Autore Topic: Lazio, Ribelli a tutti i costi  (Letto 11366 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

darienzo

Re:LAZIO, RIBELLI A TUTTI I COSTI
« Risposta #40 : Giovedì 2 Settembre 2010, 11:13:59 »
A vederla con occhi innocenti questa pattuglia di giovanotti che si allena sotto il sole può essere considerata come una risorsa per situazioni di emergenza (catene di infortuni, colera, febbre gialla).

Ecco, la definizione migliore per questa brigata è quella di una cellula biancoceleste "in sonno" come quelle di Gladio o Al Qaeda, insomma.

Poi una domanda agli "espertoni" di regolamenti societari: ma tecnicamente, oltre al Balla, anche il buon Angelo Crialesi potrebbe essere messo alla guida della prima squadra al posto del traghettatore friulano?

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:LAZIO, RIBELLI A TUTTI I COSTI
« Risposta #41 : Giovedì 2 Settembre 2010, 11:15:46 »
 O0

sì, crialesi potrebbe in quanto patentato.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:LAZIO, RIBELLI A TUTTI I COSTI
« Risposta #42 : Giovedì 2 Settembre 2010, 11:19:47 »

Correa invece è il gemello di Hernanes, ora vedrete che se ne accorge pure Reja.

Oh nooo! (cit.) Potevamo risparmiare 13 milioni e non lo sapevamo..... :D :D :D

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:LAZIO, RIBELLI A TUTTI I COSTI
« Risposta #43 : Giovedì 2 Settembre 2010, 11:21:18 »
Non sapendolo , non posso dare certezze. Troppa gente che parla abbiamo a formello.
qualche corvo ? compagni di squadra ? qualcuno dentro formello ? il giardiniere romanista?il barista bel bar su all'angolo della strada che ha origliato tra un caffe' a tare e un tramezzino a grigioni?

Complimenti per la sottile ironia.
Beh, certo, il giornalista potrebbe aver raccolto informazioni da qualche corvo, dai compagni di squadra (la 'talpa' di Lotito&Tare nello spogliatoio? Chissà...), dal giardiniere xxxxnista o dal barista all'angolo.

Tutti soggetti che dall'articolo non avrebbero tratto alcun vantaggio.

E invece la società, messa in difficoltà dalle decisioni di alcuni suoi tesserati, con questo articolo mette in luce l'apparente incongruenza delle decisioni di alcuni e, di fatto, scarica in toto sulla resistenza dei calciatori la 'colpa' di non essere riuscita a piazzarli lontano dalla Lazio.

Abbastanza per desumere che la fonte di questo articolo sia societaria.
Nulla di male, beninteso! Ma ai calciatori citati nel suo pezzo il giornalista, secondo me, avrebbe dovuto offrire diritto di replica. E magari, chi lo sa..., si sarebbe potuta svolgere questa discussione: "Senta Quadri, è vero che lei ha deciso all'ultimo di mandare a monte il trasferimento alla Fidelis Andria come mi ha riferito una fonte e come potrebbe confermare anche il Ds Tare? Ah, davvero? Dunque lei mi dice che non è andata proprio così...".

Questo significa 'fare giornalismo', zaradona. Verificare i fatti ascoltando tutte le campane.
Buon viaggio, caro Piero.

darienzo

Re:LAZIO, RIBELLI A TUTTI I COSTI
« Risposta #44 : Giovedì 2 Settembre 2010, 11:22:43 »
Allora, con tre coach (oltre allo staff del Balla), una Lazio oversize e una Lazio "in sonno" un tifoso sempliciotto come me si sente in un ventre di vacca

en_rui

Re:LAZIO, RIBELLI A TUTTI I COSTI
« Risposta #45 : Giovedì 2 Settembre 2010, 11:30:08 »
Secondo me, quello che c'e' di diverso da prima e' che le societa', tutte, vogliono rivedere il contratto di lavoro a seguito della 91.
Lo disse anche Lotito non molto tempo fa.

la Lazio, come al solito, e' presa ad esempio, cosi le altre rimangono nell'oscurita', per poi favorire altre societa' alle prese con casi molto ma molto piu' onerosi.

