Autore Topic: Lazio-frosinone commenti  (Letto 19413 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Panzabianca

Re:Lazio-frosinone commenti
« Risposta #60 : Lunedì 5 Ottobre 2015, 11:54:27 »
una cosa non sfuggita ai più... la presenza di numerosi prodotti del vivaio marrone nelle file avversarie.
Molti figli d'arte li scelgono... Sarà mica per questo che, di fatto, negli ultimi anni dal loro vivaio so uscite numerosissime seghe.

Sta partita ieri a Roma è stata seguitissima...La Lazio rimane il bene contro il male assoluto. Pijatevelanderculo once again!


Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Lazio-frosinone commenti
« Risposta #61 : Lunedì 5 Ottobre 2015, 12:03:36 »
Col Bologna ricamavamo meno, è tutta lì la differenza: ieri eravamo troppo leziosi.

Col Bologna anche una bella gara d'esordio per Kishna,
che ieri invece reputo il peggiore dei nostri
Voglio 11 Scaloni

ThomasDoll

Re:Lazio-frosinone commenti
« Risposta #62 : Lunedì 5 Ottobre 2015, 12:04:39 »
La politica delle alleanze di Sabatini? Ho trovato Rosi peggiorato, mentre Verde ha giocato pochino. Altri non ne ricordo. Soddimo, romanista dichiarato, è sempre un giocatore parecchio interessante, Dionisi, che è sabino, è un discreto rompicojoni, ma niente di più.

Panzabianca

Re:Lazio-frosinone commenti
« Risposta #63 : Lunedì 5 Ottobre 2015, 12:27:02 »
La politica delle alleanze di Sabatini? Ho trovato Rosi peggiorato, mentre Verde ha giocato pochino. Altri non ne ricordo. Soddimo, romanista dichiarato, è sempre un giocatore parecchio interessante, Dionisi, che è sabino, è un discreto rompicojoni, ma niente di più.
Paganini (figlio del più celebre Raffaele) ...pare 6 anni de giovanili riommiche

P.s. la tigna de Dionisi mi ha impressionato ... Fastidiosissimo.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Lazio-frosinone commenti
« Risposta #64 : Lunedì 5 Ottobre 2015, 12:31:20 »
non capisco dove si evincerebbe una sconfitta della lazio dalle mie parole. suvvia, cerchiamo di non interpretare i post ma di limitarci a leggere.  ;)
ripeto: ieri c'è stato un bel contorno di episodi favorevoli perché l'inizio ripresa è da brividi totali.
occhio agli episodi (sia nel bene che nel male) e occhio alle interpretazioni degli stessi che non dovrebbero mai scavalcare il lecito e il totale della cifra tecnica espressa.
ieri la lazio è stata arrembante, se vogliamo eroica, ma nel complesso per me non ha giocato una partita intelligente e creativa.
spero che la serata stoica induca qualche culone moscio ad abbonarsi perché il team lo meriterebbe.
Post da incorniciare.

Un intervento che evidenzia una deriva - che trovo personalmente fastidiosissima - che ha ormai preso piede.
In questo forum, implicitamente o in alcuni casi anche esplicitamente, da parte di alcuni è mal tollerato l'esercizio della critica (secondo la prima definizione del dizionario, onde fugare equivoci: l'arte e il metodo di esaminare e giudicare qualcosa in base alla sua bellezza, bontà, verità, utilità).

Le ragioni le comprendo anche (un ambiente francamente disdicevole, l'atavica propensione a minimizzare gli aspetti positivi di ogni vicenda laziale, l'insofferenza per una comunicazione mai completamente amica quando non letteralmente ostile), intendiamoci. E le vorrei anche rispettare, a dispetto di questo mio intervento. Nel mio piccolo cerco di evitare, personalmente, di attivare polemiche dirette su questo fronte, eccezion fatta per il reiterato dileggio nei confronti della demenziale teorizzazione di una sorta di automatico condizionamento delle menti da parte delle radio del cosiddetto catetere.

