Autore Topic: Infermeria Lazio  (Letto 29666 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Infermeria Lazio
« Risposta #40 : Domenica 11 Ottobre 2015, 10:41:37 »
Leggevo da alcune parti, forse più che leggere ho sentito su alcune radio, sicuramente non LSR, che si teme per De Vrij, nel senso che si vorrebbe far sfiammare definitivamente il ginocchio, e quindi attendere ancora il suo rientro.

Ma cos'ha questo giocatore??
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Infermeria Lazio
« Risposta #41 : Domenica 11 Ottobre 2015, 11:41:34 »
Leggevo da alcune parti, forse più che leggere ho sentito su alcune radio, sicuramente non LSR, che si teme per De Vrij, nel senso che si vorrebbe far sfiammare definitivamente il ginocchio, e quindi attendere ancora il suo rientro.

Ma cos'ha questo giocatore??

Questo giocatore ha giocato quando doveva ancora riposare;  e la malattia si
e' rinforzata e peggiorata parecchio.   Capita spesso nel calcio ma a noi e'
quasi sempre la regola prima.             Ogni allusione e' decisamente vera ...         

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Infermeria Lazio
« Risposta #42 : Lunedì 12 Ottobre 2015, 20:22:15 »
Capisco la rabbia x questi infortuni di giocatori ma trovo illogico accusare le nazionali; se un giocatore sta bene gioca, anche perché le nazionali giocano ogni due mesi/tre/quattro, capisco si fossero fatti male alla seconda partita.... Purtroppo è un problema di fibra muscolare, ci sono giocatori più propensi ad infortunarsi a livello muscolare rispetto ad altri, anche perché, e qui qualche medico esperto può illuminarci meglio, un muscolo, anche se guarito, che si è leso spesso, stiramento o contrattura, è cmq più propenso all'infortunio.
Ricordate Boksic, Vieri, si metteva in conto che per 10-15 partite non giocava, più che altro, ma anche qui penso che Pioli avrà avuto i suoi buoni motivi x schierarlo, mi domando se era il caso di schierarlo 3 volte x 90 minuti in 7 giorni, oltretutto al rientro da un infortunio muscolare.
Parolo di solito non si infortuna quasi mai, quindi lì è la casualità.
Il problema è che nel calcio di oggi i ritmi sono aumentai, eppure le regole sono quelle di 50 anni fa, per dire le sostituzioni dovrebbero essere più di tre, almeno 5 più il portiere, magari permettendo di sostituirne due nel primo tempo e tre nel secondo, ad esclusione del portiere.
Poi c'è da dire che devono essere pure i giocatori a sapere quando è meglio non giocare 90 minuti.
Una cosa sembra certa, Biglia andrebbe gestito meglio.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Infermeria Lazio
« Risposta #43 : Lunedì 12 Ottobre 2015, 20:39:57 »
Capisco la rabbia x questi infortuni di giocatori ma trovo illogico accusare le nazionali; se un giocatore sta bene gioca, anche perché le nazionali giocano ogni due mesi/tre/quattro, capisco si fossero fatti male alla seconda partita.... Purtroppo è un problema di fibra muscolare, ci sono giocatori più propensi ad infortunarsi a livello muscolare rispetto ad altri, anche perché, e qui qualche medico esperto può illuminarci meglio, un muscolo, anche se guarito, che si è leso spesso, stiramento o contrattura, è cmq più propenso all'infortunio.
Ricordate Boksic, Vieri, si metteva in conto che per 10-15 partite non giocava, più che altro, ma anche qui penso che Pioli avrà avuto i suoi buoni motivi x schierarlo, mi domando se era il caso di schierarlo 3 volte x 90 minuti in 7 giorni, oltretutto al rientro da un infortunio muscolare.
Parolo di solito non si infortuna quasi mai, quindi lì è la casualità.
Il problema è che nel calcio di oggi i ritmi sono aumentai, eppure le regole sono quelle di 50 anni fa, per dire le sostituzioni dovrebbero essere più di tre, almeno 5 più il portiere, magari permettendo di sostituirne due nel primo tempo e tre nel secondo, ad esclusione del portiere.
Poi c'è da dire che devono essere pure i giocatori a sapere quando è meglio non giocare 90 minuti.
Una cosa sembra certa, Biglia andrebbe gestito meglio.