E' chiaro che la soffiata data al giornalista per scrivere il pezzo venga dalla Societa', che forse sta portando avanti una strategia condivisa dalle Societa' di A e B

Offline calimero

  • Celestino
  • ****
  • Post: 273
  • Karma: +19/-0
    • Mostra profilo
Re:LAZIO, RIBELLI A TUTTI I COSTI
« Risposta #46 : Giovedì 2 Settembre 2010, 11:31:48 »
Complimenti per la sottile ironia.
Beh, certo, il giornalista potrebbe aver raccolto informazioni da qualche corvo, dai compagni di squadra (la 'talpa' di Lotito&Tare nello spogliatoio? Chissà...), dal giardiniere xxxxnista o dal barista all'angolo.

Tutti soggetti che dall'articolo non avrebbero tratto alcun vantaggio.

E invece la società, messa in difficoltà dalle decisioni di alcuni suoi tesserati, con questo articolo mette in luce l'apparente incongruenza delle decisioni di alcuni e, di fatto, scarica in toto sulla resistenza dei calciatori la 'colpa' di non essere riuscita a piazzarli lontano dalla Lazio.

Abbastanza per desumere che la fonte di questo articolo sia societaria.
Nulla di male, beninteso! Ma ai calciatori citati nel suo pezzo il giornalista, secondo me, avrebbe dovuto offrire diritto di replica. E magari, chi lo sa..., si sarebbe potuta svolgere questa discussione: "Senta Quadri, è vero che lei ha deciso all'ultimo di mandare a monte il trasferimento alla Fidelis Andria come mi ha riferito una fonte e come potrebbe confermare anche il Ds Tare? Ah, davvero? Dunque lei mi dice che non è andata proprio così...".

Questo significa 'fare giornalismo', zaradona. Verificare i fatti ascoltando tutte le campane.



Hai ragione, Franz, è doveroso ascoltare tutte le campane. Le avrei volute per esempio sentir rintoccare ai tempi del "Faraoni accusa"

Offline andersen

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 714
  • Karma: +15/-2
    • Mostra profilo
Re:LAZIO, RIBELLI A TUTTI I COSTI
« Risposta #47 : Giovedì 2 Settembre 2010, 11:32:26 »
Nulla di male, beninteso! Ma ai calciatori citati nel suo pezzo il giornalista, secondo me, avrebbe dovuto offrire diritto di replica.

D'accordo. Ma deve valere sempre, anche a parti invertite.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:LAZIO, RIBELLI A TUTTI I COSTI
« Risposta #48 : Giovedì 2 Settembre 2010, 11:35:49 »
Hai ragione, Franz, è doveroso ascoltare tutte le campane. Le avrei volute per esempio rintoccare ai tempi del "Faraoni acusa"

Assolutamente, calimero!
Ogni volta, in ogni situazione, quando tiri in ballo una persona o un'istituzione, cui fa riferimento un soggetto terzo, devi consentire al primo soggetto (quello tirato in ballo) il diritto di fornire la sua versione.

Esempio: se tu venissi a sapere che io, in realtà, sono un ultrà della xxxx che da anni prende in giro i laziali sui forum e potessi esibire anche dei riscontri circostanziati e apparentemente oggettivi a conferma di questa affermazione dovresti, inderogabilmente, chiedermi conto di quelle situazioni e consentirmi di fornire la mia versione prima di dare pubblicità all'accusa.

Questa è corretta informazione. Il resto è altro.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Lazio, Ribelli a tutti i costi
« Risposta #49 : Giovedì 2 Settembre 2010, 11:38:12 »
D'accordo. Ma deve valere sempre, anche a parti invertite.
Dipende dalla correttezza e dalla professionalità di chi scrive, come sai bene.
Pretenderlo ha poco senso, visto che io posso pretendere tante tante cose ma poi non è affatto detto che le ottenga. :)
Buon viaggio, caro Piero.

darienzo

Re:Lazio, Ribelli a tutti i costi
« Risposta #50 : Giovedì 2 Settembre 2010, 11:39:49 »
Ma a norma di regolamento, possono essere tutti reintegrati in blocco? (seconda domanda agli "espertoni")

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6041
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Lazio, Ribelli a tutti i costi
« Risposta #51 : Giovedì 2 Settembre 2010, 11:42:37 »
Anche io mi concentro sul tono dell'articolo.

A quanto pare il vento è cambiato. Sarò malizioso: sarà perché anche le altre squadre cominciaro ad avere questi problemi con alcuni dei loro giocatori, giocatori con ingaggi molto ma molto più alti dei nostri ?

