Autore Topic: Mercato invernale 2016  (Letto 161084 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Pomata

Re:Mercato invernale 2016
« Risposta #920 : Martedì 2 Febbraio 2016, 14:00:37 »
Scusat l'OT, ma il debito che abbiamo non era garantito dagli abbonamenti? E se questi vengono a mancare?

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2016
« Risposta #921 : Martedì 2 Febbraio 2016, 14:05:19 »
non credo che all'erario importi com'è costituito il fatturato della lazio. finchè paga la quota annuale, quanta parte di esso provenga dagli abbonamenti, dalla ripartizione dei diritti tv, dai proventi uefa ecc  è indifferente.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Pomata

Re:Mercato invernale 2016
« Risposta #922 : Martedì 2 Febbraio 2016, 14:10:55 »
non credo che all'erario importi com'è costituito il fatturato della lazio. finchè paga la quota annuale, quanta parte di esso provenga dagli abbonamenti, dalla ripartizione dei diritti tv, dai proventi uefa ecc  è indifferente.

Comunque credo di aver letto che era coperto dagli abbonamenti, quindi se questi mancano andremmo a porta portese a fare il mercato ;D

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2016
« Risposta #923 : Martedì 2 Febbraio 2016, 14:11:16 »
Desolazione annunciata ahimè. Servivano dei giocatori, già da questa estate. E non sono stati presi.
Ogni altra considerazione è ben poco utile.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2016
« Risposta #924 : Martedì 2 Febbraio 2016, 14:17:21 »
hai ragione, ma non è un "problema". è semplicemente una strategia.
la lazio non investirà mai un ingaggio pesante su un singolo giocatore.
se ricordi bene, quando la fiorentina stava per prendere gomez, tare disse che secondo lui era impossibile che lo facesse e qui tutti a perculeggiarlo (visto che la fiorentina poi in effetti lo prese) senza capire che per il modus operandi di tare prendere gomez per la fiorentina (e per la lazio) è un errore. lui non l'avrebbe mai preso e quindi per estensione dal suo punto di vista non l'avrebbe mai preso manco la fiorentina, se sana di mente.
ora a posteriori possiamo dire che tare in quel caso aveva ragione, ma io sono convinto che questo modo di pensare (e agire) sia indipendente dal caso singolo del giocatore, è piu una strategia.
ho avuto modo di scrivere gia tante volte quando si fanno i paragoni col napoli, che oggi il napoli sta sfruttando l'onda lunga dell'affare cavani, ma che se la stessa cosa capitasse alla lazio (grandissimo realizzo da una cessione) il ricavato non sarebbe reinvestito sul miglior sostituto su piazza ma in diversi prospetti ancora inesplosi. è una mia sensazione, non c'è la controprova, ma secondo me la lazio "un" higuain a 5 milioni l'anno non lo avrebbe mai preso neanche se si fosse trovata nelle condizioni economiche di farlo come si è trovato il napoli.

uno può essere piu o meno d'accordo con questa strategia della prudenza, io personalmente la sposo ma posso capire chi non la pensa così. tanto piu che finora si tratta sollo di una cosa ipotetica visto che tare al mercato con le tasche piene ancora non c'è andato mai.

quello però che vorrei smitizzare è la convinzione che la lazio paghi molti piu stipendi inutili delle altre. questo non è vero. la lazio proprio per la sua prudenza intrinseca negli investimenti sui singoli calciatori, raramente "spreca" grandi risorse. basta dare un'occhiata alle tabelle postate sopra, un solo cole o uno zuniga coprono tutti gli esuberi della lazio in 10 anni di gestione. non esiste un DS a cui tutte le ciambelle riescono col buco, in tutte le società ci sono degli azzardi, delle scommesse, anche dei fallimenti, noi almeno abbiamo il pregio di farlo a costi molto bassi.

Domanda: e' meglio prendere un Higuain titolare e prendere tre giovani promesse della Lega Pro come riserva al posto di Brafheid, Patric e Morrison, oppure avere i 3 appena elencati e un Djordjevic titolare?

Pomata

Re:Mercato invernale 2016
« Risposta #925 : Martedì 2 Febbraio 2016, 14:21:21 »
Domanda: e' meglio prendere un Higuain titolare e prendere tre giovani promesse della Lega Pro come riserva al posto di Brafheid, Patric e Morrison, oppure avere i 3 appena elencati e un Djordjevic titolare?

Per Lotito, la seconda che hai detto, perchè lui non pagherà mai 5 milioni di ingaggio x un solo giocatore.

Speriamo in un futuro migliore.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2016
« Risposta #926 : Martedì 2 Febbraio 2016, 14:22:28 »
Per Lotito, la seconda che hai detto, perchè lui non pagherà mai 5 milioni di ingaggio x un solo giocatore.

Speriamo in un futuro migliore.