Sono d'accordo sul fatto che schierare un giocatore dopo un infortunio ha mille aspetti e
modi e questo dipende solo dal trainer ... Argomento che andrebbe trattato a parte
per la importanza che riveste.         

Anselazio

Re:Infermeria Lazio
« Risposta #44 : Martedì 13 Ottobre 2015, 00:16:23 »
Ormai credo di aver finito le bestemmie....sono basito...

 :'(

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7833
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Infermeria Lazio
« Risposta #45 : Martedì 13 Ottobre 2015, 06:11:14 »
Il suggerimento di gentlemen sulle sostituzioni e' assolutamente condivisibile e addirittura necessario. Questi parrucconi della Fifa cosa aspettano ad introdurla a livello mondiale? E' la logica conseguenza dell'aver permesso alle squadre di portare in panchina un maggior numero di giocatori.
Sent from Sardinia using my launeddasphone
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline Most

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 749
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Infermeria Lazio
« Risposta #46 : Martedì 13 Ottobre 2015, 15:39:38 »
Capisco la rabbia x questi infortuni di giocatori ma trovo illogico accusare le nazionali; se un giocatore sta bene gioca, anche perché le nazionali giocano ogni due mesi/tre/quattro, capisco si fossero fatti male alla seconda partita.... Purtroppo è un problema di fibra muscolare, ci sono giocatori più propensi ad infortunarsi a livello muscolare rispetto ad altri, anche perché, e qui qualche medico esperto può illuminarci meglio, un muscolo, anche se guarito, che si è leso spesso, stiramento o contrattura, è cmq più propenso all'infortunio.
Ricordate Boksic, Vieri, si metteva in conto che per 10-15 partite non giocava, più che altro, ma anche qui penso che Pioli avrà avuto i suoi buoni motivi x schierarlo, mi domando se era il caso di schierarlo 3 volte x 90 minuti in 7 giorni, oltretutto al rientro da un infortunio muscolare.
Parolo di solito non si infortuna quasi mai, quindi lì è la casualità.
Il problema è che nel calcio di oggi i ritmi sono aumentai, eppure le regole sono quelle di 50 anni fa, per dire le sostituzioni dovrebbero essere più di tre, almeno 5 più il portiere, magari permettendo di sostituirne due nel primo tempo e tre nel secondo, ad esclusione del portiere.
Poi c'è da dire che devono essere pure i giocatori a sapere quando è meglio non giocare 90 minuti.
Una cosa sembra certa, Biglia andrebbe gestito meglio.

Interessante....

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Infermeria Lazio
« Risposta #47 : Martedì 13 Ottobre 2015, 15:49:49 »
Tutto giusto e tutto interessante pero' con le stesse regole (giuste moderne o no),
ci sono clubs che gestiscono meglio di altri certe situazioni.        E sempre con le
stesse regole ci sarà sempre chi si muove meglio di altri e anche questo fa parte
indiretta della  **COMPETIZIONE FRA CLUBS.**
 
Il mio punto di vista e' che bisogna
cominciare a leggere le cose in maniera diversa perché non e' tutta sfortuna :

C e' una politica degli acquisti, c e' una politica dell impiego dei giocatori e la loro
turnazione atta e fatta e concepita proprio per mantenere efficiente e valida la
costruzione della squadra nelle sue prestazioni in campo  !!  C e' da parlarne perché
non mi pare poca cosa ....     

