Sondaggio

Date un voto che rispecchi il vostro giudizio per l'operato dell'Allenatore

10. Estremamente positivo
5 (4.8%)
9. Molto positivo
14 (13.5%)
8. Positivo
25 (24%)
7. Abbastanza positivo
23 (22.1%)
6. Così così
16 (15.4%)
5. Abbastanza negativo
8 (7.7%)
4. Negativo
5 (4.8%)
3. Molto negativo
3 (2.9%)
2. Estremamente negativo
2 (1.9%)
1. Disastroso
0 (0%)
0. Catastrofico
3 (2.9%)

Totale votanti: 99

Autore Topic: Rejometro  (Letto 23070 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Rejometro
« : Giovedì 2 Settembre 2010, 09:45:13 »
C'è chi vorrebbe "segare" Reja, chi lo ringrazia ancora per la salvezza della stagione scorsa, chi dice che sia il vero freno a mano di questa nuova Lazio, chi apprezza i suoi metodi... Per non parlare del 3-5-2, del 3-4-2-1 e degli altri moduli su cui ci scanniamo   :P discutiamo quotidianamente tutti noi BiancoCelesti.
Insomma, dopo il Lotitometro ecco la seconda str   8) il secondo sondaggione per valutare l'apprezzamento generale a proposito del nostro "texano".
Come il Lotitometro, il sondaggio è "aperto", cioè teoricamente non ha un limite e potrete cambiare il vostro giudizio (argomentato, magari) e il voto quando lo vogliate.
Sarà interessante (o no) fare una sintesi ogni tanto per vedere a che punto stiamo.
Come per il presidente, la mia speranza è che le prossime vittorie della Lazio facciano lievitare significativamente il voto.
:band1:

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Rejometro
« Risposta #1 : Giovedì 2 Settembre 2010, 09:50:59 »
Un po' mi dico che la squadra dell'anno scorso l'avrei salvata anch'io... ma è un dato di fatto che serviva grinta per tirarsi fuori dai pasticci e Edy l'ha instillata nel gruppo ridando vita ad alcuni giocatori che col Balla sembravano ombre.
I tentennamenti sul modulo durante il ritiro mi hanno anche lasciato un po' perplesso, così come alcune scelte a Marassi (la posizione di Hernanes, il mancato impiego di Mauri nel secondo tempo, l'inserimento di Foggia).
Reja merita comunque rispetto e... tempo per trovare le giuste misure di una squadra che è cambiata parecchio.
Voto: 7.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26266
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Rejometro
« Risposta #2 : Giovedì 2 Settembre 2010, 09:57:48 »
col 3412/352

con hernanes dietro e non in linea con Maurito, e quest'ultimo vicino alla porta avversaria , posso dargli anche 9.

oggi sta a 6,5.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Rejometro
« Risposta #3 : Giovedì 2 Settembre 2010, 10:03:23 »
Voto 6, diamogli tempo perchè penso che se lo è meritato. Ma guai se dopo esser stato abbondantemente accontentato non riesce a far arrivare l'amata a non dico ottimi livelli ma molto buoni! Traduzione: mi aspetto un sesto posto! Ma anche un po di piu!  :D
Never change the way you are...

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Rejometro
« Risposta #4 : Giovedì 2 Settembre 2010, 10:04:18 »
Il mio voto è 8 ,

vale per l'anno passato, il presente mi sembra avviato a compromessi, che forse salvaguardano la compattezza del gruppo ma non so se faranno arrivare i risultati sperati,

tra l'inferno e il Paradiso nel calcio ci passano i dettagli, e qualcosa è già mancato con la samp
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline gazzaladra

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1845
  • Karma: +20/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Rejometro
« Risposta #5 : Giovedì 2 Settembre 2010, 10:16:22 »
abbastanza negativo.
ogni giorno che passa non mi convince.
Non chi comincia...ma colui che persevera.

Offline Sanfatucchio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1607
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Rejometro
« Risposta #6 : Giovedì 2 Settembre 2010, 10:34:47 »
la squadra dell'anno scorso si sarebbe salvata anche da sola...Reja è rimasto per riconoscenza per quanto accaduto, non è un vincente ma probabilmente in questo momento la dirigenza voleva un allenatore che avesse i connotati di un sergente di ferro.

