Autore Topic: Mercato invernale 2016  (Letto 161020 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2016
« Risposta #1040 : Venerdì 5 Febbraio 2016, 09:34:05 »
La squadra è buona ma assolutamente incompleta.
Mancano giocatori in ruoli chiave.
Non abbiamo un attaccante buono a segnare, non abbiamo un vice regista e il titolare, lo sappiamo, più di 30 partite complessive non le gioca, non abbiamo un mediano rubapalloni e "cagnaccio", non abbiamo un terzino di qualità altra rispetto a Basta e Radu.

Ci mancano un sacco di giocatori.
E abbiamo un allenatore che sa far giocare la squadra solo in un modo.


Secondo me i due/tre ruoli fondamentali sono sempre :

1- Difensore centrale
2- Prima punta
3- Portiere

Noi dobbiamo prendere gente buon e affidabile in questè zone di campo. E magari un allenatore un po più esperto..
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2016
« Risposta #1041 : Venerdì 5 Febbraio 2016, 09:45:46 »
Sapete chi mi piacerebbe come mezz' ala di movimento? Pereyra.

FORZA LAZIO


Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2016
« Risposta #1042 : Venerdì 5 Febbraio 2016, 11:58:00 »
Vorrei sottolineare che oggi la fiorentina ha vinto con un gol strepitoso di zarate, acquisto del mercato di gennaio (ma la fiorentina piglia più soldi di noi???non mi sembra...)che noi abbiamo perso per le solite ca@@@@e del panzone (scusa disabitato ma a me se me fai i cicchetti me fai diventa ancora più indisciplinato) dopo averlo pagato 24 milioni (mi sembra)... ma tanto ce lo possiamo permettere.....
Fai come ti pare, tanto il culo mica è il tuo.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2016
« Risposta #1043 : Venerdì 5 Febbraio 2016, 12:18:35 »
Sapete chi mi piacerebbe come mezz' ala di movimento? Pereyra.

FORZA LAZIO
La Juventus è un forno caro. Poi ho difficoltà a perdonargli il gol di Udine

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2016
« Risposta #1044 : Venerdì 5 Febbraio 2016, 12:40:21 »
Guardo ai due/tre ruoli che ritengo più importanti nel calcio , negli ultimi 4 anni di Lazio.

Difensori centrali acquistati : Gentiletti , Cana, Ciani, De Vrij, Hoedt, Mauricio, Bisevac, Novaretti. Totale : 8 centrali arrivati di cui 1 davvero valido.

Prima punta : Perea , Dj , Matri, Klose, Postiga , Saha . Totale : 6 punte acquisite di cui 1 valido (ma ormai ha 37anni).

Allenatori : Reja , Petkovic, Pioli.   Totale : 3 . Nessuno dei quali all'altezza di una piazza che voglia essere stabilmente tra le prime 4 squadre in Italia (almeno secondo la mia opinione).

Quello che voglio dire è che, al netto della scarsa voglia di investire da parte di Lotito, credo che la conduzione tecnica lasci a desiderare.
Se sostituissimo Tare con un direttore generale esperto e competente, probabilmente, il salto in avanti sarebbe più marcato di quanto noi stessi non potremmo immaginare. Voi cosa ne pensate ?
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2016
« Risposta #1045 : Venerdì 5 Febbraio 2016, 12:53:45 »
 una piazza che voglia essere stabilmente tra le prime 4 squadre in Italia (almeno secondo la mia opinione).

a parte tutte le tue considerazioni tecniche, su cui si può essere piu o meno d'accordo, mi spieghi che senso ha questo assunto? tutte le squadre del mondo "vogliono" vincere o comunque primeggiare, per quale accidenti di motivo la lazio dovrebbe essere l'unica che "stabilmente" va oltre le proprie possibilità? le altre stanno sempre a dormire? ci puoi riuscire ma sarà sempre una eccezione.
dal fatto che invece noi ce lo aspettiamo di default secondo me nasce la maggior parte delle insoddisfazioni croniche dei tifosi (mica solo nostre, guarda lo striscione delirante dei fiorentini la settimana scorsa in una stagione in cui sono terzi).
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2016
« Risposta #1046 : Venerdì 5 Febbraio 2016, 14:13:19 »
a parte tutte le tue considerazioni tecniche, su cui si può essere piu o meno d'accordo, mi spieghi che senso ha questo assunto? tutte le squadre del mondo "vogliono" vincere o comunque primeggiare, per quale accidenti di motivo la lazio dovrebbe essere l'unica che "stabilmente" va oltre le proprie possibilità? le altre stanno sempre a dormire? ci puoi riuscire ma sarà sempre una eccezione.
dal fatto che invece noi ce lo aspettiamo di default secondo me nasce la maggior parte delle insoddisfazioni croniche dei tifosi (mica solo nostre, guarda lo striscione delirante dei fiorentini la settimana scorsa in una stagione in cui sono terzi).

