Autore Topic: Lazio, Pioli: "Ho visto lo spirito giusto". Lotito: "Arriveremo in alto"  (Letto 616 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33733
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
La Repubblica.it



Lazio, Pioli: "Ho visto lo spirito giusto". Lotito: "Arriveremo in alto"
Il successo sul Frosinone soddisfa l'allenatore biancoceleste. "Abbiamo sofferto nel secondo tempo dopo aver controllato il primo, non sbloccare queste partite ti obbliga a giocare fino alla fine. La quarta vittoria consecutiva è un bel segnale". Il patron: "Complimenti a tecnico e giocatori, possiamo toglierci soddisfazioni"


ROMA – Felice per risultato e prestazione, nonostante qualche pausa di troppo a inizio ripresa. Stefano Pioli non può però rinunciare al sorriso dopo la quarta vittoria consecutiva in pochi giorni: dopo Genoa, Hellas Verona e Saint-Etienne, la sua Lazio ha superato per 2-0 il Frosinone. “Abbiamo sofferto, nel primo tempo pur creando molto ci è sempre mancata la finalizzazione e quando non sblocchi queste partite tieni in vita un avversario che ha comunque giocato molto bene, uscendo alla distanza e giocando un buon secondo tempo. E’ stata una gara complicata, i ragazzi hanno messo in campo lo spirito giusto ed è un bel segnale”. Il cruccio principale del tecnico laziale è il non aver sbloccato la sfida nei primi minuti, quando la sua squadra sembrava padrona del campo. “Certe partite vanno sbloccate, è l’unico modo per trovare situazioni vantaggiose col passare dei minuti. A difesa schierata non viene facile risolvere contro squadre che si chiudono. Ci siamo un po’ smarriti a inizio secondo tempo però abbiamo messo in campo grande generosità, non dimentichiamoci che avevamo perso l’abitudine a giocare ogni tre giorni. Sono felicissimo dell’organico a disposizione dei tanti giovani che ho la fortuna di allenare ma con una squadra così giovane sappiamo che ci possono essere delle pause, io sono soddisfattissimo comunque della prestazione, volevamo la quarta vittoria consecutiva per continuare a lavorare con serenità”.

Vai al forum