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Infermeria Lazio
« Risposta #48 : Martedì 13 Ottobre 2015, 17:39:22 »
Io De Vrij lo fermerei, pulizia completa del ginocchio e a gennaio ci ritroviamo un giocatori di 23 anni finalmente al top e libero dagli infortuni cronici....andando avanti cosi, lo avremo per 3-4 partite, poi stara' fermo un mese, poi altre 2-3 partite poi fermo....mai giocando tranquillo.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Infermeria Lazio
« Risposta #49 : Martedì 13 Ottobre 2015, 18:16:37 »
Il medico sociale Roberto Bianchini è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3 FM.
“Djordjevic si sta sottoponendo ad un protocollo terapeutico particolare per recuperare il prima possibile dal trauma muscolare. Le immagini di questa mattina ci confermano il buon esito delle terapie, il quadro è nettamente migliorato ma non da permettergli di allenarsi con il resto della squadra. Il quadro è nettamente migliorato dagli ultimi controlli, speriamo di rivederlo in campo la settimana prossima.
Basta ha fatto accertamenti ieri pomeriggio e sono risultati positivi. Non hanno evidenziato nulla di particolarmente importante. Tra oggi e domani tornerà in campo con un lavoro differenziato, ci sono buone possibilità di vederlo disponibile per la gara di domenica.
Per Lucas Biglia e Marco Parolo la situazione è simile a quella di Djordjevic.
Parolo ieri ha fatto gli accertamenti.
Per Biglia gli accertamenti di oggi hanno riconfermato le lesioni date dallo staff della sua nazionale, se pur con delle immagini migliori rispetto a quelle fatte nei giorni scorsi. Si parla di una ripresa di una certa importanza nell'arco della settimana prossima.
Allenamento regolare per i portieri Federico Marchetti e Etrit Berisha.
Stefan de Vrij questa mattina ha fatto gli accertamenti con il consulente ortopedico Lovati e Salvatori. La sua situazioni determina decisioni che si dovranno prendere nell'arco delle prossime giornate”.
Voglio 11 Scaloni

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Infermeria Lazio
« Risposta #50 : Martedì 13 Ottobre 2015, 19:34:24 »
Io De Vrij lo fermerei, pulizia completa del ginocchio e a gennaio ci ritroviamo un giocatori di 23 anni finalmente al top e libero dagli infortuni cronici....andando avanti cosi, lo avremo per 3-4 partite, poi stara' fermo un mese, poi altre 2-3 partite poi fermo....mai giocando tranquillo.

Davide sono d'accordo sul tuo punto di vista.   Cosi si lavora per la Lazio e si fa il
bene e gli interessi della Lazio;  anche perche' e mi ripeto : questo anno oltre la Coppa
Italia non vedo altri possibili obiettivi da raggiungere.   

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Infermeria Lazio
« Risposta #51 : Martedì 13 Ottobre 2015, 19:45:56 »
Io De Vrij lo fermerei, pulizia completa del ginocchio e a gennaio ci ritroviamo un giocatori di 23 anni finalmente al top e libero dagli infortuni cronici....andando avanti cosi, lo avremo per 3-4 partite, poi stara' fermo un mese, poi altre 2-3 partite poi fermo....mai giocando tranquillo.

Operarlo a caso, senza avere una diagnosi, è fuori da ogni protocollo medico

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Infermeria Lazio
« Risposta #52 : Martedì 13 Ottobre 2015, 21:31:20 »
Operarlo a caso, senza avere una diagnosi, è fuori da ogni protocollo medico
A caso?  Si porta dietro da mesi un infiammazione al ginocchio a cui servirebbe una pulizia x tornare ad effettuare certi movimenti senza sentire fastidio ed aumentare l infiammazione...serve tempo,tempo che la Lazio x ora non ha o non vuole avere,ma così si arriva all inevitabile....

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Infermeria Lazio
« Risposta #53 : Mercoledì 14 Ottobre 2015, 07:35:08 »
A caso?  Si porta dietro da mesi un infiammazione al ginocchio a cui servirebbe una pulizia x tornare ad effettuare certi movimenti senza sentire fastidio ed aumentare l infiammazione...serve tempo,tempo che la Lazio x ora non ha o non vuole avere,ma così si arriva all inevitabile....