Io invece non capisco bene il senso di questo tuo specifico intervento.
Spiego il perché : abbiamo il quinto o sesto bacino di utenza in Italia, non il ventesimo. Richiedere di stare stabilmente nei primi 5 posti (diciamo pure 6 , va bene) della classifica significa voler stare in linea con quelle che dovrebbero essere le NORMALI condizioni di un club con il fatturato e il seguito della Lazio.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2016
« Risposta #1047 : Venerdì 5 Febbraio 2016, 14:56:50 »
Sarri è all'altezza delle prime 4 posizioni?

E il Pioli dell'anno scorso?
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2016
« Risposta #1048 : Venerdì 5 Febbraio 2016, 14:57:05 »
Appunto, ora ragioni.
Partendo dalla sesta posizione in griglia, ci si deve aspettare che in media si arrivi sesti. Poi è chiaro che tutti ambiamo a primeggiare, io pure ogni anno sono convinto che spacchiamo il culo ai passeri, sono un tifoso... Ma so benissimo che questo spesso non succederà, e quando non succede riesco a capire che è una cosa naturale. Per la lazio arrivare terza (come l'anno scorso) ha la stessa probabilità che arrivare nona (come stiamo ora).
Scrivere che ci si aspetta di arrivare stabilmente fra le prime 4 secondo me è sintomo di un distacco dalla realtà che per forza di cose porterà a insoddisfazione. perchè salvo stravolgimenti del calcio italiano che non possiamo prevedere, la lazio stabilmente nei primi 4 posti non ci si installerà mai.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2016
« Risposta #1049 : Venerdì 5 Febbraio 2016, 18:20:33 »
Sarri è all'altezza delle prime 4 posizioni?

E il Pioli dell'anno scorso?

Faccio un ragionamento semplice:

Secondo me Sarri è ampiamente più bravo di Pioli (che lo scorso anno ha comunque perso 14 partite su 39 anche se nessuno se lo ricorda, ed è stato esonerato ovunque abbia allenato) , però è la mia opinione e non la legge. Poi sarà il campo a parlare, di certo il Napoli non ha il primo fatturato in Italia e, malgrado ciò, si sta giocando lo scudetto. Segno che, evidentemente, qualcuno sta lavorando bene.

La Lazio invece , con il 6 fatturato della serie A, si ritrova al nono posto (sotto a Sassuolo , Empoli e Fiorentina). Segno che si sta lavorando male. Tra punte e difensori che ho elencato prima facciamo 15 acquisti , di buoni ce ne sono due. Cosa ci si aspetta ? Che gli si facciano i complimenti ?  Io, da tifoso che paga l'abbonamento, glieli ho fatti lo scorso anno. Ma stavolta non sono affatto contento.



"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2016
« Risposta #1050 : Venerdì 5 Febbraio 2016, 18:48:44 »
Faccio un ragionamento semplice:

Secondo me Sarri è ampiamente più bravo di Pioli (che lo scorso anno ha comunque perso 14 partite su 39 ma nessuno se lo ricorda ed è stato esonerato ovunque abbia allenato) , ma è la mia opinione e non la legge. Poi sarà il campo a parlare, di certo il Napoli non ha il primo fatturato in Italia e, malgrado ciò, si sta giocando lo scudetto. Segno che, evidentemente, qualcuno sta lavorando bene.

La Lazio invece , con il 6 fatturato della serie A, si ritrova al nono posto (sotto a Sassuolo , Empoli e Fiorentina). Segno che si sta lavorando male. Tra punte e difensori che ho elencato prima facciamo 15 acquisti , di buoni ce ne sono due. Cosa ci si aspetta ? Che gli si facciano i complimenti ?  Io, da tifoso che paga l'abbonamento, glieli ho fatti lo scorso anno. Ma stavolta non sono affatto contento.
"Bene", "male"... Non trovi pericolosissimi simili termini, che recano in sé l'immanente carica moralistica che si associa al giudizio di valore, per sua natura di rado oggettivo?

Mi permetto di suggerire altri termini, a me assai cari per la naturale oggettività che li caratterizza: EFFICACIA ed EFFICIENZA.

Si è efficaci quando si perseguono risultati sportivi. Obiettivo di un Club calcistico è infatti in primo luogo concorrere al meglio nelle competizioni sportive e perseguire degli obiettivi coerenti con i propri mezzi. Una gestione efficace, mi viene da dire, è dunque una gestione che consegue risultati sportivi.
--> E non mi riferisco necessariamente alle sole vittorie in campionato e/o coppe. Anche una qualificazione alle competizioni Uefa è considerabile titolo sportivo. Di rango inferiore, certo. Ma sempre di titolo sportivo si tratta. Su tale falsariga si può arrivare a considerare il posizionamento nelle posizioni tra la sesta e l'ottava, garanzia del fatto di essere testa di serie nella Coppa Italia della stagione successiva, anch'esso un titolo sportivo. Ovviamente di rango ancora minore. Proseguendo su questo filone anche il conseguimento della salvezza oppure una promozione dalla serie inferiore sono una sorta di titoli sportivi. Persino, perdonatemi la provocazione, un permanente posizionamento tra la nona e la dodicesima posizione rappresenta un titolo sportivo: la permanente ricerca della mediocrità in senso etimologico.