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Rejometro
« Risposta #7 : Giovedì 2 Settembre 2010, 11:00:53 »
come già espresso in altro topic, il Mister non mi convince. Non riesco proprio a comprendere certe sue scelte.
L'anno passato ha fatto un ottimo lavoro in emergenza. Ha fatto il massimo di quello che poteva. Per programmare la nuova stagione anche in prospettiva andava, per me, scelto un altro tipo di allenatore. Sinisa?
Una cosa che mi ha lasciato proprio perplesso è la scelta di rinunciare alla difesa a 4 dopo l'amichevole di agosto. Schiera una linea di difesa stra-sperimentale e poi a fine serata parla di difesa inattuabile... mi sembra quasi cercasse la scusa per poter dire "vedete? a 4 non si può proprio giocare". Ma dico metti in campo Scaloni, Cribari, Dias e Del Nero e poi dici che non si può giocare con la linea a 4?? Così non puoi proprio giocare, a prescindere!!!
A Genova la posizione di Hernanes, la rinuncia a Mauri.
In buona sostanza non farei le sue scelte, ne mi sembrano convincenti, quelle più importanti... le sue

Offline gazzaladra

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1845
  • Karma: +20/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Rejometro
« Risposta #8 : Giovedì 2 Settembre 2010, 11:07:20 »
come già espresso in altro topic, il Mister non mi convince. Non riesco proprio a comprendere certe sue scelte.
L'anno passato ha fatto un ottimo lavoro in emergenza. Ha fatto il massimo di quello che poteva. Per programmare la nuova stagione anche in prospettiva andava, per me, scelto un altro tipo di allenatore. Sinisa?
Una cosa che mi ha lasciato proprio perplesso è la scelta di rinunciare alla difesa a 4 dopo l'amichevole di agosto. Schiera una linea di difesa stra-sperimentale e poi a fine serata parla di difesa inattuabile... mi sembra quasi cercasse la scusa per poter dire "vedete? a 4 non si può proprio giocare". Ma dico metti in campo Scaloni, Cribari, Dias e Del Nero e poi dici che non si può giocare con la linea a 4?? Così non puoi proprio giocare, a prescindere!!!
A Genova la posizione di Hernanes, la rinuncia a Mauri.
In buona sostanza non farei le sue scelte, ne mi sembrano convincenti, quelle più importanti... le sue

disamina perfetta.
Non chi comincia...ma colui che persevera.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Rejometro
« Risposta #9 : Giovedì 2 Settembre 2010, 11:28:34 »
dunque, la disistima nasce dal fatto che si ritiene migliore la difesa a 4 ed hernanes a centrocampo, oltre al mancato impiego del fulmine di guerra mauri.

per carità, ognuno ha le sue opinioni, ma questa convinzione della imprescindibile necessità della difesa a 4 da dove nasce?  chi gioca a 3 è un incompetente? eppure ricordo difese a 4 venire sforacchiate alla grande, ed essere poco propositive in avanti.

vi sono dati incontrovertibili, che decretano l'incapacità di reja, che finora ha portato in salvo la lazio ocn
maestria ed esperienza, ed ha giocato una sola partita di campionato?

siamo sicuri che mauri avanti, hernanes indietro, e brocchi al fianco di ognuno si vinceva 3-0 a genova e si era già in lotta per la champions?

vedove di rossi? alla ricerca dell'eterno alibi per lotito?
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Rejometro
« Risposta #10 : Giovedì 2 Settembre 2010, 11:37:25 »
Assolutamente in disaccordo con l'affermazione "la squadra si sarebbe salvata anche da sola".
Ricordo bene gli umori del forum l'anno scorso, con una alta percentuale di utenti - me incluso - che ritenevano la salvezza un autentico miracolo.

Miracolo è stato, a mio parere; un 8 pieno e assolutamente meritato al Mister.
Per quanto riguarda l'anno in corso, è davvero troppo presto per giudicare; posso solo augurare un buon lavoro.



Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Rejometro
« Risposta #11 : Giovedì 2 Settembre 2010, 11:38:57 »
Ripeto quello che scrissi a salvezza raggiunta: se per sostituire Delio Rossi la società avesse ingaggiato Reja avremmo organizzato un suicidio di massa.
La sua carriera parla chiaro: sesta stagione in serie A, con un esonero e due retrocessioni, su 30 disputate.
Insomma, con un bel po' di pelo sullo stomaco, l'avrei avvicendato a maggio, però mi rendo conto che si sarebbe staa una scelta irriconoscente e impopolare.