Ma a norma di regolamento, possono essere tutti reintegrati in blocco? (seconda domanda agli "espertoni")
Il contratto collettivo dei calciatori è scaduto, quindi, da quel che ho sentito dire, no. Ma ci vorrebbe un esperto.
Oh vivacchiare...

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Lazio, Ribelli a tutti i costi
« Risposta #52 : Giovedì 2 Settembre 2010, 11:43:57 »


Hai ragione, Franz, è doveroso ascoltare tutte le campane. Le avrei volute per esempio sentir rintoccare ai tempi del "Faraoni accusa"

di solito l'ufficio stampa funziona così.
io capo ufficio stampo leggo una roba che non mi piace.
prendiamo ad es. "il faraoni accusa".

leggo il pezzo e lo trovo incompleto oppure non veritiero.
chiamo il giornalista e gli  dico "ciao caro, come stai? tutto bene a casa? ho letto il tuo pezzo su faraoni, interessante. ti faccio i complimenti. però è incompleto. avrei da darti alcuni dati e pezzi della storia che hai omesso. che faccio ... ti organizzo subito un'intervista con lotito/tare/il capo del zettore ggiovanile/ il gatto de formello?.
mi sembra doveroso aiutarti nel tuo lavoro visto che la vicenda è perigliosa e tu l'hai lasciata incompleta.
devi assolutamente tornare sul pezzo, sicuramente sentendo la campana societaria. ho un buco alle due di pomeriggio ... che fai passi a formello che ti offro un caffè e magari di vedo un allenamento dei ragazini di inzaghi? sai quanto ci teniamo a darti una mano a lavorare bene. oh, se passi poi e ti faccio parlare con chi di dovere, lo spazio in pagina me lo devi dare, eh? non ti inventare scuse. un abbraccio caro, saluta i tuoi pargoli".

domandina: la lazio ha reagito mediaticamente allo "scandaloso" attacco di faraoni?
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Lazio, Ribelli a tutti i costi
« Risposta #53 : Giovedì 2 Settembre 2010, 11:52:50 »
A me sembra che i problemi li stiano dando tutti giocatori a fine contratto, ragionamento possibile:
Mi faccio un anno sabbatico, mi prendo anche un risarcimento e poi libero sulla piazza posso spuntare un contratto lungo e migliore visto che sono a costo zero (ragionamento applicabile soprattutto a Correa e Quadri che sono piedi buoni se non ottimi).
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lazio, Ribelli a tutti i costi
« Risposta #54 : Giovedì 2 Settembre 2010, 12:01:46 »
Che poi, voglio dire, è possibile anche (anche se mi pare molto molto difficile) che qualcuno sia rimasto a Roma davvero per fare uno sgarbo alla società. Una società - anzi, una Dirigenza - che non è proprio in grado di instaurare, con tutti, rapporti sereni.Se c'è un contratto che tutela un tuo tesserato, dico io, fatti bene i tuoi conti prima di andare allo scontro. Perché poi o hai la forza di far valere le tue ragioni di fronte ai tribunali (come nel caso di Pandev, magari...  ::)), oppure ne paghi le conseguenze e ti tieni a Formello circa 10 persone che sono completamente fuori dal progetto tecnico, con aggravio di costi per il club in termini di ingaggi lordi da pagare.

Però il "problema" è chi ha scritto l'articolo, come fa a sostenere queste cose...... insomma, normale amministrazione.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lazio, Ribelli a tutti i costi
« Risposta #55 : Giovedì 2 Settembre 2010, 12:04:20 »
A me sembra che i problemi li stiano dando tutti giocatori a fine contratto, ragionamento possibile:
Mi faccio un anno sabbatico, mi prendo anche un risarcimento e poi libero sulla piazza posso spuntare un contratto lungo e migliore visto che sono a costo zero (ragionamento applicabile soprattutto a Correa e Quadri che sono piedi buoni se non ottimi).
Le recenti esperienze di Baronio, Dabo e Siviglia, attualmente ancora svincolati, dovrebbero indurre una maggiore prudenza su questo versante.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Lazio, Ribelli a tutti i costi
« Risposta #56 : Giovedì 2 Settembre 2010, 12:05:00 »
A me sembra che i problemi li stiano dando tutti giocatori a fine contratto, ragionamento possibile:
Mi faccio un anno sabbatico, mi prendo anche un risarcimento e poi libero sulla piazza posso spuntare un contratto lungo e migliore visto che sono a costo zero (ragionamento applicabile soprattutto a Correa e Quadri che sono piedi buoni se non ottimi).