Quale sia la soluzione migliore per Lotito l'ho capita. Sto chiedendo il parere degli orgers.

P.S.
I giocatori in prestito alla Salernitana sono a titolo gratuito o almeno il fottuto stipendio glielo pagano i campani?

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2016
« Risposta #927 : Martedì 2 Febbraio 2016, 14:26:07 »
Un top player lo abbiamo in realtà, ed anche molto costoso. Si chiama Claudione Lotito  :D :D :D

LAZIO — Dopo la perdita di 5,9 milioni del 2012-13, la Lazio è tornata all'utile (+7) con il taglio degli stipendi (da 64,3 a 52,3) e il ricorso alle plusvalenze (23, di cui 20 per Hernanes all'Inter). Sotto controllo il debito: al 30 giugno 2014 la posizione finanziaria netta negativa per 16,9 milioni. La Lazio va bene e foraggia addirittura le aziende della galassia Lotito: nel corso del 2013-14 sono stati registrati 8,9 milioni di costi per servizi di vigilanza, manutenzione, mensa, informatica prestati dalle cosiddette parti correlate. La semestrale di questa stagione, tuttavia, si è chiusa in rosso per 11,9 milioni: le spese sono stabili, mancano all'appello i proventi di Europa League e le plusvalenze.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2016
« Risposta #928 : Martedì 2 Febbraio 2016, 14:26:52 »
Siamo nel 2016
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2016
« Risposta #929 : Martedì 2 Febbraio 2016, 14:28:53 »
Siamo nel 2016

si stavo cercando articoli piu' recenti e mi e' uscito questo. Cmq il nostro tetto ingaggi e' rimasto intorno ai 53 milioni.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2016
« Risposta #930 : Martedì 2 Febbraio 2016, 14:31:59 »
beh certo a posteriori prendere solo le scommesse andate male è facile...
che poi mi piacerebbe leggere le cose si scriverebbe qua sopra se andassimo a giocare una partita (tipo domani con 10 assenti) con gente di lega pro in campo ma vabbè.

lo scopo della lazio è aumentare il valore economico del parco giocatori. con un higuain questo non accadrà mai. quindi prenderà sempre dei calciatori a poco se pensa che valgano piu di quello che li paga (il famoso mercato delle occasioni) perchè è quello che ti permette di recuperare un pò del gap economico nei confronti delle rivali. ce ne saranno sempre di scommesse (per fortuna dico io) qualcuna ti va bene e qualcuna male.

vinicius, per portare un desaparecido di quelli citati di solito come esempio, ha fatto un ottimo girone d'andata in svizzera. se si conferma nel ritorno ci torna a casa valorizzato e ci si può fare una plusvalenza. lo stesso berisha giocherà l'europeo da titolare, a meno che non combini disastri vuoi che non lo si riesca a vendere bene? idem onazi il giorno che andrà via sarà una plusvalenza.
patric probabilmente no, pazienza. idem perea (anche se i centravanti alti maturano tardi). morrison per me era un caso disperato fin dal principio ma tare ancora ci crede che ci si possa tirar fuori un calciatore, spero avrà ragione lui.
braafheid è un caso diverso, non era un investimento ma uno di esperienza venuto per completare la rosa e quello stava facendo all'inizio, poi non so che è successo con pioli che di fatto ha smesso di considerarlo.


"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Pomata

Re:Mercato invernale 2016
« Risposta #931 : Martedì 2 Febbraio 2016, 14:33:45 »
Quale sia la soluzione migliore per Lotito l'ho capita. Sto chiedendo il parere degli orgers.

P.S.
I giocatori in prestito alla Salernitana sono a titolo gratuito o almeno il fottuto stipendio glielo pagano i campani?

Per il tifoso è sbagliato ma il tifoso è ininfluente ad oggi. Fossimo na caterva, il discorso potrebbe cambiare (vedi altra sponda)

Loro sono di più, stanno dappertutto ed esigono una squadra "degna" via stampa, via social etc etc. Noi siamo 4 e pure sparpajati.

NB:

Poi che loro non vincono un caxxo ugualmente è colpa della storia :D

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2016
« Risposta #932 : Martedì 2 Febbraio 2016, 14:36:05 »
Quale sia la soluzione migliore per Lotito l'ho capita. Sto chiedendo il parere degli orgers.

ma è la stessa cosa. lotito mica lo paga coi soldi suoi.
semplicemente i soldi che andrebbe a dare a un top player li dovrebbe togliere dagli stipendi del resto della rosa.
la lazio vuole che i giocatori su cui investe siano in procinto di esplodere in modo che lo facciano con noi. perchè sui top player gia conclamati non possiamo competere con chi ha piu risorse (io ho meno soldi di te quindi se tutti e due prendiamo "un higuain" il tuo sarà meglio del mio) quindi dobbiamo sperare che lo diventi qualcuno che è gia qui.

i soldi di cavani la lazio li avrebbe investiti in tre devrij non in un higuain. di questo io sono praticamente certo.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2016
« Risposta #933 : Martedì 2 Febbraio 2016, 14:41:37 »
Comunque abbiamo il sesto fatturato di serie A ed il sesto monte ingaggi, ed è quello il posto in cui mediamente gravitiamo in classifica.