Ciò detto, l'orientamento di alcuni utenti che sul forum giudicano le cose di Lazio è chiarissimo e non lascia adito a equivoci: si tratta peraltro di utenti che scrivono da anni e ormai non dovrebbero sorprenderci.
Si prenda ammiraglio: un utente competente, analitico, netto nei giudizi, spesso critico con accenti anche non condivisibili e con espressioni talvolta sopra le righe. Ma è il suo stile, con i suoi pregi e i difetti che ovviamente sono presenti.
Stesso dicasi per l'eccellente ErMatador, penna che meriterebbe ben altri palcoscenici (non che questo nostro bel forum non sia nobilitante, beninteso: ma a leggere moltissime cose che scrive ErMatador mi domando, angosciato, perché costui non sia prima firma della Gazzetta dello Sport o di altra redazione sportiva di primarie testate nazionali e realizzo al contempo, rattristato, che al posto suo gli appassionati di calcio debbono sorbirsi i modestissimi artigiani della penna o della parola proposti dai media italiani, giornalisti spesso per giunta incompetenti calcisticamente e dunque carenti professionalmente). ErMatador ha un approccio spesso talebano - mio giudizio - e in alcuni casi dai suoi commenti e dalle sue pagelle emerge una severità, una indisponibilità ad accettare ogni sorta di compromesso (con la realtà, mi viene da dire) che francamente a me pare eccessivo e poco condivisibile, se posso esprimere un pare non richiesto e in ogni caso irrilevante.

Ma questi due utenti - e molti altri - offrono un proprio originale punto di vista. Forse poco tifoso a detta di chi vorrebbe che alla rampogna si accompagnasse la manifestazione di gioia per ogni successo ("Se sei tifoso devi gioire dopo una vittoria!") come pure l'equilibrio in caso di pareggio con demerito o sconfitta.

"Sarebbe carino", per citare una formula che campeggia in home page, che a costoro fosse 'concessa' la libertà di esprimersi senza dare vita, ogni santo giorno, alle lamentose giaculatorie di chi non sopporta che anche dopo una vittoria come ieri non zampilli entusiasmo da ogni parola di ogni post.

La verità oggettiva non esiste, se andiamo in profondità partendo dai fatti. E come è vero che i fatti essenziali sono oggettivi (la Lazio ha battuto il Frosinone 2-0), l'interpretazione degli stessi (leggasi lo sviluppo della gara) è del tutto soggettivo: basta cambiare i parametri di riferimento.

Alcuni considerano le sole occasioni da gol laziali (o presunte tali: immagino che venga ritenuto occasione da gol ogni tiro scagliato verso la porta che finisce oltre la linea di fondo, anche in prossimità della bandierina. In tal senso si può ben affermare che ieri la Lazio poteva anche concludere la gara con quattro o financo sei gol di scarto), implicitamente negando che gli avversari ne abbiano avute (eppure posso testimoniare di aver assistito dal vivo, con i miei occhi, all'impatto della sfera colpita da un frusinate con la traversa della porta laziale, come pure di aver assistito, peraltro da perfetta posizione, una palla sfilare a pochi centimetri dal palo alla sinistra di Berisha), e arrivano a concludere a buon diritto che la vittoria è netta e indiscutibile e anzi avara nel punteggio. Con la sottolineatura che una simile vittoria, conseguita contro un avversario molto chiuso e aggressivo forse oltre il lecito - colpa di un arbitro permissivo? Anche in questo caso potremo trovare giudizi opposti - e con un uomo in meno per i crampi di Lulic vada solo esaltata

Altri minimizzano le oggettive occasioni da gol capitate alla Lazio sullo 0-0, più nel primo tempo che nel secondo (Kishna a fil di palo con un colpo quasi di punta, il colpo di testa di Gentiletti) e concludono che la Lazio si è via via spenta dopo un inizio di buon piglio, rischiando peraltro la beffa pur contro una squadra più debole, e riuscendo a trovare nel difficile finale di gara un inatteso gol del vantaggio.

