Autore Topic: Mercato invernale 2016  (Letto 161092 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2016
« Risposta #960 : Martedì 2 Febbraio 2016, 17:53:26 »
credo che il fisco sia dilazionato in 26 anni, quindi, se non mi sbaglio, un'altra 15ina d'anni.
mi sembra ache di ricordare che la rata e' di 6 milioni, quindi la Lazio ha debiti per 90 milioni, dilazionati o no sempre buffi so.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2016
« Risposta #961 : Martedì 2 Febbraio 2016, 17:54:58 »
La rata del debito transato con l'Agenzia delle Entrate ammonta a 5,65 milioni annui.
Il debito dovrebbe venir estinto nel 2027, se non erro.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2016
« Risposta #962 : Martedì 2 Febbraio 2016, 17:55:34 »
credo che il fisco sia dilazionato in 26 anni, quindi, se non mi sbaglio, un'altra 15ina d'anni.
mi sembra ache di ricordare che la rata e' di 6 milioni, quindi la Lazio ha debiti per 90 milioni, dilazionati o no sempre buffi so.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Si infatti...

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2016
« Risposta #963 : Martedì 2 Febbraio 2016, 17:57:23 »
La rata del debito transato con l'Agenzia delle Entrate ammonta a 5,65 milioni annui.
erano 26 gli anni?

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2016
« Risposta #964 : Martedì 2 Febbraio 2016, 18:01:05 »
La rata del debito transato con l'Agenzia delle Entrate ammonta a 5,65 milioni annui.
Il debito dovrebbe venir estinto nel 2027, se non erro.
quindi 12 anni (non credo la rata del 2016 sia dovuta ancora) a 5,65 circa 'na settantina de miglioni

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2016
« Risposta #965 : Martedì 2 Febbraio 2016, 18:15:37 »
sì ma avere una transazione gia definita e in atto non è la stessa cosa che avere l'equivalente di debito. dal punto di vista finanziario la rata fissa che abbiamo noi non equivale alla moltiplicazione per 12, perchè dovresti metterci dentro gli interessi. equivale a un ipotetico debito attuale minore di 70 (chi ha studiato sta roba da poco e si ricorda la formuletta ti può dire di quanto).


"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2016
« Risposta #966 : Martedì 2 Febbraio 2016, 18:26:24 »
Dall'ultima relazione annuale al 30 giugno 2015:

[...] Tutti gli importi delle rate sopra indicate (le rate del debito Irpef transato, ndf_k) sono inclusivi degli interessi nella misura legale e delle sanzioni, ove dovute. Si segnala che tali importi sono garantiti dalla cessione prosolvendo dei crediti rivenienti dagli incassi da biglietteria [...]
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2016
« Risposta #967 : Martedì 2 Febbraio 2016, 18:33:03 »
lo so che le nostre rate comprendono gli interessi, volevo dire un'altra cosa, probabilmente mi sono spiegato male.

jim aveva scritto che la lazio ha ancora circa 70 milioni di debiti (facendo la moltiplicazione dell'importo per le rate restanti) facendo il parallelo con altre società passate di mano comprensive di debiti. io volevo far notare che non si può fare un'equivalenza di questo tipo perchè i 70 milioni restanti gia rateizzati dalla lazio non sono la stessa cosa di una società che abbia ad oggi 70 milioni di debiti. perchè se questa decidesse di pagarli in rate uguali alle nostre, verrebbe molto di piu di 70 causa interessi.
in altre parole il debito residuo della lazio può essere paragonabile a un debito reale inferiore a 70 milioni (di quanto non lo so perchè la formuletta non me la ricordo).
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2016
« Risposta #968 : Martedì 2 Febbraio 2016, 18:40:41 »
io volevo far notare che non si può fare un'equivalenza di questo tipo perchè i 70 milioni restanti gia rateizzati dalla lazio non sono la stessa cosa di una società che abbia ad oggi 70 milioni di debiti. perchè se questa decidesse di pagarli in rate uguali alle nostre, verrebbe molto di piu di 70 causa interessi.
Non sono d'accordo. Ignoriamo completamente la natura dei debiti della società esempio che avrebbe al momento 70 milioni di passività. Dipende da chi sono i creditori del Club. Se questi ultimi non hanno grande forza contrattuale si vedranno costretti ad accettare le condizioni che la Società debitrice finirà per imporre loro.