Lotito ha trovato la dimostrazione matematica alla tesi che ha sempre considerato falsa: più spendi più vinci.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2016
« Risposta #934 : Martedì 2 Febbraio 2016, 14:45:18 »
che è quello che vado dicendo da anni. lotito ormai sono anni che ha concluso la prima fase, ed ha "riportato la lazio al posto che le compete". i risultati che sta ottenendo la lazio in questi anni sono perfettamente in linea con le sue potenzialità, sono solo i tifosi che non se ne accorgono e continuano a considerarl amediocrità quando invece è la norma.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2016
« Risposta #935 : Martedì 2 Febbraio 2016, 14:50:03 »
che è quello che vado dicendo da anni. lotito ormai sono anni che ha concluso la prima fase, ed ha "riportato la lazio al posto che le compete". i risultati che sta ottenendo la lazio in questi anni sono perfettamente in linea con le sue potenzialità, sono solo i tifosi che non se ne accorgono e continuano a considerarl amediocrità quando invece è la norma.

L'unico modo adesso è aumentare il fatturato o con stadio di proprietà, o provando a stabilizzarsi ogni anno in un posto in Champions.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2016
« Risposta #936 : Martedì 2 Febbraio 2016, 14:55:32 »
che è esattamente la mission della lazio.
quando tare dice che l'obiettivo in partenza deve essere la CL però siamo i primi a perculeggiarlo. idem lotito quando parla (parlava) dello stadio. hai mai sentito un romanista che si inalbera al pensiero della speculazione a tor di valle? ma noi siamo speciali quando c'è di mezzo lotito.

la lazio deve puntare a raggiungere la CL, ma facendolo coi propri mezzi, senza impegnarsi risorse che non ha. e io questo programma lo sposo in pieno, sapendo che saranno piu le annate in cui non riesce che quelle in cui riesce. ma l'unica strada che abbiamo per competere è trovare campioncini che diventino stelle con noi, non certo inseguire gli altri sul terreno dei debiti.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2016
« Risposta #937 : Martedì 2 Febbraio 2016, 15:00:09 »
che è esattamente la mission della lazio.
quando tare dice che l'obiettivo in partenza deve essere la CL però siamo i primi a perculeggiarlo. idem lotito quando parla (parlava) dello stadio. hai mai sentito un romanista che si inalbera al pensiero della speculazione a tor di valle? ma noi siamo speciali quando c'è di mezzo lotito.

la lazio deve puntare a raggiungere la CL, ma facendolo coi propri mezzi, senza impegnarsi risorse che non ha. e io questo programma lo sposo in pieno, sapendo che saranno piu le annate in cui non riesce che quelle in cui riesce. ma l'unica strada che abbiamo per competere è trovare campioncini che diventino stelle con noi, non certo inseguire gli altri sul terreno dei debiti.

A me della speculazione non me ne fotte nulla sinceramente. Tanto se non la fa lui la fa qualcun'altro. Quando non avremo più questi partiti al governo penserò al rispetto ferreo delle regole. Fino ad allora che costruisca dove gli pare (nel rispetto delle norme di sicurezza del territorio).


CP 4.0

Re:Mercato invernale 2016
« Risposta #938 : Martedì 2 Febbraio 2016, 15:01:04 »
purtroppo entrambe le cose sono praticamente impossibili.

lo stadio perche' se neanche quelli della' ci riescono, non vedo come possa farlo la Lazio (e spero non sia motivo per citare quel rudere nei pressi dell'auditorium)

la Champions, perche' l'Italia non e' un paese per competizioni libere, ed e' gia' tanto se ci scappano ongi tanto.

ad oggi solo la partecipazione all'EL e' un traguardo programmabile.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2016
« Risposta #939 : Martedì 2 Febbraio 2016, 15:03:03 »
purtroppo entrambe le cose sono praticamente impossibili.

lo stadio perche' se neanche quelli della' ci riescono, non vedo come possa farlo la Lazio (e spero non sia motivo per citare quel rudere nei pressi dell'auditorium)

la Champions, perche' l'Italia non e' un paese per competizioni libere, ed e' gia' tanto se ci scappano ongi tanto.



Quindi il campionato e' truccato? Non abbiamo possibilità perchè stiamo assistendo ad un teatrino programmato a priori?
E quest'anno sono stati gli italiani a cacciarci fuori contro il Leverkusen? O è colpa degli arbitri il derby perso contro le merde l'anno scorso?