Che altro dire? Spero combini meno danni possibili, visto che la rosa è buona ma con due o tre lacune evidenti.

en_rui

Re:Rejometro
« Risposta #12 : Giovedì 2 Settembre 2010, 11:39:12 »
Abbastanza positivo.
Il personaggio mi piace,
mi sembra che sappia gestire le situazioni di "spoglatoio" senza ambiguita'
Lo ritengo l'artefice principale del rinnovo di Ledesma, giocatore che molti di noi avrebbero perdonato anche ai tempi del"chiodi e martello".
per un giudizio piu' approfondito vorrei aspettare la fine del girone di andata, ma le premesse per un buon campionato ci sono.

Offline gazzaladra

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1845
  • Karma: +20/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Rejometro
« Risposta #13 : Giovedì 2 Settembre 2010, 11:41:19 »
dunque, la disistima nasce dal fatto che si ritiene migliore la difesa a 4 ed hernanes a centrocampo, oltre al mancato impiego del fulmine di guerra mauri.

per carità, ognuno ha le sue opinioni, ma questa convinzione della imprescindibile necessità della difesa a 4 da dove nasce?  chi gioca a 3 è un incompetente? eppure ricordo difese a 4 venire sforacchiate alla grande, ed essere poco propositive in avanti.

vi sono dati incontrovertibili, che decretano l'incapacità di reja, che finora ha portato in salvo la lazio ocn
maestria ed esperienza, ed ha giocato una sola partita di campionato?

siamo sicuri che mauri avanti, hernanes indietro, e brocchi al fianco di ognuno si vinceva 3-0 a genova e si era già in lotta per la champions?

vedove di rossi? alla ricerca dell'eterno alibi per lotito?

io sono una vedova di Rossi.
ma neanche dell'ultima ora.
da sempre.
Rossi è il passato.
Reja il presente sperando che faccia meno danni possibili.
che c'entra l'alibi a Lotito?
mah.
Non chi comincia...ma colui che persevera.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Rejometro
« Risposta #14 : Giovedì 2 Settembre 2010, 12:02:05 »
Premesso che, nel mio immaginario, Edy Reja lo associo a un Gianni Di Marzio o a un Fernando Veneranda (buonanima).
Già Pippo Marchioro, in confronto a questi, è nouvelle vague.

Detto questo, zio Edy è il tipo di allenatore che ti serviva per uscire da quel pantano. E non sono affatto convinto che Giordano, Agostinelli o Gregucci (faccio nomi davvero a caso, tra l'altro a noi sentimentalmente vicini, ma per significare la "tipologia" di tecnico) ti avrebbero tirato fuori da quella situazione.

Vorrei ricordare che dopo Lazio-Catania, la nostra amata era terzultima, da sola.

Il buon Reja è venuto qui con tutti i tifosi dello Spalato che hanno fatto il corteo davanti alla nave che partiva...
Lo ha fatto per interesse proprio, ci mancherebbe. Ma il suo interesse è comunque coinciso con uno snodo fondamentale (poi rivelatosi decisivo "in bene" nella storia della Lazio.

A ogni modo, la Lazio si è salvata e, almeno secondo me, ha espresso anche un discreto calcio.
Da Cagliari fino a Genova ha inanellato buoni risultati e buone prestazioni. Una su tutte, la partita al Meazza.

Credo che nel calcio la riconoscenza qualcosa debba contare.
Un altro anno in panchina era dovuto, suvvìa.
Con che faccia lo potevi mandar via a fine maggio e soprattutto con quale spiegazione?
Ha salvato la squadra con 4 partite d'anticipo mica agli spareggi...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Rejometro
« Risposta #15 : Giovedì 2 Settembre 2010, 12:19:54 »
Voglio vedere come se la caverà con questa rosa.

Per ora giudizio senza infamia e senza lode.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Online dukenduke

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1988
  • Karma: +15/-5
    • Mostra profilo
Re:Rejometro
« Risposta #16 : Giovedì 2 Settembre 2010, 12:28:43 »
L'anno scorso ha svolto un buon lavoro, non era affatto scontata la salvezza anzi.
Capisco le persone che hanno perplessità ma diamogli un pò di fiducia per quest'anno, inoltre il mister mi sembra una persona assesanta e pacata nelle dichiarazioni quindi al termine del contratto come tecnico si potrebbe pensare a qualche altro incarico in società.
Il gol acrobatico di Hernanes che usa la gamba d'appoggio come leva e si gira in torsione come una molla e 'l'immagine della Lazio e dei laziali: umilmente assorbi l'energia e poi liberala e falla fluire...

