non votare.

Siamo alla necessità di votare qualcosa.

Il fallimento totale del suffragio universale

Non ho capito. In sintesi io ho detto che non si può riparare un guasto usando gli stessi metodi che l' hanno causato, e tu?
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #194 : Giovedì 26 Maggio 2016, 08:59:39 »
Il fallimento totale del suffragio universale

Quello che servono sono i partiti: a 20 anni da tangentopoli ancora non lo abbiamo capito e ci affidiamo di volta in volta a soluzioni palingenetiche che portino ad una nuova età dell'oro, salvo poi ricominciare in peggio dall'inizio.
Dico in peggio perchè, se nella prima fase della cosiddetta seconda repubblica, c'erano ancora i partiti "nuovi" essi sono poi poi in breve tempo appassitti, dando luogo al fenomeno dei partiti/persona.
Partiti/persona che adesso sono in crisi pure essi, tanto che alcuni virano (o potrebbe virare) addirittura verso soluzioni dinastiche.
Le democrazie senza partiti non funzionano
Voglio 11 Scaloni

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #195 : Giovedì 26 Maggio 2016, 09:08:54 »
Secondo te questo non basta ed avanza per votarli con tutte e due le mani?
Andrò a votare solo al ballottaggio, contro uno dei due.
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #196 : Giovedì 26 Maggio 2016, 09:15:16 »
Andrò a votare solo al ballottaggio, contro uno dei due.
Infatti. Io ho ripreso a votare dopo più di 20 anni e l'ho fatto per votare contro.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #197 : Giovedì 26 Maggio 2016, 11:39:12 »
Non ho capito. In sintesi io ho detto che non si può riparare un guasto usando gli stessi metodi che l' hanno causato, e tu?

intendo che il nostro voto non dovrebbe andare dove non vorremmo (ovviamente sto generalizzando la mia opinione). ma mai come in questo caso (intendo qui, a roma, oggi) non abbiamo alternativa.

Infatti. Io ho ripreso a votare dopo più di 20 anni e l'ho fatto per votare contro.

appunto. dovremmo poter votare per, non contro.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #198 : Giovedì 26 Maggio 2016, 11:41:44 »
Quello che servono sono i partiti: a 20 anni da tangentopoli ancora non lo abbiamo capito e ci affidiamo di volta in volta a soluzioni palingenetiche che portino ad una nuova età dell'oro, salvo poi ricominciare in peggio dall'inizio.
Dico in peggio perchè, se nella prima fase della cosiddetta seconda repubblica, c'erano ancora i partiti "nuovi" essi sono poi poi in breve tempo appassitti, dando luogo al fenomeno dei partiti/persona.
Partiti/persona che adesso sono in crisi pure essi, tanto che alcuni virano (o potrebbe virare) addirittura verso soluzioni dinastiche.
Le democrazie senza partiti non funzionano

appunto le persone non dovrebbero (secondo me) poter essere elette più di un paio di volte (e la seconda volta dovrebbe già essere un caso eccezionale).
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Roma Capitale senza sindaco...
« Risposta #199 : Giovedì 26 Maggio 2016, 16:59:10 »
appunto. dovremmo poter votare per, non contro.
Le democrazie senza partiti non funzionano
Meglio sarebbe dire che non funzionano senza il consenso del pueblo e la pluralità delle idee; perché se, come è successo qui in Italia, la democrazia viene sostituita dalla partitocrazia, cioè da quella specie di paratia fra cittadini ed istituzioni che finisce con l'esercitare un potere assoluto avendo come unico fine quello di salvaguardare e perpetuare se stessa, è la famosa questione morale di berlingueriana memoria che ci spinge a votare "contro".





Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.