Autore Topic: Lazio-frosinone commenti  (Letto 19418 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-frosinone commenti
« Risposta #80 : Lunedì 5 Ottobre 2015, 15:57:21 »
M'era parso di leggere da qualche parte che è lento e macchinoso... :)

dipende dalle partite; un forum di bartaliani convinti   :D



sembrerebbe facile, leggendo questo:
insomma, ognuno scriva cio' che vuole senza interaggire con quanto scritto dagli altri.

si diventera' piu' un blog a multi-mani che il famoso forum di discussioni di cui tanti hanno sempre 'la giusta formula', ma vuoi mettere, le belle penne possono scrivere cio' che vuole senza pericolo di sentirsi dire che sbagliano.

... invece   :-X

Le belle penne sono quelle che arricchiscono un forum; il fatto gli è che, in un forum di tifosi, si voglia o no, PRIMA si dovrebbe essere tifosi.
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Lazio-frosinone commenti
« Risposta #81 : Lunedì 5 Ottobre 2015, 16:36:50 »
altro dato: il calendario.
Chi ha avuto a oggi il calendario più facile? Sommando i punti fatti dalle avversarie affrontate, abbiamo:

49 Lazio
51 roma
56 Udinese
59 Juventus
61 Torino
64 Fiorentina
66 Sassuolo
67 Empoli, Napoli, Palermo
68 Genoa
70 Bologna, Inter
71 Frosinone
72 Atalanta
73 Sampdoria
74 Milan
75 Chievo
88 Verona
91 Carpi

Numeri che invitano a stare con i piedi per terra...
Mi convince e non mi convince, sai?

Nel senso che il nostro calendario pare effettivamente facile, viste le avversarie affrontate e la loro posizione in classifica.
Ma quattro vittorie su quattro partite sono un ruolino di tutto rispetto, al di là di chi hai battuto.
Tra le mura amiche la Juventus ha pareggiato con chievo e frosinone e perso con l'udinese, la xxxx ha pareggiato con il sassuolo e così via. E' una grande banalità ma le gare sono facili solo dopo averle vinte.

Concordo che vanno attesi test più probanti per misurare il vero valore della Lazio e che i piedi vanno tenuti saldamente a terra (anche perché l'impressione che l'attuale Lazio trasmette è quella di una squadra ancora incerta, fragile e troppo discontinua nel corso della gara).

Ciò detto, per ora atteniamoci al fatto che in campionato, contro squadre più deboli, in casa abbiamo sempre vinto. Non è poco.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Batiza

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1112
  • Karma: +26/-23
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-frosinone commenti
« Risposta #82 : Lunedì 5 Ottobre 2015, 18:32:01 »
Seconda partita consecutiva in cui di buono c'è solo il risultato o quasi.
Primo tempo triste per la sterilità offensiva, garantita dalla mancanza di schemi che delega tutto a un'invenzione di FA e da un finalizzatore principe che farebbe fatica nella serie cadetta.
Secondo tempo triste perché trascorso a sobbalzare a ogni ripartenza ciociara.
Squadra che si allunga in maniera innaturale non appena smarrisce il pallino del gioco e limiti troppo evidenti nell'uno contro uno: bastava una finta a mandare fuori tempo mezza squadra.
Pioli in stato confusionale, innanzitutto nel riproporre ossessivamente Parolo senza rendersi conto di come fra l'attuale e quello dell'anno scorso intercorra una banale omonimia.
Keita eroe di giornata, con un appunto.
La regola che vuole l'ammonizione per chi festeggia un gol togliendo la maglia rimane, dopo il golden gol, la più cretina nella storia del calcio: ma esiste, e non è grande indice di lucidità prendere un giallo così evitabile.
Degli avversari bene Chibsah, freddo e razionale nel gestire i palloni in uscita dalla sua area: ex juventino transitato dal Sassuolo come Zaza e Berardi, dovrebbe aver esaurito tutti i rapporti contrattuali col club bianconero.
Paro paro... aggiungerei: quando sarà che smetteremo di gettare la palla con l'avversario a terra, che poi non viene mai fatto a parti invertite ??
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7833
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-frosinone commenti
« Risposta #83 : Lunedì 5 Ottobre 2015, 18:36:38 »
Paro paro... aggiungerei: quando sarà che smetteremo di gettare la palla con l'avversario a terra, che poi non viene mai fatto a parti invertite ??