bak

Re:Rejometro
« Risposta #17 : Giovedì 2 Settembre 2010, 12:58:09 »
Da positivo sono passato a così-così.
Non mi è piaciuta la gestione dell'acquisto S.Cruz o meglio le dichiarazioni; non vorrei avesse paura di crescere troppo. Ma potrei avere avuto una impressione sbagliata.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Rejometro
« Risposta #18 : Giovedì 2 Settembre 2010, 13:40:48 »
Resetto il passato (la salvezza) e i miei pregiudizi (un allenatore buono per salvarsi). Buone doti caratteriali (rimettere un po' in sesto lo spogliatoio), apparenti limiti tattici (tipo la sostituzione di Zarate con Foggia), dichiarazioni "strambe" (la quarta punta ora si ora no).
Parto da un 6, vediamo come si prosegue

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Rejometro
« Risposta #19 : Giovedì 2 Settembre 2010, 14:14:04 »
Premesso che, nel mio immaginario, Edy Reja lo associo a un Gianni Di Marzio o a un Fernando Veneranda (buonanima).
Già Pippo Marchioro, in confronto a questi, è nouvelle vague.

Detto questo, zio Edy è il tipo di allenatore che ti serviva per uscire da quel pantano. E non sono affatto convinto che Giordano, Agostinelli o Gregucci (faccio nomi davvero a caso, tra l'altro a noi sentimentalmente vicini, ma per significare la "tipologia" di tecnico) ti avrebbero tirato fuori da quella situazione.

Vorrei ricordare che dopo Lazio-Catania, la nostra amata era terzultima, da sola.

Il buon Reja è venuto qui con tutti i tifosi dello Spalato che hanno fatto il corteo davanti alla nave che partiva...
Lo ha fatto per interesse proprio, ci mancherebbe. Ma il suo interesse è comunque coinciso con uno snodo fondamentale (poi rivelatosi decisivo "in bene" nella storia della Lazio.

A ogni modo, la Lazio si è salvata e, almeno secondo me, ha espresso anche un discreto calcio.
Da Cagliari fino a Genova ha inanellato buoni risultati e buone prestazioni. Una su tutte, la partita al Meazza.

Credo che nel calcio la riconoscenza qualcosa debba contare.
Un altro anno in panchina era dovuto, suvvìa.
Con che faccia lo potevi mandar via a fine maggio e soprattutto con quale spiegazione?
Ha salvato la squadra con 4 partite d'anticipo mica agli spareggi...

d'accordo su tutto, salvo che il paragone con di marzio o fernando veneranda è un ingeneroso, potevi mettere anche tiddia e cadè e povero rambone, così il quadretto a discredito era completo.

per quanto abbia sempre battagliato in provincia, salvo il bel periodo di rinascita del napoli, reja nelle sue squadre ha sempre mostrato un calcio propositivo piacevole, d'altronde il suo maestro è stato galeone.

certo, con squadre piccole la carriera è difficile, se non hai un buono sponsor o un moggi che ti sistema sulle panchine più importanti. è come la storia di zeman, offeso ancora pochi giorni fa da un certo comaschi che cura una rubrica che vorrebbe essere divertente sulla gazzetta, il quale, in un contesto umoristico, lo ha apostrofato dopo una dichiarazione di zeman sulle vittorie juventine, come fanno un pò tutti: "ma cosa ha vinto zeman?"
come se per essere un bravo allenatore si debba vincere per forze, e allora prandelli, mazzone, vinicio, fascetti sarebbero tutti dei falliti.  come se arrivare al terzo posto conla lazio mostrando calcio spettacolare o sfoderare splendide stagioni con il foggia, sia con che senza signori e baiano, fosse cosa da nulla. 

e allora reja diventa, soprattutto per taluni,  l'anello debole, quello che ora deve portare la quasi perfetta squadra lotitana al successo. 

i giocatori ovviamente non contano niente, se fanno una stagione di merda giocando ognuno per affari suoi, sarà il fallimento di reja.  l'ambiente, causa per alcuni dei nostri insuccessi, zavorra pesante al piede dei rislutalti sportivi, è improvvisamente scomparso da ogni valutazione.

non ci sto, soprattutto dopo una partita una di campionato, con una squadra salvatasi per un pelo.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»