Si è al contempo efficienti quando la gestione del Club è realizzata in maniera tale da sfruttare al meglio le risorse disponibili. Ecco dunque che si è efficienti se a fine anno si consegue un utile (maggiore la sua entità maggiore l'efficienza, verrebbe da dire).
Ma i Club calcistici sono sodalizi sportivi e non imprese orientate al solo profitto: in tal senso l'efficienza può anche essere letta - più correttamente, a mio avviso - come la capacità di realizzare una gestione che consegue il massimo risultato sportivo a fronte delle risorse disponibili, sperabilmente utilizzate al meglio (per "al meglio" intendo minimizzando sino quasi ad azzerare gli sprechi e massimizzando la resa dei mezzi [ovvero i fattori della produzione, se così si può dire] impiegati).

In tale ottica non ha alcun senso, per come la vedo io, delimitare le prospettive della Lazio allo stabile posizionamento almeno nella sesta posizione, in ossequio al fatto che la Lazio dispone del sesto fatturato della Serie A.
In un'ottica di efficienza ed efficacia l'obiettivo della nostra Dirigenza dovrebbe essere il conseguimento del massimo risultato ovvero lo Scudetto.
Chiaramente ciò è praticamente impossibile. In teoria, però, nulla impedisce di fissare quello come obiettivo unico cui tendere: utilizzare il budget annuale - senza dunque alcuna immissione di denaro da parte dei soci - per estrarre da esso il 110%, confidando al contempo che tutti i competitor realizzino all'unisono, nella stessa stagione, delle gestioni grandemente inefficienti, per una serie di fattori non semplici da enumerare.

Solo così chi ha meno risorse può ambire a ottenere un risultato non uguale ma superiore a chi dispone di risorse pari al doppio o financo al triplo delle proprie.

E' nella sfida (per me affascinantissima) di sposare la massima efficienza alla massima efficacia che si misurano le prospettive di un Club di seconda fascia, dotato di un rispettabilissimo budget, come è la Lazio.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2016
« Risposta #1051 : Venerdì 5 Febbraio 2016, 20:53:08 »
è esattamente quello che si propongono di fare, ognuna in relazione alle sue possibilità ovviamente, tutte le squadre del pianeta. lazio inclusa.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2016
« Risposta #1052 : Venerdì 5 Febbraio 2016, 21:07:08 »
Questo è riuscito già una volta, alla Lazio di Maestrelli.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2016
« Risposta #1053 : Venerdì 5 Febbraio 2016, 22:41:36 »
 il Napoli non ha il primo fatturato in Italia e, malgrado ciò, si sta giocando lo scudetto.


La Lazio invece , con il 6 fatturato della serie A, si ritrova al nono posto (sotto a Sassuolo , Empoli e Fiorentina).

L'anno scorso la Lazio, con il 6° fatturato della serie A, era davanti al Napoli e si stava giocando il secondo posto.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

borgorosso

Re:Mercato invernale 2016
« Risposta #1054 : Sabato 6 Febbraio 2016, 00:29:31 »
Solo che il Napoli non essendo il terzo fatturato è arrivato molto spesso in champions. E la Lazio invece è arrivata terza due volte in 12 anni.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2016
« Risposta #1055 : Sabato 6 Febbraio 2016, 07:47:03 »
Solo che il Napoli non essendo il terzo fatturato è arrivato molto spesso in champions. E la Lazio invece è arrivata terza due volte in 12 anni.

Loro han preso Cavani, noi ilbimboscemo,
la differenza è tutta li. Anzi, quasi tutta, visto che un anno andammo a Napoli a giocarci la CL e ce la rubarono a fischietto armato.
Voglio 11 Scaloni

borgorosso

Re:Mercato invernale 2016
« Risposta #1056 : Sabato 6 Febbraio 2016, 07:49:06 »
Credo che Cavani e Lavezzi siano arrivati a Napoli per caso.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

CP 4.0

Re:Mercato invernale 2016
« Risposta #1057 : Sabato 6 Febbraio 2016, 08:13:25 »
il Napoli ha disputato la CL 2 volte

puo' esere il doppio di noi od una volta sola

ai tifosi della Lazio la scelta

Il Napoli ha inoltre un play-off perso, dove quindi siamo alla pari oppure l'Atletico Bilbao e' di gran lunga piu' forte del Bayer Leverkusen

sempre un discorso di scelta

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2016
« Risposta #1058 : Sabato 6 Febbraio 2016, 10:11:13 »
L'anno scorso la Lazio, con il 6° fatturato della serie A, era davanti al Napoli e si stava giocando il secondo posto.


Questo è il punto. Lo scorso anno , infatti, eravamo tutti felici e contenti per l'ottimo lavoro svolto. O almeno io lo ero.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Pomata

Re:Mercato invernale 2016
« Risposta #1059 : Sabato 6 Febbraio 2016, 20:06:29 »
Ma se quest' anno arriviamo sesti? Ci si scusa? Mancano 15 partite e la Fiorentina perde quota.