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk

Se avesse un'infiammazione al ginocchio che richiede una pulizia l'indicazione all'intervento ci sarebbe. Ma mi sembra una congettura, non una diagnosi certa

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Infermeria Lazio
« Risposta #54 : Mercoledì 14 Ottobre 2015, 08:17:54 »
Se avesse un'infiammazione al ginocchio che richiede una pulizia l'indicazione all'intervento ci sarebbe. Ma mi sembra una congettura, non una diagnosi certa
Beh,mica lavoro alla Lazio con de vrij sotto osservazione,ma visto l andazzo dei suoi problemi,mi sa tanto che sia una quasi verità la mia....lo scopriremo anche troppo presto...

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Infermeria Lazio
« Risposta #55 : Mercoledì 14 Ottobre 2015, 08:28:59 »
Stando a quanto appreso dalla nostra redazione, da settembre ad oggi il ginocchio malconcio non ha mostrato miglioramenti e le strade che si aprono davanti agli occhi di Stefan sono essenzialmente due: sottoporsi ad un’operazione chirurgica oppure stringere i denti e continuare ad oltranza. Se si dovesse optare per la prima, i tempi di recupero sarebbero incerti ma si viaggerebbe nell’ordine dei 2-3 mesi di assenza forzata. In caso contrario, via allo stesso sentiero percorso lo scorso anno: niente bisturi, attenzione massima e valutazioni quotidiane sullo stato del ginocchio (dovrebbe comunque rimanere ai box altri 7-10 giorni). Un bivio sicuramente intricato per il numero 3 che nelle prossime ore farà tutte le valutazioni del caso, conscio di una cosa: la decisione ultima spetta a lui, sia in un caso che nell’altro. Il tutto, ovviamente, in accordo con lo staff medico

http://www.lazionews.eu/2015/10/14/de-vrij-al-bivio-operazione-al-ginocchio-o-calvario-infinito/
Voglio 11 Scaloni

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Infermeria Lazio
« Risposta #56 : Mercoledì 14 Ottobre 2015, 08:40:38 »
Stando a quanto appreso dalla nostra redazione, da settembre ad oggi il ginocchio malconcio non ha mostrato miglioramenti e le strade che si aprono davanti agli occhi di Stefan sono essenzialmente due: sottoporsi ad un’operazione chirurgica oppure stringere i denti e continuare ad oltranza. Se si dovesse optare per la prima, i tempi di recupero sarebbero incerti ma si viaggerebbe nell’ordine dei 2-3 mesi di assenza forzata. In caso contrario, via allo stesso sentiero percorso lo scorso anno: niente bisturi, attenzione massima e valutazioni quotidiane sullo stato del ginocchio (dovrebbe comunque rimanere ai box altri 7-10 giorni). Un bivio sicuramente intricato per il numero 3 che nelle prossime ore farà tutte le valutazioni del caso, conscio di una cosa: la decisione ultima spetta a lui, sia in un caso che nell’altro. Il tutto, ovviamente, in accordo con lo staff medico

http://www.lazionews.eu/2015/10/14/de-vrij-al-bivio-operazione-al-ginocchio-o-calvario-infinito/

Il problema non si pone nemmeno, la soluzione e' una sola : intervenire radicalmente
alla base del problema e risolverlo ...   !!      Del resto la difesa con l'inserimento del
gemello più giovane non mi pare che stia soffrendo cosi' tanto ....   Prima si comincia
e prima si finisce .... avanti tutta con il bisturi ....   !!

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Infermeria Lazio
« Risposta #57 : Mercoledì 14 Ottobre 2015, 08:47:00 »
Lo si operi e lo si recuperi completamente. A farlo giocare con il ginocchio malconcio poi rischiamo di crearci un novello Radu, che ti salta tre mesi a stagione....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Infermeria Lazio
« Risposta #58 : Mercoledì 14 Ottobre 2015, 11:59:27 »
Concordo

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Infermeria Lazio
« Risposta #59 : Mercoledì 14 Ottobre 2015, 13:17:47 »
Ma ci possiamo permettere 3 mesi senza De Vrij, adesso? Forse potremmo farlo dopo aver preso un altro difensore centrale.