Chiaramente se vuoi intendere che 70 milioni di sola quota capitale di debito sono inferiori a 70 milioni già comprensivi di quota capitale e interessi direi che ciò è oggettivo.

Per inciso, agli attuali irrisori tassi di interesse indebitarsi è un affare.

Non mi lancerei, dunque, in simili speculazioni basate su confronti tra situazioni patrimoniali e finanziarie non comparabili. La Lazio attuale ha un debito sostenibile negli anni, consolidato e tranquillamente gestibile. fermiamoci qui, che è già molto.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2016
« Risposta #969 : Martedì 2 Febbraio 2016, 18:46:18 »
per basso che sia il tasso non sarà mai nullo e quindi in teoria dovrebbe tirare fuori piu di 70.

certo, se tu parti dal presupposto che chi compra e si accolla i debiti poi non ha intenzione di pagarli (o non tutti) è chiaro che il confronto non si può fare.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2016
« Risposta #970 : Martedì 2 Febbraio 2016, 18:46:29 »
lo so che le nostre rate comprendono gli interessi, volevo dire un'altra cosa, probabilmente mi sono spiegato male.

jim aveva scritto che la lazio ha ancora circa 70 milioni di debiti (facendo la moltiplicazione dell'importo per le rate restanti) facendo il parallelo con altre società passate di mano comprensive di debiti. io volevo far notare che non si può fare un'equivalenza di questo tipo perchè i 70 milioni restanti gia rateizzati dalla lazio non sono la stessa cosa di una società che abbia ad oggi 70 milioni di debiti. perchè se questa decidesse di pagarli in rate uguali alle nostre, verrebbe molto di piu di 70 causa interessi.
in altre parole il debito residuo della lazio può essere paragonabile a un debito reale inferiore a 70 milioni (di quanto non lo so perchè la formuletta non me la ricordo).
ho capito quello che vuoi dire, 70 sono a fine corsa, mentre chi ha 70 e li vuole rateizzare diventano diciamo 90.
rimane il fatto che la Lazio diventa pulita tra 12 anni, mentre l'ipotetica societa' che ha i 90 lo diventa tra 15 anni.
Che la Lazio, grazie alla spending review, sia una societa' meno inguaiata di molte altre e' evidente, ma i suoi debiti li ha.
Nel tuo primo intervento mi sembrava di cogliere un certo virtuosismo che avrebbe giustificato una richiesta superiore al valore di mercato.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2016
« Risposta #971 : Martedì 2 Febbraio 2016, 18:49:24 »
per basso che sia il tasso non sarà mai nullo e quindi in teoria dovrebbe tirare fuori piu di 70.
Chiaro.
Nell'edit al post precedente - successivo alla tua replica - avevo corretto esplicando questo giusto concetto da te introdotto.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2016
« Risposta #972 : Martedì 2 Febbraio 2016, 18:51:02 »
è vero, ipotizzavo una richiesta superiore al valore di mercato, ma non per la situazione debitoria. che comunque essendo sotto controllo e tranquillamente sostenibile (6 milioni l'anno per una società che ne fattura quasi 100) la rende appetibile.
io penso che la richiesta di lotito sarebbe alta semplicemente perchè lui non vuole venderla.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2016
« Risposta #973 : Martedì 2 Febbraio 2016, 19:18:55 »
è vero, ipotizzavo una richiesta superiore al valore di mercato, ma non per la situazione debitoria. che comunque essendo sotto controllo e tranquillamente sostenibile (6 milioni l'anno per una società che ne fattura quasi 100) la rende appetibile.
io penso che la richiesta di lotito sarebbe alta semplicemente perchè lui non vuole venderla.
su questo siamo daccordissimo, anzi io penso che la venderebbe solo se "they make an offer he can't refuse".