Su questa specifica osservazione, ti si potrebbe rispondere che noi siamo la Lazio: gli altri son gli altri...

 ;)

 :dal1900: :dal1900: :dal1900:
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

ThomasDoll

Re:Lazio-frosinone commenti
« Risposta #84 : Lunedì 5 Ottobre 2015, 21:04:29 »
Vabbè, Pank, è ovvio che gli ultimi hanno avuto il calendario "peggiore": lasciano più punti loro...

beh, ma il dato dell'Inter e quello della Juve e dell'Udinese mi paiono parecchio in controtendenza rispetto a quello che dici, no?

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Lazio-frosinone commenti
« Risposta #85 : Lunedì 5 Ottobre 2015, 22:06:31 »
Leverkusen Bologna Genoa S.etienne Frosinone udinese .

All olimpico non è passato nessuno.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

CP 4.0

Re:Lazio-frosinone commenti
« Risposta #86 : Martedì 6 Ottobre 2015, 10:45:29 »
beh, ma il dato dell'Inter e quello della Juve e dell'Udinese mi paiono parecchio in controtendenza rispetto a quello che dici, no?

se ti interesa questa la situazione alla 7a giornata dell'anno scorso, e relativa classifica finale

Punti Avversarie
       7a giornata
Classifica
  7a  Giornata
Classifica Finale
Sampdoria45Juventus19Juventus87
Juventus52Roma18Roma70
Palermo53Sampdoria15Lazio69
Milan61Milan14Fiorentina64
Roma63Udinese13Napoli63
Napoli65Lazio12Genoa59
Lazio66Napoli11Sampdoria56
Fiorentina67Verona11Inter55
Udinese69Fiorentina9Torino54
Verona69Genoa9Milan52
Empoli70Inter9Palermo49
Genoa71Torino8Sassuolo49
Inter71Atalanta7Verona46
Parma71Empoli7Chievo43
Cesena72Cesena6Empoli42
Torino75Palermo6Udinese41
Atalanta76Cagliari5Atalanta37
Cagliari77Chievo4Cagliari34
Sassuolo82Sassuolo4Cesena26
Chievo90Parma3Parma24


dove Samp e Milan, ad esempio, sembrano dare ragione all'alarme ma Juve, merde e Chievo, ad esempio, sembrano essere state in controtendenza.

ergo, che bisognera' attendere? :)

ThomasDoll

Re:Lazio-frosinone commenti
« Risposta #87 : Martedì 6 Ottobre 2015, 11:00:25 »
le prossime partite... il valore della Lazio lo calcolerei al giro di boa, comunque

(quindi l'anno scorso tolte le prime 7 abbiamo dato 5 punti alle merde facendo 57 punti in 31 partite, incluso Massa)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Lazio-frosinone commenti
« Risposta #89 : Mercoledì 7 Ottobre 2015, 07:28:05 »
Sapendo che abbiamo giocato il secondo tempo con due infortunati in campo credo che dovremmo rivedere i nostri giudizi.
Oh vivacchiare...

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Lazio-frosinone commenti
« Risposta #90 : Mercoledì 7 Ottobre 2015, 12:20:48 »
E' anche vero che la brillantezza delle otto vittorie dell'anno scorso appare lontana anni luce...

Ma analizziamola quella squadra, prima di straccarci le vesti.

Anzitutto la difesa era in palla e non perdeva un colpo, Marchetti sugli scudi, con Berisha che quando era chiamato era abbastanza reattivo, De Vrij e Mauricio implacabili marcatori, Radu e Basta che stantuffavano, e quando uno dei due mancava c'era Cavanda che sostituiva egregiamente, Braafheid era infortunato.

A centrocampo il meccanismo Biglia Cataldi Parolo era un orologio, coprendo ed impostando alla grande; ai tre si univa Lulic, che faceva buone prove da interno, più Onazi e Ledesma autori di qualche buona partita.

In avanti avevamo un Anderson stellare, con Keita che mordeva i freni, Candreva iperpresente, Mauri che sparava le ultime cartucce, un Klose al canto del cigno (almeno secondo me) e Djo ai box.

Oggi come stiamo messi?