Sono due versioni pienamente legittime e forse parzialmente vere entrambe. Ognuno ha diritto di proporre la prima o la seconda versione.
Sarebbe carino, ripeto, leggere i post e prenderli per quello che sono (parole in libertà, chiacchiere da bar virtuale, nulla che possa toccarci personalmente [se in alcune pagelle a un calciatore laziale non troppo brillante viene assegnato un 3, pur al termine di una gara vinta, dovremmo infischiarcene bellamente di tale parere, giusto o sbagliato. E se ci 'turba' quel votaccio teniamo la cosa per noi, visto che ogni utente ha ben diritto di assegnare, nel gioco delle pagelle, anche una sfilza di 2 al termine dell'ottava vittoria di fila: evidentemente si tratterebbe, nel caso di specie, di mitomania, ossessione o indecente faziosità. E in ognuno dei tre casi non esiste alcuna possibilità di confronto].

Sarebbe carino, dunque, limitarsi a leggere i post. E una volta letti con attenzione, quei post potrebbero essere recepiti sulla base di una corretta interpretazione, figlia di attenta lettura, priva di pregiudizi. Leggere e non interpretare, insomma. Perché dall'interpretazione al giudizio, morale, il passo è brevissimo

§§§

Tutto ciò premesso, condivido il mio punto di vista sulla gara di ieri.
Vissuta allo stadio è stata una vittoria appassionante, che ha trasmesso emozioni come da un po' di tempo non accadeva, pur al termine di molte gare vinte in casa quest'anno e la passata stagione.
Ho visto la Lazio partire benissimo, tenere il ritmo alto e mettere in difficoltà i frusinati. Occasioni da gol nettissime non ne ricordo ma nel primo tempo Kishna con una puntata di precisione a fil di palo e Gentiletti che incorna su bel cross hanno creato situazioni pericolose. Progressivamente, però, la Lazio ha perso il bandolo della matassa e già a fine primo tempo il suo gioco non è apparso efficace e brillante come nei primi minuti (equilibri tattici che sono venuti meno? Eccessivo abbassamento del ritmo? Non so dire, non ho le competenze per esprimere un giudizio).

Nel secondo tempo pessima partenza dei nostri e di conseguenza aumento della fiducia da parte dei modesti avversari, magari anche favoriti da una direzione che non ha frustrato il loro gioco ostruzionistico. Il cambio di Keita per Kishna ha cambiato il volto della gara e le accelerazioni dell'ispano-senegalese hanno riportato 'pepe' nella nostra manovra offensiva, sino al bel gol del vantaggio. Successivamente agevole gestione degli ultimi minuti e un po' di pasticci in occasione del contropiede finale 3 contro uno, con gol del 2-0 venuto in seconda battuta dopo il pallonetto inizialmente fallito da Felipe.

Sui singoli: Anderson partito bene e poi progressivamente irritante, Basta insolitamente confusionario, Biglia lucido regolatore della manovra, Keita decisivo, Lulic EROICO (soprattutto per un salvataggio in area laziale nel finale, pur azzoppato dai crampi), Djordjevic così così, incapace di proteggere palla e tenere 'alta' la squadra nel secondo tempo ma anche compartecipante al gol e marcatore finale. Bene Berisha, per quanto sulla traversa mi pare sia uscito assai male.

Nel complesso grande soddisfazione, chiaramente: sesta vittoria di fila in casa, terzo posto solitario. La squadra è distante dai migliori standard dello scorso anno, gioca spesso male, non convince appieno. Ma cinque vittorie su sette gare sono un ruolino di tutto rispetto. Si può solo migliorare e la base di partenza (i punti in classifica ma non solo) è solidissima. Avanti Lazio!
Buon viaggio, caro Piero.

Giglic

Re:Lazio-frosinone commenti
« Risposta #65 : Lunedì 5 Ottobre 2015, 12:50:30 »
Franz, troppo sintetico. Sviscera di più

CP 4.0

Re:Lazio-frosinone commenti
« Risposta #66 : Lunedì 5 Ottobre 2015, 12:50:44 »
insomma, ognuno scriva cio' che vuole senza interaggire con quanto scritto dagli altri.

si diventera' piu' un blog a multi-mani che il famoso forum di discussioni di cui tanti hanno sempre 'la giusta formula', ma vuoi mettere, le belle penne possono scrivere cio' che vuole senza pericolo di sentirsi dire che sbagliano.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Lazio-frosinone commenti
« Risposta #67 : Lunedì 5 Ottobre 2015, 13:06:31 »
Franz, troppo sintetico. Sviscera di più
OT.  ;)
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Most

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 749
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-frosinone commenti
« Risposta #68 : Lunedì 5 Ottobre 2015, 13:10:17 »

Il punto cardine di ciò che riusciremo a fare quest'anno, sfiga a parte intendiamoci sarà...LA DIFESA.