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2016
« Risposta #974 : Martedì 2 Febbraio 2016, 19:57:01 »
LA LAZIO E' ABBANDONATA SE STESSA
(Lettera aperta al Direttore del Corriere dello Sport)

Caro Direttore, l’immagine del direttore sportivo  che dorme in tribuna a Udine è l’emblema di questa Lazio, abbandonata da tutti, dai suoi tifosi e dallo stesso presidente che immaginiamo in tutt’altre faccende affaccendato e che in questo mercato si è preoccupato soltanto di rinforzare la sua seconda squadra, di cui ai tifosi laziali importa quanto un fico secco.
La squadra per gli infortuni e per gli acquisti sbagliati doveva assolutamente essere rinforzata e invece è arrivato un centrale di difesa che a Udine si è accasciato a terra, senza essere stato toccato dagli avversari. Questo mentre le altre squadra che ambiscono a un posto in Uefa si sono rinforzate.
Tutto è rimandato alla prossima stagione, come al solito come tutti gli anni quando manca proprio poco per fare il grande salto la Lazio viene meno, si ritrae e manca sempre l’occasione. Si ha come la sensazione che la si voglia lasciare in un limbo da cui non si può mai ascendere al paradiso.
I tifosi si sono disamorati e oramai cresce a dismisura, anche fra la tifoseria moderata, il partito anti-Lotito. Il risultato sono gli stadi vuoti e giocatori, quelli migliori su cui si sarebbe dovuta costruire la grande squadra, che danno l’impressione di aspettare la fine della stagione per approdare ad altri lidi.
Direttore che cosa possiamo fare? Come possiamo costringere il presidente Lotito ad un confronto franco? Conosco la risposta: Lotito è sordo a questi richiami ma credo che oggi non possa più sottrarsi se non vuole assistere ad una decadenza inesorabile del “mondo Lazio” a cui sta venendo a mancare un elemento fondamentale: i tifosi con il loro amore a la loro passione.
Ti ringrazio per l’attenzione
Giancarlo Governi


Grazie Giancarlo, che Dio ti benefica

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2016
« Risposta #975 : Martedì 2 Febbraio 2016, 20:16:38 »
A me pare che prendere bisevac senza cedere nessuno vuol dire rafforzarsi.

Il Milan si è ripreso la salma di boateng. La Roma ha comprato qualcosa, ma ha ceduto il miglior del girone di andata. La fiorentina ha preso zarate per rossi. Questi si che per giangoverni sono rinforzi!

Noi invece siamo abbandonati in un limbo. Ripeto, a forza di ripetercelo c'è ne siamo talmente convinti che siamo ciechi alla realtà.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2016
« Risposta #976 : Martedì 2 Febbraio 2016, 20:25:43 »
LA LAZIO E' ABBANDONATA SE STESSA
(Lettera aperta al Direttore del Corriere dello Sport)

Caro Direttore, l’immagine del direttore sportivo  che dorme in tribuna a Udine è l’emblema di questa Lazio,

L'incipit rivela la pochezza della lettera... Tare aveva gli occhi chiusi per la disperazione dopo l'occasione sprecata da Konko...  anche io sul mio divano stavo smadonnando...

A me Lotito non piace, ma la Lazio è sempre più sola anche per il clima che tantissimi, tra cui coloro che hanno una certa autorevolezza, vogliono creare attorno a lei.

La squadra non sarà fortissima, ma può ancora dire la sua in questa stagione.  Io non sto aspettando la fine della stagione, ma la partita di domani!

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2016
« Risposta #977 : Martedì 2 Febbraio 2016, 20:34:50 »
Ad esserr sinceri pure gli altri sono stati abbastanza immobili. Il calcio italiano è totalmente paralizzato. Bastava guardare il derby di San Siro: due squadre ridicole.

Cerchiamo di finire nel migliore dei modi e poi l'anno prossimo si vedrà, possibilmente monetizzando al massimo con un paio di giocatori.

Offline contevlad

  • Celestino
  • ****
  • Post: 460
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2016
« Risposta #978 : Martedì 2 Febbraio 2016, 20:52:32 »

Io so solo che tra debiti pregressi, fax  senza toner, necessaria moralità d'ingresso, latinerie sparse  e sonni anche se solo apparenti mè sò ca&@+0 il €@××0
"Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in Paradiso." M.Hack

Offline contevlad

  • Celestino
  • ****
  • Post: 460
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2016
« Risposta #979 : Martedì 2 Febbraio 2016, 20:53:44 »
 ;D faccina d'ordinanza.
"Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in Paradiso." M.Hack