In difesa, Marchetti ha avuto un periodo di assenza causa infortunio al costato, e Berisha è sembrato nettamente regredito. Cavanda non c'è, abbiamo Patric e Braafheid, due inaffidabili per motivi diversi, De Vrij è fuori da un po', Hoedt sembra acerbo, Gentiletti molto molto inadatto, Mauricio senza la guida di De Vrij sembra una mina impazzita.

A centrocampo i tre titolari, Cataldi Biglia e Parolo, hanno rigiocato assieme per la prima volta dopo mesi; i risultati si sono visti, abbiamo vinto, seppur con enorme fatica, contro una squadra rognosissima, rischiando forse un paio di volte solamente su azione (gli altri pericoli sono arrivati da calci piazzati). C'è di buono una ripresa, seppur in ruolo di terzino, di Lulic, e la costanza di Onazi, con la bella scoperta di SMS, che però va inquadrato tatticamente.

E' in avanti che proprio non va....Anderson è lontano parente di quello delle otto vittorie, Candreva è infortunato e quando giocava sembrava un po' involuto, Mauri ormai è un ex giocatore, Keita è l'unico che ancora rampa, Djordjevic e Klose sono stati a lungo out, ora c'è il serbo.

Quanto demerito di Pioli e quanto invece dei giocatori?

Ad occhio sembra che Anderson e Cataldi sono i due che stanno fallendo clamorosamente, ma ogni domenica, ad ogni partita, ci scagliamo a turno contro questo e contro quello, rei di prestazioni indecenti.....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Aquilatina

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 618
  • Karma: +38/-25
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Lazio-frosinone commenti
« Risposta #91 : Giovedì 8 Ottobre 2015, 01:12:33 »
ahaha, allora eri al bagno quando Berisha ha buttato fuori di un micron quella palla che SE Soddimo la piglia....
Prima cosa: ma che te ridi...........
Seconda: SE entra il tiro di Biglia, SE entra quello di Lulic, SE entra il tiro di Kishna, SE entra il tiro di Felipe, SE entra il colpo di testa di Gentiletti, SE Felipe non viene fermato, SE entra il tiro di Djordjevic SE entra il tiro di Parolo, SE un altro tiro di Parolo non è ribattuto (con un mani in area)
Terza: il frosinone mi ha fatto letteralmente schifo; tutto il primo tempo non hanno varcato la metà campo, dato che erano in 11 nella nostra metà area
Quarto: è stata la prima volta che non ho mai avuto paura di subire gol, data la grande superiorità tecnica dei Nostri contro quella massa di picchiatori autorizzati
Quinto: secondo me i ciociari saranno già retrocessi a metà campionato a meno che non vengano aiutati dagli arbitri
Sesto: per due volte Noi abbiamo buttato la palla fuori quando un frusinate stava a terra per finta e loro (i serie b) hanno invece continuato a giocare nonostante Basta sia rimasto a terra infortunato veramente
Settimo: io l'ho vista allo stadio e questo ho visto.........posso perdonare chi parla bene del frosinone solo se l'ha vista sbracato sulla poltrona
Io tifo due squadre: la Lazio e chi gioca contro la riomma

Offline Aquilatina

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 618
  • Karma: +38/-25
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Lazio-frosinone commenti
« Risposta #92 : Giovedì 8 Ottobre 2015, 01:13:41 »
Seconda partita consecutiva in cui di buono c'è solo il risultato o quasi.
Primo tempo triste per la sterilità offensiva, garantita dalla mancanza di schemi che delega tutto a un'invenzione di FA e da un finalizzatore principe che farebbe fatica nella serie cadetta.
Secondo tempo triste perché trascorso a sobbalzare a ogni ripartenza ciociara.
Squadra che si allunga in maniera innaturale non appena smarrisce il pallino del gioco e limiti troppo evidenti nell'uno contro uno: bastava una finta a mandare fuori tempo mezza squadra.
Pioli in stato confusionale, innanzitutto nel riproporre ossessivamente Parolo senza rendersi conto di come fra l'attuale e quello dell'anno scorso intercorra una banale omonimia.
Keita eroe di giornata, con un appunto.
La regola che vuole l'ammonizione per chi festeggia un gol togliendo la maglia rimane, dopo il golden gol, la più cretina nella storia del calcio: ma esiste, e non è grande indice di lucidità prendere un giallo così evitabile.
Degli avversari bene Chibsah, freddo e razionale nel gestire i palloni in uscita dalla sua area: ex juventino transitato dal Sassuolo come Zaza e Berardi, dovrebbe aver esaurito tutti i rapporti contrattuali col club bianconero.
Ma che partita hai visto? Ah, già, dalla poltrona!
Io tifo due squadre: la Lazio e chi gioca contro la riomma