se ti prendi un anno sabbatico rischi adesso la disoccupazione, è un fatto piutosto evidente calcolando la manodopera a disposizione.

più in generale andare a scadenza così è rischioso.
prendi mingazzini, ex capitano del bologna: nessuna grana con la società, ma contratto non rinnovato.
è disoccupato.
come baronio, come lanna, come i gemelli zenoni, etc.

sia se dai grane, sia nel caso opposto andare a scadenza è complesso.
certo, se ti chiami ibra ... ma se ti chaimi quadri ...
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:LAZIO, RIBELLI A TUTTI I COSTI
« Risposta #57 : Giovedì 2 Settembre 2010, 12:21:39 »
il punto non è se i dettagli contrattuali inseriti nel pezzo sono esatti o no.
il punto è che sono anni che abbiamo queste situazioni e non c'è mai stata una parola da parte della stampa che mettesse in evidenza il comportamento di questi giocatori dal punto di vista degli ostacoli che pongono al club di appartenenza, ma bensì sempre da quello dei disagi subiti dai calciatori.

come in tutte le vicende le campane sono due e sta a chi fa informazione scegliere in che luce esporre i fatti. ora prendiamo atto che per intervento divino la luce ha cambiato angolo.
Certo per gli anti Lotito finoallamorte non è un buon articolo. Fà anche pandan con quelli uscirti questa estate dove tutti i giocatori non volevano venire alla Lazio ( mentre andavano de corsa alla giuve grazie ad una grande presidenza ,ad un grandissimo DS e una organizzazione impeccabile , tipo Cairo, giusto per non fare nomi ;D)

http://www.mylazionet.net/news/2010/07/23/adesso-la-lazio-fa-paura-leggo/
http://forum.cittaceleste.it/viewtopic.php?f=2&t=491&start=1040

Buffoncelli ? oppure maleodoranti?
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Lazio, Ribelli a tutti i costi
« Risposta #58 : Giovedì 2 Settembre 2010, 12:24:55 »
detto che hanno il diritto di rifiutare, io al posto loro, a 30 anni, preferirei girare un pò il mondo, fare esperienze diverse, anche rinunciando a qualche frazione del compenso.

tra 10 anni, si ricorderanno di un esperienza in polonia, o in grecia, o del tran tran quotidiano di formello?  forse in qualche caso ci sono situazioni di mogli o fidanzate che decidono al posto dei calciatori.

in ogni caso, articolo sorprendente, primo perchè è raro sentire la campana societaria, in questo caso addirittura ben circostanziata, il che fa pensare proprio ad un intervento dell'addetto stampa.  escluderei in questo caso una manovra pro altra sponda, quelli se devono fare una battaglia contro qualcuno, la fanno senza scrupoli e senza bisogno di girarci intorno. gli rigano la macchina e il problema è risolto.

secondo, perchè improvvisamente il "merdaggero" è diventato vangelo.

«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Lazio, Ribelli a tutti i costi
« Risposta #59 : Giovedì 2 Settembre 2010, 12:29:30 »
di solito l'ufficio stampa funziona così.
io capo ufficio stampo leggo una roba che non mi piace.
prendiamo ad es. "il faraoni accusa".

leggo il pezzo e lo trovo incompleto oppure non veritiero.
chiamo il giornalista e gli  dico "ciao caro, come stai? tutto bene a casa? ho letto il tuo pezzo su faraoni, interessante. ti faccio i complimenti. però è incompleto. avrei da darti alcuni dati e pezzi della storia che hai omesso. che faccio ... ti organizzo subito un'intervista con lotito/tare/il capo del zettore ggiovanile/ il gatto de formello?.
mi sembra doveroso aiutarti nel tuo lavoro visto che la vicenda è perigliosa e tu l'hai lasciata incompleta.
devi assolutamente tornare sul pezzo, sicuramente sentendo la campana societaria. ho un buco alle due di pomeriggio ... che fai passi a formello che ti offro un caffè e magari di vedo un allenamento dei ragazini di inzaghi? sai quanto ci teniamo a darti una mano a lavorare bene. oh, se passi poi e ti faccio parlare con chi di dovere, lo spazio in pagina me lo devi dare, eh? non ti inventare scuse. un abbraccio caro, saluta i tuoi pargoli".

domandina: la lazio ha reagito mediaticamente allo "scandaloso" attacco di faraoni?

PERCHE' a noi non succede mai così??
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!