Leggendo le statische pubblicate sopra da Thomas:
 fanno il paio con quel che ho visto e già detto, siamo tornati....poi magari conta anche la qualità del gioco oltre che la quantità, ma su quello non ho dubbi si possa e si migliorerà.

Abbiamo tante sololuzioni e ottimi giocatori in tutti i reaprti. Ok ci manca il vice Biglia, si giocherà col 4231 in quel caso....per il resto abbiamo davvero 22 giocatori potenzialmente titolari e non sono molte le formazioni che stanno messe come noi.

La nota  dubbiosa è dietro.

Gentiletti Hodet e Mauricio non mi sembrano profili certi, insomma la coppia dei bei tempi Dias-Biava era migliore e di molto, poi se con loro ci fosse stato Devrij .....altra categoria d'accordo...

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Lazio-frosinone commenti
« Risposta #69 : Lunedì 5 Ottobre 2015, 13:20:57 »
Una vittoria sofferta come quella di ieri ci pone davanti al solito dubbio: sono prestazioni mediocri di una squadra forte che anche non al meglio riesce a vincere o sono botte di culo di una squadra mediocre che senza i colpi di alcuni singoli non riesce a fare risultato?

ThomasDoll

Re:Lazio-frosinone commenti
« Risposta #70 : Lunedì 5 Ottobre 2015, 13:42:59 »
altro dato: il calendario.
Chi ha avuto a oggi il calendario più facile? Sommando i punti fatti dalle avversarie affrontate, abbiamo:

49 Lazio
51 roma
56 Udinese
59 Juventus
61 Torino
64 Fiorentina
66 Sassuolo
67 Empoli, Napoli, Palermo
68 Genoa
70 Bologna, Inter
71 Frosinone
72 Atalanta
73 Sampdoria
74 Milan
75 Chievo
88 Verona
91 Carpi

Numeri che invitano a stare con i piedi per terra...

Giglic

Re:Lazio-frosinone commenti
« Risposta #71 : Lunedì 5 Ottobre 2015, 14:01:06 »
Vabbè, Pank, è ovvio che gli ultimi hanno avuto il calendario "peggiore": lasciano più punti loro...

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Lazio-frosinone commenti
« Risposta #72 : Lunedì 5 Ottobre 2015, 14:10:43 »
Tutto ciò premesso
Qui scatta l'applauso  :D

Diciamo che alla fine del primo tempo pensavo che la Lazio potesse vincere con un colpo di abilità tipo calcio piazzato o azione individuale, il fortino frusinate era molto difficile da espugnare. Ci ha pensato Stellone a sguarnirlo, ma nello stesso tempo le avanzate ciociare ci hanno creato molte difficoltà. Non ho timore a dire che nella ripresa ho temuto anche la beffa, ad un certo punto. Poi ha risolto Keita, l'attuante della stanchezza per impegno infrasettimanale c'è, e temevo appunto un calo fisico / mentale nel secondo tempo. Sarebbe interessante una statistica sul bilancio VNP negl'incontri post-Coppe.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Panzabianca

Re:Lazio-frosinone commenti
« Risposta #73 : Lunedì 5 Ottobre 2015, 14:17:06 »

Tutto ciò premesso, condivido il mio punto di vista sulla gara di ieri.

 e ci mancherebbe :lingua: :birra:

d'accordo anche io su tutto quanto da te scritto.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Lazio-frosinone commenti
« Risposta #74 : Lunedì 5 Ottobre 2015, 14:23:06 »
altro dato: il calendario.
Chi ha avuto a oggi il calendario più facile? Sommando i punti fatti dalle avversarie affrontate, abbiamo:

49 Lazio
51 roma
56 Udinese
59 Juventus
61 Torino
64 Fiorentina
66 Sassuolo
67 Empoli, Napoli, Palermo
68 Genoa
70 Bologna, Inter
71 Frosinone
72 Atalanta
73 Sampdoria
74 Milan
75 Chievo
88 Verona
91 Carpi