Offline Aquilatina

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 618
  • Karma: +38/-25
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Lazio-frosinone commenti
« Risposta #93 : Giovedì 8 Ottobre 2015, 01:15:34 »
Tutto giusto quello che leggo.   Io dico che si vede sempre piu' la mancanza di
un gioco offensivo ed un assetto della squadra a proporlo.     Si arriva ai limiti
dell'area e si cerca un triangolo che non riuscirà mai e poi mai.   Non c e' altro.

Non si fanno cross alti per la testa del centravanti che non c e' mai e poi non
ha la statura per farlo, ma anche gli altri li' sono piccoli e di testa non colpiscono
mai e poi mai.     Le difese si scardinano con i cross e proprio quelli ci mancano
sempre .... insomma si aspetta il goal del giocatore che entra da dietro, quando
lo fa o qualche altra cosa come una deviazione o altro.     Troppo poco per una
squadra che voleva fare la Champion .... e questo volevamo fare, ricordiamolo  !!
Mamma  mia, che palleeeeee! Ma che volete?
Io tifo due squadre: la Lazio e chi gioca contro la riomma

Offline Aquilatina

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 618
  • Karma: +38/-25
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Lazio-frosinone commenti
« Risposta #94 : Giovedì 8 Ottobre 2015, 01:19:43 »
tanto volume, ma poca, pochissima fluidità e anche una certa dose di piattume, anche per colpa di un parolo che secondo me gioca troppo e non rifiata mai per incomprensibili valutazioni atletiche dal mister con la erre moscia. sterilissime alcune giocate di FA, soprattutto quando pioli gli cambia fascia.
d'accordissimo sull'episodio di gentiletti, ma non si vive di episodi solo, anche perché poi le prox partite col cavolo che le porti a casa.
ad un certo punto avrei firmato per il pari per come si erano incancrenite le cose nella ripresa contro i gialloblu che parevano aver ancora tanta birra in corpo.
tambureggianti, ma senza criterio e senza soluzioni rispetto al solo spartito.

leggo di un FA che avrebbe fatto anche il terzino: ma a noi non serve un terzino, a non serve uno che non abbia il poster di quel coglione di zarate in camera.
Non c'è stato solo l'episodio di Gentiletti.....il primo tempo è finito 7 episodi a zero per noi.
Io tifo due squadre: la Lazio e chi gioca contro la riomma

Offline Aquilatina

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 618
  • Karma: +38/-25
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Lazio-frosinone commenti
« Risposta #95 : Giovedì 8 Ottobre 2015, 01:25:30 »
Mamma  mia, che palleeeeee! Ma che volete?
Per il resto, due record per Pioli: quello dei tiri (29, battuto il primato di 23 in tre gare dello scorso anno) e quello delle occasioni create (22, battuto il primato di 21 del 3-0 casalingo contro l’Atalanta dello scorso anno). In particolare, 11 tiri in porta rappresentano il record di tutta la Serie A di questa stagione.
Io tifo due squadre: la Lazio e chi gioca contro la riomma

Offline Aquilatina

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 618
  • Karma: +38/-25
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Lazio-frosinone commenti
« Risposta #96 : Giovedì 8 Ottobre 2015, 01:33:56 »
una cosa non sfuggita ai più... la presenza di numerosi prodotti del vivaio marrone nelle file avversarie.
Molti figli d'arte li scelgono... Sarà mica per questo che, di fatto, negli ultimi anni dal loro vivaio so uscite numerosissime seghe.

Sta partita ieri a Roma è stata seguitissima...La Lazio rimane il bene contro il male assoluto. Pijatevelanderculo once again!
Bravo! Avevo già paragonato i ciociari ai riomici: stesse sceneggiate, stessi calci mai sanzionati, stessi falli mai puniti, stesso atteggiamento antisportivo (2 volte abbiamo buttato palla fuori noi, loro 1 volta non lo hanno fatto, con Basta a terra e n'artro pò ce segnavano pure), stesso appoggio da parte dei media (GRANDE FROSINONE eh!!!), etc, atc.
Io tifo due squadre: la Lazio e chi gioca contro la riomma

Offline Aquilatina

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 618
  • Karma: +38/-25
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Lazio-frosinone commenti
« Risposta #97 : Giovedì 8 Ottobre 2015, 01:41:52 »
Post da incorniciare.

Un intervento che evidenzia una deriva - che trovo personalmente fastidiosissima - che ha ormai preso piede.
In questo forum, implicitamente o in alcuni casi anche esplicitamente, da parte di alcuni è mal tollerato l'esercizio della critica (secondo la prima definizione del dizionario, onde fugare equivoci: l'arte e il metodo di esaminare e giudicare qualcosa in base alla sua bellezza, bontà, verità, utilità).

Le ragioni le comprendo anche (un ambiente francamente disdicevole, l'atavica propensione a minimizzare gli aspetti positivi di ogni vicenda laziale, l'insofferenza per una comunicazione mai completamente amica quando non letteralmente ostile), intendiamoci. E le vorrei anche rispettare, a dispetto di questo mio intervento. Nel mio piccolo cerco di evitare, personalmente, di attivare polemiche dirette su questo fronte, eccezion fatta per il reiterato dileggio nei confronti della demenziale teorizzazione di una sorta di automatico condizionamento delle menti da parte delle radio del cosiddetto catetere.

Ciò detto, l'orientamento di alcuni utenti che sul forum giudicano le cose di Lazio è chiarissimo e non lascia adito a equivoci: si tratta peraltro di utenti che scrivono da anni e ormai non dovrebbero sorprenderci.
Si prenda ammiraglio: un utente competente, analitico, netto nei giudizi, spesso critico con accenti anche non condivisibili e con espressioni talvolta sopra le righe. Ma è il suo stile, con i suoi pregi e i difetti che ovviamente sono presenti.
Stesso dicasi per l'eccellente ErMatador, penna che meriterebbe ben altri palcoscenici (non che questo nostro bel forum non sia nobilitante, beninteso: ma a leggere moltissime cose che scrive ErMatador mi domando, angosciato, perché costui non sia prima firma della Gazzetta dello Sport o di altra redazione sportiva di primarie testate nazionali e realizzo al contempo, rattristato, che al posto suo gli appassionati di calcio debbono sorbirsi i modestissimi artigiani della penna o della parola proposti dai media italiani, giornalisti spesso per giunta incompetenti calcisticamente e dunque carenti professionalmente). ErMatador ha un approccio spesso talebano - mio giudizio - e in alcuni casi dai suoi commenti e dalle sue pagelle emerge una severità, una indisponibilità ad accettare ogni sorta di compromesso (con la realtà, mi viene da dire) che francamente a me pare eccessivo e poco condivisibile, se posso esprimere un pare non richiesto e in ogni caso irrilevante.

Ma questi due utenti - e molti altri - offrono un proprio originale punto di vista. Forse poco tifoso a detta di chi vorrebbe che alla rampogna si accompagnasse la manifestazione di gioia per ogni successo ("Se sei tifoso devi gioire dopo una vittoria!") come pure l'equilibrio in caso di pareggio con demerito o sconfitta.

"Sarebbe carino", per citare una formula che campeggia in home page, che a costoro fosse 'concessa' la libertà di esprimersi senza dare vita, ogni santo giorno, alle lamentose giaculatorie di chi non sopporta che anche dopo una vittoria come ieri non zampilli entusiasmo da ogni parola di ogni post.

La verità oggettiva non esiste, se andiamo in profondità partendo dai fatti. E come è vero che i fatti essenziali sono oggettivi (la Lazio ha battuto il Frosinone 2-0), l'interpretazione degli stessi (leggasi lo sviluppo della gara) è del tutto soggettivo: basta cambiare i parametri di riferimento.