Numeri che invitano a stare con i piedi per terra...
Questo interessante dato statistico lo avevo colto in passato come spunto di analisi e mi ci ero un po' soffermato nel topic "la classifica pesata". L'analisi va approfondita, ad esempio è vero che la Lazio ha incontrato squadre che hanno fatto pochi punti ma è possibile che ne abbiano fatti pochi proprio perché hanno incontrato la Lazio. Andrebbero aggiunti alla tua graduatoria i punti totali della squadra in questione e fatta una qualche media ponderata.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-frosinone commenti
« Risposta #75 : Lunedì 5 Ottobre 2015, 14:46:08 »
Io non sto coi piedi per terra e che cazzo,quello lo facciano i giocatori,io mi godo il terzo posto alla faccia di chi manco ci nomina tra le grandi di serie a....cioè,il Laziale già non si esalta mai perché storia insegna che dopo ogni momento di felicità ci arriva il Big bamboo dritto dritto nelle chiappe,ok,almeno però godiamoci un pochino sto momento se no ci passa veramente un cazzo.

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Lazio-frosinone commenti
« Risposta #76 : Lunedì 5 Ottobre 2015, 14:47:07 »
Top player velocità singolo scatto Djordjevic 33.46

Occhio, i numeri vano interpretati.
Se un giocatore ha 30 metri per correre liberamente sarà più veloce di chi deve limitarsi a fare scatti di 10 metri con l'avversario addosso.
Ieri ho visto qualche volta Djo che correva a pressare anche il portiere, niente di strano se è risultato il più veloce. Però sullo scatto non riesco a pensarlo più rapido di FA o di Keita.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Lazio-frosinone commenti
« Risposta #77 : Lunedì 5 Ottobre 2015, 15:02:48 »
La nota  dubbiosa è dietro.

Gentiletti Hodet e Mauricio non mi sembrano profili certi, insomma la coppia dei bei tempi Dias-Biava era migliore e di molto, poi se con loro ci fosse stato Devrij .....altra categoria d'accordo...

DV è il plus del reparto: è quello che non solo lo fa elevare di rendimento con la sua presenza, ma tale presenza determina anche un rendimento migliore da chi gli agisce accanto.
Ad oggi non lo abbiamo avuto o ne abbiamo avuto una copia sbiadita.
Comunque è un reparto dove non mi dispiacerebbe arrivasse qualche vecchia lenza da usato sicuro, alla Burdisso o Paletta, per intenderci
Voglio 11 Scaloni

CP 4.0

Re:Lazio-frosinone commenti
« Risposta #78 : Lunedì 5 Ottobre 2015, 15:18:48 »
Questo interessante dato statistico lo avevo colto in passato come spunto di analisi e mi ci ero un po' soffermato nel topic "la classifica pesata". L'analisi va approfondita, ad esempio è vero che la Lazio ha incontrato squadre che hanno fatto pochi punti ma è possibile che ne abbiano fatti pochi proprio perché hanno incontrato la Lazio. Andrebbero aggiunti alla tua graduatoria i punti totali della squadra in questione e fatta una qualche media ponderata.

basta considerare che alla fine della stagione, la somma dei punti fatti da tutte le squadre meno la propria e' uguale alla somma dei punti fatti da tutte le squadre fin allora incontrate dalla propria squadra.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-frosinone commenti
« Risposta #79 : Lunedì 5 Ottobre 2015, 15:49:54 »
Tornato ora.

Gran gusto vincere cosi. Marchetti coi punti sullo zigomo,Lulic coi crampi ,Basta co na spalla lussata e Djordjevic co n'occhio nero.
Frosinone mai veramente pericoloso , e una buonissima Lazio che ha sfiorato la rete 5/6 volte prima dell'acuto di "tsunami" Keita.

Godo come un elefante alla sua prima volta.

Godissimo.

Ps.Profondissima pena per quelli che coi ciociari si sono uniti ai cori contro Lotito,dopo diversi "Lazio mer*a".
Fateve n'esame di coscienza.

dovrebbero averla, per farlo  ;) 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”