Alcuni considerano le sole occasioni da gol laziali (o presunte tali: immagino che venga ritenuto occasione da gol ogni tiro scagliato verso la porta che finisce oltre la linea di fondo, anche in prossimità della bandierina. In tal senso si può ben affermare che ieri la Lazio poteva anche concludere la gara con quattro o financo sei gol di scarto), implicitamente negando che gli avversari ne abbiano avute (eppure posso testimoniare di aver assistito dal vivo, con i miei occhi, all'impatto della sfera colpita da un frusinate con la traversa della porta laziale, come pure di aver assistito, peraltro da perfetta posizione, una palla sfilare a pochi centimetri dal palo alla sinistra di Berisha), e arrivano a concludere a buon diritto che la vittoria è netta e indiscutibile e anzi avara nel punteggio. Con la sottolineatura che una simile vittoria, conseguita contro un avversario molto chiuso e aggressivo forse oltre il lecito - colpa di un arbitro permissivo? Anche in questo caso potremo trovare giudizi opposti - e con un uomo in meno per i crampi di Lulic vada solo esaltata

Altri minimizzano le oggettive occasioni da gol capitate alla Lazio sullo 0-0, più nel primo tempo che nel secondo (Kishna a fil di palo con un colpo quasi di punta, il colpo di testa di Gentiletti) e concludono che la Lazio si è via via spenta dopo un inizio di buon piglio, rischiando peraltro la beffa pur contro una squadra più debole, e riuscendo a trovare nel difficile finale di gara un inatteso gol del vantaggio.

Sono due versioni pienamente legittime e forse parzialmente vere entrambe. Ognuno ha diritto di proporre la prima o la seconda versione.
Sarebbe carino, ripeto, leggere i post e prenderli per quello che sono (parole in libertà, chiacchiere da bar virtuale, nulla che possa toccarci personalmente [se in alcune pagelle a un calciatore laziale non troppo brillante viene assegnato un 3, pur al termine di una gara vinta, dovremmo infischiarcene bellamente di tale parere, giusto o sbagliato. E se ci 'turba' quel votaccio teniamo la cosa per noi, visto che ogni utente ha ben diritto di assegnare, nel gioco delle pagelle, anche una sfilza di 2 al termine dell'ottava vittoria di fila: evidentemente si tratterebbe, nel caso di specie, di mitomania, ossessione o indecente faziosità. E in ognuno dei tre casi non esiste alcuna possibilità di confronto].

Sarebbe carino, dunque, limitarsi a leggere i post. E una volta letti con attenzione, quei post potrebbero essere recepiti sulla base di una corretta interpretazione, figlia di attenta lettura, priva di pregiudizi. Leggere e non interpretare, insomma. Perché dall'interpretazione al giudizio, morale, il passo è brevissimo

SEI IL MIO MITO, RIESCI A SCRIVERE CIO' CHE SENTO DENTRO IO!
Io tifo due squadre: la Lazio e chi gioca contro la riomma

Offline Aquilatina

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 618
  • Karma: +38/-25
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Lazio-frosinone commenti
« Risposta #98 : Giovedì 8 Ottobre 2015, 01:49:10 »
Questo interessante dato statistico lo avevo colto in passato come spunto di analisi e mi ci ero un po' soffermato nel topic "la classifica pesata". L'analisi va approfondita, ad esempio è vero che la Lazio ha incontrato squadre che hanno fatto pochi punti ma è possibile che ne abbiano fatti pochi proprio perché hanno incontrato la Lazio. Andrebbero aggiunti alla tua graduatoria i punti totali della squadra in questione e fatta una qualche media ponderata.
Io avrei un altro dato e cioè che la Lazio è la squadra che ha fatto più punti nell'anno solare...........non obiettate che siamo secondi, come riportato dai giornali, ma siamo primi considerando il lapalissiano furto di Lazio inter (per favorire i falliti!)
Io tifo due squadre: la Lazio e chi gioca contro la riomma

Offline Aquilatina

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 618
  • Karma: +38/-25
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Lazio-frosinone commenti
« Risposta #99 : Giovedì 8 Ottobre 2015, 01:51:12 »
dipende dalle partite; un forum di bartaliani convinti   :D



sembrerebbe facile, leggendo questo:
... invece   :-X

Le belle penne sono quelle che arricchiscono un forum; il fatto gli è che, in un forum di tifosi, si voglia o no, PRIMA si dovrebbe essere tifosi.
Bravo, Bob! Questa cosa è fondamentale, ma, nel caso della Lazio, sono altre le priorità.
Io tifo due squadre: la Lazio e chi gioca contro la riomma